Visualizzazione stampabile
-
Non vedo tutta questa fretta di aggiornare. Anzi, sinceramente, con tutto il rispetto per il team che ha fatto fin qui un ottimo lavoro, stavolta devo dire che sono deluso.
(Ovviamente la proverò pronto a smentire me stesso.)
1) Anzitutto per il changelog, che dopo tutto questo tempo, non introduce alcuna novità rilevante.
2) Poi per la modalità del rilascio, degna di totò. Ma possibile che ci siano tutti sti problemi ogni volta nell'upload di un file di un gb? Farebbero più bella figura ad annunciare l'aggiornamento solo a upload completo. Davvero da dilettanti. Non lo farei nemmeno per condividere un film con un amico...
3) dopo tutto sto tempo e nessuna novità di rilievo salta pure fuori un bug nella creazione di video da fotocamera. Bah...forse, per me, è ora di provare un gusto nuovo :D. Vedremo
P.S. prima che mi si aggredisca perchè sono poco riconoscente verso l'eteam. Li ho incensati e osannati quando hanno fatto un gran lavoro e mi sento libero, sempre con rispetto, di dire quando uno fa una mezza boiata.
Quote:
Originariamente inviato da
vannuzzo
aiuto perchè il nandroid backup rimane con la scritta checking md5 sums e non va avanti?
È normale. Abbi pazienza.
-
Quote:
8thphloor
Non vedo tutta questa fretta di aggiornare. Anzi, sinceramente, con tutto il rispetto per il team che ha fatto fin qui un ottimo lavoro, stavolta devo dire che sono deluso.
1) Anzitutto per il changelog, che dopo tutto questo tempo, non introduce alcuna novità rilevante.
2) Poi per la modalità del rilascio, degna di totò. Ma possibile che ci siano tutti sti problemi ogni volta nell'upload di un file di un gb? Farebbero più bella figura ad annunciare l'aggiornamento solo a upload completo. Davvero da dilettanti. Non lo farei nemmeno per condividere un film con un amico...
3) dopo tutto sto tempo e nessuna novità di rilievo salta pure fuori un bug nella creazione di video da fotocamera. Bah...forse, per me, è ora di provare un gusto nuovo :D. Vedremo
È normale. Abbi pazienza.
anche se rimane tutto fermo ? sicuri che nn sia bloccato ? in media quanto ci impiega?
-
Quote:
vannuzzo
anche se rimane tutto fermo ? sicuri che nn sia bloccato ? in media quanto ci impiega?
Stai backuppando o restorando? Di solito l'operazione dura sui 6 minuti. Effettivamente se sono passati più di 10 minuti qualcosa potrebbe essere andato storto...recovery?
-
Quote:
8thphloor
Stai backuppando o restorando? Di solito l'operazione dura sui 6 minuti. Effettivamente se sono passati più di 10 minuti qualcosa potrebbe essere andato storto...recovery?
no ho annullato tutto ho spento il cell, adesso riprovo se ci mette + di 10 minuti flasho tutto da capo uff mannaggia sta 3.2
EDIT. sto restorando, con la philz 5
-
Quote:
continua.mente
Mi è successa una cosa proprio strana che non riesco davvero a spiegarmi.
Ho scaricato la rom v. 3.2 dal link di Dropbox.
Ho fatto i 3 wipe ed ho installato il file zip.
In Aroma ho mantenuto più o meno le spunte sulle caselle che mi suggeriva lui in automatico, ma dopo aver dato il comando reboot mi inizia ad apparire e scomparire la scritta Galaxy Note 2 accendendosi e spegnendosi ad intervalli regolari.
Ora riesco ad andare solo in download mode, ma non anche in recovery, perché se premo la combinazioni di tasti mi appare per un attimo la scritta in basso su schermo nero clockworkmode recovery e subito dopo riprende ad accendersi e spegnersi il logo Galaxy note 2.
Cosa può essere successo?
C'è un modo per venirne fuori?
Sei riuscito a risolvere? Che recovery stavi usando? Sembra un semibrick. Hai provato a flashare da odin una recovery?
-
niente da fare ha finito md5 mismatch ho riavviato niente nn va
-
Quote:
8thphloor
Sei riuscito a risolvere? Che recovery stavi usando? Sembra un semibrick. Hai provato a flashare da odin una recovery?
Stavo usando la cwm 6.0.4.3.
Son riuscito a risolvere flashando con Odin una nuova recovery (la philz 5.15) e riflashando la v. 3.2.
Mi ero preso un bello spavento!
Un dubbio forse sciocco: mica ci son problemi ad usare una recovery X per fare il restore di un backup fatto con una recovery Y?
-
Quote:
continua.mente
Son riuscito a risolvere flashando con Odin una nuova recovery (la philz 5.15) e riflashando la v. 3.2.
