E manca ancora il 17 percento. Assurdo...
Visualizzazione stampabile
E manca ancora il 17 percento. Assurdo...
Complimenti!
Sto ancora con l'obsoleta wicked. Perseus 31.2 e script di Frank in prima pagina. Ho anche uno sfondo animato (Galaxy pack con le varie galassie e stelle che girano). Gioco a Ruzzle, web, posta, tapatalk, chiamate, wa...Non mi limito. Oggi ho anche provato per una mezz'ora un certo towersman.
Neanche con la Cis80 e stock kernel ero arrivato a tanto.
Si luminosità rigorosamente al massimo. Purtroppo ormai mi sono abituato così è diversamente non co so stare. Il risparmio energetico l'ho pure tolto dai toggle pensa te.
Io comunque credo che un risultato così potrebbe essere replicato sia sulla hermetic di sim che sulla battery di Cis.
Ora aggiorno o risultati col 9 %
Quasi anomalo..
9 ore di schermo acceso con luminosità massima mi viene difficile da comprendere.
Al max sono arrivato ad 8 ore con luminosità automatica o bassa.
Fantastico, ora provo il perseus e lo script!
Grazie per il tuo feedback
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ho da battere saver con opzione leggero. Anche se penso non sia molto rilevante sulle ore di schermo acceso.
Comunque il tutto ha funzionato dopo qualche ciclo di batteria.
beh il tutto allora è sfalsato, usi di per se una rom svuotata di tutto...magari non hai programmi attivi come facebook...whatsapp...tango...che si sa ciucciano molto essendo perennemente in standby, senza pensare che quasi sicuramente avrai anche i localizzatori di google disattivati...infine usando programmi come battery saver e affini è normale che i consumi siano molto minori, perchè sono programmi che in automatico bloccano un bel po di servizi e incidono positivamente su quello che in gergo è chiamato awake cioè il famoso schermo acceso a display spento. Ovvio che usando il cellulare senza questi piccoli "magheggi" non possiamo mai arrivare a consumi di quel tipo. Il confronto lo si dovrebbe sempre fare a parita di rom ...programmi installati e condizioni di utilizzo altrimenti è pura propaganda :)
Facebook e wa stanno sempre attivi. Però la ROM è svuotata. Per le mie esigenze è perfetta.
Nessuna propaganda. Volevo ringraziare il perseus e lo script di Frank.
Quattro nuovi script, ancora più ottimizzati e in 4 versioni:
ScriptFrankiloPerseus32-1200mhz.zip - Speedy Share - upload your files here (per i gamers accaniti/uso intensissimo - max autonomia batteria!)
ScriptFrankiloPerseus32_1400mhz.zip - Speedy Share - upload your files here (per uso intenso - ottimo compromesso prestazioni batteria)
ScriptFrankiloPerseus32_1600mhz.zip - Speedy Share - upload your files here (Standard - per non perdere niente in prestazioni,ma rispettando i consumi)
ScriptFrankiloPerseus32_1800mhz.zip - Speedy Share - upload your files here (Overclock - per massime prestazioni, ma sempre con buona durata batteria)
Ti adoro Frank rotfl
Quote:
Originariamente inviato da hardcontrol
Piccolo offtopic qualcuno ha da consigliarmi un buon modem con sim vodafone? Sto testando il budll1 vodafone con relativo ril come connessione e velocità di download ci siamo ma a consumi credo sia fin troppo esoso :/ sono su ROMOW base dlk5 consigli?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
io sto flashando quello da 1400 frank, quello da 1200 sinceramente per l'uso che ne faccio io mi sembra esagerato e troppo castrato :) spero che il 1400 consumi ancora meno di quello che stavo usando adesso. stanotte in 9 ore mi ha consumato solo il 3% :) ma comunque arrivo alla solita autonomia di 3 giorni di utilizzo e 3 ore di display acceso.
