Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
colostro
Anche io ho calibrato e ricalibrato: ma nulla.
Come ricalibri?
Quote:
Hott
Grandi ragazzi, avete messo anche la guida per i neofiti,forse questo diventerà il miglior th di questa sezione, veramente bravi, complimenti davvero!
Ho scaricato tutto ed ero quasi pronto ad avventurarmi nel flash di questa ROM, ma questo post mi ha fatto tirare il freno a mano
Sinceramente ragazzi come va questa ROM?E' veramente lenta?Consumo eccessivo di batteria? Oltre all' impatto grafico e feature del Note 3 che possono essere stupende,anzi lo sono davvero dagli screen che ho visto, io cerco una ROM stabile e non divoratrice di ram, se devo rinunciare a tutto questo per avere uno pseudo note 3 preferisco rimanere al "note2" ( anche sarebbe solo da flashare per l 'impegno profuso nella stesura di questo thread ) .
Aspetto consigli.... come sempre... grazie!
Grazie dei complimenti Hott. Io non la trovo lenta...anzi credo che sia un'ottima Rom molto veloce per una 4.3 la prima 4.3 che non lagga. Qualche cosa rimane ancora da affinare lo sviluppo continuerà quindi aspettiamo. Ma il mio giudizio è di parte aspetta quello dei ragazzi o leggi le impressioni del vecchio thread ci sono quasi 2000 post.
Grazie ancora ciao
-
Quote:
Hott
Grandi ragazzi, avete messo anche la guida per i neofiti,forse questo diventerà il miglior th di questa sezione, veramente bravi, complimenti davvero!
Ho scaricato tutto ed ero quasi pronto ad avventurarmi nel flash di questa ROM, ma questo post mi ha fatto tirare il freno a mano
Sinceramente ragazzi come va questa ROM?E' veramente lenta?Consumo eccessivo di batteria? Oltre all' impatto grafico e feature del Note 3 che possono essere stupende,anzi lo sono davvero dagli screen che ho visto, io cerco una ROM stabile e non divoratrice di ram, se devo rinunciare a tutto questo per avere uno pseudo note 3 preferisco rimanere al "note2" ( anche sarebbe solo da flashare per l 'impegno profuso nella stesura di questo thread ) .
la ram è un po altima ma questo è il prezzo da pagare per avere il porting del note 3 i consumi sono nella media... per la lentezza io non la riscontro anzi è molto reattiva e veloce
-
Quote:
yuri85
A me consuma tanta ram e tanta batteria
Una cosa importante la ram non è benzina ragazzi...la mia Rom sai fa 10 km con 1 gb...ma dai! 😫😫La mia solo 8 come mai...non sarà mica che ho le gomme sgonfie. 👎
Se una rom ne usa tanta ma non lagga significa solo che la sta usando bene.
Se prendete un PC con 4 gb il sistema operativo ne userà spesso in multitasking 2.5 o 3. Se aggiungete un banco da 4 gb vedrete schizzare l'uso a 5 o 6. Ne sta usando di più non perchè è cambiato il sistema ma solo perché ne ha di più. Usare poca ram significa spesso essere mal ottimizzati. 😢
Tutto un altro problema ese la ram non basta il telefono si pianta è lagga. Ma sfido qualcuno a dire che questa rom è laggosa? 😊
Godetevi l'accelerazione e la fluidità con l'uso della ram che sta lì per questo.👌
Invito a leggere il post sull'uso ram do 8thfloor un masterpiece per tutti gli androidiani😃
-
Grazie per le risposte a tutti (fatto anche con l' apposito tasto ), vedo come si evolve lo sviluppo di questa ROM e se nel mentre esce l' aggiornamento ufficiale aspetto ad installarlo dato che ho letto che potrà dare problemi nell installazione di rom cucinate, aspetto e vedo.... anche perchè adesso con la rom stock spesso e volentieri sono a 1.3/1.4 di ram utilizzata ( diciamo che il telefono lo martorizzo un po' ) non vorrei ritrovarmi a killare processi per farla andare... anche se la scimmia nell' installarla subito è tanta...
