Visualizzazione stampabile
-
Come avete impostato il tipo di rete mobile?
"Solo GSM" oppure "Solo WCDMA" oppure "WCDMA/GSM automatico" ?
Chiedo perchè con tipo rete mobile settato su "WCDMA/GSM automatico" se ricevo chiamate perdo la linea dopo alcuni minuti di conversazione.
A nessuno succede una cosa simile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
meriem
Come avete impostato il tipo di rete mobile?
"Solo GSM" oppure "Solo WCDMA" oppure "WCDMA/GSM automatico" ?
Chiedo perchè con tipo rete mobile settato su "WCDMA/GSM automatico" se ricevo chiamate perdo la linea dopo alcuni minuti di conversazione.
A nessuno succede una cosa simile?
Io ho impostato solo WCDMA e non mi è mai capitato che cadesse la linea durante le telefonate.
È possibile che ti capiti entrando in zone con segnale di rete 3g scarso?
-
Quote:
continua.mente
Io ho impostato solo WCDMA e non mi è mai capitato che cadesse la linea durante le telefonate.
È possibile che ti capiti entrando in zone con segnale di rete 3g scarso?
No, la zona è sempre la stessa e settando "WCDMA/GSM automatico" viaggio in internet velocissimo (mi segna H oppure H+), solo che se qualcuno mi chiama, dopo un pò, la linea mi cade.
Se setto "solo GSM" la linea non cade ma in internet vado lentissimo (mi segna Edge).
Non ho provato il settaggio "solo WCDMA" perchè penso che se il segnale 3G è debole perdo sia la connessione dati sia la linea delle chiamate.
Boh, dovrò sperimentare.
Che mi consigli?
-
ragazzi ma io noto che quando sono in vivavoce i riceventi in chiamata non mi sentono, può dipendere dalla modifica del default_gain.conf in system/etc ??
altra cosa per chi dice che questa rom consuma molta batteria, per me credo che non sia vero, tutto dipende dall'uso che si fà del note io riscontro stessi consumi che avevo su speedwizz 4.1.2 però con tutte le nuove features del note 3. beh posso solo consigliare a coloro che hanno consumi anomali di installare qualche app che ti controlla quale delle apop nel note ti provoca battery drain, e di freezare o togliere o almeno chiudere l'app in questione.
Vi dico esperienza di stamattina tolto da carica alle 05.00 al 100% vado a lavoro e alle 05.45 telefono in offline, alle ore 10.30 riprendo il cell per una chiamata e mi ritrovo il note al 91% beh apro solo l'impostazione della batteria e mi ritrovo all'app ricerca google che era rimasta in memoria e mi ha consumato quel 9% allora ho tenuto premuto il tasto home e ho chiuso le app.
Dopo la chiamatadi 5 minuti circa, telefono rimesso in offline all'89% e quando sono uscito dal lavoro alle 14.30 note ancora all'89% beh direi che non consuma se si fà un pò di accortezza ;)
-
Quote:
jerry83r
ragazzi ma io noto che quando sono in vivavoce i riceventi in chiamata non mi sentono, può dipendere dalla modifica del default_gain.conf in system/etc ??
in impostazioni prova a verificare il settaggio del volume.
se vuoi, prova anche ad installare uno dei tanti programmetti gratuiti che regolano i volumi e vedere come sei messo con i livelli.
Se registri un messaggio vocale e poi lo riproduci, lo senti bene?
Non in vivavoce gli interlocutori ti sentono?
-
Quote:
meriem
No, la zona è sempre la stessa e settando "WCDMA/GSM automatico" viaggio in internet velocissimo (mi segna H oppure H+), solo che se qualcuno mi chiama, dopo un pò, la linea mi cade.
Se setto "solo GSM" la linea non cade ma in internet vado lentissimo (mi segna Edge).
Non ho provato il settaggio "solo WCDMA" perchè penso che se il segnale 3G è debole perdo sia la connessione dati sia la linea delle chiamate.
Boh, dovrò sperimentare.
Che mi consigli?
Prova a far un tentativo tenendolo sempre su WCDMA , se poi quando vai un qualche luogo chiuso (tipo centro commerciale o garage e conti di fermarti lì per un po' ) e vedi che non prende bene il telefono, lo metti in GSM.
