Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Allegato 100793
Risultato con le seguenti impostazioni :
Kernel agni 3.9.1
Oc cpu a 1920mhz
Oc gpu a 630mhz
No undervolt
Governor perfomance
Impostazione in settaggi agni (nn rocordo dv di preciso) GAMING.
Mai ottenuto di più. Ora vedo quanto incide sul battery...
-
mi puoi dare il link dove scaricare il Kernel agni 3.9.1... è questo .....PSN_pureSTOCK-v3.9.1_N7100_4.3_OC-signed.zip
AGNi kernel - xda-developers DevDB
-
Yes... ma c'è anche una discussione qui nel forum nostro...
-
Ho installato questa rom sembra perfetta! Veramente complimenti!
Due cose... il kernel ho lasciato quello della rom,consigliate di metterne uno modificato?
Lo slide verso l'alto in home (quello del magazine)come da descrizione non funziona,ma ho letto che si può mettere altro, come?
Grazie!
-
Devi scaricare e flashere il pack note 3 lo trovi un paio di pagine in dietro in questo 3d
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hott
Due cose... il kernel ho lasciato quello della rom,consigliate di metterne uno modificato?
Lo slide verso l'alto in home (quello del magazine)come da descrizione non funziona,ma ho letto che si può mettere altro, come?
Grazie!
in prima pagina c'è lo zip dell'app magazine per avere la rivista personale come il note 3
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Ciao Acr,potresti ricontrollare il link?Non riesco ad effettuare il download!!!
Ho ricontrollato e funziona. Riprova e fammi sapere
-
Quote:
ferb115a
Allegato 100793
Risultato con le seguenti impostazioni :
Kernel agni 3.9.1
Oc cpu a 1920mhz
Oc gpu a 630mhz
No undervolt
Governor perfomance
Impostazione in settaggi agni (nn rocordo dv di preciso) GAMING.
Mai ottenuto di più. Ora vedo quanto incide sul battery...
Hai quindi trovato la configurazione per spremere per bene il note2? ;)
-
Quote:
Hott
Grazie!
Confermo quanto scritto da pierpaolos.
Ed aggiungo che c'è anche il link al post dove spiego quale app utilizzare per lo slide...;)
Edit: Lo trovi nell'aggiornamento del 20/01
-
Quote:
simoboy89
Scusa acr101 ma come faccio a cambiare l'icona della batteria? Con la Ditto bastava flashare og battery mod ma su questa non va, come posso fare?
Puoi usare wanam o gravity box. Li installi come moduli xposed e modificano la batteria
-
Quote:
Acr101
Confermo quanto scritto da pierpaolos.
Ed aggiungo che c'è anche il link al post dove spiego quale app utilizzare per lo slide...;)
Edit: Lo trovi nell'aggiornamento del 20/01
Grazie, riguardo al kernel posso lasciare quello della rom o devo mettere per forza uno modificato?
-
Quote:
Hott
Grazie, riguardo al kernel posso lasciare quello della rom o devo mettere per forza uno modificato?
puoi lasciarlo tranquillamente....
-
Quote:
Hott
Dipende dalle tue esigenze. Perché hai cambiato rom? Cosa cercavi? Se sei in cerca di migliori prestazioni cambiare kernel è il passo giusto da fare anche senza modofocare alcun parametro...
-
Ho installato la rivista personale tramite lo zip da recovery, parte, sembra tutto ok, ma se tocco un riquadro della notizia non si apre nulla, come se il touch sia disabilitato. Avete per caso una soluzione?
-
Quote:
Acr101
Puoi usare wanam o gravity box. Li installi come moduli xposed e modificano la batteria
Ciao e innanzitutto complimenti per il lavoro. :) Sai che a me il gravity non funziona? Cioè: se imposto delle modifiche alla batteria (e riavvio, nonostante gravity lavori on-the-fly) le stesse non producono alcun effetto. A dire il vero, neppure altri moduli xposed simili (non ricordo se del dr ketan o chainfire), sempre per l'icona della batteria, non modificano nulla. Le uniche modifiche alla batteria riesco a farle con wanam.
Ho inoltre notato che, dopo aver attivato entrambi i moduli (e fin qui tutto bene), se vado ad utilizzare settaggi di entrambi per la status bar (es. wanam per mettere l'orologio, gravity per la batteria), il sistema freeza e devo riavviare solo dopo aver disattivato xposed in recovery. Magari confliggono.
Monto il kernel speedwiz con settings di default.
Te lo dico giusto perchè ho letto, non è che mi interessi più di tanto la cosa, ma qualche feedback può solo esserti utile. ;)
-
Quote:
Hott
Ho installato la rivista personale tramite lo zip da recovery, parte, sembra tutto ok, ma se tocco un riquadro della notizia non si apre nulla, come se il touch sia disabilitato. Avete per caso una soluzione?
hai ragione succede anche a me...bah....
