Visualizzazione stampabile
-
Il team electron ha appena comunicato che lo sviluppo di rom per il nostro Note 2 è stato sospeso, credo a tempo indeterminato. Lo sviluppo è cessato...quindi speriamo in altri team per uno sviluppo su base sammy...altrimenti si dovrà passare alle rom a base cyano...
-
Ciao ragazzi. Io ho un note2 aggiornato sempre ufficialmente alla 4.4.2. e non ho root ne altro. vi chiedo... fare questa modifica mi beneficerà o avrò problemi nell'utilizzo? Poi posso eventualmente far tornare tutto come adesso? E perfavore, cosa dovrei fare esattamente? Ho letto un po in giro ma sono andato in confusione
-
Ciao ragazzi, il wifi non si collega in automatico.. quale fix del DrKetano bisogna utilizzare per questo problema?
Grazie :)
-
Buon giorno a tutti, oggi mi è successa una cosa strana, (qualche tempo fa sono tornato alla DN3 v5.2 perché l'ultima pur essendo un'ottima rom non mi piaceva molto e poi manca la radio) io sono ancora con il vecchio BL quello che non consente la ricarica da spento, e in effetti fino ad oggi ogni volta che ho provato il cell si è sempre riacceso, ieri notte invece ho spento il telefono e l ho lasciato spento tutta la notte (circa 8 ore) stamattina senza riaccendere ho collegato il caricabatterie e il cell si è ricaricato senza riavviarsi, alla fine della carica l'ho acceso io, quindi forse è solo una questione di tempo, può essere?
-
Buongiorno a tutti. Una cortesia: con quale recovery mi consigliate di installere la DN4 2.1?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
timas
Buon giorno a tutti, oggi mi è successa una cosa strana, (qualche tempo fa sono tornato alla DN3 v5.2 perché l'ultima pur essendo un'ottima rom non mi piaceva molto e poi manca la radio) io sono ancora con il vecchio BL quello che non consente la ricarica da spento, e in effetti fino ad oggi ogni volta che ho provato il cell si è sempre riacceso, ieri notte invece ho spento il telefono e l ho lasciato spento tutta la notte (circa 8 ore) stamattina senza riaccendere ho collegato il caricabatterie e il cell si è ricaricato senza riavviarsi, alla fine della carica l'ho acceso io, quindi forse è solo una questione di tempo, può essere?
Sicuro non si tratti di un errore di lettura della carica? Se con il vecchio bootloader il telefono viene messo in carica da spento la batteria viene si caricata, ma dopo essersi riavviato...
Quote:
mimmoro
Buongiorno a tutti. Una cortesia: con quale recovery mi consigliate di installere la DN4 2.1?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Indifferente, puoi usare sia CWM che PhilZ che TWRP...
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="timas" post=6707285]Buon giorno a tutti, oggi mi è successa una cosa strana, (qualche tempo fa sono tornato alla DN3 v5.2 perché l'ultima pur essendo un'ottima rom non mi piaceva molto e poi manca la radio) io sono ancora con il vecchio BL quello che non consente la ricarica da spento, e in effetti fino ad oggi ogni volta che ho provato il cell si è sempre riacceso, ieri notte invece ho spento il telefono e l ho lasciato spento tutta la notte (circa 8 ore) stamattina senza riaccendere ho collegato il caricabatterie e il cell si è ricaricato senza riavviarsi, alla fine della carica l'ho acceso io, quindi forse è solo una questione di tempo, può essere?
Sicuro non si tratti di un errore di lettura della carica? Se con il vecchio bootloader il telefono viene messo in carica da spento la batteria viene si caricata, ma dopo essersi riavviato...
[quote name="mimmoro" post=6707533]Buongiorno a tutti. Una cortesia: con quale recovery mi consigliate di installere la DN4 2.1?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Indifferente, puoi usare sia CWM che PhilZ che TWRP...[/QUOTE]
Quale delle TWRP?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Riguardo alla carica da spento, sono sicuro che non ci sono errori, l'ho messo in carica dopo 8 ore che era spento e non si è avviato, e apparso sullo schermo un batteria con quattro punti sotto. e la batteria mostrava la ricarica con il verde che saliva lentamente, poi lo schermo si è spento, quando il led di notifica e diventato verde ho scollegato il caricabatterie e il telefono era ancora spento, l'ho acceso e boh, adesso ho riprovato e in effetti si riavvia, riproverò lasciandolo spento qualche ora prima di collegare il caricabatterie e vi farò sapere.
