Visualizzazione stampabile
-
Figurati capita...
Anche io mi ricordavo che un altro utente aveva scritto qualcosa in merito a cosa succedeva in aroma ma non sono riuscito a trovare il post con le parole chiave e per sicurezza ho preferito chiedere nuovamente.
Ora ho reinstallato il tutto senza performance tweak (ho anche rimesso l'mj5) ma ho notato una cosa strana: alcune app non erano + installate
(quelle che mi ricordo sono : flipboard, google wallet, group play e samsung link).
Al chè sono andato nel play store per reinstallarle, le ho installate tutte tranne group play che non riesco a installare perchè mi dice che il mio device è incompatibile.
Ora questo non è un problema dato che si può facilmente reperire l'apk online (non voglio rifleshare il tutto) però volevo condividere questa "problematica" e vi chiedo : da cosa può dipendere ciò ? bug di aroma ? installazione non pulita ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Che operatore usi?
Vodafone, per caso?
No,ho Wind...perché il modem MK1 x caso è x Vodafone? :-[
-
Non so se quando installai la 3.1 feci qualcosa di sbagliato ma trovo questa 3.2 migliorata in molto per fluidità (in emtrambe usavo/uso nova launcher)...l'unico problemuccii che ho riscontrato è che non riesci a mettere hangout, non era nel pacchetto di app preinstallate e provandi dal plau store me lo scarica ma arrivato al momento di installare mi si apre un popup e mi dice che lo non c'è spazio sufficiente per l'installazione...ed ovviamente di spazio ce n'è. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
-
Quote:
backinmazzo
Non so se quando installai la 3.1 feci qualcosa di sbagliato ma trovo questa 3.2 migliorata in molto per fluidità (in emtrambe usavo/uso nova launcher)...l'unico problemuccii che ho riscontrato è che non riesci a mettere hangout, non era nel pacchetto di app preinstallate e provandi dal plau store me lo scarica ma arrivato al momento di installare mi si apre un popup e mi dice che lo non c'è spazio sufficiente per l'installazione...ed ovviamente di spazio ce n'è. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Si, se n'è già parlato diffusamente qui nel Topic ed in prima pagina c'è anche già postata la soluzione al problema.
-
Quote:
continua.mente
Si, se n'è già parlato diffusamente qui nel Topic ed in prima pagina c'è anche già postata la soluzione al problema.
Guarda la guida bug post #2
-
Quote:
pierpaolos
Quello che linki tu è un metodo classico, che, se non ti interessa la garanzia, potrebbe funzionare.
Dato che andy ha fatto un lavoro magnifico in questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=369197
io continuerei il discorso lì ;) Ci sono un paio di metodi alternativi...
-
solo a me non funzionano le statistiche della batteria a partire da quando ho staccato il caricabatterie ? per ora se lo spengo e riaccendo le statistiche si azzerano ed è molto fastidioso ...ho la 3.1.1
-
Quote:
valledeitempli
solo a me non funzionano le statistiche della batteria a partire da quando ho staccato il caricabatterie ? per ora se lo spengo e riaccendo le statistiche si azzerano ed è molto fastidioso ...ho la 3.1.1
Un problema che si verificava anche a me quando usavo la 3.1: avevo notato che le statistiche della batteria si azzeravano quando il telefono, carico al 100%, lo spegnevo a valori superiori del 90%: per spiegarmi meglio, se spegnevo il telefono con carica tra il 100-90% si azzerava tutto. Per valori inferiori, ciò non accadeva.
Con la 3.2 non si è più verificato.
-
Quote:
scorpion74
ragazzi scusate ma mi auto quoto...dopo giorni felici il note2 ha iniziato con strani riavvi e impuntamenti forse la rom e instabile?boh
mi consigliate prima di cambiare rom di mettere solo il bootloader o flashare anche la rom con full wipe dopo?
Idem anche io senza boot loader mj5. Per qualche giorno fila liscio. Poi comincia ad imputarsi. L avrò reinstallata 4 volte con oltre ai tre wipe il format sdcard. Sto pensando di flashare il bootloader al prossimo blocco.
Con la 3.1.1 più patch wifi vivevo tranquillo
-
io posso dire solo che da quando ho flashato il bootloader il telefono non si impunta e non si riavvia piu', sono solo un paio di giorni ma sembra rinato, alle varie guide consiglierei di aggiungere sempre il bootloader e non solo se non funziona il wifi..a me il wifi andava ma il telefono era un continuo bloccarsi.
