Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi qualcuno ricorda l'indirizzo del sito dove ci sono tutti gli ultimi aggiornamenti Samsung di tutti i dispositivi? So che sono fuori OT ma l'ho perso e non riesco più a trovarlo, non samfirmware, voi ve lo ricordate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robyj80
Ciao ragazzi qualcuno ricorda l'indirizzo del sito dove ci sono tutti gli ultimi aggiornamenti Samsung di tutti i dispositivi? So che sono fuori OT ma l'ho perso e non riesco più a trovarlo, non samfirmware, voi ve lo ricordate?
..mmm..samsung-updates.com?
-
L'ho trovato youmobile.Samsung... Grazie a tutti lo stesso....
-
Quote:
King Elessar Telcontar
Sicuramente si sarà corrotta la cartella efs, se ne hai un backup basta ripristinarlo.
Il problema è quello xke seguendo una guida ho cambiando il finale del file nv_data.bin (es. in nv_data.bin.bak) e mi compare il simbolo della Sim non inserita (cosa che prima non succede, come anche l'imei che risulta sconosciuto e poi compare, solo che è generico e non il suo) io non dispongo di un backup della cartella efs... come risolvo?
-
Quote:
XFABYOX
Il problema è quello xke seguendo una guida ho cambiando il finale del file nv_data.bin (es. in nv_data.bin.bak) e mi compare il simbolo della Sim non inserita (cosa che prima non succede, come anche l'imei che risulta sconosciuto e poi compare, solo che è generico e non il suo) io non dispongo di un backup della cartella efs... come risolvo?
prova anzitutto il flash di un firmware stock via odin..o di un modem
inoltre abbiamo un thread dedicato all'argomento..per favore continua qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313042
-
Ciao a tutti...
oggi ho provato ad installare la ROM ma non funziona la fotocamera. Potete iuta mi a capire cosa è andato storto grazie. .
-
Quote:
3dsteve
Ciao a tutti...
oggi ho provato ad installare la ROM ma non funziona la fotocamera. Potete iuta mi a capire cosa è andato storto grazie. .
È capitato anche a me tempo fa, ho risolto flashando il primo update, quello in cui avevano inserito il fix per la fotocamera, prima che facessero la v2.
Questo è il link http://www.mediafire.com/?eqbc310jkh8dce0
-
Ma come mai improvvisamente le note rapide non mi si aprono nel formato normale? Mi spiego meglio.. compare il "postit" con tutto il contorno blu e non entra nello schermo, quindi è impossibile scrivere su tutto il postit. A qualcuno è successa la stessa cosa?
-
Quote:
King Elessar Telcontar
È capitato anche a me tempo fa, ho risolto flashando il primo update, quello in cui avevano inserito il fix per la fotocamera, prima che facessero la v2.
Questo è il link
DN4_Update_1
grazie King. . Proverò di nuovo :)
..una domanda ancora. Gli update come si aggiungono ?
-
Quote:
3dsteve
grazie King. . Proverò di nuovo :)
..una domanda ancora. Gli update come si aggiungono ?
Gli update sono già inclusi nella v2, flasha solo il primo da recovery per sistemare la fotocamera
-
..a quindi una volta installata la ROM torno in rovery e i stallo sopra l'update giusto ?
Scusate se sono banale ma non sono proprio esperto
-
Quote:
3dsteve
..a quindi una volta installata la ROM torno in rovery e i stallo sopra l'update giusto ?
Scusate se sono banale ma non sono proprio esperto
Si fai così.
-
Buongiorno e buona domenica.
Da ieri il mio padellone anche se in ricarica... non si ricarica (non compare neanche l'icona)...
sono andato in recovery (sempre con caricabatterie collegato perchè senza... muore appena scollego) e da recovery la percentuale di batteria inizia a salire!
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con questa rom?
soluzioni?
grazie in anticipo
-
Quote:
vimida
Buongiorno e buona domenica.
Da ieri il mio padellone anche se in ricarica... non si ricarica (non compare neanche l'icona)...
sono andato in recovery (sempre con caricabatterie collegato perchè senza... muore appena scollego) e da recovery la percentuale di batteria inizia a salire!
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con questa rom?
soluzioni?
grazie in anticipo
Ciao, che bootloader possiedi? L'MJ5 non permette di caricare da spento, mentre tutti i successivi si... Per verificare la versione puoi usare Android System Info ;)
-
Quote:
NiloGlock
Ciao, che bootloader possiedi? L'MJ5 non permette di caricare da spento, mentre tutti i successivi si... Per verificare la versione puoi usare Android System Info ;)
dovrei avere proprio l'mj5 visto che non sono mai riuscito a caricare da spento... ho la dn 4 2.1 da almeno 5/6 mesi!
ho fatto un factory reset e ho rifleshato la rom... sempre dn4 vers 2.1... ma niente.