-
Quote:
pierpaolos
hai ragione succede anche a me...bah....
Se non sbaglio dovete avere anche flipboard sennò le notizie non le apre
-
Quote:
simoboy89
Se non sbaglio dovete avere anche flipboard sennò le notizie non le apre
Si giusto.....
-
Quote:
Acr101
Ho ricontrollato e funziona. Riprova e fammi sapere
Purtroppo quando clicco su download chrome mi da errore di rete!!!
Ho provato anche con altri browser,ma niente!!!
-
Quote:
corvexxx
Ciao e innanzitutto complimenti per il lavoro. :) Sai che a me il gravity non funziona? Cioè: se imposto delle modifiche alla batteria (e riavvio, nonostante gravity lavori on-the-fly) le stesse non producono alcun effetto. A dire il vero, neppure altri moduli xposed simili (non ricordo se del dr ketan o chainfire), sempre per l'icona della batteria, non modificano nulla. Le uniche modifiche alla batteria riesco a farle con wanam.
Ho inoltre notato che, dopo aver attivato entrambi i moduli (e fin qui tutto bene), se vado ad utilizzare settaggi di entrambi per la status bar (es. wanam per mettere l'orologio, gravity per la batteria), il sistema freeza e devo riavviare solo dopo aver disattivato xposed in recovery. Magari confliggono.
Monto il kernel speedwiz con settings di default.
Te lo dico giusto perchè ho letto, non è che mi interessi più di tanto la cosa, ma qualche feedback può solo esserti utile. ;)
Grazie per il tuo resoconto. È sempre utile conoscere l'esperienza di altre persone. Serve a me e può servire a tutti.
Partiamo col dirti che wanam e gravity box NON devono essere usati assieme. Sono due moduli molto simili e il rischio di incorrere in problemi è molto alto.
Ho provato gravity box e mi funziona correttamente anche la modifica alla batteria. Io l'ho provato con AGNi. Ora monto lo speedwizz e lo proverò quanto prima, ma non penso ci siano delle incompatibilità a livello di kernel. Quindi credo che ci sia qualcosa con la tua installazione; sei partito da zero (situazione pulita), oppure hai fatto solo i wipe system cache e dalvik?
Hai per caso installato altre applicazioni prima di xposed? Utilizzi l'ultima versione di xposed?
sinceramente non ho provato l'apk per modificare la batteria (presente nella rom del dr. Ketan) , ma volevo sapere se l'avevi installata come app utente o di sistema?
-
Acr puoi darmi un breve riassunto di tutti i governor di AGNi please? Magari serve anche ad altri...
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Purtroppo quando clicco su download chrome mi da errore di rete!!!
Ho provato anche con altri browser,ma niente!!!
Ho riprovato ora con dolphin e non ho riscontrato problemi.
Se vuoi posso metterlo su pcloud.
-
Quote:
ferb115a
Acr puoi darmi un breve riassunto di tutti i governor di AGNi please? Magari serve anche ad altri...
Urca..sono un po tanti.
Se per ora riuscite a farvi bastare questo link...mi fate un piacere perché non ho tantissimo tempo per descriverli tutti.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4436028
Lo so che non menziona tutti quelli di AGNi,ma quelli più utilizzati si.
Tieni comunque conto che i governor con dicitura boeffla, sono lo stesso governor con parametri diversi per rispondere a modalità di uso specifiche: batteria (orientato sul risparmio quindi meno performance), ecc...
-
Quote:
Acr101
sei partito da zero (situazione pulita), oppure hai fatto solo i wipe system cache e dalvik?
Hai per caso installato altre applicazioni prima di xposed? Utilizzi l'ultima versione di xposed?
sinceramente non ho provato l'apk per modificare la batteria (presente nella rom del dr. Ketan) , ma volevo sapere se l'avevi installata come app utente o di sistema?
Pulitissima no, ma siccome è la prima cosa strana dopo giorni e giorni, da profano avevo escluso che potesse c'entrare qualcosa... Partivo da situazione stra pulita (anche format /sdcard), poi la tua rom, poi ampiamente smanettata a livello di kernel (speedwiz, agni, speedwiz) e di tweak tipo voltage control, android tuner, no frills cpu e tanti altri... Finchè si era bloccata del tutto (e la posso anche capire). :D Ho risolto formattando tutto ESCLUSO /data, e riflashando la tua rom e poi ancora il kernel speedwiz. Qualche app non andava ma la maggior parte sì. Non è il massimo ma quando avrò tempo rifarò le cose perbene. Xposed era aggiornato, ma avevo già tante altre app prima di lui.
