Visualizzazione stampabile
-
Ogni volta che vedo degli screen noto alcuni particolari di differenza con il mio. L'ho staccato dalla carica da 30 minuti e nella schermata della batteria mi segnala che lo schermo ha già una percentuale del 39% e il sistema android del 20%. Comincio a pensare che, almeno per il mio terminale, la ditto non vada proprio bene..
Inoltre continuo ad utilizzare Clean Master, ma la ram rimane sempre al 77%. Chiude i programmi, ma questi si riavviano e occupano una quantità di ram esagerata (e la maggior parte non li conosco o non li uso). Consigli? :/
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ste9489
Ogni volta che vedo degli screen noto alcuni particolari di differenza con il mio. L'ho staccato dalla carica da 30 minuti e nella schermata della batteria mi segnala che lo schermo ha già una percentuale del 39% e il sistema android del 20%. Comincio a pensare che, almeno per il mio terminale, la ditto non vada proprio bene..
Inoltre continuo ad utilizzare Clean Master, ma la ram rimane sempre al 77%. Chiude i programmi, ma questi si riavviano e occupano una quantità di ram esagerata (e la maggior parte non li conosco o non li uso). Consigli? :/
Se vuoi un consiglio non usare nessuna app che ti pulisca la ram. A parer mio Android ha una ottima gestione della stessa e se continui a chiudere le app tramite pulizia, te ne richiederà il doppio per riaprire tutte quelle app che lavorano in background, tipo FB, AccuWeather ecc..
Magari puoi usare quella di sistema qualora lo ritieni necessario e che il dispositivo effettivamente pecchi di prestazioni.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Il risultato è lo stesso (accuweather non dovrei nemmeno averlo). Mi ritrovo tutte le app aperte senza un motivo valido..
-
Quote:
Ste9489
Il risultato è lo stesso (accuweather non dovrei nemmeno averlo). Mi ritrovo tutte le app aperte senza un motivo valido..
Allora ti converrebbe installare una app che ti blocchi già all'avvio del dispositivo tutte le app indesiderate, in modo che si aprano solo quando le avii tu
-
Quote:
_peter81_
Ti ringrazio. Ho già montato la 5.2 e ti riconfermo che funziona perfettamente. Non ricordo però se ho selezionato la voce "build.prpr dell'S5". Posso selezionarlo eventualmente ora senza dover riformattare tutto che tu sappia? Se si come? Grazie!
Purtroppo temo che dovresti rifare tutto da zero.
Eventualmente potresti riprovare a flashare la rom senza fare wipe data ma le volte che ho provato a farlo io, dopo la rom non girava bene come dopo un'installazione pulita.
Però merita selezionare il build.prop S5 anche per avere l'ultima versione di S-health dell'S5 che tra l'altro incorpora anche l'applicazione Dormire anziché quella mezza ciofeca di Fitness with gear.
-
Perdonami, visto che non ricordo con sicurezza se l'ho selezionata o meno, mi potresti dire come posso verificarlo? Quali applicazioni o funzioni devo verificare di avere per esserne certo? Ti ringrazio ancora...
-
Quote:
_peter81_
Ti assicuro che non c'è paragone. Ti posso fare un elenco di tutto quello che nella 5.5 non andava e che, invece, sulla 5.2 va benissimo:
- sulla 5.5 appena installata, mi dava comunque un errore di un servizio (di cui non ricordo il nome), sulla 5.2 no;
- sulla 5.5 il tasto menù (che secondo la ROM dovrebbe funzionare come "tasto applicazioni") non funziona, sulla 5.2 si;
- il calendario sulla 5.5 è tutto formattato in inglese, sulla 5.2 perfettamente in italiano e veloce;
- sulla 5.5 il gear non funzionava correttamente, sulla 5.2 splendidamente;
- sulla 5.5 la fotocamera non ha i suoni, sulla 5.2 si;
Questi sono quelli che ho riscontrato io personalmente...
Sulla 5.5 il calendario a me è in italiano...