-
Grazie per la risposta, chiedo scusa ma non ho proprio fatto caso alla modifica ai bug...grazie mille ;)
-
Quote:
colostro
Un problema che si verificava anche a me quando usavo la 3.1: avevo notato che le statistiche della batteria si azzeravano quando il telefono, carico al 100%, lo spegnevo a valori superiori del 90%: per spiegarmi meglio, se spegnevo il telefono con carica tra il 100-90% si azzerava tutto. Per valori inferiori, ciò non accadeva.
Con la 3.2 non si è più verificato.
tu hai la wifi patch o il bootloader nuovo?il ho la wifi patch può essere per questo??
-
Volevo segnalare a tutti questo articolo e, soprattutto, questo nuovo tool, utilissimo per tutti noi che smanettiamo con il telefono.
http://android.hdblog.it/2014/01/15/...-samsung-tool/
-
Quote:
continua.mente
Raga io ho fatto un po di confusione con i vari backup efs .Me ne trovo tanti ma non ricordo quali sono i rispettivi metodi di restore.Secondo voi potrei fare un po di ordine,cancellandoli tutti e farne uno solo con questo tool?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
valledeitempli
tu hai la wifi patch o il bootloader nuovo?il ho la wifi patch può essere per questo??
Credo il bootloader, ma sinceramente non lo ricordo. L'ho installato ai tempi della DN3.1 e quindi non lo ricordo
-
Quote:
colostro
Credo il bootloader, ma sinceramente non lo ricordo. L'ho installato ai tempi della DN3.1 e quindi non lo ricordo
Con quest'app si può facilmente controllare quale bootloader si sta montando https://play.google.com/store/apps/d...d=com.app.info
Quote:
continua.mente
Sarà sicuramente l'ennesimo tool fatto bene e perfettamente funzionante. Ma io resto dell'idea che il backup fatto da terminale con dd sia il più sicuro e semplice in assoluto. La clonazione di una partizione bit per bit resta imbattibile quanto a sicurezza..
Quote:
fabriziuvic
Raga io ho fatto un po di confusione con i vari backup efs .Me ne trovo tanti ma non ricordo quali sono i rispettivi metodi di restore.Secondo voi potrei fare un po di ordine,cancellandoli tutti e farne uno solo con questo tool?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Se cancelli un vecchio backup efs fatto su 4.1.2 non sarai più in grado di recuperare l'imei in caso di ritorno a 4.1.2. Se invece pensi di non tornare mai più indietro rispetto a questa rom, allora puoi anche cancellarli tutti e rifarne uno su questa base...
-
Non tornerò più a 4.1.2 ;) il backup sicuro di cui tu parli è quello con terminal emulator?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
fabriziuvic
Non tornerò più a 4.1.2 ;) il backup sicuro di cui tu parli è quello con terminal emulator?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Sì. Ma ciò non vuol dire ovviamente che gli altri metodi non siano validi. È che conosco bene questo metodo (si usa anche in linux, anche in ambito server aziendali, quindi sulla sua funzionalità metto la mano sul fuoco) e so perfettamente quel che fa...mentre con i tool è più difficile capire quel che fanno e si va più sulla fiducia.
-
Mi permetto di condividere la mia esperienza in merito alla gestione della ram da parte di Android.
Premetto che sono su Note2 con DN3 v3.2 e tre settimane di intenso utilizzo di questa (a mio parere) fantastica rom.
Dunque...
La rom è sempre stata fluida, stabile e reattiva fin dal momento che l'ho installata.
Unica pecca l'eccessiva occupazione della ram.
Su 1,74 giga risultano occupati circa 1,40 giga.
Ho letto in giro che la gestoine della ram la si deve lasciare ad Android in quanto provvede automaticamente a liberare la ram "alla bisogna".
Detto questo, giusto per provare, da circa due settimane ho installato un cosiddetto "task killer" che promette di fare le pulizie e mi avvisa quando l'occupazione di ram supera il 95% del totale.
Ebbene... dopo aver ripulito più volte la ram e liberato il sistema da file inultili (duplicati, orfani ecc...).... ieri all'improvviso tutta la DN3 v3.2 è diventata piena di lag, nella schermata home della Touchwiz, nell'aprire qualsiasi app e nel chiuderla.
"A naso" ho dedotto che l'inconveniente sia stato causato dalla presenza di questo "task killer" che "disturba" il sistema.
L'ho quindi disinstallato.
La routine di disinstallazione non è uscita dalla fase e tutto il terminale è andato in freeze.
Nessun tasto fisico era più reattivo.
Ho quindi premuto a lungo il tasto di spegnimento.
Il sistema ha fatto il reboot da solo.
Risultato: ora la rom è fluida, snella e performante come non mai.
La ram occupata resta sempre elevata (circa 1,52 giga) ma in compenso il sistema è tornato di una velocità e rettività assolutamente impagabili.