-
Quote:
timas
Riguardo alla carica da spento, sono sicuro che non ci sono errori, l'ho messo in carica dopo 8 ore che era spento e non si è avviato, e apparso sullo schermo un batteria con quattro punti sotto. e la batteria mostrava la ricarica con il verde che saliva lentamente, poi lo schermo si è spento, quando il led di notifica e diventato verde ho scollegato il caricabatterie e il telefono era ancora spento, l'ho acceso e boh, adesso ho riprovato e in effetti si riavvia, riproverò lasciandolo spento qualche ora prima di collegare il caricabatterie e vi farò sapere.
Vuol dire che hai un bootloader kitkat...
-
1 allegato(i)
-
Scusate ragazzi ma su xda si sono fermati con lo sviluppo della DN4?
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
-
Quote:
samurai975
Scusate ragazzi ma su xda si sono fermati con lo sviluppo della DN4?
Inviato dal mio SM-N910C usando
Androidiani App
Come già annunciato da @8thphloor qualche post fa si, il team svilupperà solo su Note 4 e abbandonerà il Note 2...
Quote:
8thphloor
Il kernel continua il suo normale sviluppo...ma la dn4, a meno di strani stravolgimenti, si ferma qui. I dev sul thread xda hanno salutato e ringraziato tutti e, dato che son tutti su note4, riprenderanno in mano la ROM in caso di release lollipop ufficiale. Per il resto, come anche per ketan, phantom,..., non c'è granché da aggiornare e/o aggiungere...
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="samurai975" post=6708685]Scusate ragazzi ma su xda si sono fermati con lo sviluppo della DN4?
Androidiani App
Come già annunciato da @8thphloor qualche post fa si, il team svilupperà solo su Note 4 e abbandonerà il Note 2...
[quote name="8thphloor" post=6678012]Il kernel continua il suo normale sviluppo...ma la dn4, a meno di strani stravolgimenti, si ferma qui. I dev sul thread xda hanno salutato e ringraziato tutti e, dato che son tutti su note4, riprenderanno in mano la ROM in caso di release lollipop ufficiale. Per il resto, come anche per ketan, phantom,..., non c'è granché da aggiornare e/o aggiungere...[/QUOTE][/QUOTE]
Però Lollipop per Note4 c'è non potrebbero svilupparla per Note2 come hanno fatto con la DN4 4.4 ?
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
-
Quote:
samurai975
Però Lollipop per Note4 c'è non potrebbero svilupparla per Note2 come hanno fatto con la DN4 4.4 ?
Androidiani App
Ahimè, la cosa non è così semplice... La DN4 è appunto basata sul porting del firmware del Galaxy S3 (versione coreana, che differisce da quella internazionale), ovvero su Android 4.4.4. Il nostro Note II ed il dispositivo in questione vantano un hardware molto simile (medesimo SOC ovvero l'Exynos 4412, stesso quantitativo di memoria RAM, stesso sensore fotografico ecc.), dunque il porting è appunto stato possibile (non che sia cosa facile comunque; ovviamente è stato fatto un enorme lavoro per la sostituzione di driver, librerie e quant'altro). Per quanto riguarda il kernel (come probabilmente già sai), a differenza delle vecchie versioni della DN3 (che appunto montavano un kernel proprietario, o meglio, sviluppato direttamente dal team) è stato deciso di implementare il celeberrimo AGNi.
Comparando invece Note 4 e Note II puoi notare come le differenze hardware sono enormi, e viceversa le similitudini pressochè nulle... Il Note 4 monta fra l'altro SOC Snapdragon, e non Exynos...
-
Quote:
NiloGlock
Ahimè, la cosa non è così semplice... La DN4 è appunto basata sul porting del firmware del Galaxy S3 (versione coreana, che differisce da quella internazionale), ovvero su Android 4.4.4. Il nostro Note II ed il dispositivo in questione vantano un hardware molto simile (medesimo SOC ovvero l'Exynos 4412, stesso quantitativo di memoria RAM, stesso sensore fotografico ecc.), dunque il porting è appunto stato possibile (non che sia cosa facile comunque; ovviamente è stato fatto un enorme lavoro per la sostituzione di driver, librerie e quant'altro). Per quanto riguarda il kernel (come probabilmente già sai), a differenza delle vecchie versioni della DN3 (che appunto montavano un kernel proprietario, o meglio, sviluppato direttamente dal team) è stato deciso di implementare il celeberrimo AGNi.
