Prima mod del mio terminale
Salve a tutti cerco qualcuno con molta pazienza che mi aiuta a installare la mia prima rom e vorrei installare la CM 10,1.Ho letto un po di guide e vediamo se ho capito bene:
1 Sposto tutte le foto e video che ho sul cell sul pc per non perdere niente.
2 Faccio il flash del safe kernel(Kernel Philz nel riquadro pda,carico il kernel che deve essere .tar o md5.spengo il note e lo accendo in modalità recovery con i pulsanti vol giu +home + power,dopo collego il telefono al pc e aspetto che il box in alto di odin diventi giallo,clicco start e aspetto che il riquadro diventi verde)
3 Ora devo copiare i file gapps.zip e cm 10.1 nella sd interna(non ho capito come copiarli nel telefono)
4 Nella guida si consiglia di fare full wipes e formattazione prima di flashare la rom
5 Accendere il cell in modalità recovery e flashare gapps.zip e cm10.1.zip(cliccare wipe data,advanced,Wipe dalvik cache ,Wipe battery stats,mount and storage,format data,format cache,format system,format preload,format emmc,torno al menu principale e non ho capito come,Install zip from SD card,Choose zip from external SD card,ritorno al menu principale, Install zip from SD card, Choose zip from SD card, Seleziono le Gapps,menu principale reboot now)
E' cosi?Mi potete aiutare nei punti meno chiari?Grazie
PS:e le applicazioni consigliate che ci sono nel thread della CM 10.1 come le installo e quando?
R: Prima mod del mio terminale
Quote:
Originariamente inviato da
Michaelp90
Salve a tutti cerco qualcuno con molta pazienza che mi aiuta a installare la mia prima rom e vorrei installare la CM 10,1.Ho letto un po di guide e vediamo se ho capito bene:
1 Sposto tutte le foto e video che ho sul cell sul pc per non perdere niente.
2 Faccio il flash del safe kernel(Kernel Philz nel riquadro pda,carico il kernel che deve essere .tar o md5.spengo il note e lo accendo in modalità recovery con i pulsanti vol giu +home + power,dopo collego il telefono al pc e aspetto che il box in alto di odin diventi giallo,clicco start e aspetto che il riquadro diventi verde)
3 Ora devo copiare i file gapps.zip e cm 10.1 nella sd interna(non ho capito come copiarli nel telefono)
4 Nella guida si consiglia di fare full wipes e formattazione prima di flashare la rom
5 Accendere il cell in modalità recovery e flashare gapps.zip e cm10.1.zip(cliccare wipe data,advanced,Wipe dalvik cache ,Wipe battery stats,mount and storage,format data,format cache,format system,format preload,format emmc,torno al menu principale e non ho capito come,Install zip from SD card,Choose zip from external SD card,ritorno al menu principale, Install zip from SD card, Choose zip from SD card, Seleziono le Gapps,menu principale reboot now)
E' cosi?Mi potete aiutare nei punti meno chiari?Grazie
PS:e le applicazioni consigliate che ci sono nel thread della CM 10.1 come le installo e quando?
Attieniti alle guide passo passo, comunque per collegare il tel con odin devi entrare i download mode non in recovery, e cioè volume giù + tasto home + tasto power... per il resto tutto corretto...
P.S. che rom hai? il philz è per jelly bean.. e ti conviene chiedere nella sezione s.o.s. modding...:)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 ;) ;)
Quote:
Michaelp90
Grazie!Cmq ho la rom stock,cioè non ho mai modificato il mio Note!
Ics o gb?
Sei un po confuso mi sa. Nella sezione modding trovi tutto.
Inviato con Tapatalk
Segui questa guida per avere i permessi di root ed il kernel safe, dopodichè segui la guida della cyano
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1544563
R: [SOS] * Aiuti e Consigli sul modding !!! POSTATE QUI E NON APRITE THREAD X AIUTI
Ti ho linkato la guida nel post che hai aperto
Quote:
Michaelp90
E per copiare le cartelle di gapps e della cyano nel terminale come si fa?
Le scarichi dal pc e le passi sulla sd del tel
Quote:
Michaelp90
Fattooooo finalmente la prima modifica al cell!!!!:) :) ora per installare le apps consigliate come si fa?
Segui le istruzioni, ci sono alcune che si flashano da recovery ed altre come semplici apk
R: [SOS] * Aiuti e Consigli sul modding !!! POSTATE QUI E NON APRITE THREAD X AIUTI
ciao a tutti, ho appena scaricato la nuova LM5, basata su JB...
nell'archivio ci sono i 3 files ed anche i PIT, sia per la versione 16gb che 32gb.
attualmente sono con la LRT ICS...devo eseguire anche ripartizionare col pit? oppure bastano i classici wipe da cmw philz?
grazie a tutti anticipatamente...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Buongiorno...dopo un flash tramite odin di un firmware 4.0.4 samsung mi è rimasta impressa su display una finestra nera con indicazione delle info sul telefono imei firmware modem ecc. Che non c'è versi di rimuovere il resto funziona tutto ....consigli ??grazie
inviato co..con...la..la..mo..mo....modal..modalità....vi. ..vi....video....a..ao...aos...aosp
Quote:
replicamat
ragazzi che kernel mi consigliate? il mio note con questa rom non è tanto fluido..se potete postate nome e link
grazie
ROM ultimate n7000 xxlsc 4.1.2
L'unico kernel per le leaked jb è il philz, puoi provare una versione più recente magari..