Quindi... conclusione: lasciare che la rom DN3 v3.2 si gestisca la ram senza star ad installare app dedicate alla gestione/pulizia della ram, che di fatto risultano nocive per il sistema causando lag, riaviii, impuntamenti e visibili rallentamenti, nonchè force-close improvvisi.
-
Quote:
8thphloor
Se cancelli un vecchio backup efs fatto su 4.1.2 non sarai più in grado di recuperare l'imei in caso di ritorno a 4.1.2. Se invece pensi di non tornare mai più indietro rispetto a questa rom, allora puoi anche cancellarli tutti e rifarne uno su questa base...
c'è un modo per controllare i Backup se sono quelli della 4.1.2 o della 4.3? ovvero ho dei Backup salvati e non ricordo a quale versione si riferiscono...
-
raga lo so che vado OT ma fino alla settimana scorsa montavo la ditto e quindi perdonatemi ma qui mi sento come a casa...... ho portato il cell alla versione stock con android 4.3
e quindi mi risulta il cellulare non modificato ma qualcuno sa se è possibile fare il root con questo file Cf-auto-root ( o è solo per la 4.1.2) usando odin....( non mi interessa perdere la garanzia)
-
Messo bootloader consigliato avevo patch wifi. Installato 3.2 con tre wipe. Sembra un'altra rom. Mi pento di non averlo fatto prima. Adesso rassicurato dalle guide per ripristinare bootloader in prima pagine mi sono lanciato.
Grazie delle informazioni. :)
-
Quote:
colostro
Quote:
8thphloor
Con quest'app si può facilmente controllare quale bootloader si sta montando
https://play.google.com/store/apps/d...d=com.app.info
Sarà sicuramente l'ennesimo tool fatto bene e perfettamente funzionante. Ma io resto dell'idea che il backup fatto da terminale con dd sia il più sicuro e semplice in assoluto. La clonazione di una partizione bit per bit resta imbattibile quanto a sicurezza..
ok capito , ma se metto per prova il nuovo bootloader poi posso tornare indietro?ci sono rischi o contro indicazioni?ad esempio non potere più fare downgrade
-
Quote:
pierpaolos
raga lo so che vado OT ma fino alla settimana scorsa montavo la ditto e quindi perdonatemi ma qui mi sento come a casa...... ho portato il cell alla versione stock con android 4.3
e quindi mi risulta il cellulare non modificato ma qualcuno sa se è possibile fare il root con questo file Cf-auto-root ( o è solo per la 4.1.2) usando odin....( non mi interessa perdere la garanzia)
Vuoi la stessa risposta di 19 ore fa o ne vuoi un'altra? :D :D :D
A parte gli scherzi come ti ho già detto il link che avevi postato dovrebbe funzionare ed è per 4.3...ma sul thread apposito di andy trovi altri metodi
-
Quote:
8thphloor
Vuoi la stessa risposta di 19 ore fa o ne vuoi un'altra? :D :D :D
A parte gli scherzi come ti ho già detto il link che avevi postato dovrebbe funzionare ed è per 4.3...ma sul thread apposito di andy trovi altri metodi
scusa ma ho posto la domanda perchè dal link postato i metodi sembrano più macchinosi.. mentre co lo zip da odin mi sembra meno complicato allore mi ponevo la domanda se andasse bene con lo zip da odin... nel senso che temo, da inesperto, che lo zip per odin sia solo per a 4.1.2....
ps sai è il condizionale che mi preoccupa ... dovrebbe funzionare.... e se poi con odin no va?.......ecco perchè chiedevo ulteriori conferne a voi più esperti
-
Quote:
pierpaolos
scusa ma ho posto la domanda perchè dal link postato i metodi sembrano più macchinosi.. mentre co lo zip da odin mi sembra meno complicato allore mi ponevo la domanda se andasse bene con lo zip da odin... nel senso che temo, da inesperto, che lo zip per odin sia solo per a 4.1.2....
ps sai è il condizionale che mi preoccupa ... dovrebbe funzionare.... e se poi con odin no va?.......ecco perchè chiedevo ulteriori conferne a voi più esperti
Guarda che io scherzavo eh...hai fatto benissimo a ripostare se hai dubbi...il condizionale è dato dal fatto che non ho testato personalmente e non penso ci siano molti nella tua situazione (chi modda si è tenuto ben lontano dalla 4.3 ufficiale). Perciò personalmente non me la sento di dirti funziona se non ne sono certo al 100%.
Detto questo attendiamo qualche altro parere, soprattutto da andy..
