Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antontramox
Io ho messo sempre e solo YES...
Va bene...se non hai problemi ma meglio evitare è solo un bug della PHILZ
-
Quote:
andy88de
Per fortuna ci sei @8thfloor...stiamo cercando di ripristinare L'IMEI perso nel maldestro e sciagurato tentativo di installare la ditto...dovrebbe avere una efs.img valida fatta da terminale. Che sonno....
Ci sono ci sono. Seguivo con interesse visto che è l'opportunità per un'ulteriore verifica di ciò che abbiamo scritto. Con piacere ho visto che il downgrade del bl ha funzionato.
Complimentoni per il gran lavoro che stai facendo in sezione e per il paziente supporto che offri! Continua così ;)
-
Quote:
8thphloor
Ci sono ci sono. Seguivo con interesse visto che è l'opportunità per un'ulteriore verifica di ciò che abbiamo scritto. Con piacere ho visto che il downgrade del bl ha funzionato.
Complimentoni per il gran lavoro che stai facendo in sezione e per il paziente supporto che offri! Continua così ;)
@8thfloor adesso arriva il bello speriamo che il backup efs funzioni perché voglio andare a dormire
@blackjudas se ci sei batti un colpo che sennò me ne vo....
-
Quote:
andy88de
Va bene...se non hai problemi ma meglio evitare è solo un bug della PHILZ
sto nella recovery che opzione metto? .-.
-
Quote:
andy88de
@8thfloor adesso arriva il bello speriamo che il backup efs funzioni perché voglio andare a dormire
@blackjudas se ci sei batti un colpo che sennò me ne vo....
è la 3 volta che ti chiedo che opzione devo mette xD sto nella recovery
-
Quote:
BlackJudas
sto nella recovery che opzione metto? .-.
Se ha finito backup successful reboot system now e fai due volte no come al solito
-
Quote:
andy88de
Se ha finito backup successful reboot system now e fai due volte no come al solito
mi ha sempre fatto fare una volta ''no''
-
Quote:
BlackJudas
Quando riparte L'IMEI dovrebbe essere nullo confermi?
-
Quote:
BlackJudas
assa fa ho di nuovo la 4.1.2 stock e la sim me la legge,inoltre l'imei corrisponde a quello dello scatolo
-
Quote:
andy88de
Quando riparte L'IMEI dovrebbe essere nullo confermi?
no ci sta l'imei
ho fatto anche na chiamata funziona tutto.sto apposto?
-
Benissimo! Imei recuperato! Puoi ritentare con la ditto se vuoi!
Ora non dimenticare la cosa più importante: torna indietro nel thread e ringrazia uno ad uno tutti i post di andy. Nemmeno nelle assistenze a pagamento si ha una persona disposta a seguirti passo passo con tanta pazienza. Giù il cappello ;)
Notte andy ;)
-
Quote:
BlackJudas
no ci sta l'imei
Risolto allora fammi thanks su tutti i post che ti ho scritto e me ne vado a letto felice....😆😆
Ultima cosa se vuoi rimettere la ditto fammi un fischio e inizia presto entro le 4 di pomeriggio notte👍👍👍👍
-
Quote:
andy88de
Risolto allora fammi thanks su tutti i post che ti ho scritto e me ne vado a letto felice....
Ultima cosa se vuoi rimettere la ditto fammi un fischio e inizia presto entro le 4 di pomeriggio notte
subito xD cmq vorrei tentare...domani vedo va
-
Quote:
andy88de
Risolto allora fammi thanks su tutti i post che ti ho scritto e me ne vado a letto felice....
Ultima cosa se vuoi rimettere la ditto fammi un fischio e inizia presto entro le 4 di pomeriggio notte
subito xD cmq ho visto l'imei,corrisponde a quella che sta sullo scatolo sto a posto no?
-
Quote:
BlackJudas
subito xD cmq ho visto l'imei,corrisponde a quella che sta sullo scatolo sto a posto no?
Se è quello della scatola sei a posto tranquillo...notte
-
Quote:
andy88de
Se è quello della scatola sei a posto tranquillo...notte
Grazie mille notte
-
-
Ho letto tutti i post del.recupero imei.. ero in ansia per voi! :D
-
Ma quindi, in conclusione, a cos'è stata dovuta perdita dell'imei qual è stata in questo caso?
All'aver risposto si quando in recovery vien richiesto il fix del root?
-
-
Quote:
continua.mente
Ma quindi, in conclusione, a cos'è stata dovuta perdita dell'imei qual è stata in questo caso?
non penso dato che io seleziono sempre quella voce
-
Quote:
kawashi
Io invece seleziono sempre la voce "go back".
L'ho premuto a suo tempo la prima volta perché non capivo cosa mi stesse chiedendo di fare la recovery e volevo tornare indietro nel menu, ma avendo visto che selezionando go Back il telefono si è riavviato lo stesso da allora scelgo sempre quella voce.
-
Quote:
continua.mente
Io invece seleziono sempre la voce "go back".
