Visualizzazione stampabile
-
Guarda io uso la philz touch 5.03.0 e non ho mai avuto problemi. Tu quale usi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
scorpion74
Ci provo io ma domani quale recovery mi consigli?
La Philz 5.15 suggerita anche in prima pagina va benissimo!
-
Io monto la Philz 5.15 da qualche giorno con questa Ditto 3.2 e nessun problema. :)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
adesso ho philz 5 cwm base version v6.0.3.7 ,tra 5 minuti metto la philz 6.0.7.9 vediamo coma va stanotte perché prima si e riavviato da solo un altra volta
-
Quote:
scorpion74
adesso ho philz 5 cwm base version v6.0.3.7 ,tra 5 minuti metto la philz 6.0.7.9 vediamo coma va stanotte perché prima si e riavviato da solo un altra volta
Perché non metti direttamente la Philz 5.15 senza fare altre prove?
È quella che usa pure il team che sviluppa la dn3.
L'unico inconveniente è che se cambi recovery rischi che i vecchi backup fatti con altre recovery non vengano ripristinati correttamente.
Se fatti con la cwm 6.0.4.3 è sicuro perché ho provato.
-
Quote:
jbj80
Ma il tweak performance è già implementato o va flashato a parte?
Quello che ho postato è il kernel stock della 3.2...il tweak performance non c'entra nulla col kernel, sono script più modifiche al build.prop.
Fatico davvero a capire come per alcuni vada tutto benissimo e altri soffrano di freeze e riavvii...non trovo punti in comune tra chi non ha problemi e nemmeno tra chi li ha..
Io con twrp senza wipe data son passato a 3.2 da 3.1.1 e zero problemi. Performance tweak messo, poi tolto, poi messo...escludo sia quello il problema come non credo c'entri la recovery..chi ha problemi ha flashato delle mod (tipo 240px o temi) o ha rom stock?
-
Ragazzi ho delle perplessità: ho fatto un' istallazione pulita da recovery philz5. 15: i due wipe, e il data scegliendo la voce di installazione di una nuova rom... installata la 3.2 senza tweak questa volta. La rom gira come con il tweak attivo e consuma un filo meno la batteria.. il quesito riguarda il fatto che non ho perso i dati nella memoria interna [non mi riferisco alla sd]. È normale? Se si la risposta, come verifico il wipe data? Inoltre mi segna il selinux disattivato..non dovrebbe essere permissive con la stock del 3.2?
-
Quote:
marco9797
No prova a fare un wipe data e cache
Quote:
nickaka
anche per me. questa mattina stesso problema. si é spento più volte. stasera non. é ancora successo Bo?
Quote:
nickaka
anche a me era successo. ho rifatto tutta la procedura messo in Recovery, 2 wipe(no data wipe) e si é installata correttamente
Grazie a tutti ho risolto. :)
-
Quote:
continua.mente
Anch'io!
Installazione con wipe e format e rom spettacolare: stabile, fluida, veloce ed impeccabile.
Il tutto condito da consumi niente male!
Quoto
Dopo due giorni di utilizzo tutto ok.
Fluida e veloce.
Per quando mi riguarda trovo un po' migliorato anche il lag che prima c'era\avevo all'apertura della galleria. C'è ancora un po'di ritardo ma notevolmente ridotto ed accettabile.
Nessun ritardo neanche in chiamata senza aver ricorso a nessuno dei 2 fix.
Consumi come per la versione precedente e simili a quelli che avevo con la stock. (Mai nel mio caso eccelsi...)
Prima installazione fatta con i 2 wipe da twrp e riflashato l'email fix.
Successivamente rifleshata per aggiungere il tweak performance e il design boot. Quest'ultimo potevo anche evitarlo :(
-
1 allegato(i)
Ho lasciato il notone acceso tutta la notte, quindi senza mai toccarlo, qui il consumo della batteria. È normale un consumo così alto del sistema android?Allegato 97422
-
Quote:
8thphloor
Quello che ho postato è il kernel stock della 3.2...il tweak performance non c'entra nulla col kernel, sono script più modifiche al build.prop.
Quindi se voglio tornare a kernel stock 3.2+tweak performance devo riflashare tutta la 3.2?Oppure il tweak performance si trova anche in .zip da flashare a parte?
-
Anche io twrp. ..ora senza nessun mod niente blocchi..solo Google play si incanta..metto a scaricare un app questa mi dice direttamente installazione senza scaricare e continua a l'infinito. .ho già cancellato la cache del Google play ma continua a non farmi scaricare app. .?