Nel frattempo ho risolto! Ho convertito l'app/mod in sistema con titanium e ora funziona. :)
Gli altri moduli per la batteria erano questi (non tanto la sua mod che magari adesso vado a cercare, ma proprio moduli singoli, che cmq paiono non compatibili anche con altre rom: [Xposed Module] Xposed battery modules. - xda-developers )
-
Quote:
Acr101
Ho riprovato ora con dolphin e non ho riscontrato problemi.
Se vuoi posso metterlo su pcloud.
Ti ringrazio per la disponibilità,ma evidentemente da pc devo aver avuto dei problemi con il firewall; Ho risolto scaricandolo direttamente da dolphin come hai suggerito tu.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
corvexxx
Pulitissima no, ma siccome è la prima cosa strana dopo giorni e giorni, da profano avevo escluso che potesse c'entrare qualcosa... Partivo da situazione stra pulita (anche format /sdcard), poi la tua rom, poi ampiamente smanettata a livello di kernel (speedwiz, agni, speedwiz) e di tweak tipo voltage control, android tuner, no frills cpu e tanti altri... Finchè si era bloccata del tutto (e la posso anche capire). :D Ho risolto formattando tutto ESCLUSO /data, e riflashando la tua rom e poi ancora il kernel speedwiz. Qualche app non andava ma la maggior parte sì. Non è il massimo ma quando avrò tempo rifarò le cose perbene. Xposed era aggiornato, ma avevo già tante altre app prima di lui.
Nel frattempo ho risolto! Ho convertito l'app/mod in sistema con titanium e ora funziona. :)
Gli altri moduli per la batteria erano questi (non tanto la sua mod che magari adesso vado a cercare, ma proprio moduli singoli, che cmq paiono non compatibili anche con altre rom:
[Xposed Module] Xposed battery modules. - xda-developers )
Immaginavo che l'avessi installata come app utente...;)
Vedrai che quando partirai da una situazione quanto più pulita le cose andranno decisamente meglio :)
Quote:
Kaiser_Ralf
Ti ringrazio per la disponibilità,ma evidentemente da pc devo aver avuto dei problemi con il firewall; Ho risolto scaricandolo direttamente da dolphin come hai suggerito tu.
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Perfetto. :)
-
Quote:
Acr101
Quote:
Originariamente inviato da corvexxx
Gli altri moduli per la batteria erano questi (non tanto la sua mod che magari adesso vado a cercare, ma proprio moduli singoli, che cmq paiono non compatibili anche con altre rom:
[Xposed Module] Xposed battery modules. - xda-developers )
Immaginavo che l'avessi installata come app utente...;)
Vedrai che quando partirai da una situazione quanto più pulita le cose andranno decisamente meglio :)
Perfetto. :)
Vorrei chiederti delle cortesie;
Potresti suggerirmi dei settaggi per l'agni per un giusto compromesso tra batteria e prestazioni(Il thread relativo è un po' morto) e se puoi aiutarmi a ricalibrare la temperatura dei colori dello schermo che con questo kernel non riesco più a modificare dal menù stock.
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Potresti suggerirmi dei settaggi per l'agni per un giusto compromesso tra batteria e prestazioni(Il thread relativo è un po' morto) e se puoi aiutarmi a ricalibrare la temperatura dei colori dello schermo che con questo kernel non riesco più a modificare dal menù stock.
Androidiani App
Se cerchi in prima pagina trovi uno script da flashare via recovery per il kernel agni.
Per la temperatura dei colori mi sa che c'è poco da fare.
Io anche per quello ho abbandonato agni e son tornato allo speedwizz con l'ultimo script di Acr.
-
Quote:
continua.mente
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser_Ralf
Androidiani App
Se cerchi in prima pagina trovi uno script da flashare via recovery per il kernel agni.
Per la temperatura dei colori mi sa che c'è poco da fare.
Io anche per quello ho abbandonato agni e son tornato allo speedwizz con l'ultimo script di Acr.
Puoi dirmi come ti trovi rispetto all'Agni??
Spero di non creare flame!!!
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Puoi dirmi come ti trovi rispetto all'Agni??
Spero di non creare flame!!!
Androidiani App
Perché flame?
A me sembrano tutto sommato equivalenti.
Le uniche differenze le ho notate sulla temperatura dei colori e sullanimazione all'avvio.
Per il resto entrambi hanno un'ottima durata della batteria e non denotano particolari problemi di fluidità, anzi, non ho mai notato incertezze o lag.