Credo possa essere la batteria a questo punto. Ma la cosa che non capisco è perchè collegando il caricabatterie non mi da l'icona del ricaricamento nell'icona della batteria. Non vorrei acquistare una batteria a vuoto.. e poi non risolvere il problema.
-
Quote:
King Elessar Telcontar
Si fai così.
Grazie King :)
-
ragazzi buonpomeriggio,
ho il padellone fermo alla schermata samsung (dopo quella note2)... ho provato a fare un restore ma alla fine mi dice "can't mount /data".
Ho provato a fare un wipe data /factory reset e a riflashare la rom... ma non va a buon fine.
Adesso proverei a scaricare una nuova rom (pensavo alla cm12.1) e a riflashare tutto... che ne dite?
son senza cell da 3 gg!!
Grazie in anticipo
-
Quote:
vimida
ragazzi buonpomeriggio,
ho il padellone fermo alla schermata samsung (dopo quella note2)... ho provato a fare un restore ma alla fine mi dice "can't mount /data".
Ho provato a fare un wipe data /factory reset e a riflashare la rom... ma non va a buon fine.
Adesso proverei a scaricare una nuova rom (pensavo alla cm12.1) e a riflashare tutto... che ne dite?
son senza cell da 3 gg!!
Grazie in anticipo
Ovviamente flashare una nuova ROM avendo le partizioni corrotte non risolverebbe il problema, anzi... Il messaggio di errore comunque sia interessa solo /data? Problema già avuto in passato da @dix93: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6622019
Li puoi trovare qualche possibile soluzione al problema.
-
Niloglock innanzitutto grazie, ma non riesco a capire cosa fare!
Forse dovrei scaricare una rom stock... e flashare da odin se va in download mode!?
la rom stock da dove la prendo?sammobile?
aggiornamento
in recovery mode ho fatto tutti i wipe (già fatti diverse volte... ma senza nessun risultato) e questa volta ho fatto anche il format data/data data... risultato... il padellone si è sbloccato dalla schermata samsung.
Ho controllato e sono sempre con dn4 2.1... mi consigliate di riflashare anche il kernel agni?
-
ragazzi 2 domande:
-mi confermate che la dn 4 vers 2.1 è l'ultima release?
-se flashio l'agni 4.4.5 senza poi metter script etc... ho dei benefici?
Grazie
-
Quote:
vimida
ragazzi 2 domande:
-mi confermate che la dn 4 vers 2.1 è l'ultima release?
-se flashio l'agni 4.4.5 senza poi metter script etc... ho dei benefici?
Grazie
Si, la ROM non verrà più aggiornata dunque rimarrà l'ultima.
Si anche per la seconda domanda, le ultime versioni dell'agni hanno introdotto molti fix: aggiornando non puoi che trarre vantaggi ;)
-
buongiorno e buona domenica,
flashiato l'agni 4.4.5... ma ho problemi da stamattina. Mi dice che la memoria interna è insufficiente (ho piallato tutto 3 gg fa) e mi da continui arresti con il programma galleria e fotocamera.
Mi sa che faccio il restore dal nandroid che avevo fatto!
-
Quote:
vimida
buongiorno e buona domenica,
flashiato l'agni 4.4.5... ma ho problemi da stamattina. Mi dice che la memoria interna è insufficiente (ho piallato tutto 3 gg fa) e mi da continui arresti con il programma galleria e fotocamera.
Mi sa che faccio il restore dal nandroid che avevo fatto!
Hai provato a fare un wipe cache?
-
ho fatto il wipe cache e dalvik... ma non ho risolto!
premetto che ho lasciato tutte le impostazione del kernel come default... non ho toccato nessun parametro, mi son limitato a flashare lo zip.
sono con twrp 6.26.6 come recovery.
-
Quote:
vimida
ho fatto il wipe cache e dalvik... ma non ho risolto!
premetto che ho lasciato tutte le impostazione del kernel come default... non ho toccato nessun parametro, mi son limitato a flashare lo zip.
sono con twrp 6.26.6 come recovery.
Scusa ma su che twrp sei?Non è che sei su Philz? X il problema della memoria non è che hai invertito quella di default (interna) con quella esterna (extSD)?Perchè quando installi il kernel te lo chiede.
-
Scusate .... ma capita anche a voi che (v. 2.1) la finestra del memo rapido (air command) è più grande dello schermo del telefono ??? C'è una soluzione/modo di ridimensionarla ???
-
Quote:
satalan70
Scusate .... ma capita anche a voi che (v. 2.1) la finestra del memo rapido (air command) è più grande dello schermo del telefono ??? C'è una soluzione/modo di ridimensionarla ???
Hai aggiornato S Note? Se si, provato a disinstallare gli aggiornamenti dell'app?