-
Macchè lenta...reattività e velocità nella norma. E zero lag. Alcune rom sono più scattanti ma spesso anche scattose e laggose.
Quanto alla ram ricordatevi che in android (e in linux) ram libera = ram sprecata!!! Date un'occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=364009
-
Quote:
andy88de
Una cosa importante la ram non è benzina ragazzi...la mia Rom sai fa 10 km con 1 gb...ma dai! La mia solo 8 come mai...non sarà mica che ho le gomme sgonfie.
Se una rom ne usa tanta ma non lagga significa solo che la sta usando bene.
Se prendete un PC con 4 gb il sistema operativo ne userà spesso in multitasking 2.5 o 3. Se aggiungete un banco da 4 gb vedrete schizzare l'uso a 5 o 6. Ne sta usando di più non perchè è cambiato il sistema ma soli perché ne ha di più. Usare poca ram significa spesso essere mal ottimizzati.
Tutto un altro problema è se la ram non basta il telefono si pianta è lagga. Ma sfido qualcuno a dire che questa rom è laggosa?
Godetevi l'accelerazione e la fluidità con l'uso della ram che sta lì per questo.
Sulla ram non ti do torto ma la batteria secondo me non è nella media
-
Ma che scocciatura sta batteria. Non possiamo avere tutti la stessa durata della batteria. Ognuno ha un settaggio e applicazioni diverse. Io arrivo a sera tranquillamente e già questo mi basta sinceramente. Sono contento della rom che mi toglie tanti sfizi visto che non posso permettermi in note 3. Grazie a tutto lo staff che si preoccupa e che sviluppa al meglio questa rom e il suo portig. Che con tanta celerità mette a posto i bug. Poi per la batteria chi se ne frega se dura 10 giorni o 5 . L'importante è arrivare a sera per ricaricarlo.
Grazie ragazzi.
-
Quote:
8thphloor
Macchè lenta...reattività e velocità nella norma. E zero lag. Alcune rom sono più scattanti ma spesso anche scattose e laggose.
Quanto alla ram ricordatevi che in android (e in linux) ram libera = ram sprecata!!! Date un'occhiata qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=364009
Senti perché non lo scrivi al primo post ?
Altrimenti tutti pensano il contrario e che la rom non vale la pena di installarla
-
Io devo dire che sono molto soddisfatto in tutti i sensi non lagga assolutamente,la batteria e nella media. In più ho un note 2 come fosse la 3
-
Quote:
interzippo
Ma che scocciatura sta batteria. Non possiamo avere tutti la stessa durata della batteria. Ognuno ha un settaggio e applicazioni diverse. Io arrivo a sera tranquillamente e già questo mi basta sinceramente. Sono contento della rom che mi toglie tanti sfizi visto che non posso permettermi in note 3. Grazie a tutto lo staff che si preoccupa e che sviluppa al meglio questa rom e il suo portig. Che con tanta celerità mette a posto i bug. Poi per la batteria chi se ne frega se dura 10 giorni o 5 . L'importante è arrivare a sera per ricaricarlo.
Grazie ragazzi.
Bravo , come non quotarti sono completamente d'accordo con te!
-
Quote:
loristhebest46
Senti perché non lo scrivi al primo post ?
Altrimenti tutti pensano il contrario e che la rom non vale la pena di installarla
Credo che ognuno debba avere la sua opinione personale...non dobbiamo obbligare nessuno ad installare la rom né a pensarla come noi. Io sono d'accordo con @Interzippo sulla durata batteria e so cosa ho e come funziona e ne sono soddisfatto. Spero nei prossimi aggiornamenti per piccole rifiniture. Ma non scriverò non lagga o consuma poco perchè quelle sono impressioni, o dipendono dall'uso???