-
Ragazzi c'è un tool x alzare i volumi dello speaker e delle cuffie oltre i valori di sistema?Diciamo come il Devil Tool ma che funzioni col kernel stock della 3.2 :) ...
-
Quote:
8thphloor
Guarda che io scherzavo eh...hai fatto benissimo a ripostare se hai dubbi...il condizionale è dato dal fatto che non ho testato personalmente e non penso ci siano molti nella tua situazione (chi modda si è tenuto ben lontano dalla 4.3 ufficiale). Perciò personalmente non me la sento di dirti funziona se non ne sono certo al 100%.
Detto questo attendiamo qualche altro parere, soprattutto da andy..
lo so che scherzavi e poi si vede che me capisci a fondo di queste cose ecco perchè un tuo giudizio per me è importante... non per niente seguo sempre quello che dici e la conpetensa si nota subito....non so se ho fatto una ca++ata a tornare stock......ma certo le rom moddate mi iniziano a mancare un po......
comunque grazie per le tue precise , tempestive e puntuali risposte
-
Quote:
jbj80
Ragazzi c'è un tool x alzare i volumi dello speaker e delle cuffie oltre i valori di sistema?Diciamo come il Devil Tool ma che funzioni col kernel stock della 3.2 :) ...
il mitico e inimitabile viper audio
-
Quote:
valledeitempli
ok capito , ma se metto per prova il nuovo bootloader poi posso tornare indietro?ci sono rischi o contro indicazioni?ad esempio non potere più fare downgrade
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5127250
-
Allora ho reinstallato la dn3.2 ma prima ho installato la philz come suggerito dal forum facendo 2 wipe cache e devil poi installando la 3.2 e di nuovo wipe cache con devil... rilancio e... l'avvio titani per ripristinare le app.... primo blocco...evaso mi don detto...poi s'è arrestato il sistema... mi sa che mi don perso qualche pezzo per strada
-
Quote:
babsevensix
Allora ho reinstallato la dn3.2 ma prima ho installato la philz come suggerito dal forum facendo 2 wipe cache e devil poi installando la 3.2 e di nuovo wipe cache con devil... rilancio e... l'avvio titani per ripristinare le app.... primo blocco...evaso mi don detto...poi s'è arrestato il sistema... mi sa che mi don perso qualche pezzo per strada
Non usare titanium...è il miglior consiglio che posso darti
-
Ah....e quindi non devo ripristinare i dati da titanium backup?
-
Entrando in recovery ho notato che nella philz sotto c'è scritto cwm base 6.0.3.7 forse ho veramente dimenticato qualche passaggio....
-
Quote:
pierpaolos
lo so che scherzavi e poi si vede che me capisci a fondo di queste cose ecco perchè un tuo giudizio per me è importante... non per niente seguo sempre quello che dici e la conpetensa si nota subito....non so se ho fatto una ca++ata a tornare stock......ma certo le rom moddate mi iniziano a mancare un po......
comunque grazie per le tue precise , tempestive e puntuali risposte
Ulteriore conferma che il metodo che avevi linkato funziona su 4.3 stock ;)
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=49476208
-
Buongiorno ragazzi ho bisogno di un aiuto per caso qualcuno ha mai aperto file dei modem ? Continuo ad avere problemi di roming in poche parole il telefono non mi passa in roaming Tim e quando lo porto manualmente in tim non torna in tre, mi tocca farlo manualmente. Per caso avete qualche notizia riguardo o qualche soluzione ? grazie dell'aiuto
-
Quote:
andy88de
Non usare titanium...è il miglior consiglio che posso darti
perchè non bisogna usare titanium? io lo faccio sempre...
-
Quote:
vannuzzo
perchè non bisogna usare titanium? io lo faccio sempre...
Perché importare backup di app usate su altre rom può causare incompatibilità ed instabilità.
-
Quote:
continua.mente
Perché importare backup di app usate su altre rom può causare incompatibilità ed instabilità.
E che pelotas! Cavoli ho il tasker con una quantità industriale di profili e l'unico capace di eseguire il backup in automatico è Titanium Backup. Immagina ora effettuare il backup manuale sia dei profili che dei compiti, oltre che delle variabili e delle scene, una ad una.......non mi passa più!
-
Quote:
comatrix
E che pelotas! Cavoli ho il tasker con una quantità industriale di profili e l'unico capace di eseguire il backup in automatico è Titanium Backup. Immagina ora effettuare il backup manuale sia dei profili che dei compiti, oltre che delle variabili e delle scene, una ad una.......non mi passa più!
Puoi sempre fare un tentativo e ripristinare il backup per vedere cosa succede, però qualche rischio di incompatibilità può sempre esserci, specie passando da una rom stock 4.1.2 ad una su base 4.3.