Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yuri85
Anche a me consuma tanto e non sono al primo ciclo
Non riesco capire con la 3.0 erano normali i consumi
-
Vorrei chiedere una cosa a 8thphloor:ho flashato la wifi patch di dr ketan fortunatamente e ora ho il firmware XXDMC3 da poter flashare avendo intenzione di tornare indietro ma si rischia la perdita dell'imei? Solo per essere sicuri
-
Quote:
maury71
mi dici dove hai preso la zerolemon di 9300 mAh io su amazon italia trovo solo quella dell S 3
-
Se da questa rom volessi tornare alla stock samsung 4.1.2 in che rischi andrei incontro?
-
Quote:
pierpaolos
mi dici dove hai preso la zerolemon di 9300 mAh io su amazon italia trovo solo quella dell S 3
Su ebay ma il venditore che ho preso io non lo ha più. ...guarda questo http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=111215420090
-
Quote:
danielesub
Nessuno mi aiuta?
Prima di flashare la DN3 hai fatto i vari wipe richiesti?
-
Quote:
yuri85
Se da questa rom volessi tornare alla stock samsung 4.1.2 in che rischi andrei incontro?
Unico rischio la carruzione IMEI.
Ma se hai un backup non corri rischi.
-
Quote:
meriem
Unico rischio la carruzione IMEI.
Ma se hai un backup non corri rischi.
Non ho backup! Ma se faccio ora il backup della cartella efs va bene uguale anche se sono con la ditto?
-
Quote:
yuri85
Non ho backup! Ma se faccio ora il backup della cartella efs va bene uguale anche se sono con la ditto?
No.
Devi avere un backup della cartella EFS fatto dalla 4.1.2.
Regola generale prima di flashare qualsisi rom è di fare un backup della cartella EFS.
-
Quote:
danielesub
Nessuno mi aiuta?
Francamente prima di passare ad un'altra rom da 4.3 bloccato dovresti prima sbloccare e disattivare knox. Non sono certo se si può chiedo il supporto di chi qui ha qualche esperienza in proposito se sia possibile farlo.
Da che base aei partito...si trattava di una rom ufficiale se ho ben capito?
Quote:
marco9797
Vorrei chiedere una cosa a 8thphloor:ho flashato la wifi patch di dr ketan fortunatamente e ora ho il firmware XXDMC3 da poter flashare avendo intenzione di tornare indietro ma si rischia la perdita dell'imei? Solo per essere sicuri
Devi cercare una rom base XXDME6...l'ultima release della 4.1.2.
Almeno che tu non abbia un telefono Vodafone brand allora può andare.
-
Quote:
meriem
No.
Devi avere un backup della cartella EFS fatto dalla 4.1.2.
Regola generale prima di flashare qualsisi rom è di fare un backup della cartella EFS.
Quindi ora come faccio?
-
Si fatti...puo essere knox il problema? O perche parto dalla 4.3 ufficiale e non dalla leaked?
-
Quote:
yuri85
Quindi ora come faccio?
Leggi qui:
Tutto sulla cartella EFS del Galaxy
-
Quote:
danielesub
Si fatti...puo essere knox il problema? O perche parto dalla 4.3 ufficiale e non dalla leaked?
E' solamente Knox il problema.
La Samsung ha introdotto questo programmino che crea appunto il blocco ad ogni flash successivo l'installazione della 4.3 ufficiale.
Risolvi il tutto via Odin flashando il fw originale ME6 della 4.1.2 e rirpristinando il codice IMEI.
-
Il problema è che non mi fa tornare indietro a 4.1.2. Fallisce il flash quando ci provo. Bella fregatura
-
Quote:
andy88de
Francamente prima di passare ad un'altra rom da 4.3 bloccato dovresti prima sbloccare e disattivare knox. Non sono certo se si può chiedo il supporto di chi qui ha qualche esperienza in proposito se sia possibile farlo.
Da che base aei partito...si trattava di una rom ufficiale se ho ben capito?
Devi cercare una rom base XXDME6...l'ultima release della 4.1.2.
Almeno che tu non abbia un telefono Vodafone brand allora può andare.
Io ho un no Brand quindi se volessi tornare indietro basterebbe il flash con odin di XXDMC3 e non rischio la perdita di imei?
-
@mannyvinny uno dei developers di eteam ha creato questo splendido tool per la personalizzazione della torta di AirCommand
http://forum.xda-developers.com/show...7#post48293207
-
Quote:
andy88de
Mi rimanda al portale?
-
Quote:
marco9797
Mi rimanda al portale?
Editato....
-
Quote:
danielesub
Il problema è che non mi fa tornare indietro a 4.1.2. Fallisce il flash quando ci provo. Bella fregatura
Il firmware 4.1.2 l'hai scaricato?
Odin aggiornato all'ultima versione?
Prova a fare un factory reset e un clean to install new rom da rcovery e poi provare a flashare con Odin il 4.1.2.
-
Quote:
andy88de
Editato....