Se volete provatela si può sempre tornare indietro. @8thfloor ha scritto un bellissimo post su come fare. Se avete bisogno di una mano...senza chiedere la luna...ci siamo poi sta a voi...tentare😞
-
Esiste un applicazione per vedere le applicazioni che consumano più batteria?
-
Quote:
yuri85
Perdonami, una volta che sai quali sono le togli ? Se poi fosse un'applicazione che usi tutti i giorni quasi di vitale importanza oppure metti che siano le feautures del note 3 , ne faresti a meno ?😟 Io no sinceramente. Cmq le app che consumano batteria sono tutte quelle che chiedono una sincronizzazione dati e poi quando le installi se ci fai caso ti dice tutto quello che usa l'applicazione. Secondo me meglio che ti godi il tuo note 2 come ti piace a te e non per come è la durata della batteria degli altri.😃 Chiaro che se flashi questa rom e non metti nessuna app e non lo soncronizzi con google tranquillo che la batteria ti durerà anche 5 giorni , però il tuo note 2 a che ti serve ? Tanto vale avere un 3310 della nokia 😀
-
Con la 3.0 arrivavo a sera dopo oltre 20 telefonate, wifi sempre accesso, connessione dati sempre attiva, luminosità schermo al massimo, lettura delle email etc, ora lo deve utilizzare il telefono come fermacarte per arrivare a sera senza ricaricarlo visto i consumi attuali, :-[
-
Quote:
yuri85
Fra le migliori battery doctor e juice defender. ..ma so che ce ne sono molte altre
-
Quote:
sergri
Con la 3.0 arrivavo a sera dopo oltre 20 telefonate, wifi sempre accesso, connessione dati sempre attiva, luminosità schermo al massimo, lettura delle email etc, ora lo deve utilizzare il telefono come fermacarte per arrivare a sera senza ricaricarlo visto i consumi attuali, :-[
Ok allora se la 3.0 ti ha soddisfatto in tutto e per tutto bastava rimanere con quella . Gli aggiornamenti non sono obbligatori . Se ti ci trovavi bene perché hai cambiato. Io faccio sempre un nandroid backup così se l'aggiornamento non mi soddisfa torno indietro. 😏
-
Battery doctor mi dice sistema operativo 25% di consumo ma cos'è il sistema operativo?
-
Quote:
interzippo
Ok allora se la 3.0 ti ha soddisfatto in tutto e per tutto bastava rimanere con quella . Gli aggiornamenti non sono obbligatori . Se ti ci trovavi bene perché hai cambiato. Io faccio sempre un nandroid backup così se l'aggiornamento non mi soddisfa torno indietro.
la maggior parte degli aggiornamenti hanno sempre portate migliorie (a questo dovrebbero servire ) mi rimpiango solo che non voglio rischiare di perdere l'imei per ritornare alla stock visto che non ho nessun tipo backup della 4.2.1
-
Per l' imiei puoi fare un backup ora e poi usarla se hai problemi a tornare indietro. Se non sbaglio hanno postato anche la guida per tornare indietro. Poi per quanto riguarda le migliorie , hai ragione che servono a quello ma a volte per migliorare qualcosa bisogna rinunciare ad un'altra sta a te decidere a cosa.
-
il backup attuale è quello della 3.0 che sono riuscito a fare mentre non serve per ritornare alla stock, comunque la 3.1.1 è un ottima rom peccato per i consumi, complimenti per l'ottimo lavoro e augurandoci che il prossimo aggiornamento riguardi anche i consumi
-
Quote:
Hott
Io uso la ketan e per batteria e ram mi trovo meglio che con la 4.1.2 stock con le stesse applicazioni installate
-
Quote:
jasminedd
Io uso la ketan e per batteria e ram mi trovo meglio che con la 4.1.2 stock con le stesse applicazioni installate
Eccola qui...tanto prima o poi passi anche tu di qua, ne sono certo..è solo questione di tempo :D :D :D
Quote:
pierpaolos
ragazzi scusate se vado oltre ma ... volendo provare un po android 4.4.1 ( tipo la probam o la omnirom o la paranoid ) rischio qualcosa flashando dalla ditto.... e poi posso ritornare alla ditto oppure no .. grazie per le risposte
In teoria non dovrebbero esserci problemi. Le aosp hanno la buona abitudine di non andare a ficcare il naso e modificare bootloader e modem. Quindi dovrebbe filare tutto liscio. Dico dovrebbe solo perchè non ho testato di persona e non mi piace scrivere cose di cui non sono certo. Ma al 99% tuttok. Detto ciò secondo me per il momento le rom su base 4.4/4.4.1 sono ancora troppo acerbe per un uso continuativo (vista coi miei occhi una omnirom).
