Ho già usato l'applicazione nextapp fixsd?[/QUOTE]
No mi potresti dare il link?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho già usato l'applicazione nextapp fixsd?[/QUOTE]
No mi potresti dare il link?
Continua.mente mi faresti un favore? Se sai dove reperire il modem mj9 potresti postarlo? L ho cercato ma niente. . E nessuno in precedenza mi ha risposto.. perché sto avendo problemi di connessione.. e non capisco se sia il modem o il kernel che mi fa avere questi problemi.. se ripristino il backup della 5 va una bomba. Con la 5+ instabile
Ragazzi sapete dirmi che applicazione ci vuole per fare funzionare videoclip in galleria 2013?
https://play.google.com/store/apps/d...=nextapp.sdfix[/QUOTE]
Grazie ma questo non risolve nulla :(
Dovrebbe esserci un fix per la extcard per la v5 se qualcuno lo trova me lo linka?
Non capisco quale fix intendi, se la possibilità di scrivere sulla SD esterna da parte dell'OS o da parte di un app.
Perchè per la scrittura da parte dell'OS si risolve facilmente, quello delle app insomma….. Dipende dall'app stessa.[/QUOTE]
Os ho errori di scrittura lettura con le foto che mi risultano danneggiate e i video stranamente perdono l'audio dopo qualche tempo
Ecco un piccolo esempio per spiegare come abilitare la scrittura su SD esterna su kitkat, spiegando anche la funzione RW - RO:
1. Installare un buon explorer, per esempio ES File Explorer
2. Lanciare Es File Explorer->tasto menu soft touch opzioni si defilano le funzioni sulla sinistra, selezionare la sezione strumenti, attivare l'accesso root ed in seguito cliccarci sopra (non sul tasto on/off ma a lato), una finestra si aprirà, selezionare l'opzione Monta in Lettura/Scrittura, si aprirà un'ulteriore finestra cui si devono cambiare le impostazioni di:
a. Percorso da RO a RW
b. System da RO a RW
cliccare su ok.
3. Tasto opzioni tramite il tasto soft touch aprire questa volta la sezione Locale e selezionare / Dispositivo
4. Si apre una schermata, andare a selezionare la cartella system->etc->permissions ed aprire il file platform.xml con un editor di testo, per esempio lo stesso ES Note Editor incorporato
5. Andare a cercare la stringa
ed aggiungere semplicemente la stringa in rosso tramite tastieracodice:<permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
<group gid="sdcard_r" />
<group gid="sdcard_rw" />
</permission>
<permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
<group gid="sdcard_r" />
<group gid="media_rw" />
</permission>
6. Salvare il file, chiudere ES File Explorer e riavviarecodice:<permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
<group gid="sdcard_r" />
<group gid="media_rw" />
</permission>
Fatto, permessi di scrittura su SD esterna abilitati (questo è quello che esegue automaticamente l'applicazione SDFix fornita sul Play Store, ma eccovi la spiegazione fornita in maniera manuale ;)).
P.S.
Per chi si domandasse cosa vogliono dire gli acronimi RO e RW:
RO = Read Only
RW = Read and Write
Questa spiegazione non credo mo serva molto inquanto il mio problema non è che non la vedo ma che la lettura scrittura non è corretta
Prova che te costa, così fai anche un controllo se è tutto a posto, e se fosse cosi allora potresti attribuire il problema alla SD rovinata forse.[/QUOTE]
Era già presente la stringa infatti come sospettavo... non risolvero mai ufffff...cmq grazie lo stessi
Era già presente la stringa infatti come sospettavo... non risolvero mai ufffff...cmq grazie lo stessi
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Daniele prova con questa https://play.google.com/store/apps/d...d=jrummy.sdfix
Daniele prova con questa e fammi sapere https://play.google.com/store/apps/d...d=jrummy.sdfix[/QUOTE]
[/QUOTE]
Niente queste fixano solo i permessi...io li ho i permessi...ho solo un problema di non corretta scrittura/lettura...avevo letto che c'era qualche fix per questo problema ma non lo trovo piu...
Help!! Capita a nessunonche il telefono si blocchi mentre è attivo il lockscreen? Son capitato più volte che a schermata nera (cioè bloccata) non si sblocca più, son costretto a tener premuto il pulsante di avvio per una 10ina di secondi per forzare l'avvio
Niente queste fixano solo i permessi...io li ho i permessi...ho solo un problema di non corretta scrittura/lettura...avevo letto che c'era qualche fix per questo problema ma non lo trovo piu...
Hai pensato che potrebbe essere la sd difettosa, io ho avuto la v5, e con il fix reperibile sul play store andava, ora monto la v5+ e non ho dovuto neanche fixare, oppure visto che anche altri lamentano altri problemi, mentre a qualcuno (come me, grattatina) va alla grande, potrebbe essere colpa di un flash non perfetto, io in entrambi i flash avevo sempre fatto tutti i wipe possibili compreso quello della sd interna. :)
Hai pensato che potrebbe essere la sd difettosa, io ho avuto la v5, e con il fix reperibile sul play store andava, ora monto la v5+ e non ho dovuto neanche fixare, oppure visto che anche altri lamentano altri problemi, mentre a qualcuno (come me, grattatina) va alla grande, potrebbe essere colpa di un flash non perfetto, io in entrambi i flash avevo sempre fatto tutti i wipe possibili compreso quello della sd interna. :)[/QUOTE]
Sd cambiata :/
Nessuno sa rispondermi quale applicazione va abbinata alla galleria 2013 sulla voce videoclip, perche ogni volta che la apro mi va in errore e termina l'applicazione...