-
Una risposta definit7va circa il mettere o no il tweak esiste?
-
Secondo me il problema dei flash è dovuto alla recovery, ne ho avuto la conferma stamattina. Installata l'ultima philz dopo aver fatto tutti i wipe e in aroma mi si è bloccato, mi dico ok riproviamo dall'inizio e lo stesso. Allora ho flashato la philz 5.15 suggerita e va al primo colpo ed è aumentata ancora di più reattiva la rom. Consiglio a tutti quelli che hanno avuto problemi nel flash di usare la philz 5.15 e fare un'installazione il più veloce possibile o ad utilizzare la twrp con la quale si trovano bene altre persone
-
Quote:
salvothegenius
io non l'ho messo e la rom è reattiva e fluida.
non so se la mia è la risposta definitiva, ma personalmente mi ci trovo benissimo senza tweaks.
-
Quote:
salvothegenius
Io invece l'ho messo ed anch'io mi trovo benissimo con la rom sia per quanto riguarda la fluidità, sia per quanto riguarda i consumi.
-
Quote:
simoboy89
Secondo me il problema dei flash è dovuto alla recovery, ne ho avuto la conferma stamattina. Installata l'ultima philz dopo aver fatto tutti i wipe e in aroma mi si è bloccato, mi dico ok riproviamo dall'inizio e lo stesso. Allora ho flashato la philz 5.15 suggerita e va al primo colpo ed è aumentata ancora di più reattiva la rom. Consiglio a tutti quelli che hanno avuto problemi nel flash di usare la philz 5.15 e fare un'installazione il più veloce possibile o ad utilizzare la twrp con la quale si trovano bene altre persone
secondo me il problema è in Aroma.
ho la Philz Touch 6.0.0.3.
ho flasshato la v.3.2 dopo aver fatto wipe data+cache+dalvik.
al primo tentativo Aroma non ha installato nulla.
al secondo tentativo è andato tutto liscio.
-
Buongiorno ragazzi un aiutino...ho aggiornato alla 3.2, venendo dalla 3.1.1 ho fatto solo i 2 wipe, fatta tutta l'installazione al riavvio da recovery il telefono e' impallato alla scritta bianca Samsung Galaxy note2...da piu' di 20 minuti...cosa faccio? grazie
-
Entra in recovery e fai i due wipe. Se non funziona ti tocca fare un'installazione pulita dall'inizio
-
Ragazzi c'è un modo per aggiungere altri toogle? Oppure un modo per disattivare quelli stock? Preferirei più la prima idea 😃
-
Quote:
meriem
secondo me il problema è in Aroma.
ho la Philz Touch 6.0.0.3.
ho flasshato la v.3.2 dopo aver fatto wipe data+cache+dalvik.
al primo tentativo Aroma non ha installato nulla.
al secondo tentativo è andato tutto liscio.
Anche secondo me il problema risiede in Aroma...io ho dovuto installare la 3.2 due volte perché alla prima (con solo wipe cache e dalvik) il notone si era bloccato alla scritta iniziale (quella con la scritta Note 2 x capirsi).Al secondo tentativo (dopo aver riavviato in recovery e rifatto wipe cache e dalvik) l'installazione è andata tutta liscia.
-
Quote:
ezzo10
Buongiorno ragazzi un aiutino...ho aggiornato alla 3.2, venendo dalla 3.1.1 ho fatto solo i 2 wipe, fatta tutta l'installazione al riavvio da recovery il telefono e' impallato alla scritta bianca Samsung Galaxy note2...da piu' di 20 minuti...cosa faccio? grazie
Io ho fatto così...sono rientrato in recovery,wipe cache+dalvik e flashato nuovamente la 3.2.
EDIT io non sto riscontrando nessun problema di nessun tipo.
-
2 allegato(i)
Quote:
ezzo10
Se non ha particolari esigenze di conservare i dati sul telefono, io al posto tuo farei tutti e tre i wipe ed anche i vari format.
Installando la v. 3.2 ho avuto il tuo stesso problema ed ho fatto come ti ho indicato ed ora ho una v. 3.2 perfetta, senza nessuno dei bug lamentati da altri utenti, tipo freeze, riavvi causali o volte in cui ho trovato il telefono spento.
Quote:
simoboy89
Ragazzi c'è un modo per aggiungere altri toogle? Oppure un modo per disattivare quelli stock? Preferirei più la prima idea 😃
Se ne vuoi aggiungere altri di numero, tipo averne più di 5, puoi usare wanam xposed.