-
Quote:
Acr101
Ciao a tutti,
- è ancora nella sua fase di rifinitura (infatti non lo metterò in prima pagina), ma è stabile
- la sua installazione cancellerà tutti gli script dentro la cartella init.d
- una volta installato, vi chiedo di non toccare i parametri del kernel attraverso l'app dedicata di Umberto, a meno di sapere cosa state facendo; questo script modifica già diverse cose e non vorrei che si creassero delle incompatibilità
- lo si può paragonare ad una macchina diesel: parte in sordina (sembra arrancare un pò), per stabilizzarsi nell'utilizzo della rom. Poi non lo fermi più ! ;)
- lo utilizzate a vostro rischio e pericolo rotfl
Che cosa modifica lo script ?
- tensioni CPU e GPU
- Niente OC ne per CPU ne per GPU
- Governor PegasusQ (decisamente ritoccato)
- Attiva Boeffla Sound e i suoi parametri principali
- Attiva Touchboost
- Altre cose
Perchè lo condivido ?
Perchè vorrei dei vostri pareri su cosa vi sembri da sistemare piuttosto che cosa vorreste che facesse di più.
In questo modo lo potrò mettere in prima pagina e dedicarmi alla sua versione successiva ;):protfl
Ciao a tutti,
mi autoquoto, perchè ho un aggiornamento allo script per il kernel SpeedWizz, e per evitare di ripetere tutto, vi indico solo le modifiche che ho apportato :
- Ulteriore abbassamento delle tensione per la CPU
- ulteriore ottimizzazione per le prestazioni
Questo è il nuovo script, sempre da installare via recovery : download
Per chi volesse osare di più, cioè una risposta ancora maggiore, ho creato questo script sulla base della V2. Questo script terrà sempre accesi due core (alla minima frequenza), ma essendo in due, la risposta nell'utilizzo sarà più efficace. Naturalmente la batteria ne risentirà un pò, ma non come uno script totalmente orientato alle performance.
Questo lo script : download
-
Quote:
Acr101
Ciao a tutti,
mi autoquoto, perchè ho un aggiornamento allo script per il kernel SpeedWizz, e per evitare di ripetere tutto, vi indico solo le modifiche che ho apportato :
Questo è il nuovo script, sempre da installare via recovery :
download
Per chi volesse osare di più, cioè una risposta ancora maggiore, ho creato questo script sulla base della V2. Questo script terrà sempre accesi due core (alla minima frequenza), ma essendo in due, la risposta nell'utilizzo sarà più efficace. Naturalmente la batteria ne risentirà un pò, ma non come uno script totalmente orientato alle performance.
Questo lo script :
download
Flashata la v2 performance. Tutto bene. A domani per i risultati. Grazie Acr come sempre
-
2 allegato(i)
Appena flashato anch'io la v. 2.
Con la versione precedente ho avuto questi splendidi risultati.
-
Quote:
Acr101
Ciao a tutti,
Questo è il nuovo script, sempre da installare via recovery :
download
Questo lo script :
download
Il primo script è per la v1 giusto ? Potresti mettere il link della v2 grazie😊
-
Ragazzi ma a voi funziona l'effetto increspatura sullo sblocco? a me fa sempre l'effetto acqua anche se seleziono increspatura
-
Quote:
interzippo
Il primo script è per la v1 giusto ? Potresti mettere il link della v2 grazie😊
V.1 e v. 2 non si riferiscono alla versione del kernel, ma a quello dello script.
Il link alla v. 2 è già indicato nel post che quoti!
-
SALVE.Posso flashare un modem 4.1.2 su questa ROM ??
-
Sarà il mio note sfigato flashato il v2 faccio il test antutu 19000...più pompo e più faccio meno...mha...come mai?
-
Quote:
gianluca3392
SALVE.Posso flashare un modem 4.1.2 su questa ROM ??
No. Non è consigliabile farlo. Ci sono troppi rischi di incorrere in problemi,anche seri..
Quote:
nino1982
Sarà il mio note sfigato flashato il v2 faccio il test antutu 19000...più pompo e più faccio meno...mha...come mai?
Ribadisco il concetto dei miei script: non sono pensati per fare il miglior risultato su antutu o simili.
Il mio scopo è quello di avere un terminale fluido, reattivo e che duri a lungo la batteria.
Se cerchi il 'risultato' prova a fare oc sia della CPU che della gpu.
-
Quote:
Acr101
No. Non è consigliabile farlo. Ci sono troppi rischi di incorrere in problemi,anche seri..
Ribadisco il concetto dei miei script: non sono pensati per fare il miglior risultato su antutu o simili.
Il mio scopo è quello di avere un terminale fluido, reattivo e che duri a lungo la batteria.
Se cerchi il 'risultato' prova a fare oc sia della CPU che della gpu.
Mmm...OK...mi sapresti consigliare un modem 4.3 x Wind allora?