Comparando invece Note 4 e Note II puoi notare come le differenze hardware sono enormi, e viceversa le similitudini pressochè nulle... Il Note 4 monta fra l'altro SOC Snapdragon, e non Exynos...
Però lasciami dire che è un vero peccato. Onestamente questa rom mi piace tantissimo, confidavo nel team per avere una nuova ditto su base lollipop. A questo punto non mi rimane altro, che iniziare a pensare all'idea di cambiare rom. Poi ovviamente se non mi dovessi trovare con lollipop tornerei qui; ma atualmente è un discorso prematuro. Comunque siamo sicuri al 100% o rimane un barlume di speranza?
-
Quote:
serghigno87
Però lasciami dire che è un vero peccato. Onestamente questa rom mi piace tantissimo, confidavo nel team per avere una nuova ditto su base lollipop. A questo punto non mi rimane altro, che iniziare a pensare all'idea di cambiare rom. Poi ovviamente se non mi dovessi trovare con lollipop tornerei qui; ma atualmente è un discorso prematuro. Comunque siamo sicuri al 100% o rimane un barlume di speranza?
Non troverai mai una rom Lollipop con le funzioni Samsung fino a quando Samsung non svilupperà un firmware adatto (cosa che io reputo improbabile, nonostante le varie notizie girate recentemente). Puoi invece già trovare delle rom AOSP, ma ovviamente niente S-note, niente memo rapido, niente funzioni Note 3, launcher S5 etc. etc.
-
Quote:
gaboz
Non troverai mai una rom Lollipop con le funzioni Samsung fino a quando Samsung non svilupperà un firmware adatto (cosa che io reputo improbabile, nonostante le varie notizie girate recentemente). Puoi invece già trovare delle rom AOSP, ma ovviamente niente S-note, niente memo rapido, niente funzioni Note 3, launcher S5 etc. etc.
Non sono esperto in materia, ma non è detto, la dn4 è un porting del Galaxy s3 4.4.4, quindi credo sia possibile fare un porting della 5.0 del Galaxy note 3, potrei sbagliarmi, magari i più esperti possono correggermi
-
Quote:
1pietro
Non sono esperto in materia, ma non è detto, la dn4 è un porting del Galaxy s3 4.4.4, quindi credo sia possibile fare un porting della 5.0 del Galaxy note 3, potrei sbagliarmi, magari i più esperti possono correggermi
Nel Note 3 non si ha l'hardware che si ha sul note 2 quindi un porting lo vedo molto duro, però so che Samsung dovrebbe dare luce una ultima ROM originale per note 2 con lollipop, quindi le speranze non sono finite...
-
Quote:
1pietro
La cosa è pressoché impossibile per i motivi detti qui... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6708744
-
Quote:
1pietro
Nessun porting possibile dal Note 3. È stato fatto dal Galaxy S3 perché sostanzialmente ha lo stesso hardware.
-
Salve ragazzi qualcuno ha installato Mods Dn4 v9 ?
-
Buonasera a tutti
ho la DN4 Versione Android 4.4.4
Versione Banda Base: N7100XXUFND3
Versione Kernel: 3.0.101-India-v4.2.5
Ci sono degli aggiornamenti da fare? Se si, quali posso installare?
Posso flashare tutto direttamente o devo fare i dovuti backup, fare tutti i wipe e poi flashare tutto in ordine?
Non accuso particolari problemi, solo in chiamata, le persone mi sentono male, cioè sentono i rumori di fondo, io a loro li sento bene.
Grazie!
-
Allora se a qualcuno può interessare io con la Dn3 v5.2, l'ultimo kernel Agni e il vecchio bl mj5 carico da spento, non so perché, prima quando provavo si riavviava da solo, ora carica tranquillamente da spento, dipenderà dal nuovo kernel?