Mi potresti rispondere a questa domanda https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4950868
-
Quote:
marco9797
Se hai un no brand cerca su SamMobile una XXDME6
-
Quote:
andy88de
Se hai un no brand cerca su SamMobile una XXDME6
Ok Va bene
-
Quote:
meriem
O letto ma non c è scritto che fare nel mio caso
-
Post #3 aggiornato con guida all'uso di AIR COMMAND THEMER... 👍
-
Quote:
marco9797
Ti avevo già risposto https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4945368
-
Quote:
marco9797
Ok Va bene
Guarda qui.
http://www.androidgalaxys.net/firmwa...iciali-note-2/
Poi però segui alla lettera la guida al post 4...mi sembri molto confuso???
-
Quote:
yuri85
O letto ma non c è scritto che fare nel mio caso
Nel tuo caso semplicemente è meglio non tornare a 4.1.2. Non avendo backup efs in caso di perdita imei saresti fottu...ehm nei guai :D
-
Quote:
8thphloor
Nel tuo caso semplicemente è meglio non tornare a 4.1.2. Non avendo backup efs in caso di perdita imei saresti fottu...ehm nei guai :D
Mica si può flashare il firmware XXDME6 senza il rischio dell'imei?
-
Quote:
marco9797
Mica si può flashare il firmware XXDME6 senza il rischio dell'imei?
Fai prima un backup della cartella .efs
Senza backup è meglio non fare nulla
-
Quote:
mac73
In base a quello che scrivi sembrerebbero esserci solo miglioramenti e nessuna controindicazione. Il problema è che invece più qualcuno lamenta una riduzione della durata della batteria, cosa che per me è fondamentale ed è stato tra i motivi che mi hanno fatto scegliere il note2 e questa cosa mi ha un pò raffreddato, tutto qui....
Io ad oggi controindicazioni particolari non ne ho riscontrate e son solo che soddisfatto di essermi cimentato per la prima volta con il modding del note.
Non so cosa si intenda per "uso professionale" di un telefono e se la rom possa dare problemi usando il note per gestire satelliti (a proposito, avete letto che la NASA ha adoperato un Nexus S?!) o per compiere operazioni chirurgiche, ma io ad oggi con la DN3:
- faccio e ricevo telefonate
- mando ed invio SMS, messaggi su whatsapp ed email
- leggo news (Eurosport, il Messaggero, News Republic)
- navigo su internet
- faccio shopping online
- gestisco il mio conto in banca
- guardo video su YouTube
- guardo e scarico film e serie tv
- uso il note come sport tracker (con Sportstracker)
- seguo i miei forum preferiti con Tapatalk
- uso la spen (molto più adesso, rispetto a quando montavo la 4.1.2 stock)
- ascolto musica
- ascolto la radio
- registro lezioni didattiche
- uso il telefono come sveglia o come timer
Il tutto senza il minimo problema.
Non ho constatato consumi superiori alla 4.1.2, perché come prima faccio sempre le mie solite 20-22 ore di funzionamento e le solite 5-6 ore di schermo acceso, a seconda che usi più il 3g o il wifi.
E non considero neppure un problema avere 1,3-1,5 Gb di ram impegnata perché quello non è un indice per valutare se una rom è buona o meno.
Tanto per dire, prima di mettere la DN3 avevo la Cyanogenmod 10.2 che, a parità di app installate, aveva mediamente circa 600-800 mb di ram occupati eppure anche con quella rom i consumi erano gli stessi.
-
Quote:
andy88de
Post #3 aggiornato con guida all'uso di AIR COMMAND THEMER...
ma è un tema gia modificato e lo si può flashare da recovery quello del link.....
-
Quote:
pierpaolos
ma è un tema gia modificato e lo si può flashare da recovery quello del link.....
Quello postato è un tool con cui creare temi personali. Guarda la guida al post 3. Certamente fra poco avremo molte personalizzazioni disponibili, ma xon un po di tempo perché non far da sé?
-
Quote:
marco9797
Io ho un no Brand quindi se volessi tornare indietro basterebbe il flash con odin di XXDMC3 e non rischio la perdita di imei?
Il rischio di perdita IMEI esiste se flashi un firmware di una precedente versione.
E' un bug noto di Samsung inserito apposta per scoraggiare l'installazione di rom non ufficiali.
Quindi scarica il firmware ufficiale, quindi con Odin lo flashi.
Se hai IMEI corrotto, ripristina il backup se lo hai fatto a suo tempo.
Se non hai il backup, segui la guida:
-
Quote:
meriem
Il rischio di perdita IMEI esiste se flashi un firmware di una precedente versione.
E' un bug noto di Samsung inserito apposta per scoraggiare l'installazione di rom non ufficiali.
Quindi scarica il firmware ufficiale, quindi con Odin lo flashi.
Se hai IMEI corrotto, ripristina il backup se lo hai fatto a suo tempo.