Confermo che il suono dell'otturatore non funziona
Il widget sveglia graficamente fa pena
La musica salta mentre ascolto con il riproduttore musicale
La tastiera va bene ma nel riconoscimento non vede gli apostrofo
Nella schermata di blocco le chiamate perse vengono indicate ma non viene indicato chi ha chiamato
Nelle funzioni s Pen air command, s finder non c'è ma c'è la funzione any app
Nelle app, dopo le chiamate, rimane aperto UI CALL
Memo rapido quando tolgo la s Pen non si ridimensiona e quando reinserire la penna non si chiude... e poi non c'è la possibilità di mettere la funzione che quando scrivo con la penna il tocco delle mani non scriva...
Devo vedere come si comporta la batteria...
Ps ma il tasto centrale nella home per disattivare lo schermo si scarica come app o dovrebbe essere nativo della rom?
-
Quote:
_peter81_
Perdonami, visto che non ricordo con sicurezza se l'ho selezionata o meno, mi potresti dire come posso verificarlo? Quali applicazioni o funzioni devo verificare di avere per esserne certo? Ti ringrazio ancora...
Se hai selezionato il build.prop S5 in informazioni dispositivo non dovresti avere come nome modello la sigla del note 2, ovvero N7100, ma quella dell'S5.
Ma se non l'hai selezionato non puoi averlo, perché se non ricordo male, in aroma è deselezionato di default.
Mi pare che sia una delle prime voci da spuntare in fase di installazione, ma come ti ho detto, non ho più il note e vado a memoria.
-
Quote:
continua.mente
Se hai selezionato il build.prop S5 in informazioni dispositivo non dovresti avere come nome modello la sigla del note 2, ovvero N7100, ma quella dell'S5.
Ma se non l'hai selezionato non puoi averlo, perché se non ricordo male, in aroma è deselezionato di default.
Mi pare che sia una delle prime voci da spuntare in fase di installazione, ma come ti ho detto, non ho più il note e vado a memoria.
No, non l'ho selezionato allora. Ma, oltre ai vantaggi dell'S-Health, cosa migliora? Mi consigli di rifare tutto? C'è un vantaggio reale o la fatica non ne vale il risultato?
-
Quote:
_peter81_
No, non l'ho selezionato allora. Ma, oltre ai vantaggi dell'S-Health, cosa migliora? Mi consigli di rifare tutto? C'è un vantaggio reale o la fatica non ne vale il risultato?
La v. 5.2 l'ho sempre tenuta usando il build.prop S5, per cui non posso farti un paragone e dirti quali altri miglioramenti noteresti oltre alla versione più aggiornata di S-health.
Valuta tu quanto ci metteresti a reimpostare tutto!
-
Ma è vero che ci sono bug sulle notifiche avendo il build.prop dell'S5?
-
Quote:
Gnogno35
Ma è vero che ci sono bug sulle notifiche avendo il build.prop dell'S5?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Che tipo di bug?
-
Non saprei, ho letto su di un forum, se non sbaglio su questo stesso, che dava alcuni crash o bug con delle notifiche e all'apertura delle chiamate ed sms
-
Quote:
Gnogno35
Non saprei, ho letto su di un forum, se non sbaglio su questo stesso, che dava alcuni crash o bug con delle notifiche e all'apertura delle chiamate ed sms
Androidiani App
Non mi risultano bug di questo tipo selezionando il build.prop S5 in aroma con la v. 5.2.
Al massimo c'era qualcosina che non andava con alcuni pop up, ma non nella v. 5.2
-
Ah boo non saprei, io ho lasciato il build del note 2. Grazie comunque
-
Mi è successa una cosa strana, dovendo configurare una vpn ho dovuto inserire un codice per lo sblocco del telefono.
Premetto che con la 5.2 e precedenti non ho mai avuto questo problema, ora mi ritrovo il telefono bloccato, riesco a sbloccarlo, ma subito dopo è come se il touch non funzionasse, scompaiono le icone della status bar e in 3/4 secondi si blocca nuovamente il dispositivo.
Ho provato anche con un wipe cache e dalvik, ma non ho risolto nulla.
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto questo tipo di problema, volevo evitare di reinstallare la ditto, grazie.
-
Quote:
King Elessar Telcontar
Mi è successa una cosa strana, dovendo configurare una vpn ho dovuto inserire un codice per lo sblocco del telefono.