Io mi regolo così salvo i casi in cui vado in posti in cui non ho idea che rete ci sia (in quel caso metto WCDMA/GSM) oppure ho necessità di centellinare la batteria (allora imposto solo GSM), tanto tenendo premuto il toggle con le frecce si accede al menu in pochi istanti.
Edit: scrivo qui per non postare consecutivamente.
Ogni tanto gironzolo nell'app Xposed Installer e volevo chiedere, ma a parte Wanam Xposed, c'è qualche altro modulo che valga la pena installare?
-
Quote:
meriem
allora se non sono in vivavoce mi sentono e solo quando attivo il vivavoce non mi sentono più come se togliessi il microfono io parlo e dall'altro lato non mi sentono :(
-
Quote:
jerry83r
allora se non sono in vivavoce mi sentono e solo quando attivo il vivavoce non mi sentono più come se togliessi il microfono io parlo e dall'altro lato non mi sentono :(
Hai per caso dei programmi x togliere incremento della suoneria? A me successe questa estate che non sentivo bene in viva voce e la causa era quel programma...
-
Quote:
maury71
Hai per caso dei programmi x togliere incremento della suoneria? A me successe questa estate che non sentivo bene in viva voce e la causa era quel programma...
Wanam xposed elimina la suoneria incrementale. ..
-
Quote:
marco9797
Se prova a disattivarla x me risolve il suo problema.
-
Quote:
maury71
Se prova a disattivarla x me risolve il suo problema.
Sì beh io ho provato a registrare la voce si sente benissimo per il viva voce dopo faccio una prova con il telefono di mia madre
-
Quote:
marco9797
Sì beh io ho provato a registrare la voce si sente benissimo per il viva voce dopo faccio una prova con il telefono di mia madre
A me dava problemi sia col telefono in vivavoce e anche con Skype in videochiamata ma appena tolto il programma è ritornato tutto nella normalità
-
Quote:
marco9797
si infatti ho quel modulo attivato adesso disattivo e provo grazie del consiglio vi faccio sapere!
-
Quote:
jerry83r
si infatti ho quel modulo attivato adesso disattivo e provo grazie del consiglio vi faccio sapere!
Vedrai che è questo
http://img.tapatalk.com/d/13/12/10/ytevety2.jpg
-
Quote:
maury71
Provato a disattivare, e problema persiste ora disinstalla!
-
Quote:
jerry83r
Provato a disattivare, e problema persiste ora disinstalla!
Ricordati di fare un riavvio del note. ...
-
Air command theme black @dasko è un file zip da flashare da recovery.
Logicamente fate un nandroid backup prima
http://www.mediafire.com/?6fo0sjjfk4x5ilc
-
Quote:
andy88de
È possibile vedere uno screenshoot per cortesia?
-
Quote:
maury71
È possibile vedere uno screenshoot per cortesia?
Non c'è ne sono...l'unica è provare...😄
-
Ciao a tutti, volevo sapere se potevate aiutarmi con il mio problema, vi Illustro brevemente:
- io possiedo un Galaxy Note II GT-N7100
- Versione Android 4.3
- Kernel 3.0.101-Devil2-1.8.3
- Build Dn3 v. 3.1.1 (appena Installato)
Il mio Problema è questo nonostante abbia eseguito con sucesso l'installazione del bootloader mj 5 il Wi-Fi contunia a rilevare le reti ma nonostante inserisca il codice Wpa corretto non si collega ho provato anche con il collegamento in wps ma niente.
Vorrei capire dove sbaglio e cosa dovrei fare nel dettaglio.
-
Quote:
meriem
in impostazioni prova a verificare il settaggio del volume.
se vuoi, prova anche ad installare uno dei tanti programmetti gratuiti che regolano i volumi e vedere come sei messo con i livelli.
Se registri un messaggio vocale e poi lo riproduci, lo senti bene?
Quale programmino per settare i livelli audio e correggerli consigli?
-
Quote:
pierpaolos
ma è un tema gia modificato e lo si può flashare da recovery quello del link.....