Un dubbio forse sciocco: mica ci son problemi ad usare una recovery X per fare il restore di un backup fatto con una recovery Y?
Ma nella 3.2 c'e compreso tutto mod patch ect?
-
Quote:
lorefly
Ma nella 3.2 c'e compreso tutto mod patch ect?
Intendi la patch wifi?
Io per il wifi fix a suo tempo avevo flashando il BL e da allora, pur letteralmente saltando di rom in rom (dn3, omnirom, probam, 4.3 stock, omega) non ho mai avuto problemi di wifi.
-
Quote:
continua.mente
tra philz e twrp ci sono eccome.
invece tra philz, se sono versioni recenti, non dovrebbero esserci problemi, a parte l'utilizzo della 6.0 che non funziona, quindi non va usata ne come backup ne come restore
-
Quote:
continua.mente
Stavo usando la cwm 6.0.4.3.
Bene che hai risolto! ;)
Attendo pareri sulla 3.2, in particolare da te.
Se intendi tra versioni diverse della stessa recovery (es. Philz 5.15 e Philz 6.0.7) il dibattito è aperto. C'è chi sostiene che non succeda nulla e chi consiglia di fare un nuovo backup non appena si aggiorna la recovery, per evitare eventuali incompatibilità. Effettivamente se tra una versione di recovery e un'altra cambia qualcosa nella gestione di backup e restore forse qualche problema può sorgere. Personalmente penso sia sempre meglio evitare di crearsi problemi inutili e fare un nuovo backup con la nuova release.
Io, dopo aver usato per molto tempo la philz, ho trovato la pace con la twrp 2.6.3.1...mai un problema e menu più intuitivo.
Quote:
Meda
tra philz e twrp ci sono eccome.
invece tra philz, se sono versioni recenti, non dovrebbero esserci problemi, a parte l'utilizzo della 6.0 che non funziona, quindi non va usata ne come backup ne come restore
Eh sì la twrp non supporta i backup fatti da cwm. Mentre philz supporta i twrp. Qualcuno ha provato l'ultima philz 6.07.9 (quella successiva alla versione buggata)?
@meda mi sa che passerò a trovarti nel thread della fenice :D
-
Quote:
8thphloor
Bene che hai risolto! ;)
Attendo pareri sulla 3.2, in particolare da te.
Se intendi tra versioni diverse della stessa recovery (es. Philz 5.15 e Philz 6.0.7) il dibattito è aperto. C'è chi sostiene che non succeda nulla e chi consiglia di fare un nuovo backup non appena si aggiorna la recovery, per evitare eventuali incompatibilità. Effettivamente se tra una versione di recovery e un'altra cambia qualcosa nella gestione di backup e restore forse qualche problema può sorgere. Personalmente penso sia sempre meglio evitare di crearsi problemi inutili e fare un nuovo backup con la nuova release.
Io, dopo aver usato per molto tempo la philz, ho trovato la pace con la twrp 2.6.3.1...mai un problema e menu più intuitivo.
Eh sì la twrp non supporta i backup fatti da cwm. Mentre philz supporta i twrp. Qualcuno ha provato l'ultima philz (quella successiva alla versione buggata) ?
Svelando le incognite X e Y, al momento mi trovo con tutti i backup fatti con la cwm 6.0.4.3 (la prima recovery flashata e con cui non avevo mai avuto problemi prima di oggi) e con la philz 5.15 installata. Domani farei meglio a flashare con calma la recovery cwm 6.0.4.3 in modo da non complicarmi la vita in futuro?
-
Quote:
continua.mente
Svelando le incognite X e Y, al momento mi trovo con tutti i backup fatti con la cwm 6.0.4.3 (la prima recovery flashata e con cui non avevo mai avuto problemi prima di oggi) e con la philz 5.15 installata. Domani farei meglio a flashare con calma la recovery cwm 6.0.4.3 in modo da non complicarmi la vita in futuro?
Non ricordo su che base fosse sviluppata la philz 5.15..forse 6.0.3.7?
Forse potrebbe essere una buona idea tenersi lì pronte le recovery utilizzate nel tempo e rimettere la recovery con cui sono stati fatti i backup prima di ripristinarli. Ma potrebbe non essere necessario. Un po' come spostare i backup. Meglio non farlo ma potrebbe andare tutto liscio anche spostandoli decine di volte. Insomma non saprei darti una risposta chiara al 100% sorry..
-
Quote:
8thphloor
Non ricordo su che base fosse sviluppata la philz 5.15..forse 6.0.3.7?
Forse potrebbe essere una buona idea tenersi lì pronte le recovery utilizzate nel tempo e rimettere la recovery con cui sono stati fatti i backup prima di ripristinarli. Ma potrebbe non essere necessario. Un po' come spostare i backup. Meglio non farlo ma potrebbe andare tutto liscio anche spostandoli decine di volte. Insomma non saprei darti una risposta chiara al 100% sorry..