Premetto che con la 5.2 e precedenti non ho mai avuto questo problema, ora mi ritrovo il telefono bloccato, riesco a sbloccarlo, ma subito dopo è come se il touch non funzionasse, scompaiono le icone della status bar e in 3/4 secondi si blocca nuovamente il dispositivo.
Ho provato anche con un wipe cache e dalvik, ma non ho risolto nulla.
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto questo tipo di problema, volevo evitare di reinstallare la ditto, grazie.
Mi spiace ma è cosa a me nuova
-
Sinceramente con la 5.5 sono più i bug che sto trovando che le migliorie.. probabilmente torno alla 5.2
-
Quote:
continua.mente
Purtroppo temo che dovresti rifare tutto da zero.
Eventualmente potresti riprovare a flashare la rom senza fare wipe data ma le volte che ho provato a farlo io, dopo la rom non girava bene come dopo un'installazione pulita.
Però merita selezionare il build.prop S5 anche per avere l'ultima versione di S-health dell'S5 che tra l'altro incorpora anche l'applicazione Dormire anziché quella mezza ciofeca di Fitness with gear.
Scusa, ma io questa applicazione Dormire non la trovo. Ho selezionato "build.pro S5" prima dell'installazione. Mi trovo S Health ma quella "Dormire" no. Sai come mai o dove la posso trovare?
-
Quote:
_peter81_
Scusa, ma io questa applicazione Dormire non la trovo. Ho selezionato "build.pro S5" prima dell'installazione. Mi trovo S Health ma quella "Dormire" no. Sai come mai o dove la posso trovare?
Sei hai configurato tutto correttamente ed installato l'aggiornamento dell'ultima versione di s-health, se non ricordo male la trovi all'interno di S-health, alla voce sonno.
-
Quote:
continua.mente
Sei hai configurato tutto correttamente ed installato l'aggiornamento dell'ultima versione di s-health, se non ricordo male la trovi all'interno di S-health, alla voce sonno.
Guarda, credo di aver installato tutto bene. Selezionando la built, aggiornando S Health al primo avvio... ma quella funzione proprio non la trovo!
-
Quote:
_peter81_
Guarda, credo di aver installato tutto bene. Selezionando la built, aggiornando S Health al primo avvio... ma quella funzione proprio non la trovo!
È impossibile! Posti qualche screenshot di S-health?
-
Quote:
continua.mente
È impossibile! Posti qualche screenshot di S-health?
Guarda, poiché a casa ho due Note 2, ho rifatto la stessa procedura. Questa volta stando attentissimo a cosa selezionare. Allora: appena avviata la ROM c'è l'applicazione "Dormire". Avvio S Health e mi chiede l'aggiornamento. Fatto questo aggiornamento, compare un messaggio che da quel momento l'app "Dormire" non sarà più indipendente ma verrà inclusa in S Health. Però, aprendo l'app non vedo nessuna voce...
Quindi anche nell'altra installazione non ho commesso errori. Probabilmente è un bug o un'incompatibilità dell'app con il Note 2!
-
Ragazzi ho messo 5 widget sulla lock screen... Ora ne ho 6, il sesto è l'orologio stock col meteo non funzionante... Come posso toglierlo? Ogni volta che lo elimino ricompare allo sblocco successivo...
-
Quote:
King Elessar Telcontar
Sinceramente con la 5.5 sono più i bug che sto trovando che le migliorie.. probabilmente torno alla 5.2
Ti quoto in pieno. Era da giorni che lo pensavo e fortuna che avevo fatto un backup completo della v5.2 con tutte le mie app e dati. Ho appena ripristinato il tutto...un altro mondo. Spero in una versione Priva di big o meglio...spero che migliorino la touchwiz 4.4.4 importata dall's3 e implementino le funzioni del note
-
Quote:
_peter81_
Guarda, poiché a casa ho due Note 2, ho rifatto la stessa procedura. Questa volta stando attentissimo a cosa selezionare. Allora: appena avviata la ROM c'è l'applicazione "Dormire". Avvio S Health e mi chiede l'aggiornamento. Fatto questo aggiornamento, compare un messaggio che da quel momento l'app "Dormire" non sarà più indipendente ma verrà inclusa in S Health. Però, aprendo l'app non vedo nessuna voce...
