Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
colostro
Qualcuno è riuscito ad installare hangout?
non selezionarlo in aroma, dopo lo installi normalmente da playstore
-
Una curiosità, la modalità "uso con una mano" su tutte le schede funziona? nelle impostazioni me la fa attivare ma poi non succede nulla, grazie.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
buonasera, sto passando ad dn 3,2 da una battery life 4,3 di picciotto.
Volevo mettervi a conoscenza del problema riscontrato.
Come da indicazioni ho cambiato recovery da twrp a philz e sono passato alla 6,02... ma si impallava continuamente (almeno 6/7 volte) una volta in aroma... ho provato a tenere premuto il pulsante on/off e il piastrellone si spegneva ma non ripartiva in recovery ma restava bloccato sulla scritta samsung note2.
Ho risolto facendo mount usb e ho copiato la recovery philz 5,15 e dopo l'ho flashata... adesso installazione in atto.
-
Quote:
vimida
buonasera, sto passando ad dn 3,2 da una battery life 4,3 di picciotto.
Volevo mettervi a conoscenza del problema riscontrato.
Come da indicazioni ho cambiato recovery da twrp a philz e sono passato alla 6,02... ma si impallava continuamente (almeno 6/7 volte) una volta in aroma... ho provato a tenere premuto il pulsante on/off e il piastrellone si spegneva ma non ripartiva in recovery ma restava bloccato sulla scritta samsung note2.
Ho risolto facendo mount usb e ho copiato la recovery philz 5,15 e dopo l'ho flashata... adesso installazione in atto.
Perchè hai cambiato da twrp? Guarda che andava benissimo..anzi per me meglio di philz con cui ho avuto problemi (versioni buggate, mancati wipe e backup corrotti).
-
1 allegato(i)
Quote:
timas
Una curiosità, la modalità "uso con una mano" su tutte le schede funziona? nelle impostazioni me la fa attivare ma poi non succede nulla, grazie.
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Si, funziona perfettamente.
Dopo averla abilitata, devi trascinare il dito dal bordo del note verso l'interno del display e subito di nuovo verso l'esterno. Allegato 97520
-
Salve, ho appena installato la versione 3.2 partendo dalla stock rooted 4.1.2. Dopo un giorno di utilizzo intenso mi sembra abbastanza buona, anche se non esente da bug. Tuttavia avrei delle domande da porre:
1- Ero abituato che, a telefono bloccato, arrivassero notifiche nella barra delle notifiche. In passato tiravo giù il menu a tendina senza sbloccare e cliccavo sulla notifica. Questo sbloccava il telefono e mi portava nell'app apposita. Ora invece ci clicco sopra ma il telefono rimane bloccato. Come si può risolvere?
2- La batteria sembra consumare molto di più, è normale?
3- La ram non scende mai al di sotto dei 0.9 GB utilizzati ed in media si aggira sugli 1,2. Questo non la fa scorrere velocemente come la 4.1.2. E' un po' difficile da spiegare. Il telefono è fluidissimo, più della 4.1.2, però ogni tanto le app e alcune parti del telefono(dialer, rubrica etc...) sembrano aprirsi con un maggiore ritardo. Normale?
4- Non funziona l'aggiornamento da OTA. Mi da errore "Combo" non riconoscendo né device (registrato come t03g) né la versione rom. Ho scaricato la 3.2 della prima pagina, che sembra essere la "Vegeta Edition"(lo sviluppatore ha 8 anni? :D XD). Come risolvere?
5- Sporadicamente crasha qualche app. Mi è successo con un gioco, che mi ha segnalato essere crashato, ma non si è chiuso e mi ha fatto continuare ad usarlo; è crashata la tastiera un paio di volte, ma ho installato quella bianca(potrebbe essere un problema?) ed ogni tanto parte qualche servizio. Come risolvere?
6- La barra della luminosità nel menù notifiche mi permette di aumentare o diminuire effettivamente la luminosità aautomatica (+5/-5) solo a risparmio energetico disattivato. Si può risolvere?
Oltre a questo c'è stato il problema con il wifi all'inizio, ma ho risolto con la patch del dr. ketan da PDA.
Grazie per le vostre risposte
-
Quote:
continua.mente
Grazie, in realtà avevo già provato e non ero riuscito, ora ho riprovato e ci sono riuscito.
Ragazzi sta rom uno SPETTACOLO
-
Quote:
babsevensix
Aggiornamento sui consumo, vi sembra normale?
Si.........
-
Oggi primo (e spero ultimo :) ) inconveniente.