Non preoccuparti!
Domani faccio un tentativo.
Tanto i dati davvero importanti sono tutti sulla sd o su Dropbox e dei backup ne posso fare anche a meno.
Buonanotte a tutti!
-
ragazzi non flashate, gli sviluppatori stanno fixando il bug del video!
-
Quote:
kawashi
Cioè quale bug?da me non c'è nessun bug
-
In questa 3.2 quanta ram avete libera ?
-
Quote:
kawashi
Ma l'ho detto io , la 3.1.1 è perfetta si può dire , perchè stare a rinominare e fare mille passaggi per un pacchetto che tra poco verrà messo su xda bello e pronto per tutti noi appassionati??
La calma è la virtù dei forti. rotfl
-
1 allegato(i)
Quote:
marco9797
Cioè quale bug?da me non c'è nessun bug
Se avvi la registrazione di un video con la fotocamera stock il processo si arresta.
-
Ram 1,30 in uso, confermo il bug video (ma io uso LG camera e funziona) per il resto, trovo questa rom migliore della 3.1.1, almeno nel mio caso funziona meglio meno lag più fluidità generale, ma l'ho montata ieri sera quindi è un po presto.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
continua.mente
Se avvi la registrazione di un video con la fotocamera stock il processo si arresta.
A me non succede http://img.tapatalk.com/d/14/01/04/ajyna7um.jpg
-
Quote:
marco9797
hai fatto installazione pulita o sopra la 3.1.1? mi sa sopra!
-
Quote:
kawashi
Non essere presuntuoso mi sa sopra sei un novellino e comunque ho fatto un installazione pulita proveniendo da una stock
-
Ciao a tutti,
Ho un dubbio "enorme" che volevo fugare dalla vostra esperienza di questa ROM, o meglio sugli sviluppatori: quanto sono "attenti" a porre rimedio a eventuali bug e a non aggiungere il superfluo?
Ho seguito i changelog, e anche se siamo alla versione 3.2 mi sembra ci sia ancora il problema di vedere dei quadrati attorno alla app quando ridotte ad icone, inoltre mi sembra di aver visto tutta una serie di opzioni, di possibilità di configurazione della ROM che secondo me può avere senso solo se uno voglia a tutti i costi personalizzare di molto il proprio cellulare... All'inizio veniva pubblicizzata come ROM Stock con le funzioni del Note 3, ma mi sembra che un po stia perdendo l'aspetto "primario", aggiungendo funzioni che un utente potrebbe andare forse a cercarsi altrove, o comunque installabili a parte... Insomma il mio dubbio è: stanno solo appiccicando "roba" o stanno anche ottimizzando? Il fatto che come ho detto non riescano a risolvere il problema della app ridotte a icone, che aggiungano tutta una serie di opzioni di Aroma, che ora emergano bug come quello delle riprese video, non mi da l'idea di una ROM curata per avere una buona esperienza... Leggo anche che occupa 1.3 Gb di RAM... Con la stock 4.1.2 sono a 760 Mb... Ok, ci saranno tutta una serie di servizi in più, ma tutte le app di Samsung come l'HUB non erano da scaricare a parte? Adesso invece hanno messo tutto quello che c'è del Note 3?
A essere sincero quello che reputo utile del Note 3 sono poche cose, che migliorano la produttività o l'esperienza utente... Se invece hanno intenzione di trasferite tutto quello che c'è del Note 3 su Note 2... Mi ritroverei a dover iniziare a disattivare app e processi? Ad esempio la funzione S Magazines (quella che compare facendo uno swipe della home verso l'alto) non mi serve, uso FlipBoard...
-
Quote:
marco9797
Non essere presuntuoso mi sa sopra sei un novellino e comunque ho fatto un installazione pulita proveniendo da una stock
ascoltami attentamente (ora faccio il presuntuoso) non so che problemi sociali hai nel relazionarti al prossimo, ma non sono nè tuo fratello, e neppure tuo amico! Quindi cerca di rivolgerti con un pò di educazione alle persone che non conosci, considerando che sono stato io stesso appena qualche post precedente, e non eoni fa, a ripetere per l'ennesima volta di non essere affatto esperto. Per chiarezza, che tu mi dia del novellino, no problem, dato che l'ho ammesso io stesso; ma del presuntuoso, non passa...
-
Quote:
kawashi
ascoltami attentamente (ora faccio il presuntuoso) non so che problemi sociali hai nel relazionarti al prossimo, ma non sono nè tuo fratello, e neppure tuo amico! Quindi cerca di rivolgerti con un pò di educazione alle persone che non conosci, considerando che sono stato io stesso appena qualche post precedente, e non eoni fa, a ripetere per l'ennesima volta di non essere affatto esperto. Per chiarezza, che tu mi dia del novellino, no problem, dato che l'ho ammesso io stesso; ma del presuntuoso, non passa...