Edit: qui trovi l'ultima versione per la tua rom: http://www.mediafire.com/?8rxgnjnr8tu4ye6:thumbup:
Quote:
replicamat
ragazzi che kernel mi consigliate? il mio note con questa rom non è tanto fluido..se potete postate nome e link
grazie
ROM ultimate n7000 xxlsc 4.1.2
Che rom monti la sai solo tu.eheheheh
Edit] scusa non mi ero accorto della firma
Ahahahah:thumbup:
p6200 paranoid 4.1.2 jb
Radio drivers samsung galaxy note
ciao a tutti !! volevo un informazione ! si puo fleshare versioni moddate dei radio drivers sul nostro note ? ( tipo gli HTC ) grazie !!!! ;)
Help! Ho la rocket rom v3 jelly bean.. Non mi funziona più la tastiera originale samsung. Quando digito seleziona lettere più o meno a a caso... Qualcuno sa come reinstallarla?
restore completo con il preload
ragazzi come faccio a fare un restore completo con il sistema preload !!!
ho provato a fare il backup con la recovery del philz kernel ma quando vado a fare tutti i wipe e i format(compreso il preoloa) tranne quelli dell sd card e vado a restorarlo no mi fa il boot o addirittura non mi restora solo alcune parti!!!
mi dite come si fa un backup completo e quindi un restore completo con il sistema proload!!!!!!!!
grazie!!!
Quote:
marcopacca
Help! Ho la rocket rom v3 jelly bean.. Non mi funziona più la tastiera originale samsung. Quando digito seleziona lettere più o meno a a caso... Qualcuno sa come reinstallarla?
Prova a riflashare la rom
p6200 paranoid 4.1.2 jb
Quote:
cipo3282
Prova a riflashare la rom
p6200 paranoid 4.1.2 jb
Nah che sbatti...ho deciso che non flasho più nulla finché non esce jb ufficiale. Mi tengo swiftkey a questo punto e pace. La Samsung mi serviva solo per giocare col riconoscimento della scrittura ogni tanto
Domanda su CyanogenMod per galaxy Note
salve ho installato la CM10.1 su note va tutto bene per tre giorni ma successivamente mi è successo che : l'effetto old tv quando blocco lo schermo è sparito e nella riaccensione (da telefono bloccato) si vede un flash con l'applicazione precedentemente aperta e poi esce la schermata di sblocco. AIUTI?
XXLSZ e Black Crush: richiesta aiuto Kernel/Recovery
L'arrivo della XXLSZ è una buona notizia per tanti aspetti, ma purtroppo non risolve il problema "black crush" dello schermo. Avevo letto in giro che caricando un kernel o una recovery particolare fosse possibile smanettare il settaggio sparatissimo del MDNIE che al boot altera i colori in maniera pazzesca (lo notate quando mettendo in carica il Note da spento l'icona della batteria è prima tenue e naturale, con una sfumatura perfetta fino al nero, per poi dopo un secondo diventare luminosissima con una sfumatura che dal bianco taglia bruscamente al nero)
XXLSZ ho notato con estremo piacere che migliora di molto la situazione (certi sfondi che erano praticamente inutilizzabili su firmware precedenti a causa delle quadrettature e delle righe dovute al crush ora sono molto più gradevoli) Il problema però rimane, e come quando ti fanno una riga alla macchina, una volta che sai il difetto lo noti di continuo, in maniera fastidiosa e significativa.
Qualcuno sa indicarmi quale kernel/recovery compativili con XXLSZ caricare con ODIN per poter modificare i settaggi video interni del telefono per provare a risolvere definitivamente il problema?
Scusate la domanda ma se uno flascia jelly been tedesco e poi torna alla ITA ics il csc resta Italiano e tutto...Nel senso facendo poi un bel deep cleen e rimettendo ICS ITA sarà tutto pulito e arriverà su ota quando disponibile in ITALIA?
Quote:
totillo
Scusate la domanda ma se uno flascia jelly been tedesco e poi torna alla ITA ics il csc resta Italiano e tutto...Nel senso facendo poi un bel deep cleen e rimettendo ICS ITA sarà tutto pulito e arriverà su ota quando disponibile in ITALIA?
Totilloooooo...quanto macello stai facendo
Ti ho detto di aspettareeeee!!!! Ahahahah
p6200 paranoid 4.1.2 jb
[Jelly Bean] Consigli...Info...& Altro per un corretto modding del Note con JB
Con l'avvento del nuovo Jelly Bean per il meraviglioso Galaxy Note si aprono nuove strade di modding....questo thread vuole essere un catalizzatore di consigli e MOD's per migliorare Jelly Bean....
Buon modding a tutti ;)