-
Ragazzi partendo da 100% sono arrivato a 80% e ho fatto 1 ora è 47 minuti di schermo acceso con wifi che dite va bene ?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum. Volevo fare una domanda, ho installato la ditto rom 3.1 seguendo alla lettera le istruzioni ma come risultato si è bloccato in aroma e spegnendolo e riaccendendolo ho avuto solo bootloop continui quindi ho dovuto rimettere il firm originale. Secondo voi è successo perche partivo da rom ufficiale 4.3 india? In quanto è oxed ?
-
Quote:
jasminedd
Certo la Ketan è famosa per i consumi. La ram lasciamo perdere. Già detto.
Presenta alcuni bug ancora però ed è al capolinea. Visto che il grande dr Ketan è passato al Note 3 e non la svilupperà più...per correttezza confermo che continuerà nel supporto.
EDIT qualcosa si muove....in attesa di update😏😀😁😂😄
-
Quote:
yuri85
Ho fatto un paio di cicli facendolo scaricare completamente e poi ricaricandolo da spento abbondantemente (ps una guida trovata qui su androidiani ma comunque si fa poco con questa eh! Sto risparmiando qualcosa con l'app greenify)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ma anziché star lì ad impazzire tra mille modi per risparmiare la batteria, castrando il telefono quasi sotto ogni punto di vista, non sarebbe più comodo e risolutivo comprare una batteria di scorta ed un caricabatteria esterno?
Con una spesa complessiva di 17 euro si elimina alla radice ogni problema di autonomia, a meno che non si sia in procinto di trasferirsi nel deserto o in una grotta..
-
Scusate se sono fuori tema ma facevo delle considerazioni.
Sono alla ricerca di una ROM da flasciare per ucciderela scimmia che mi assilla rotfl, e sono indirizzato su questa DN3 (considerato che la Ketan non avrà futuri sviluppi, altrimenti l'avrei preferita per la durata della batteria) anche per l'introduzione degli aggiornamenti via OTA.
Il problema è che non ne vedo una vera utilità (a parte la soddisfazione...), nel senso che a mio parere non si hanno evidenti miglioramenti rispetto alla stock, fatto salvo per le opzioni del note 3 che, diciamo la verità, si usano solo per fare i fighi con gli amici. Questo a discapito della stabilità del sistema e durata batteria (paramentri importanti per un uso professionale del telefono), che con la stock sono ottimi. A mio parere la stock ha raggiunto un'ottima maturità ed è inoltre praticamente completa di tutto (forse manca la registrazione delle chiamate ma si risolve facimente con il market).
Ricordo invece, ai tempi del GS2, che le rom cucinate, fornivano degli effettivi miglioramenti rispetto alle stock di allora e quindi giustificavano il "rischio" di avere qualche freze e di dover ripristinare più spesso le varie impostazioni e programmi.
Quote:
andy88de
EDIT qualcosa si muove....in attesa di update😏😀😁😂😄
...siamo in attesa di una v.4? :)
-
Quote:
mac73
Sono alla ricerca di una ROM da flasciare per ucciderela scimmia che mi assilla rotfl, e sono indirizzato su questa DN3 (considerato che la Ketan non avrà futuri sviluppi, altrimenti l'avrei preferita per la durata della batteria) anche per l'introduzione degli aggiornamenti via OTA.