Poweramp e applicazione Kindle attive, ad un certo punto lo schermo è diventato nero, i soft si sono accesi e, pur continuando a fare il play della musica il cell non rispondeva a nessun comando, neanche quello dello spegnimento.
Tolta e rimessa la batteria ed è tornato tutto ok.
Capitato a qualcun altro?
-
Quote:
Jumpy
Ragazzi ho un problema. Uso da ormai 1 mese questa fantastica rom solo che da quando o messo il Kernel Devil con i tweak del primo link (non il Frankilo) a volte, anche se molto raramente, il tel si blocca è appaiono delle linee orizontali di circa 1 cm e poi il display si oscura pian piano fino a diventare tutto nero.
Premetto che il problema si manifesta molto raramente e in modo del tutto casuale (che mi trovi sul calendario o browser) e non uso il tel per giocare o app che sfruttano molto la GPU. Che può essere?
Avevo lo stesso problema con Frankilo però....Comunque dipende quasi certamente dal kernel vedi nel 3d apposito
Quote:
interzippo
Full format tutti Wipe . Installata nuova 3.2 FAVOLOSA !!!!!
Bravo finalmente la hai installata
Quote:
kawashi
Ma che cambia se non si fanno i format? Anche se in teoria la philz5.15 quando selezioni "installa nuova rom" dovrebbe farli in automatico
I format non sono obbligatori per me venendo da v. 3.1.1 sono inutili e assolutamente non necessari da 4.3...poi ogni Note e diverso ma chi si fissa sui format sbaglia....
Quote:
continua.mente
Colpa del kernel devil.
Ogni note reagisce diversamente ai vari settings consigliati, per cui non esistono dei settings universali.
Era successo anche a me e da quando son passato alla dn3 v. 3.2 con kernel stock non è mai più capitato.
Concordo a pieno. ...
Quote:
vannuzzo
raga per cambiare modem con la 3.2 senza riflasciare?
Hurricane modem changer è al post #4 di 8thphloor leggete la prima pagina, e poi fate domande, ci facciamo in quattro per aggiornarla.
Quote:
sodocacai
Vedi sopra....
Quote:
scorpion74
Questo metodo lo eviterei e sento di sconsigliare Rom Toolbox sfortunatamente fa più casini che risolverne....
-
Quote:
scorpion74
Ieri notte ho messo la philz 6 cwm v6.0.4.5 (mi sembra l'ultima) fino a stamattina ancora niente riavvi,per adesso provo così se capitano riavvi o altro faccio i 3 wipe e rimetto la 3.2 pulita.
Ci aggiorniamo più avanti.
Unica nota positiva per adesso e che non da più da recovery quando fai il reboot l'opzione bug-fix :)
fino ad adesso nessun riavvio nessuna chiusura programma o altro tutto liscio come l'olio rotfl
quasi quasi mi evito di flashare e di rimettere tutte le app e via di seguito
-
Quote:
andy88de
Questo metodo lo eviterei e sento di sconsigliare Rom Toolbox sfortunatamente fa più casini che risolverne....
Pero' a me sembra aver risolto...non riesco ad installare la 3.2 senza che al riavvio mi dia questo messaggio " System UIDs Inconsistent....UIDs on the system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your device will be unstable" facendo fix permission dalla recovery philz non risolvevo mentre con rom toolbox non mi notifica piu' nessun errore!! cosa mi consigliavi di fare se voglio reinstallare? tra l'altro non riuscivo neppure a fare il restore della 3.1.1 che avevo..mi si impallava alla meta' dell'installazione bho'!!
-
Quote:
andy88de
Avevo lo stesso problema con Frankilo però....Comunque dipende quasi certamente dal kernel vedi nel 3d apposito
In realtà non dipende dal kernel in sè ma dai settaggi che non si adattano in modo uguale ad ogni device. Motivo per cui non ho mai amato i settings già pronti per tutti...a qualcuno vanno bene ad altri danno problemoni..troppe variabili
-
Ragazzi io ho messo l'ultima versione del devil kernel stamattina ma ha fatto più danni che migliorie. L'ho lasciato stock senza mettere ne script ne niente ma solo per vedere se così migliorava la fluidità. All'inizio sembrava migliore dello stock ma dopo un pò ha iniziato a bloccarsi il telefono. Lo lasciavo senza usarlo e lo ritrovavo bloccato ed era diventato di una lentezza incredibile. poi dopo aver flashato il kernel stock è tornato scattante come prima. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
-
Io ho avuto problemi ... si pianta e diventa inusabile
-
Ragazzi ho installato la ROM due giorni fa. Fantastica se non fosse per il WiFi che non funziona. Nella descrizione della ROM c'è scritto che il bug era stato risolto. Ho provato a flashare il nuovo modem ma Odin non riesce a rilevare il telefono in download mode. Ho instllato tutti i devices, kies, ecc. Qualcuno di voi ha qualche idea su come poter procedere?