Ecco il link per scaricare il modem mj9
https://www.dropbox.com/s/cupqbwvf21...100XXUEMJ9.zip
Non riesco a cancellare i messaggi sbagliati
Forse ho scoperto il problema dei file danneggiati su sd credo sia il video player originale che danneggia le foto e i video dopo che vengono aperti un paio di volte...vi faro sapere.
Allora per quanto riguarda la domanda che avevo fatto riguardo la galleria, nessuno a saputo rispondermi, invece per quanto riguarda le impostazioni sulla V5 sapete perché c'è cosi tanto ritardo dal comando ad aprirla?
Ragazzi mi chidevo una cosa, circa il "ritornare stock".
Io ho intenzione di flashare con odin il firmware ita 4.4.2 appena uscirà, tornando quindi stock. Ma mi chiedevo: è sufficiente fare i vari wipe, flash con odin del firmware ufficiale, ed eventulamente di nuovo wipe, e poi fare root e azzerare il counter binary con triangle away (per gli aggiornamenti OTA)? o devo flashare il firmware ufficiale scaricato da sammobile col pit e tutte fare un deep clean?
e soprattutto, che differenza c'è tra le due alternative (cioè senza e con pit)?
Aspetto un aiuto da qualcuno prima di fare ca****e:)
ovviamente monto la ditto note v5+ e (poichè partivo da 4.3 stock avevo già perso la garanzia nel momento che ho flashato la recovery) ho flashato il boatloader nd3 di kitkat4.4.2...eventualmente il fatto che abbia flashato il bl di 4.4.2 è un problema nel momento in cui flasho un firmware ufficiale 4.4.2?
OK grazie... Visto che sei stato gentile per l'altra cosa che chiedevo sai niente... Cioè quale applicazione è collegata a videoclip in galleria 2013 del note 3
Grazie lo stesso ...
Ragazzi nessuno può rispondermi? La questione è vitale perché appena esce il firmware italiano devo metterlo per vedere il note
Puoi aggiornare direttamente da Odin. . Senza wipe ecc in quando già fleshando l originale elimina tutto. Quindi pure il bl. . Almeno io in passato ho fatto così con il 4.1.2 e non ho avuto problemi. Riguardo tringle way non c'è bisogno di usarlo. Visto che hai già fleshato con il 4.3. Quindi non puoi azzerare niente. Ma perché vuoi tornare stock? Se è solo per provarla scarica quella francese.. alla fine non cambia niente..
[quote name="jacitano89" post=5713567][quote name="thefunksoul91" post=5713361]Ragazzi nessuno può rispondermi? La questione è vitale perché appena esce il firmware italiano devo metterlo per vedere il note
Puoi aggiornare direttamente da Odin. . Senza wipe ecc in quando già fleshando l originale elimina tutto. Quindi pure il bl. . Almeno io in passato ho fatto così con il 4.1.2 e non ho avuto problemi. Riguardo tringle way non c'è bisogno di usarlo. Visto che hai già fleshato con il 4.3. Quindi non puoi azzerare niente. Ma perché vuoi tornare stock? Se è solo per provarla scarica quella francese.. alla fine non cambia niente..[/QUOTE]
Bah perché ho paura di fare danni hardware(ho paura che i kernel delle custom siano modificati e rovinino qualcosa anche se non overclocko nulla e poi magari funzioni nuove del note 3 affaticano i processori) e poi xke forse è meglio avere meno funzioni ma più stabilità...la v5+mi si è stabilizzata xo alcuni lag ancora ci sono..oppure ritardo quando apri telefono o impostazioni...
Quindi sto deep clean e il pit non serve nulla?
Sì ho seguito le guide:) ho solo flashato la rom e basta infatti ..con il kernel che viene direttamente con la rom e senza averlo toccato ..ho solo usato opg battery per 3 giorni mettendo i giri min a 300 e abbassando i massimi..ma poi lo disinstallato dopo aver disattivato quelle impostazioni...così i processori girano normali come al solito no? Non sono rimaste le impostazioni di prima ? Cmq tra un mese devo anche rivenderlo il note...e lo venderei con la stock...
Visto che sei sul bootloader ufficiale della 4.3 ti direi di flashare tranquillamente con Odin la 4.3 ITA da sammobile e attendere l'aggiornamento.Non dovresti avere nessun problema
Qualcuno per il ritardo lockscreen ha risolto?
Eh no per poter caricare da spento ho messo il boatloader nd3 di kitkat quindi per flashare qualcosa di ufficiale devo aspettare per forza il 4.4.2 ufficiale Italia. .