Il problema è che non ne vedo una vera utilità (a parte la soddisfazione...), nel senso che a mio parere non si hanno evidenti miglioramenti rispetto alla stock, fatto salvo per le opzioni del note 3 che, diciamo la verità, si usano solo per fare i fighi con gli amici. Questo a discapito della stabilità del sistema e durata batteria (paramentri importanti per un uso professionale del telefono), che con la stock sono ottimi. A mio parere la stock ha raggiunto un'ottima maturità ed è inoltre praticamente completa di tutto (forse manca la registrazione delle chiamate ma si risolve facimente con il market).
Ricordo invece, ai tempi del GS2, che le rom cucinate, fornivano degli effettivi miglioramenti rispetto alle stock di allora e quindi giustificavano il "rischio" di avere qualche freze e di dover ripristinare più spesso le varie impostazioni e programmi.
Concordo con la tua analisi!
Anch'io ho l'ultima DN3 e nonostante non abbia alcun tipo di problema, a parte qualche app nuova per la spen, per ora secondo me il gioco non vale la candela.
-
Quote:
mac73
Se non vedi l'utilità di flashare la Dn3, allora perché ti poni il problema di farlo?
Le differenze tra la 4.1.2 stock e questa rom possono anche non essere tanto sostanziali da spingere qualcuno a cimentarsi con il modding, ma, almeno per quanto mi riguarda, ne è sicuramente valsa la pena.
Mi mancavano i widget nella lockscreen e con questa rom li ho avuti.
Adoravo l'effetto acqua ed illuminazione allo sblocco dello schermo ed ho avuti anche quelli.
Desideravo più toggles rapidi e con questa rom sono stati introdotti tutti i toggles attivabili con il doppio swipe.
Ho trovato molto utile e ben integrata la possibilità di registrare le chiamate senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti e la nuova applicazione di sistema per le registrazioni voce è semplicemente favolosa.
Infine, cosa ancor più importante, ho trovato comodissime le opzioni del note 3 (mai esibite a nessuno, perché a parer mio è da sfigati e non da fighi bullarsi di qualcosa con qualcuno), in particolare la possibilità di rimpicciolire tutto il telefono per un migliore uso con una mano e tutti i miglioramenti nelle funzionalità della spen.
In definitiva, la mia esperienza d'uso con il telefono è migliorata sensibilmente sotto ogni punto di vista e il tutto è avvenuto senza aver in alcun modo sacrificato la stabilità del sistema o la durata della batteria.
-
Quote:
continua.mente
Ma anziché star lì ad impazzire tra mille modi per risparmiare la batteria, castrando il telefono quasi sotto ogni punto di vista, non sarebbe più comodo e risolutivo comprare una batteria di scorta ed un caricabatteria esterno?
Con una spesa complessiva di 17 euro si elimina alla radice ogni problema di autonomia, a meno che non si sia in procinto di trasferirsi nel deserto o in una grotta..
Io ho risolto con la batteria zerolemon di 9300 mAh e questi sono i risultati....
http://img.tapatalk.com/d/13/12/09/use6e2ub.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/09/epygu5ym.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/09/aryna9yg.jpg
-
Quote:
continua.mente
Se non vedi l'utilità di flashare la Dn3, allora perché ti poni il problema di farlo?
Le differenze tra la 4.1.2 stock e questa rom possono anche non essere tanto sostanziali da spingere qualcuno a cimentarsi con il modding, ma, almeno per quanto mi riguarda, ne è sicuramente valsa la pena.
Adoravo l'effetto acqua ed illuminazione allo sblocco dello schermo ed ho avuti anche quelli.
Desideravo più toggles rapidi e con questa rom sono stati introdotti tutti i toggles attivabili con il doppio swipe.
Ho trovato molto utile e ben integrata la possibilità di registrare le chiamate senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti e la nuova applicazione di sistema per le registrazioni voce è semplicemente favolosa.