Se ne vuoi aggiungere di ulteriori, tipo uno per la torcia o uno con l'accesso rapido ai dati della batteria come con le rom aosp non mi pare si possa.
Allegato 97425Allegato 97426
-
Quote:
continua.mente
Se non ha particolari esigenze di conservare i dati sul telefono, io al posto tuo farei tutti e tre i wipe ed anche i vari format.
Installando la v. 3.2 ho avuto il tuo stesso problema ed ho fatto come ti ho indicato ed ora ho una v. 3.2 perfetta, senza nessuno dei bug lamentati da altri utenti, tipo freeze, riavvi causali o volte in cui ho trovato il telefono spento.
Se ne vuoi aggiungere altri di numero, tipo averne più di 5, puoi usare wanam xposed.
Se ne vuoi aggiungere di ulteriori, tipo uno per la torcia o uno con l'accesso rapido ai dati della batteria come con le rom aosp non mi pare si possa.
Allegato 97425Allegato 97426
Come immaginavo. Scusa ma per mettere i toogle in bianco che app hai usato di xposed? Poi un'altra cosa, come faccio a togliere i collegamenti consigliati della spen e degli auricolari. Sono insopportabili
-
Quote:
jbj80
Io ho fatto così...sono rientrato in recovery,wipe cache+dalvik e flashato nuovamente la 3.2.
EDIT io non sto riscontrando nessun problema di nessun tipo.
Alla fine ho fatto installazione super pulita anche con i vari format ma al riavvio mi da' il messaggio System UIDs Inconsistent....UIDs on the system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your device will be unstable, non mastico l'inglese che succede? che devo fare?
-
Quote:
ezzo10
Alla fine ho fatto installazione super pulita anche con i vari format ma al riavvio mi da' il messaggio System UIDs Inconsistent....UIDs on the system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your device will be unstable, non mastico l'inglese che succede? che devo fare?
Prova ad fare wipe cache e dalvik in recovery e vedi se risolvi. Sennò ti conviene riflashare dall'inizio probabilmente non ha funzionato bene la recovery o aroma.
-
3 allegato(i)
Quote:
simoboy89
Come immaginavo. Scusa ma per mettere i toogle in bianco che app hai usato di xposed? Poi un'altra cosa, come faccio a togliere i collegamenti consigliati della spen e degli auricolari. Sono insopportabili
Sempre wanam xposed!
Molto carina come app.. Il verde della Touchwiz lo stavo iniziando ad odiare fortemente.
Quei collegamenti rapidi ero riuscito a disattivarli una volta, ma è stato per sbaglio, disattivando un pò tutte le app inutili di Samsung, ma non saprei ripetere con esattezza il procedimento!
Edit: chiedo scusa, ma con gli spoiler proprio non so come fare! =(
-
Quote:
ezzo10
a mio parere ti si è impallato il teklefono perchè Aroma è afflitto da qualche bug.
la DN3 non centra.
stacca la batteria.
attendi cinque secondi.
rimetti la batteria.
entra in recovery.
fai wipe data+cache+dalvik
flasha la 3.2.
al reboot la scritta samsung resta circa quatro-sei minuti in quanto la rom sta creando i suoi file e il suo spazio di lavoro.
ricordati di cancellare la cache della app e-mail prima di settare l'account di posta.
per il resto fila tutto come il burro.
-
Quote:
ezzo10
i wipe consigliati da fare sono sempre e comunque TRE.
wipe data.
wipe cache.
wipe dalvik.
col wipe data si perdono i settaggi personali, i contatti in rubrica, gli account vari, le app installate.
ma si da anche una bella pulita al sistema in mdo che il flash della nuova rom sia corretto.
-
Quote:
continua.mente
io ho fatto solo i tre wipe.
ho flashato la 3.2 e mi si è impallato al reboot nella schermata nera Samsung.
Causa: Aroma non ha installato nulla.
rifatto i tre wipe.
riflashato la 3.2.
spettacolo.
-
Quote:
meriem
rifatto i tre wipe.
riflashato la 3.2.
spettacolo.
Quindi il problema è il primo tentativo di installazione con Aroma non i 2 o 3 wipe applicati prima,no?
-
Quote:
meriem
rifatto i tre wipe.
riflashato la 3.2.
spettacolo.