-
Quote:
FedeB92
Ragazzi ho installato la ROM due giorni fa. Fantastica se non fosse per il WiFi che non funziona. Nella descrizione della ROM c'è scritto che il bug era stato risolto. Ho provato a flashare il nuovo modem ma Odin non riesce a rilevare il telefono in download mode. Ho instllato tutti i devices, kies, ecc. Qualcuno di voi ha qualche idea su come poter procedere?
Alquanto strano che bootloader hai?
-
Quote:
pegaso993
Scusacon quale versione del kernel?
Perché vorrei capire quale versione posso mettere magari la più stabile diciamo
-
Quote:
simoboy89
Scusacon quale versione del kernel?
Perché vorrei capire quale versione posso mettere magari la più stabile diciamo
Io con lo stock
-
Problem Solved! Ho cambiato versione di Odin e flashato il fix del WiFi! Tutto splendidamente funzionante :)
-
Ragazzi mi sono appena accorto di una cosa:la ram segnate è di 1,74 giga invece di 1,75... che succede?
-
Allora la rom e molto bella però con il boot loader vecchio non funziona niente dai server mtp al play store e tanti altri problemi che mi stanno facendo impazzire...vorrei provare la rom con il botloader nuovo per capire perché ho tutti questi problemi,dovrei prendere una stock 4.3 e flasharla con Odin e poi semplicemente flashare la rom?o si può flashare solo il bootloader(in prima pagina non mi sembra di averlo visto)?
-
Quote:
sodocacai
Allora la rom e molto bella però con il boot loader vecchio non funziona niente dai server mtp al play store e tanti altri problemi che mi stanno facendo impazzire...vorrei provare la rom con il botloader nuovo per capire perché ho tutti questi problemi,dovrei prendere una stock 4.3 e flasharla con Odin e poi semplicemente flashare la rom?o si può flashare solo il bootloader(in prima pagina non mi sembra di averlo visto)?
Post #2 bug wifi
-
ragazzi ma il tweak per le prestazioni serve oppure no ( su xda dicono che abbassa l'uso della ram qualcuno può confermarlo) .... io non lo flashato.... mi fate sapere
grazie....
-
Quote:
pierpaolos
ragazzi ma il tweak per le prestazioni serve oppure no ( su xda dicono che abbassa l'uso della ram qualcuno può confermarlo) .... io non lo flashato.... mi fate sapere
grazie....
Potresti mettere il link??? Io noi li ho visti...
-
come non detto...lol grazie per la pazienza..rotfl
Quote:
andy88de
Post #2 bug wifi
-
Quote:
ezzo10
Pero' a me sembra aver risolto...non riesco ad installare la 3.2 senza che al riavvio mi dia questo messaggio " System UIDs Inconsistent....UIDs on the system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your device will be unstable" facendo fix permission dalla recovery philz non risolvevo mentre con rom toolbox non mi notifica piu' nessun errore!! cosa mi consigliavi di fare se voglio reinstallare? tra l'altro non riuscivo neppure a fare il restore della 3.1.1 che avevo..mi si impallava alla meta' dell'installazione bho'!!
Mi autoquoto xraccontare la mia esperienza..fino a ieri ho avuto seri problemi per installare la 3.2..alla fine con room toolbox sembravo aver risolto ma in serata il telefono si bloccava e riavviava da solo e molte app si arrestavano. Ho fatto il downgrade della recovery philz e finalmente con la 5.15 l'installazione della rom e' filata via senza intoppi e sembra tutto procedere bene addirittura mi funziona anche il wifi mentre prima ho dovuto sempre flashare a parte xil bug wifi, ora testo un po' i consumi e se ho problemi nell'uso quotidiano. se posso chiedere..anche a voi in modalita' multiwindows non fa' aprire 2 app gallerie..o lettore video?
-
Quote:
ezzo10
Mi autoquoto xraccontare la mia esperienza..fino a ieri ho avuto seri problemi per installare la 3.2..alla fine con room toolbox sembravo aver risolto ma in serata il telefono si bloccava e riavviava da solo e molte app si arrestavano. Ho fatto il downgrade della recovery philz e finalmente con la 5.15 l'installazione della rom e' filata via senza intoppi e sembra tutto procedere bene addirittura mi funziona anche il wifi mentre prima ho dovuto sempre flashare a parte xil bug wifi, ora testo un po' i consumi e se ho problemi nell'uso quotidiano. se posso chiedere..anche a voi in modalita' multiwindows non fa' aprire 2 app gallerie..o lettore video?
due app gallerie è normale .. sel'hai aperta non puoi riaprire è logico... per galleria + video io le apro contemporaneamente.....
