Siccome ho visto delle videoguide su youtube in cui facevano cosi' (pazzi loro quindi?!?!?!)......chiedevo eh......giusto per curiosita'!!!!!
sempre meglio spegnere il Note e attendere sempre che si spengano anche i led frontali e poi mandarlo in recovery o in download![]()
vedimo se così ti è più chiaro:
telefono acceso in modalità standard si possono ricevere chiamate sms mms ecc ecc tutti i servizi del terminale sono in esecuzione,potrebbe accadere che uno di questi servizi non cessi in maniera corretta,fai la combo e al riavvio uno dei servizi e ancora in esecuzione dato che il sistema non si e chiuso regolarente ti appare la recovery o la download fai le operazioni di rito e qualcosa interagisce col servizio che NON si e terminato regolarmente che può succedere?????
semi brick brick totale mal funzionamento delle operazioni di rito ecc ecc.
ti ricordo che android usa piattaforme unix e se si conosce un po il sistema unix in generale si sa che ogni cosa deve essere al suo posto altrimenti non va...unix fa quello che li dici TU di fare e se dai un operazione per scontata come si fa con windows questa ti restituisce un danno!!!
unix non e windows non confondete!!!
tutte le operazioni devono essere fatto con qualsiasi applicazione o servizio chiuso in maniera corretta e in questo caso è"SPEGNETE IL TERMINALE REGOLARMENTE"
ps:ti faccio un esempio:
quando attivi la modalità debug usb associata alla modalità installa da fonti sconosciute il terminale deve essere riavviato per rendere tale impostazioni esecutive al 100% altrimenti il dispositivo può non riconoscere quello che gli stai chiedendo di fare!!!
costato di persona quando o fatto il root con la chainfire procedure,non avevo riavviato il terminale e non riuscivo a concludere lìoperazione,riavviato e tutto e andato liscio.
quindi a te la scelta se rischiare per niente dopo aver visto un video o fare le cose per bene!
spero di esserti stato utile!!!
Salve a tutti
Possiedo Galaxy Note brand tim da circa 5-6 mesi e ma fin ora non ci ho ancora smanettato ne interessato a ciò, perchè mi è sempre bastato cosi comè!
Ora però vorrei capirne qualcosa in più, anche perchè il mio, essendo brandizzato, non posso ancora aggiornarlo ad ICS !
Ecco le info del mio Note:
Versione di android: 2.3.6
Versione banda base: N7000XXLB1
Versione Kernel : 2.6.35.7-N7000XXLB1-CL933381 SE.INFRA@SEP-101 #2
Versione build: GINGERBREAD.XXLB1
Qualcuno può spiegarmi in modo semplice come devo muovermi senza andare nello specifico e senza linkarmi siti (che non conosco tutte le terminologie), ma riassumendo ed elencando passo passo quello che devo fare.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno
[Smartphone] Samsung Galaxy Note GT-N7000
Ciao.
Dunque, se come penso di aver capito, il tuo obiettivo è quello di avere ICS, i passaggi da fare sono i seguenti:
1. Sbrandizzare.
2. Flash di ICS Stock.
Ovviamente questa è in estrema sintesi la procedura.
Ora, per prima cosa ti suggerisco la lettura dei seguenti thread:
Link1: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-leggete.html
Link2: https://www.androidiani.com/forum/mo...g-leggete.html
Questo per capirci meglio quando deciderai di darti al modding...!
Detto ciò, qui nel forum siamo tutti ben disposti ad aiuti e suggerimenti, dai più esperti ai newbie..