Visualizzazione stampabile
-
Andando a guardare il sito dei changelog ho notato una cosa strana: alla data 7 non compaiono cambiamenti, ma se in alto a dx si sceglie cm10, ne compaiono TANTI! e tutti attribuiti ad una cm10-nightly-07 :o
Ma dove si scarica questa nightly?? Anche sul forum xda sono fermi alla preview 3 :'(
-
Mamma mia quanto ciuccia sta cm9... quasi quasi torno alla stunner 1.49!
-
Attendi che la Rom si stabilizzi dopo l'installazione...i consumi non sono male come dici!!!!
Quote:
Originariamente inviato da
terrornoize
-
Semplicemente perchè lo sviluppo della Cm 10 è iniziato ma non si è raggiunta ancora una Nightly completa da permetterne l'installazione! appena si arriverà ad una prima Nightly utilizzabile sarà disponibile al Download...per ora si può solo installare la Preview n° 3!!!! Non andate di fretta...CON CALMA! :D
Quote:
arturokiwi
Andando a guardare il sito dei changelog ho notato una cosa strana: alla data 7 non compaiono cambiamenti, ma se in alto a dx si sceglie cm10, ne compaiono TANTI! e tutti attribuiti ad una cm10-nightly-07 :o
Ma dove si scarica questa nightly?? Anche sul forum xda sono fermi alla preview 3 :'(
-
Quote:
terrornoize
Io questo consumo enorme di batteria non l'ho mai avuto sinceramente
-
Quote:
rogerthebest
Attendi che la Rom si stabilizzi dopo l'installazione...i consumi non sono male come dici!!!!
Ma signori, perchè parlate ogni volta di stabilizzazione, "la rom si deve ottimizzare"... fatemi capire, com'è possibile una cosa del genere?
-
Quote:
King Elessar Telcontar
Io questo consumo enorme di batteria non l'ho mai avuto sinceramente
Io noto un consumo maggiore del 25% in confronto alla stunner 1.49 con lo stesso utilizzo... e il terminale è pulito e lindo, ha fatto più deep clean in questa settimana che in fabbrica quando è nato!
-
Perchè nella prima installazione stai cambiando tutto al tuo terminale e se noti dopo l'installazione ti ritrovi già con un bel pò di batteria ciucciata! Attendi qualke ciclo di carica...installa tutto ciò che ti serve e ottimizza il tutto togliendo apps che non ti servono all'avvio! alcuni cambiano anche il Governor (io uso ondemand e mi trovo bene!). Sinceramente come consumi io mi trovo benissimo...nè più nè meno della rom stock samsung!!! non capisco dove li vedete questi consumi eccessivi...se state 24 h col cell in mano ovvio che lo scarichi!
Quote:
terrornoize
Ma signori, perchè parlate ogni volta di stabilizzazione, "la rom si deve ottimizzare"... fatemi capire, com'è possibile una cosa del genere?
-
Quote:
terrornoize
Io noto un consumo maggiore del 25% in confronto alla stunner 1.49 con lo stesso utilizzo... e il terminale è pulito e lindo, ha fatto più deep clean in questa settimana che in fabbrica quando è nato!
La stunner non l'ho provata, ma credimi che arrivo a sera che mi rimane il 50% di batteria, quasi sempre, alcune volte me ne rimane il 30, ma proprio quando lo uso veramente tanto.. Sappiamo che in media con un uso da smartphone si punta ad una durata di una giornata, per cui per me non c'è alcun tipo di problema.
Addirittura a volte ci faccio 2 giorni, ovviamente può darsi che come dici tu consumi di più rispetto la stunner, ma essendo sulla stessa base mi sembra strano, se ci smanetti col kernel e frequenze vedi che otterrai risultati anche maggiori.
-
Roger, non sto 24 ore con in mano il cell e non lo dico tanto per dire.
Ho utilizzato per 4 mesi la stunner e mi durava un tot... ora con lo stesso utilizzo mi dura si e no 1/4 di meno.
Le operazioni sono sempre le stesse eh!
La mia cm9 è pulita, a parte dropbox, airdroid, ics browser+, shazam, poweramp e la thumb keyboard non ho altre cose attive.
Ho disinstallato pure talk e google+.
Governor on demand.
Tutto uguale identico alla stunner 1.49.