L'ho premuto a suo tempo la prima volta perché non capivo cosa mi stesse chiedendo di fare la recovery e volevo tornare indietro nel menu, ma avendo visto che selezionando go Back il telefono si è riavviato lo stesso da allora scelgo sempre quella voce.
La richiesta del fix root è un bug della recovery io per sicurezza do sempre no e mai avuto problemi né perso il root
Quote:
continua.mente
La perdita IMEI ha sicuramente cause software ma spesso sono motivazioni insondabili ed imprevedibili.
Chiaramente è legata all'upgrade o al downgrade
Quote:
ilbolide
Complimenti andy88de!
Grazie👍
Quote:
kawashi
Tranquillo se non hai problemi puoi farlo...basta avere un buon backup
-
Salve ragazzi...dopo questa 'lunga nottata ' volevo riproporvi, se non vado troppo ot, il mio problema da quando ho installato la 3.1.1 problema delle righe nere sullo schermo...Ho trovato questo link https://www.androidiani.com/forum/ht...e-display.html che forse permette di capire bene il mio problema. Infatti anche sul mio, scaldando con il phone, le righe vanno via ma poi ritornano...potrebbe essere un problema di kernel o settaggio dello stesso?Non riesco a trovare una soluzione su Google. ..trovo solo la causa...qualcuno di voi ha per caso dei consigli su come poter risolvere il problema?
Ho provato il cambio batteria ma niente. ..rimane il cambio schermo (che è una botta visto il costo) ma con la paura che neanche questo possa risolvere il problema...agire in ambito software si può prima passare alla soluzione hardware?O mi rimane solo la possibilità 'clone' Note 2 o Note 3?😭😂😆
-
Quote:
pomokiss
Salve ragazzi...dopo questa 'lunga nottata ' volevo riproporvi, se non vado troppo ot, il mio problema da quando ho installato la 3.1.1 problema delle righe nere sullo schermo...Ho trovato questo link
https://www.androidiani.com/forum/ht...e-display.html che forse permette di capire bene il mio problema. Infatti anche sul mio, scaldando con il phone, le righe vanno via ma poi ritornano...potrebbe essere un problema di kernel o settaggio dello stesso?Non riesco a trovare una soluzione su Google. ..trovo solo la causa...qualcuno di voi ha per caso dei consigli su come poter risolvere il problema?
Ho provato il cambio batteria ma niente. ..rimane il cambio schermo (che è una botta visto il costo) ma con la paura che neanche questo possa risolvere il problema...agire in ambito software si può prima passare alla soluzione hardware?O mi rimane solo la possibilità 'clone' Note 2 o Note 3?😭😂😆
Edit: avevo fino a ieri il kernel stock della 3.1.1 e stanotte montato il nuovo Devil ma nulla è cambiato...grazie per gli eventuali aiuti...😚
-
io ho seguito alla lettera la guida da stock posta in prima pagina scegliendo anche i metodi consigliati come ad esempio la creazione del efs.img da terminale! perfetta da 20 mega e ho fatto anche il nadrobackup! venivo da situazione stock. che bootloader ho attualmente?
poi volevo avvertire quelli che come me sono alle primissime esperienze di non preoccuparsi se odin, non spunta "f. reset time" forse è la nuova versione che non lo permette rispetto a quella con cui è stata scritta la guida!!
ora vorrei installare l'optical reader che mi servirebbe più a mo di scan che altro! ma la guida non è chiarissima soprattutto a livello di permessi
-
Quote:
pomokiss
Edit: avevo fino a ieri il kernel stock della 3.1.1 e stanotte montato il nuovo Devil ma nulla è cambiato...grazie per gli eventuali aiuti...😚
Ciao il problema è probabilmente hardware...Comunque provo a studiarlo...non ti aspettare una risposta rapida....però
Quote:
kawashi
io ho seguito alla lettera la guida da stock posta in prima pagina scegliendo anche i metodi consigliati come ad esempio la creazione del efs.img da terminale! perfetta da 20 mega e ho fatto anche il nadrobackup! venivo da situazione stock. che bootloader ho attualmente?
poi volevo avvertire quelli che come me sono alle primissime esperienze di non preoccuparsi se odin, non spunta "f. reset time" forse è la nuova versione che non lo permette rispetto a quella con cui è stata scritta la guida!!
ora vorrei installare l'optical reader che mi servirebbe più a mo di scan che altro! ma la guida non è chiarissima soprattutto a livello di permessi
Per il bootloader dipende quale hai flashato fra patch e mj5...vai sul play store e cerca info bootloader troverai la app info di nag...con quella oltre a tante informazioni aggiuntive avrai anche chiarezza sul tuo bl.
La guida va testata. Io non l'ho fatto.
Fai un bel backup. Poi
Quello che ti consiglio è scaricare il primo .zip 70 mb su pc e aprirlo, non estrarlo, guardare quali cartelle contiene. Segnale.
