Prova quella del 25 molto stabile
Con il thor
Visualizzazione stampabile
Prova quella del 25 molto stabile
Con il thor
Invece di 4.2.2 cm based (senza troppe modifiche, niente pa o aokp features)?
Eccolo.. http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=25295#files. :D
cipo se clicco su download (il download piccolo in mezzo) mi parte il download ma scarica solo 26 k non 10 mega....perchè????????
Te lo sto postando io dammi un secondo ;)
riuscito scusate! grazie
raga avevo kernel philz. full wipe installazione slim bean build official 2 4.3.1. tutto ok sembrava. installo tutto ma gia dal root mi diceva che non avevo i permessi per qualsiasi cosa!!! titanium etc.....
poi riavvio e rimane fisso sullo schermo iniziale.....paura.......
grazie al vostro philz ho potuto rimettere il tutto.....ma dove potrei aver sbagliato?????
meglio flashare prima un kernel diverso dal philz e poi flashare la slim???
mah
E dove trovo il kernel della slim separato dalla rom??
Ciao,
vorrei sapere se qualcuno ha provato la nuova APP che in combinazione con un sofware da installare su Pc consente di installare la rom CyanoGen in modo, credo, semplice.
A tal proposito ho alcune domante:
- E' relamente semplice l'installazione?
- che versione di Android usa?
- La S-PEN è gestita?
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Urbano
Io ho provato lapp e ho non ho avuto alcun problema
L'installazione è semplicissima e fa tutto Lapp che dovrai scaricare dal pc
Ti installa la cyanogenmod 10.2 basata su android stock 4.3.1
Se per gestita intendi utilizzabile si , è utilizzabbile
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Grazie,
approfitto della tua esperienza di installazione allora, per farti altre domande:
L'installazione dell'APP e poi della ROM include anche un back-up del dispositivo e successivo ripristino, oppure occorre fare un back-up prima per poi effettuare un restore manualmente?
Cosa bisogna salvarsi? Rubrica, messaggi etc. etc, ma non le impostazioni del telefono, oppure si?
La ROM stock è reinstallabile?
Samsung Kies si può utilizzare con la nuova ROM?
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Urbano
Back up e ripristino li devi fare tu
Salvati quello che vuoi tu,l'installazione cancella tutto
Non so se è re installabile ma è come le altre ROM quindi ti consiglio di cercare su internet ma credo di sì
Per aggiornare c'è un sistem update della cyano
L'ho gia scritto in privato a vittorio130881 ma potrebbe servire a qualcun'altro:
-Sulla slimbean 4.3 i permessi di root sono attivabili e disattivabili tramite un semplice menu di sistema. Si attivano nelle opzioni sviluppatore sotto la voce "accesso root". Di default sono disattivati.
-Le gapps non sono installabili a discrezione, sono OBBLIGATORIE e vanno flashate SUBITO dopo aver finito il flash della rom. La rom non va avviata senza prima aver flashato le gapps.
-Dopo il flash delle Gapps si fa un wipe cache e un wipe dalvik cache, reboot system, fix root e voilà, ecco un altro pianeta.
Scusatemi, sono veramente alle prime armi e sto leggendo un pò di guide per orientarmi.
Mi hanno regalato un N7000 con una rom kl7 gingerbread 2.3.6 brand Tre.
Ho capito che finchè faccio il flash di firmwares originali con odin non ci dovrebbero essere problemi.
Capisco che ormai è meglio mettere l'N7000 su jellibean piuttosto che su gingerbread, è cosi?
Quello che non mi è chiaro è se devo passare x la KKA nobrand, prendere i permessi di root, fare un backup ed aggiornare a 4.1.2, oppure se invece mi conviene prima aggiornare a 4.1.2 e poi modificare?
Flasha con odin la nobrand poi aggiornarlo alla 4.1.2 e deciderai poi se fare il root o meno, dai un'occhiata anche al thread sulla guida della debrandizzazione...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Grazie percla risposta, ho fatto il debrand del mio N7000 ed ora sono su KKA ITV 2.3.6 Gingerbread.
Ora ho scaricato la LSZ 4.1.2 Jelly Bean e vorrei essere certo delle seguenti cose prima di proseguire:
A) Posso flashare la 4.1.2 dritto per dritto come ho fatto per la KKA senza preoccuparmi di nulla?
B) dato che cambio versione, è utile fare come nel caso del debrand il ciclo flash / Wipe-FactReset / flash.
C) Se voglio giocare con gingerbread un po prima di passare a JellyBean e abilito il root, devo avere qualche accorgimento prima di aggiornae a 4.1.2? (tornare a kka unrooted?)
D) una volta in 4.1.2 è importante mettere un safe kernel o è solo un problema della ics?
Salve, potreste indicare da dove estrapolare la ROM ed il software per il pc? Grazie. :)
Tu non devi fare niente.scarichi lapp dal play store metti alcune impostazioni che lapp ti dice di mettere poi ti esce un link per scaricare l'installer per pc scarichi installi colleghi il telefono al pc poi comincia un download e ci metterà una mezzora poi ti esce il tasto install con altre cose(sempre sul pc) e comincia linstallazione al termine avrai installata la cyano e perso la garanzia
Grazie mille per la risposta Ulin, ma da bravo crozzone ti stresso ancora! Nel play store devo proprio cercare con la stringa cyanogen? Grazie ancora
Ciao Forum ho flashato il philtz kernel per rootare che installa automaticamente superuser per gestire le autorizzazioni superuser.
Il problema é che quando avvio un app che richiede l'accesso root, superuser dovrebbe aprire il propt per l'opzione di consentire-negare l''accesso ma questo non avviene.
Perché?
É possibile aggiungere manualmente le app autorizzate?