-
Quote:
timas
Allora se a qualcuno può interessare io con la Dn3 v5.2, l'ultimo kernel Agni e il vecchio bl mj5 carico da spento, non so perché, prima quando provavo si riavviava da solo, ora carica tranquillamente da spento, dipenderà dal nuovo kernel?
Sì è il Kernel.
-
Ragazzi, non riesco piu a fare gli screen tramite la s-pen, qualcuno ha soluzioni da darmi? ho la dn4 con l'ultimo aggiornamento. Ho provato ad installare exposed ma non funziona sul mio note
-
Quote:
serghigno87
Ragazzi, non riesco piu a fare gli screen tramite la s-pen, qualcuno ha soluzioni da darmi? ho la dn4 con l'ultimo aggiornamento. Ho provato ad installare exposed ma non funziona sul mio note
Seleziona "Scrittura schermo" dall'Air Command ;)
-
Quote:
NiloGlock
Seleziona "Scrittura schermo" dall'Air Command ;)
Ok perfetto. Ma xposed è normale che a me non funziona?
-
Quote:
timas
Tornato anche io alla 5.2, la DN4 non mi soddisfa per vari motivi e ho dunque deciso di tornare indietro e, sinceramente, ne sono più che contento....
Piccolo problema, non è possibile settare la taratura colore dello schermo nemmeno impostando MDNIE HIJACK su off dall'AGNI Control :(
-
Quote:
jacitano89
Non capisci allora.. te lo spiego così. . Riavvio recovery/format data/sistem/cache/sd card (interna)provi a fleshare se non va riavvi di nuovo in recovery e FLESHA DIRETTAMENTE SENZA FARE ALCUN WIPE. fammi sapere..
Grazie per la dritta..ero già disperato quando ho visto fail e non mi partiva il cell..
Scusate, ho flashato la Dn4 v2.1 facendo: Root,inserito la recovery TWRP e ho flashato la Rom, solo che ora non mi vede la SIM, non ho fatto qualcosa?venivo dalla 4.4.2 stock, bootloader e kernel non l'ho proprio toccati.
L'unica cosa che può essere successa secondo me è il file EFS che in qualche modo si deve essere danneggiato. Il backup l ho fatto da terminale copiando la guida che c'è in bacheca, quindi ho digitato:
su
dd if=/dev/block/mmcblk0p3 of=/storage/extSdCard/efs.img bs=4096
per ripristinarlo ho fatto così:
su
dd if=/storage/extSdCard/efs.img of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=4096
ma non funziona ancora, devo fare qualche altra cosa per caso?
-
Quote:
Winter
Scusate, ho flashato la Dn4 v2.1 facendo: Root,inserito la recovery TWRP e ho flashato la Rom, solo che ora non mi vede la SIM, non ho fatto qualcosa?venivo dalla 4.4.2 stock, bootloader e kernel non l'ho proprio toccati.
L'unica cosa che può essere successa secondo me è il file EFS che in qualche modo si deve essere danneggiato. Il backup l ho fatto da terminale copiando la guida che c'è in bacheca, quindi ho digitato:
su
dd if=/dev/block/mmcblk0p3 of=/storage/extSdCard/efs.img bs=4096
per ripristinarlo ho fatto così:
su
dd if=/storage/extSdCard/efs.img of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=4096
ma non funziona ancora, devo fare qualche altra cosa per caso?
Hai controllato l'imei? Hai riavviato dopo il tentativo di ripristino? Se hai fatto il backup su 4.4.2 prova a tornare a quel firmware e poi a ripristinare il backup efs...
-
Quote:
NiloGlock
Tornato anche io alla 5.2, la DN4 non mi soddisfa per vari motivi e ho dunque deciso di tornare indietro e, sinceramente, ne sono più che contento....
Piccolo problema, non è possibile settare la taratura colore dello schermo nemmeno impostando MDNIE HIJACK su off dall'AGNI Control :(
Ciao, hai ragione, non me ne ero accorto, ovviamente non funziona neanche la modalità "scala di grigi" ho provato per curiosità a rimettere il 4.3 7 e funziona, però non carica da spento, speriamo in un ulteriore aggiustamento.
-
Quote:
8thphloor
Hai controllato l'imei? Hai riavviato dopo il tentativo di ripristino? Se hai fatto il backup su 4.4.2 prova a tornare a quel firmware e poi a ripristinare il backup efs...