Poi flasha il .zip da recovery. Riavvia usando root Explorer o root browser vai in system/ cerca le cartelle di cui sopra seleziona le con pressione lunga e cambia i permessi, ora aprile una ad una cambia i permessi dei file come da guida. Riavvia...
Ora installa il file 2 di 50 mb come un normale .apk. Riavvia.
Hai finito.
-
Andy ancora grazie per stanotte. Comunque quando ho fatto il backup non ho fatto i 3 wipe come mi hai detto ma fino ad ora il telefono va bene,cioè è come prima. Adesso se ritento il flash,c'è la possibilità che perdo di nuovo l'imei?E in questo caso posso tornare di nuovo indietro?
-
Quote:
andy88de
Per il bootloader dipende quale hai flashato fra patch e mj5...vai sul play store e cerca info bootloader troverai la app info di nag...con quella oltre a tante informazioni aggiuntive avrai anche chiarezza sul tuo bl.
La guida va testata. Io non l'ho fatto.
Fai un bel backup. Poi
Quello che ti consiglio è scaricare il primo .zip 70 mb su pc e aprirlo, non estrarlo, guardare quali cartelle contiene. Segnale.
Poi flasha il .zip da recovery. Riavvia usando root Explorer o root browser vai in system/ cerca le cartelle di cui sopra seleziona le con pressione lunga e cambia i permessi, ora aprile una ad una cambia i permessi dei file come da guida. Riavvia...
Ora installa il file 2 di 50 mb come un normale .apk. Riavvia.
Hai finito.
allora per il bootloader ho installato il primo fix del wifi, quello consigliato dai programmatori e non la patch del dottore... quindi presumo io abbia BL_N7100XXUEMJ5
per quanto riguarda l'optical reader invece non riesco a scaricare il file da dropbox..
ho appena controllato che in xposed app c'è un nuovo aggiornamento, lo eseguo?
-
Carina l'app info di Nag!
Esiste un qualcosa del genere per capire se a livello hardware funziona bene il sensore deputato al funzionamento dello stand by intelligente?
A me dell'aggiornamento ufficiale di giugno non ha mai più funzionato, sebbene con la ditto funzionasse lo Smart Pause.
-
Quote:
BlackJudas
Andy ancora grazie per stanotte. Comunque quando ho fatto il backup non ho fatto i 3 wipe come mi hai detto ma fino ad ora il telefono va bene,cioè è come prima. Adesso se ritento il flash,c'è la possibilità che perdo di nuovo l'imei?E in questo caso posso tornare di nuovo indietro?
Tutto è possibile...i wipe per il restore non sono indispensabili don't worry.
Ricontrolla il backup .efs che sia di 20 mb e parti...se te la senti
-
Quote:
andy88de
Tutto è possibile...i wipe per il restore non sono indispensabili don't worry.
Ricontrolla il backup .efs che sia di 20 mb e parti...se te la senti
Secondo me mi ha fregato o quando ho messo il fix root,o quando in aroma è partita l'installazione e subito dopo è comparsa la scritta galaxy note 2 che andava e veniva;a questo punto sono tornato in recovery per installare la rom una 2 volta ed è andata.
-
Quote:
BlackJudas
Secondo me mi ha fregato o quando ho messo il fix root,o quando in aroma è partita l'installazione e subito dopo è comparsa la scritta galaxy note 2 che andava e veniva;a questo punto sono tornato in recovery per installare la rom una 2 volta ed è andata.
Può essere...non lo fare di nuovo
-
Quote:
andy88de
Può essere...non lo fare di nuovo
Se mi capita che duante l'installazione mi compare sta scritta che va e viene,che faccio?
-
Ciao a tutti.ho appena messo su la Ditto con aggiornamento 3.1.1 tutto liscio.unici bug 1 alla accensione nella schermata di blocco appare x un attimo la fotocamera 2 il programma e mail viene chiuso e non posso inserire altri account. Qualcuno ha avuto problemi simili?
-
In prima pagina nel secondo post , c'è il fix per l'email. ;)
-
Quote:
ciccio4460
Ciao a tutti.ho appena messo su la Ditto con aggiornamento 3.1.1 tutto liscio.unici bug 1 alla accensione nella schermata di blocco appare x un attimo la fotocamera 2 il programma e mail viene chiuso e non posso inserire altri account. Qualcuno ha avuto problemi simili?
Leggi la guida con attenzione...devi svuotare cache e dati della mail dopo l'aggiornamento. ...
-
Quote:
andy88de
Leggi la guida con attenzione...devi svuotare cache e dati della mail dopo l'aggiornamento. ...
Oi se durante l'installazione in aroma mi esce la scritta galaxy note 2 che va e viene,che faccio?
-
Quote:
BlackJudas
Oi se durante l'installazione in aroma mi esce la scritta galaxy note 2 che va e viene,che faccio?
Aspetti....
Edit:e chiedi
-
Quote:
andy88de
Aspetti....
Anche se dura tanto?E devo aspettare che ritorni in recovery?
Un'altra cosa,mi conviene lasciare la sim nel telefono quando installo il tutto?Ho salvato i contatti nella sd esterna