Ragazzi è un tool...quindi un programmino atto a modificare l'icona air command principalmente....ho postato un Air command theme black nero fatto da @dasko famoso modder. Io non posso provarlo fuori casa e con poca batteria...se qualcuno se la sente e poi posta uno screen sarebbe bello anche per il post #3
-
Quote:
supersimonsen
Ciao a tutti, volevo sapere se potevate aiutarmi con il mio problema, vi Illustro brevemente:
- Versione Android 4.3
Il mio Problema è questo nonostante abbia eseguito con sucesso l'installazione del bootloader mj 5 il Wi-Fi contunia a rilevare le reti ma nonostante inserisca il codice Wpa corretto non si collega ho provato anche con il collegamento in wps ma niente.
Sei sicuro di aver il bootloader mj5?
Prova a flashare il kernel 1.9.7 potrebbe essere quello il problema ma non so perché non lo uso...e mai provato
Per chi fosse bloccato con una versione ufficiale della 4.3 con knox consiglio di leggere questo 3d
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2500823
-
Fermi tutti se mi date il tempo di fare un backup lo flasho io l'air command black e poi screenshot o c'è già qualcun altro? ?
-
Quote:
marco9797
Fermi tutti se mi date il tempo di fare un backup lo flasho io l'air command black e poi screenshot o c'è già qualcun altro? ?
fai fai anche se xda domani ne verrà caricato un molto molto bello......
[4.3][MK4]DN3(Ditto Note 3) ROM from Electron Team(E-team) dt:01/12/2013 (OTA Update) - Page 908 - xda-developers
-
Quote:
supersimonsen
- Versione Android 4.3
X caso hai attivi sul tuo router wifi:
- l'opzione MAC Address Filter?
- il DHCP Server con relativo counter degli indirizzi IP?
-
Quote:
andy88de
Sei sicuro di aver il bootloader mj5?
Prova a flashare il kernel 1.9.7 potrebbe essere quello il problema ma non so perché non lo uso...e mai provato
Per chi fosse bloccato con una versione ufficiale della 4.3 con knox consiglio di leggere questo 3d
Su sono sicuro l'ho scaricato da questo forum quindi è lui per forza...
mi dici di aggiornare il kernel?
Dove lo trovo e come faccio?
-
Quote:
jbj80
X caso hai attivi sul tuo router wifi:
- l'opzione MAC Address Filter?
- il DHCP Server con relativo counter degli indirizzi IP?
No ho gia cotrollato e ho provato con altri router Wi-Fi mi da sempre lo stesso problema rileva la rete e le specifiche di rete... mi chiede il codice lo inserisco invece di collegarsi salva la rete e continua cosi senza mai collegarsi
-
Raga non riesco a fare lo screenshot dell air command black
-
Quote:
supersimonsen
No ho gia cotrollato e ho provato con altri router Wi-Fi mi da sempre lo stesso problema rileva la rete e le specifiche di rete... mi chiede il codice lo inserisco invece di collegarsi salva la rete e continua cosi senza mai collegarsi
Prova a scaricare info di nag (cerca info bootloader dal plays Tore e controlla il bootloader montato...non si sa mai
EDIT il kernel lo trovi nel link al post #3
-
Come posso fare lo screenshot dell'air command ??
-
Quote:
marco9797
Raga non riesco a fare lo screenshot dell air command black
Power+home simultaneamente😊
http://img.tapatalk.com/d/13/12/10/vu3aryvy.jpg
-
Quote:
andy88de
Power+home simultaneamente😊
Lo sapevo già da tempo grazie😆 ma il fatto è che fa finta di fare lo screenshot dell'air command perché poi se ne va durante la modifica della schermata di acquisizione
-
Quote:
marco9797
Lo sapevo già da tempo grazie😆 ma il fatto è che fa finta di fare lo screenshot dell'air command perché poi se ne va durante la modifica della schermata di acquisizione
A me funziona come vedi😆
-
-
Il problema era nel fatto che avevo spuntato modifica dopo acquisizione schermata
-
Ecco qua per il vostro giudizio secondo me stupendo http://img.tapatalk.com/d/13/12/10/equma9ug.jpg
-
Quote:
marco9797
Ma come capisci quale è la funzione attiva. In quello normale la fetta attiva appare azzurra in questo non noto differenza?
EDIT puoi fare uno screen con una funzione attiva....chiedo troppo?
-
Quote:
andy88de
Ma come capisci quale è la funzione attiva. In quello normale la fetta attiva appare azzurra in questo non noto differenza?
Scusami errore miohttp://img.tapatalk.com/d/13/12/10/u5azadup.jpg
-
Quote:
marco9797
Molto bello lo posto in #3