Grazie
Installata e funzionante! Grazie per l'aiuto ;)
ciao ragazzi.. ho preso un galaxy note da pochi giorni, ancora in garanzia, rom jelly bean originale credo mai flashato. Ho una sim della 3. ho notato che ha una ricezione piu scarsa rispetto al vecchio telefono. Dove esso prendeva una tacca il galaxy note non prende. In punti di segnale scarso aggancia la rete in roaming 1\2 tacche poi all improvviso dopo un po di standby perde campo.. senza cambiare di posto. dopo alcuni minuti lo riaggancia sempre 1\2 tacche. sembra lento nella ricerca rete o nella calibrazione della potenza segnale. Cosa fare? assistenza o altro? concludo dicendo che dove ho segnale buono forte non da nessunissimo problema e che con una sim vodafone sembra andare come tutti gli altri telefoni. L'ho confrontato con un altro note con sim 3 e l altro andava meglio..prendeva dove il mio non prende
Penso dipenda anche dalla radio che è installata, se è uguale su entrambi i note allora è il tuo che ha problemi
Salve a tutti,
da poco ho installato sul mio Note la Cyanogenmod 10.2 e mi domandavo quale potesse essere il miglior kernel con questa ROM.
Ho provato a installare THOR (vedi questo link: https://www.androidiani.com/forum/mo...jellybean.html ) ma non va :bd: . Qualcuno può darmi qualche consiglio?
:-[Grazie:-[
Ragazzi, nel mio note misi JB appena uscì. Scaricai la versione 4.1.2 proprio qui appena uscì.
Ora ho un po' di problemi sul mio note, il primo fra tutti è avere i 2GB di memoria dedicata alle applicazioni, già piena! E la cosa è molto fastidiosa perché io ho pochissime applicazione, nonostante continui ad eliminarle la memoria continua a risultare piena!
Ora sto per formattare tutto, volevo sapere quale mod mi consigliate, inoltre vorrei anche sapere quale di queste mi permette di poter evitare di avere questi 2GB maledetti di memoria dedicata alle app.
Vi chiedo tutto questo perché fino ad ora ho sempre evitato di inserire mod sul note.
Grazie mille ragazzi!
ps: cosa ho attualmente sul note:
Versione banda base: N7000XXLSO
Versione Kernel: 3.0.31 - 906407 Philz Kernel
Versione build: JZO54K.N7000XXLSZ
vi sono moltissime rom basate su stock rielaborate che permettono un minor uso di sistema....leggiti x bene le Sfattucci
se vuoi una versione stock è appena uscita su samfirmware la LT9 italiana
l' ho appena installata dopo aver provato varie rom cucinate
scarichi il file lo decomprimi e lo installi con Odfin, poi per pulire tutto
fai ripristino di fabbrica
se invece vuoi una rom cucinata, la migliore che ho provato è la Swet rom
devi solo fare delle piccole modifiche
ma se leggi nel forum trovi tutto
ciao, spero di essere stato di aiuto
Salve a tutti e scusate la rottura di scatole xD, ho un piccolo problema, vorrei unrootare il mio Galaxy Note n7000. Qualcuno potrebbe illustrarmi come fare ? In questo momento sul mio Note c'è per così dire installato il Philz Touch 5 CWM Base version: 6.0.3.1 Vi ringrazio anticipatamente.
ri flashi il suo firmware stock
Grazie mille :)
ciao a tutti
ho un problema con il mio note o meglio quella della mia ragazza,purtroppo lo ha portato da un tecnico la quale gli ha installo un firmare ho una rom la quale rendeva lo smartphone inutilizzabile vista la quantità di lag che oresenteva,alche io non fatto altro che avviare un deepclean reinstallando il firmwer e seguente la guida trovata qui in androidiani.
detto questo,dopo aver eseguito tutti passaggi alla perfezione come da guida il telefono non fa altro che accendersi e alla scritta samsung si riavvia ripetutamente
ho eseguito un full wipe e al termine mi appare la seguente schermata:
Allegato 92048
preciso che il telefono era brandiziato tim qualcuno mi sa dare una mano.
grazie in anticipo
Manca la cartella efs, se non hai il backup è inutilizzabile per la maggior parte delle connessioni come il telefono
ho jb 4.1.2 con philz cwm6-xxlsz-oxa-4.87.6
Adesso in automatico mi viene proposto un aggiornamento. Tramite Kies leggo solo queste informazioni :
Versione Corrente PDA:LSZ / PHONE:LSO / CSC:LS4(ITV)
Ultima versione Firmware PDA:LT9 / PHONE:LSO / CSC:LS4(ITV)
Di cosa si tratta? E' il KITKAT ?
Che faccio ? Se aggiorno perdo la root e Philz ? Oppure posso aggiornare tranquillamente ?
grazie in anticipo
no è una revisione del jelly bean 4.1.2 per l italia. Non farlo Ota che molti hanno avuto problemi..scaricalo da sammobile e flashalo con odin. Perderai root e philz..basta scaricare quello adeguato (philz per lt9 dal suo contatto ufficiale) e flasharlo da recovery come sempre.
Chi potrebbe spiegarmi la differenza tra una rom a 320 Dpi ed una a 240Dpi ed una a 213 Floating? Ho capito che si tratta di risoluzioni ma potreste spiegarmi meglio?
Allora la 320 dpi vuol dire che ha la risoluzione di base di un qualsiasi smartphone 240 quella dei 7/8 inches (almeno di solito viene chiamata phablet) e la 213 quella che ora usano i tablet.
Ovviamente devi mettere in conto che testo e immagini vengono piú piccoli abbassando i dpi quindi se hai una buona vista va bene senno flasha le 320.
La 213 floating ha le apps fluttuanti nello schermo come un tablet 10.1 samsung ;)