-
Quote:
pierpaolos
due app gallerie è normale .. sel'hai aperta non puoi riaprire è logico... per galleria + video io le apro contemporaneamente.....
ok..credevo si potesse visto che le altre app le apro 2 volte in multiwindows.
-
ragazzi ma a voi quando estraete il pennino compare l'icona nello status bar...a me no... bisogna attivare qualcosa?
-
1 allegato(i)
Quote:
pierpaolos
ragazzi ma a voi quando estraete il pennino compare l'icona nello status bar...a me no... bisogna attivare qualcosa?
Controlla di non aver disattivato questa app qui. Allegato 97616
-
Quote:
babsevensix
Aggiornamento sui consumo, vi sembra normale?
ciao se può interessarti questo è il mio consumo togli le ore della notte che è stato a riposo
https://www.dropbox.com/s/nltku8zkrx...9-11-46-17.png
-
Quando riavvio il telefono prima della schermata per l'inserimento del codice pin per un paio di secondi mi compare la home..posso risolvere?
-
Quote:
pegaso993
Quote:
simoboy89
Ragazzi io ho messo l'ultima versione del devil kernel stamattina ma ha fatto più danni che migliorie. L'ho lasciato stock senza mettere ne script ne niente ma solo per vedere se così migliorava la fluidità. All'inizio sembrava migliore dello stock ma dopo un pò ha iniziato a bloccarsi il telefono. Lo lasciavo senza usarlo e lo ritrovavo bloccato ed era diventato di una lentezza incredibile. poi dopo aver flashato il kernel stock è tornato scattante come prima. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Quote:
scorpion74
oggi ho trovato il note2 3 volte spento molto strano.....ho gia fatto in precedenza i 2 wipe la prima volta che lo trovato spento
Ragazzi io posso dire di aver risolto il note2 sta andando bene e nessun intoppo o spegnimento da 2 giorni e devo dire che si è assestata anche la batteria.
i miei passaggi sono stati questi:
fatto i 2 wipe
flash philz versione 6.0.4.5 con odin 1.85
rifatto i 2 wipe
già notavo la differenza perché era più reattivo e non si impuntava nessun problema
poi seguendo la discussione ho letto sia di romtoolbox lite e di greenify
ho usato prima romtoolbox anche se non avevo problemi fixando tutti i permessi
ancora 2 wipe
e poi greenify congelando qualche app
questo è quanto ;)
ovviamente ringrazio tutti per l'aiuto ;)
-
Quote:
scorpion74
Ragazzi io posso dire di aver risolto il note2 sta andando bene e nessun intoppo o spegnimento da 2 giorni e devo dire che si è assestata anche la batteria.
i miei passaggi sono stati questi:
fatto i 2 wipe
flash philz versione 6.0.4.5 con odin 1.85
rifatto i 2 wipe
già notavo la differenza perché era più reattivo e non si impuntava nessun problema
poi seguendo la discussione ho letto sia di romtoolbox lite e di greenify
ho usato prima romtoolbox anche se non avevo problemi fixando tutti i permessi
ancora 2 wipe
e poi greenify congelando qualche app
questo è quanto ;)
ovviamente ringrazio tutti per l'aiuto ;)
a che serve romtoolbox?
-
Quote:
nickaka
a che serve romtoolbox?
Fix Permission: Esegue una scansione di tutti i file di sistema, correggendo eventuali errori nei permessi R/W, utile per risolvere problemi seri di force close di applicazioni di sistema. ;)
-
Quote:
ezzo10
Quando riavvio il telefono prima della schermata per l'inserimento del codice pin per un paio di secondi mi compare la home..posso risolvere?
no.
è una caratteristica (negativa) di Android.
-
Rom bellissima, spero possa andare avanti nello sviluppo.
Ma è imperfetta.
I lag ci sono e la rom stock è molto più fluida.
Spero riescano a eliminarli questi lag, perchè il progetto è molto interessante.
-
Quote:
meriem
no.
è una caratteristica (negativa) di Android.
Sarà ma con la 3.1.1 non lo faceva..ma nemmeno con altre rom, vabbè cmq xme non è xnulla fastidioso fa nulla
-
Quote:
scorpion74
Fix Permission: Esegue una scansione di tutti i file di sistema, correggendo eventuali errori nei permessi R/W, utile per risolvere problemi seri di force close di applicazioni di sistema. ;)
scaricato :
adesso mi da tutte le app che devo fare fixarle una per una?
grazie