Ciao, si avevo fatto tutto quello che hai detto, si l'imei non ce l'avevo, quindi il problema è quello. Ho provato a mettere una rom stock che ho trovato su xda con odin, sembrava fosse filato tutto liscio ma ora non parte nemmeno, è fermo alla scritta samsung. Non so se magari era una rom che non andava bene o ho fatto qualcosa di sbagliato io. La rom in formato zip, l ho scompattata e ho fatto partire con odin nella sezione PDA un file MD5. Si faceva così?
-
Quote:
Winter
Ciao, si avevo fatto tutto quello che hai detto, si l'imei non ce l'avevo, quindi il problema è quello. Ho provato a mettere una rom stock che ho trovato su xda con odin, sembrava fosse filato tutto liscio ma ora non parte nemmeno, è fermo alla scritta samsung. Non so se magari era una rom che non andava bene o ho fatto qualcosa di sbagliato io. La rom in formato zip, l ho scompattata e ho fatto partire con odin nella sezione PDA un file MD5. Si faceva così?
Se non fai i wipe ovvio che non parte ;)
Dopo essersi avviata fai il root, installa l'emulatore terminale e ripristinalo come da guida. In questo modo dovrebbe tornare il segnale
-
Quote:
NiloGlock
Se non fai i wipe ovvio che non parte ;)
Dopo essersi avviata fai il root, installa l'emulatore terminale e ripristinalo come da guida. In questo modo dovrebbe tornare il segnale
Cavolo hai ragione,non ho fatto i wipe, partita subito, mi ha già preso la linea senza fare altro. Ma quindi se volessi riprovare a mettere la dn4, sapete in cosa ho sbagliato per non ritrovarmi di nuovo col solito problema?
-
Quote:
Winter
Cavolo hai ragione,non ho fatto i wipe, partita subito, mi ha già preso la linea senza fare altro. Ma quindi se volessi riprovare a mettere la dn4, sapete in cosa ho sbagliato per non ritrovarmi di nuovo col solito problema?
Non hai sbagliato nulla, purtroppo seppur raramente può accadere. Puoi riprovare ancora e se tutto va a buon fine fare subito un nuovo backup efs sulla nuova base. Un backup efs fatto su una base è ripristinabile quasi sempre solo su quella base ;)
-
Quote:
8thphloor
Non hai sbagliato nulla, purtroppo seppur raramente può accadere. Puoi riprovare ancora e se tutto va a buon fine fare subito un nuovo backup efs sulla nuova base. Un backup efs fatto su una base è ripristinabile quasi sempre solo su quella base ;)
Ok, stasera riprovo, grazie mille per il supporto, vi faccio sapere..
-
Quote:
8thphloor
Ciao, ci sto riprovando, sto seguendo la tua guida quella in rilievo, per prima cosa ho installato la recovery TWRP ( twrp-2.8.6.0-t03gub.img ) con Odin e mi si è ripresentato il problema..Quindi l'errore è qui, ho installato una recovery sbagliata?
-
Quote:
Winter
Ciao, ci sto riprovando, sto seguendo la tua guida quella in rilievo, per prima cosa ho installato la recovery TWRP ( twrp-2.8.6.0-t03gub.img ) con Odin e mi si è ripresentato il problema..Quindi l'errore è qui, ho installato una recovery sbagliata?
Devi usare la t03g non t03gub....TAR per odin
-
Buonasera... Volevo installare una immagine stabile veloce e funzionale base Samsung e pensavo a questa... Vorrei un consiglio su quale versione installare sul un note 2...
Grazie in anticipo.
-
Provato ieri e tutt'oggi la DN4 v2.1: OH MAMMA!!!
Tornato IMMEDIATAMENTE alla ketan, un sacco di funzioni che ho implementato non vanno più (vedi S-Pen SwitchBoard per esempio), oppure il Pie Pro prende i comandi indietro e menù in maniera elusiva (cioè quando vuole lui), le gestures su Nova sono più lente, la radio non funziona, il kernel AGNi l'ho trovato meno reattivo e via dicendo.
No grazie, al limite se devo cambiare per migliorare sotto l'aspetto di fluidità vado di CM12, ma non sarebbe più un Note