A me addirittura dopo il primo tentativo di flash la scritta Galaxy Note 2 anziché essere fissa a tempo indeterminato, aveva iniziato a lampeggiare in maniera a dir poco inquietante.
Con la recovery philz 5.15 al posto della cwm 6.0.4.3 però tutto è andato liscio al primo colpo.
L'idea che mi son fatto è che ogni nostro note è diventato ormai diverso da quello degli altri perché son quasi sempre diverse le situazioni di partenza o perché in precedenza si è seguita una guida piuttosto che un'altra o perché si ha la recovery X, piuttosto che quella Y e questo genera parecchia confusione con il risultato che una rom ben fatta come la dn3 v. 3.2 a molti risulti instabile o piena di bug.
-
Quote:
kawashi
Ragazzi ho delle perplessità: ho fatto un' istallazione pulita da recovery philz5. 15: i due wipe, e il data scegliendo la voce di installazione di una nuova rom... installata la 3.2 senza tweak questa volta. La rom gira come con il tweak attivo e consuma un filo meno la batteria.. il quesito riguarda il fatto che non ho perso i dati nella memoria interna [non mi riferisco alla sd]. È normale? Se si la risposta, come verifico il wipe data? Inoltre mi segna il selinux disattivato..non dovrebbe essere permissive con la stock del 3.2?
nessuno sa aiutarmi?
-
Quote:
continua.mente
Perché non metti direttamente la Philz 5.15 senza fare altre prove?
È quella che usa pure il team che sviluppa la dn3.
L'unico inconveniente è che se cambi recovery rischi che i vecchi backup fatti con altre recovery non vengano ripristinati correttamente.
Se fatti con la cwm 6.0.4.3 è sicuro perché ho provato.
Ieri notte ho messo la philz 6 cwm v6.0.4.5 (mi sembra l'ultima) fino a stamattina ancora niente riavvi,per adesso provo così se capitano riavvi o altro faccio i 3 wipe e rimetto la 3.2 pulita.
Ci aggiorniamo più avanti.
Unica nota positiva per adesso e che non da più da recovery quando fai il reboot l'opzione bug-fix :)
-
Quote:
kawashi
nessuno sa aiutarmi?
si è normale almeno secondo me perché scegliendo con la philz istalla nuova rom fa un full wipe verranno eseguiti automaticamente il wipe di user data + format /system e /preload Il contenuto della Sd non verrà toccato,che però puoi formattare sempre da recovery
selinux disattivata sulla rom ditto3.2:normale
-
Rifatta tutta la procedura...ancora installazione pulitissima ma al riavvio ancora questo messaggio "System UIDs Inconsistent....UIDs on the system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your device will be unstable" ho rifatto anche i wipe ma nulla. Devo ignorarlo o posso fare qualcosa xrisolvere? ricordo se ne e' parlato qualche pagina fa' ma non lo ritrovo piu'..consigli?
-
Ieri ho installato questa rom con launcher originale AOSP e devo dire che è straordinaria. Volevo fare i complimenti a gli sviluppatori.
-
Quote:
jbj80
Quindi il problema è il primo tentativo di installazione con Aroma non i 2 o 3 wipe applicati prima,no?
che dipenda da Aroma o che dipenda dalla recovery, fatto stà che al primo tentativo la cosa non è andata a buon fine.
Aroma non ha installato nulla. Ha elencato le app come stesse installandole ma ci ha messo circa una ventina di secondi e poi ha concluso la fase.
ho fatto reboot e mi si è impallato il Note2 alla schermata nera di samsung.
può essere che la recovery non abbia fatto correttamente i tre wipe prima di flashare la 3.2 facendo in modo che Aroma vada in confusione.
può essere che Aroma sia afflitto da qualche bug.
infatti, se si legge bene, all'ultima schermata Aroma dice che nel caso di blocco al reboot, bisogna spegnere e riaccendere il Note2.
fatto sta che ripetendo le stesse cose, al secondo tentativo è andato tutto liscio.
-
Quote:
ezzo10
Rifatta tutta la procedura...ancora installazione pulitissima ma al riavvio ancora questo messaggio "System UIDs Inconsistent....UIDs on the system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your device will be unstable" ho rifatto anche i wipe ma nulla. Devo ignorarlo o posso fare qualcosa xrisolvere? ricordo se ne e' parlato qualche pagina fa' ma non lo ritrovo piu'..consigli?
cosa intendi per "installazione pulitissima" ?
-
1 allegato(i)
Aggiornamento sui consumo, vi sembra normale?