Infine, cosa ancor più importante, ho trovato comodissime le opzioni del note 3 (mai esibite a nessuno, perché a parer mio è da sfigati e non da fighi bullarsi di qualcosa con qualcuno), in particolare la possibilità di rimpicciolire tutto il telefono per un migliore uso con una mano e tutti i miglioramenti nelle funzionalità della spen.
In definitiva, la mia esperienza d'uso con il telefono è migliorata sensibilmente sotto ogni punto di vista e il tutto è avvenuto senza aver in alcun modo sacrificato la stabilità del sistema o la durata della batteria.
Note2+Note3+S4 = DN3 v3.1.1
-
Quote:
meriem
Note2+Note3+S4 = DN3 v3.1.1
Esatto!
Ed anche per questo mi piace un sacco questa DN3!
-
Io faccio un discorso un pochino diverso...
E' indubbio che con la Rom stock si è raggiunto una stabilità ed una usabilità non indifferenti,ma tra poco uscirà l' aggiornamento ufficiale Samsung, chi mi dice che questo aggiornamento mi porterà benefici?( vedi aggiornamento S3 )
In più aggiornando c'è il rischio che non si potrà fare modding per un po' (per via di Knox se non erro) , con la D3 il discorso è inverso, si sta raggiungendo la maturità, percui, nel mio caso che sono ancora a rom stock, quando uscirà l aggiornamento ufficilale non lo installerò subito e nel mentre vedrò l evoltersi di questo thread ed in seguito deciderò, forse per me è la scelta migliore...
-
Quote:
Hott
E' indubbio che con la Rom stock si è raggiunto una stabilità ed una usabilità non indifferenti,ma tra poco uscirà l' aggiornamento ufficiale Samsung, chi mi dice che questo aggiornamento mi porterà benefici?( vedi aggiornamento S3 )
In più aggiornando c'è il rischio che non si potrà fare modding per un po' (per via di Knox se non erro) , con la D3 il discorso è inverso, si sta raggiungendo la maturità, percui, nel mio caso che sono ancora a rom stock, quando uscirà l aggiornamento ufficilale non lo installerò subito e nel mentre vedrò l evoltersi di questo thread ed in seguito deciderò, forse per me è la scelta migliore...
Samsung non integrerà mai le funzioni del Note3 sui firmware per il Note2.
Sarebbe una mossa ccatastrofica in termini di marketing.
In sostanza, nessuno comprerebbe più il Note3.
E poi, a Samsung interessa vendere il Gear.
Quindi, a mio parere, la 4.3 è già stabile di suo.
A maggiro ragione la DN3 ora che hanno attivato l'OTA, diventa praticamente la rom definitiva.
Migliorare si può, ma già con la v3.1.1 siamo a livelli d'eccellenza.
-
-
Quote:
continua.mente
In base a quello che scrivi sembrerebbero esserci solo miglioramenti e nessuna controindicazione. Il problema è che invece più qualcuno lamenta una riduzione della durata della batteria, cosa che per me è fondamentale ed è stato tra i motivi che mi hanno fatto scegliere il note2 e questa cosa mi ha un pò raffreddato, tutto qui....
Quote:
Hott
Questo aspetto è tra i motivi che mi spingono a questa ROM. Infatti prima di avere saputo della presenza del Knox aspettavo con ansia l'aggiornamento ufficiale alla 4.3, ma ora ho deciso di non installarla e con questa avrei ugualmente la 4.3.
Spero anch'io che su quella base si potranno migliorare i lavori di cucina rotfl
-
-
Quote:
danielesub
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum. Volevo fare una domanda, ho installato la ditto rom 3.1 seguendo alla lettera le istruzioni ma come risultato si è bloccato in aroma e spegnendolo e riaccendendolo ho avuto solo bootloop continui quindi ho dovuto rimettere il firm originale. Secondo voi è successo perche partivo da rom ufficiale 4.3 india? In quanto è oxed ?
Nessuno mi aiuta?
-
Quote:
marco9797
Anche a me consuma tanto e non sono al primo ciclo