E allora non dire mi sa sopra senza che non sai nemmeno quello che ho fatto
-
Quote:
marco9797
è un forum e la mia espressione denota senza equivoco una pura ipotesi, considerando la domanda stessa! tu invece hai offeso una persona che non conosci e con la quale non ti sei scambiato neppure un messaggio, su un forum pubblico. se tutti adottassero il comportamento che hai adottato tu, staremmo perennemente in guerra senza motivi.
il tuo concetto poteva essere espresso in modi tipo:" Ti sbagli alla grande, installazione pulita!" > giusto per fare un esempio, invece hai cercato inutilmente l'offesa, e invece di scusarti (o perlomeno non replicare a qualcosa di indifendibile), hai scritto:
Quote:
ripeto, leggi con un pò più di spensieratezza, perchè ho replicato con una chiara domanda, seguita da una ipotesi personale
Quote:
-
Quote:
kawashi
è un forum e la mia espressione denota senza equivoco una pura ipotesi, considerando la domanda stessa! tu invece hai offeso una persona che non conosci e con la quale non ti sei scambiato neppure un messaggio, su un forum pubblico. se tutti adottassero il comportamento che hai adottato tu, staremmo perennemente in guerra senza motivi.
il tuo concetto poteva essere espresso in modi tipo:" Ti sbagli alla grande, installazione pulita!" > giusto per fare un esempio, invece hai cercato inutilmente l'offesa, e invece di scusarti (o perlomeno non replicare a qualcosa di indifendibile), hai scritto:
ripeto, leggi con un pò più di spensieratezza, perchè ho replicato con una chiara domanda, seguita da una ipotesi personale
Ok va bene
-
Su su, piano piano, buoni buoni.
Secondo me non conta neppure tanto se si è fatta un'installazione pulita o meno.
Io l'ho fatta pulitissima, partendo dall'inizio con tutti i wipe e format e l'errore ce l'ho comunque.
-
Ragazzi....ma il kimk della 3.2 dov'è?!?!:(
-
-
Io mi sa che passo alla PhoeniX ROM V16...poi mi sembra di aver capito che in aroma puoi scegliere fin dall'inizio cosa installare..
Per il link della DITTO aspetta il nuovo update da pate di XDA alemo vai sicuro ;)
-
Quote:
continua.mente
Su su, piano piano, buoni buoni.
Secondo me non conta neppure tanto se si è fatta un'installazione pulita o meno.
Io l'ho fatta pulitissima, partendo dall'inizio con tutti i wipe e format e l'errore ce l'ho comunque.
su xda uno dice di non avere problemi, ma con kernel diverso, salvo essere smentito da un altro utente che avrebbe lo stesso kernel ma con il problema
-
Quote:
timas
Ram 1,30 in uso, confermo il bug video (ma io uso LG camera e funziona) per il resto, trovo questa rom migliore della 3.1.1, almeno nel mio caso funziona meglio meno lag più fluidità generale, ma l'ho montata ieri sera quindi è un po presto.
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
L'hai scaricata dal market LG Camera?
L'ho cercata sullo Store ma senza successo.
Non è che potresti postare il link o, meglio ancora, l'apk?
-
scusate potete darmi una mano? quando provo a fare il restore nandroid (uso philz 5) dopo 6 minuti di attesa mi esce md5mismach e nn mi restora un tubo.... ho dovuto riflashare la 3.0...
-
Quote:
vannuzzo
scusate potete darmi una mano? quando provo a fare il restore nandroid (uso philz 5) dopo 6 minuti di attesa mi esce md5mismach e nn mi restora un tubo.... ho dovuto riflashare la 3.0...
Significa che il Backup è corrotto
-
Quote:
loristhebest46
Significa che il Backup è corrotto
quindi devo farne un altro... questo che ho è grande più di 4gb
-
Quote:
vannuzzo
quindi devo farne un altro... questo che ho è grande più di 4gb
Si infatti fanne un altro
-
Quote:
continua.mente
Quote:
Originariamente inviato da timas
Androidiani App
L'hai scaricata dal market LG Camera?
L'ho cercata sullo Store ma senza successo.
Non è che potresti postare il link o, meglio ancora, l'apk?
Prova a scrivere LGcamera senza spazi
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
timas
Prova a scrivere LGcamera senza spazi
Androidiani App
Mica male questa LGcamera!
Ero proprio in cerca di un'applicazione alternativa per le foto da usare con rom aosp!
L'hdr c'è? Non mi pare di averlo visto.
Ho fatto una prova con i video e con questa App, nonostante la dn3 v. 3.2 i video funzionano!