-
Quote:
NiloGlock
Hai aggiornato S Note? Se si, provato a disinstallare gli aggiornamenti dell'app?
Ciao, come puoi immaginare se ricordi, in un solo giorno son passato dalla 4.1.2 stock alla 4.4.2 ITV, poi modding e passaggio alla DrKeatan, infine (spero) DN4 v2.1. Ad ogni modo grazie mille, disinstallati gli aggiornamenti di S.Note, il memo rapido funziona alla grande. Sperando di non essere OT, approfitto per chiederti se come ROM stai usando questa o quella in firma .....
-
Quote:
satalan70
Ciao, come puoi immaginare se ricordi, in un solo giorno son passato dalla 4.1.2 stock alla 4.4.2 ITV, poi modding e passaggio alla DrKeatan, infine (spero) DN4 v2.1. Ad ogni modo grazie mille, disinstallati gli aggiornamenti di S.Note, il memo rapido funziona alla grande. Sperando di non essere OT, approfitto per chiederti se come ROM stai usando questa o quella in firma .....
Ottimo :)
A dire il vero non ho più la Ketan... Con tutte le ROM che cambio sarebbe impossibile tenere la firma sempre aggiornata roftl
Attualmente sono su CyanogenMod 12.1 ;)
-
Quote:
NiloGlock
Ottimo :)
A dire il vero non ho più la Ketan... Con tutte le ROM che cambio sarebbe impossibile tenere la firma sempre aggiornata roftl
Attualmente sono su CyanogenMod 12.1 ;)
e come ti trovi con la cyano?
-
Posso farvi una domanda molto semplice?
Quali sono i principali bug di questa ROM allo stato attuale?
Io so che la Radio FM non funziona, ma che il problema si può risolvere installando un'altra apk (SpiritFM) ... La radio per me è fondamentale ...
Altre cose notevoli che non funzionano?
Dico questo perchè sono sulla Ketan (venivo da DN3) e con la Ketan l'amore non è mai sbocciato :)
-
Quote:
rapboy91
e come ti trovi con la cyano?
Qui saremmo OT, meglio chiedere in quest'altra se hai bisogno di un consiglio sulla scelta di ROM: [INDICE] Cafè Point Note II • Raccolta ROM, Kernel e Mod [CONSIGLIAMOCI QUI]
;)
-
Qualcuno sa se per caso riflashando la rom, posso farlo senza perdere i dati, ecc??
-
Quote:
nuccina
Qualcuno sa se per caso riflashando la rom, posso farlo senza perdere i dati, ecc??
Si, se non fai un wipe data non perdi nulla...
-
Ok.. Grazie mille! È solo per risolvere alcuni bug probabilmente dovuti al flash!
-
Quote:
nuccina
Ok.. Grazie mille! È solo per risolvere alcuni bug probabilmente dovuti al flash!
C'è da dire pure che se vieni da un altra rom oppure da stock devi fare il wipe data per forza. Sennò resta bloccato sulla scritta Samsung e avrai problemi di incompatibilità. Quindi rallentamenti blocchi ecc
-
Aggiornato il primo post con tutte le info relative alla DN4 (il vecchio comprendeva anche contenuti e mod in riferimento alla vecchia DN3), ovviamente ho provveduto a tradurre tutto in italiano. Per quanto riguarda l'installazione ho speso anche due parole per quanto riaguarda l'aggiornamento del kernel AGNi , operazione facoltativa ma consigliata (considerando che quello incluso con la ROM è vecchiotto, risale infatti a gennaio di quest'anno)... Enjoy ;)
Ovviamente grazie @8thphloor :)
-
Salve raga,
Sono intenzionato a passare alla DN4 v2.1, attualmente ho una versione firmware originale 4.4.2 kitkat, ho visto che flashando la ditto non ho bisogno del bootloader mj5 perché è già vecchio, quindi la mia domanda è, posso flashare direttamente la ditto senza nessun bootloader?
-
Quote:
pinuzza44
Salve raga,
Sono intenzionato a passare alla DN4 v2.1, attualmente ho una versione firmware originale 4.4.2 kitkat, ho visto che flashando la ditto non ho bisogno del bootloader mj5 perché è già vecchio, quindi la mia domanda è, posso flashare direttamente la ditto senza nessun bootloader?
Si, anzi devi fare cosi, l'MJ5 è più vecchio e passare ad una versione precedente non è possibile. Flasha direttamente ;)
-
Quote:
NiloGlock
Si, anzi devi fare cosi, l'MJ5 è più vecchio e passare ad una versione precedente non è possibile. Flasha direttamente ;)
Si ma così il contatore knox vfa da 0x0 a 0x1, mentre questo con il bootloader mj5 non accadeva, e poi se installo la rom come bootloader mi da quello originale che ho nel firmware?