Se non hai il backup, segui la guida:
La guida non spiega cosa fare nel caso in cui non hai il backup efs della 4.1.2 e ormai sei passato a una rom cucinata 4.3
-
Lo ripeto un'ultima volta (e lo aggiungo anche nel post #4). Se non avete backup efs validi fatti quando eravate ancora su 4.1.2 sappiate che in caso di perdita imei dopo il downgrade a 4.1.2 non sarà possibile recuperarlo con certezza. Si può tentare di fare ciò che dice Meriem qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4951382, ma non ho dei riscontri certi che possa funzionare. Purtroppo non si capisce ancora come, quando e con quali criteri avvenga la corruzione della partizione efs. Potrebbe andarvi bene come no. Sicuramente perderete l'imei flashando firmware precedenti a dme6. Quindi se volete tentare usate dme6 o successivi (no dmc3 a meno che non abbiate backup efs fatto proprio su dmc3).
-
[QUOTE=continua.mente;4951219]Io ad oggi controindicazioni particolari non ne ho riscontrate e son solo che soddisfatto di essermi cimentato per la prima volta con il modding del note.
Non so cosa si intenda per "uso professionale" di un telefono e se la rom possa dare problemi usando il note per gestire satelliti (a proposito, avete letto che la NASA ha adoperato un Nexus S?!) o per compiere operazioni chirurgiche, ma io ad oggi con la DN3:
- navigo su internet
- faccio shopping online
- ascolto musica
- ascolto la radio
Non ho constatato consumi superiori alla 4.1.2, perché come prima faccio sempre le mie solite 20-22 ore di funzionamento e le solite 5-6 ore di schermo acceso, a seconda che usi più il 3g o il wifi.
E non considero neppure un problema avere 1,3-1,5 Gb di ram impegnata perché quello non è un indice per valutare se una rom è buona o meno.
Tanto per dire, prima di mettere la DN3 avevo la Cyanogenmod 10.2 che, a parità di app installate, aveva mediamente circa 600-800 mb di ram occupati eppure anche con quella rom i consumi erano gli stessi.[/Q
-
[QUOTE=pierpaolos;4951336]
Quote:
continua.mente
Io ad oggi controindicazioni particolari non ne ho riscontrate e son solo che soddisfatto di essermi cimentato per la prima volta con il modding del note.
- navigo su internet
- faccio shopping online
- ascolto musica
- ascolto la radio
Tanto per dire, prima di mettere la DN3 avevo la Cyanogenmod 10.2 che, a parità di app installate, aveva mediamente circa 600-800 mb di ram occupati eppure anche con quella rom i consumi erano gli stessi.[/Q
Ben detto..... e poi questione di ram , di batteria... a che serve la ram libera se poi il cell non sfrutta le applicazioni a qusto punto uso un vecchio nokia ed amen... la batteria idem se lo metto in stanbay e me lo guardo io cell mi dura tre giorni ma lo uso come fermacarte e poi son contento che non si scarica.......
godiamoci il cellulare con il porting del note 3 ... se non era per i cuochi e aspettavamo mamma samsung con android 4.3 (che per noi fa pena come aggiornamento ) stavamo ancora alla 4.1.2....
-
Quote:
yuri85
La guida non spiega cosa fare nel caso in cui non hai il backup efs della 4.1.2 e ormai sei passato a una rom cucinata 4.3
Sei su 4.3
Fai un abckup della cartella EFS.
Quindi clean to install new rom da recovery.
Flashi il fw originale 4.1.2.
In Impostazioni verifichi se IMEI è assente.
Se è assente verifichi se la cartella EFS è vuota attraverso Root Explorer.
Se è vuota (è il caso peggiore di tutti) da un emulatore di terminale digiti:
busybox tar zxvf /sdcard/eventuale-percorso-del-backup/nome-archivio-backup.tar.gz -C /
Riavviare il telefono.
Se IMEI continua ad essere assente, con Root Explorer cancellare i files .nv_data.bak.md5 e .nv_data.bak contenuti nella cartella EFS e sempre con Root Explorer.
Riavviare il telefono lasciando che il sistema riscrei i files appena cancellati.
-
[QUOTE=pierpaolos;4951353]
Quote:
pierpaolos
Ben detto..... e poi questione di ram , di batteria... a che serve la ram libera se poi il cell non sfrutta le applicazioni a qusto punto uso un vecchio nokia ed amen... la batteria idem se lo metto in stanbay e me lo guardo io cell mi dura tre giorni ma lo uso come fermacarte e poi son contento che non si scarica.......
godiamoci il cellulare con il porting del note 3 ... se non era per i cuochi e aspettavamo mamma samsung con android 4.3 (che per noi fa pena come aggiornamento ) stavamo ancora alla 4.1.2....
Le funzioni del Note3 la Samsung non le metterà mai sul Note2.
Non avrebbe senso in termini di marketing.
E poi a Samsung interessa vendere il Gear.
La DN3 è la rom che meglio e più di tutte incarna il meglio del meglio dei top di gamma Samsung.
Il resto è fuffa.