Provalo il 1200mhz, non sembra castrato come pensi!
beh ma non ne faccio un uso intensissimo tale da giustificare il dover ricorrere ad una frequenza massima cosi bassa....e poi mi darebbe fastidio avere lag o impuntamenti vari nello scroll o nel normale utilizzo dovuti al fatto che il processore è troppo undercloccato
Dopo tanti ripensamenti, ho flashato anche io questo kernel :) 31.2 e script 1400
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Anche io mi sono deciso :D
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ragazzi, forse ho trovato un bug serio nell'ultimo perseus:
quando è sotto carica e si spegne il display, invece di andare in deepsleep, la cpu si fissa alla massima frequenza e non si smuove.
Ovviamente anche senza script accade, ma con il vecchio perseus non mi accadeva...credo!
Ora lo rimetto e provo.
Chi mi da feedback al riguardo?
Basta azzerare cpuspy e spegnere il display per qualche decina di secondi....
EDIT: infatti, con perseus 31.2 no problem!!!
Adesso lo fa anche con il Perseus v31.2
Bah!
Gli script vanno bene per entrambe le versioni
Comunque falso allarme, avevo trial xtreme 3 che si avviava da solo e mi creava casini!
Quindi consiglio comunque l'ultimo Perseus!
Sto provando la nuova rom su base ZSDMA6, domani ci dirò!
No, ho fatto un mix tutto mio, perché la omega ancora non è stata aggiornata
Ciao Frank, in questo momento ho il perseus 31.2 e il tuo script che è rinominato ScriptFrankiloPerseusUndervolt, quello che vorrei chiederti è se secondo te sarebbe possibile fare uno script con la frequenza massima di 2000 mhz, te lo chiedo perchè ho provato con kernel stock, e tegrak ultimate acquistato sul play store, ho impostato la frequenza massima, appunto, a 2000 mhz con 1400 mw, e sono tranquillamente riuscito a fare un benck con antutu, con lo straordinario risultato di 20568, e con quadrant sono arrivato intorno ai 8700 circa.
Quindi se fosse possibile, sarebbe bello avere queste prestazioni anche sul perseus ;)
Grazie.
Ma Perseus supporta massimo 1800mhz!!
Credo che Tegrak ti dia un overclock fittizio!
Capisco! comunque anche io credevo che la frequenza a 2000 mhz, fosse errata, però è anche strano perchè è molto difficile, se non impossibile arrivare a 20568 con antutu, ti posto anche uno scream guarda!;)Allegato 44684
Ma comunque, grazie ugualmente, fai davvero un ottimo lavoro!
FrankCiloZSDMA6.zip - Speedy Share - upload your files here
per chi volesse provarla....
La sto provando, non so ancora.... sembrano simili.
Avevo provato anche l'ultima base Ma7, che sembrava davvero migliore e con vere novità, almeno dal boot setup diverso. ...
Domani sono in malattia e quindi potrò dedicarmi di più a qualcosa di interessante
:O ma con questo kernel è normale che la voce "Sistema Android", che normalmente nella voce batteria arriva a essere il 30% del totale, ora occupa appena il 3%?? Se è così, è la svolta!
quel valore di alta è poco significativo e comunque aumenta molto quando si esagera con l'undervolt
Quote:
Originariamente inviato da frankcilo
Beh no scusa, in una giornata di 16 ore di autonomia, se sistema operativo Android e sistema Android hanno oltre il 20% di percentuale, è molto significativo... Invece ora hanno il 5 e 6%, è pochissimo, ed è cosa buona e giusta per i consumi....
Ti dico che è un dato fasullo, fidati!
Alla fine avrai comunque la stessa autonomia!
Ci sono addirittura kernel moddati che fanno scomparire quel dato, e uno pensa che quindi consuma meno. ...
Quote:
Originariamente inviato da frankcilo
Mmh, però a conti fatti ora, dopo 7 ore, sono ancora all' 86 %, con mezz'ora di schermo, sempre connesso.... Quindi non dipende da quei dati, ma proprio dal kernel che è più parsimonioso?
Curiosità: come mai ci sono così tanti processi attivi in sistema Android? Voglio dire.... I processi che non vengono usati dall'utente.... Come mai non vengono interrotti?.