Quindi anche nell'altra installazione non ho commesso errori. Probabilmente è un bug o un'incompatibilità dell'app con il Note 2!
hai fatto tutto giusto..la sezione dedicata al riposo la trovi nella schermata principale di s-health !
posti qualche screenshot ? così te la indico!
-
Una domanda. Ma come si aggiorna questa ROM? Non c'è una sezione dove verifica la presenza di aggiornamenti?
-
Quote:
continua.mente
hai fatto tutto giusto..la sezione dedicata al riposo la trovi nella schermata principale di s-health !
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...846ade6f23.jpg
Dovrebbe essere così?
-
2 allegato(i)
Quote:
continua.mente
Ecco a te! E grazie... :)
Allegato 122668
Allegato 122669
-
Scusate ma su note 2 funziona s health anche il contapassi?
-
Quote:
Robyj80
Scusate ma su note 2 funziona s health anche il contapassi?
no, perché manca l'hardware per rilevare i passi.
i due ragazzi hanno un wearable Samsung che li conta, perciò negli screenshot vedi i numeri di passi aggiornati .
ma quindi nessuno di voi due ha da qualche parte un'icona con disegnata la luna e due Z?
Neppure se andate in altre app?
a me c'era sicuro..giuro che non me lo son sognato ed avevo la v.5.2 con build.prop S5
-
Quote:
continua.mente
i due ragazzi hanno un wearable Samsung che li conta, perciò negli screenshot vedi i numeri di passi aggiornati .
ma quindi nessuno di voi due ha da qualche parte un'icona con disegnata la luna e due Z?
a me c'era sicuro..giuro che non me lo son sognato ed avevo la v.5.2 con build.prop S5
L'ho sfogliato tutto, credimi! Nessuna traccia! Ci sarà qualche problema perché l'app ha mostrato il messaggio che ora "Dormire" era in S Health ma in realtà non c'è...
-
Quote:
continua.mente
OK grazie della risp...
-
Quote:
_peter81_
L'ho sfogliato tutto, credimi! Nessuna traccia! Ci sarà qualche problema perché l'app ha mostrato il messaggio che ora "Dormire" era in S Health ma in realtà non c'è...
Semplicemente disinstalla e reinstallare dal samsung app store è troverai riposo fra le funzioni
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a52b77e415.jpg
-
Quote:
andy88de
Eccolo!
Ero sicuro di non essermelo sognato!
Mi manca la suite S-Health.. Samsung sta prendendo un andazzo peggiore di quello Apple quanto a chiusura delle proprie risorse e dei propri sistemi.
-
Ho installato la ditto3 v5, nella schermata quando si effettua una chiamata, sopra "viva voce", c'è "registra", qualcuno sa darmi qualche dritta per attivare tale funzione?
-
In che senso come funziona? Io l'ho provata e registra tutto ciò che si sta dicendo con l'interlocutore (sia te che lui)....e mi pare che registri anche in assenza di "viva voce"
Quote:
marcopietro
Ho installato la ditto3 v5, nella schermata quando si effettua una chiamata, sopra "viva voce", c'è "registra", qualcuno sa darmi qualche dritta per attivare tale funzione?
Androidiani App
-
Nel senso che, chiamo quando l'iterllocutore risponde, la scritta si attiva diventando bianca, se la clicco per registrare non succede nulla, la rom funziona tutta alla perfezione a parte sta possibilità di registrare chiamate.
Grazie x l'interessamento
-
possibile?.....prova a vedere in "registratore vocale".....è lì che vengono salvate le registrazioni......
Quote:
marcopietro
Nel senso che, chiamo quando l'iterllocutore risponde, la scritta si attiva diventando bianca, se la clicco per registrare non succede nulla, la rom funziona tutta alla perfezione a parte sta possibilità di registrare chiamate.
Grazie x l'interessamento
-
Ciao a tutti ho installato nel mio note 2 questa rom ma come mai lagga nella tendina il cellulare ?? Come mai il cellulare è laggoso? ? A voi com'è?