Non è che avete installato qualche kernel particolare?
-
Quote:
King Elessar Telcontar
La stunner non l'ho provata, ma credimi che arrivo a sera che mi rimane il 50% di batteria, quasi sempre, alcune volte me ne rimane il 30, ma proprio quando lo uso veramente tanto.. Sappiamo che in media con un uso da smartphone si punta ad una durata di una giornata, per cui per me non c'è alcun tipo di problema.
Addirittura a volte ci faccio 2 giorni, ovviamente può darsi che come dici tu consumi di più rispetto la stunner, ma essendo sulla stessa base mi sembra strano, se ci smanetti col kernel e frequenze vedi che otterrai risultati anche maggiori.
la 1.6.2 è su base cm9, la 1.49 no, è molto più vecchia...
Con il mio utilizzo e la stunner tiravo 2 giorni, a volte anche 2,5... ora se arrivo ad una giornata e mezzo è tanto.
-
Quote:
terrornoize
la 1.6.2 è su base cm9, la 1.49 no, è molto più vecchia...
Con il mio utilizzo e la stunner tiravo 2 giorni, a volte anche 2,5... ora se arrivo ad una giornata e mezzo è tanto.
Come ti ho detto, se per te è un problema fare solo una giornata e mezza, che poi è ottimo, basta andare in prestazioni e cambiare frequenza e governor.. Io ho freq max a 1000 mhz e gorvernor conservative e non trovo nessun rallentamento, per farti un esempio asphalt 7 gira bene come con le impostazioni di default.
Se poi la tua è una considerazione tra 2 rom, e credo sia così, decidi tu. Se ti trovavi meglio con la stunner tornaci.
-
Quote:
King Elessar Telcontar
Come ti ho detto, se per te è un problema fare solo una giornata e mezza, che poi è ottimo, basta andare in prestazioni e cambiare frequenza e governor.. Io ho freq max a 1000 mhz e gorvernor conservative e non trovo nessun rallentamento, per farti un esempio asphalt 7 gira bene come con le impostazioni di default.
Se poi la tua è una considerazione tra 2 rom, e credo sia così, decidi tu. Se ti trovavi meglio con la stunner tornaci.
è proprio così. :'(
Purtroppo la cm9 è bellissima, ma con quella stunner mi trovavo proprio bene... credo proprio che tornerò alla 1.49.
-
Quote:
terrornoize
è proprio così. :'(
Purtroppo la cm9 è bellissima, ma con quella stunner mi trovavo proprio bene... credo proprio che tornerò alla 1.49.
Capisco perfettamente il problema batteria (io con la nuova ParanoidHybrid Jelly Bean 1.3 alpha) arrivo a fare al massimo 13 ore. Potresti provare a far scaricare completamente il cell e poi ricaricalo al 100%. A quel punto vai nella Cwm recovery scegli avdanced e poi wipe battery stats. Riavvia il cell e a quel punto staccalo dall'alimentatore. Questa operazione cancella i dati sulla durata della batteria e quindi è una sorta di "ricalibrazione". A me a volte mi ha fatto guadagnare fino ad un paio di ore rispetto alla stuazione precedente. Per quanto riguarda la Stunner 1.49 lascia perdere, il kernel cinese è troppo "pericoloso" se un giorno avessi bisogno per un qualsiasi motivo di fare un wipe sarebbe brick assicurato!!
-
Mah, io con la cm9 e gli stessi settaggi della precedente rom: 1000Mhz/200Mhz e conservative faccio un giorno e mezzo o al massimo 2 se telefono meno. Quindi non riscontro particolari differenze.
Invece con la cm10 preview 3 ho dei consumi più alti, sopratutto di notte. E prevenendo alcune domande: si, il telefono va in deep sleep. Anche il wifi consuma decisamente troppo. Ma il difetto maggiore di quest'ultima cm10 sono i lag che si riscontrano a causa di un eccessivo utilizzo della memoria (ci sono tantissime testimonianze nel forum straniero). Non è prevedibile quando accadrà ed è fastidioso. Infatti pensavo di tornare alla cm9 :-\
-
Per migliorare i consumi scaricate nstool e nella senzione voltaggi potete impostare la mia configurazione,
1400mhz 1200mv
1200mhz 1100mv
1000mhz 1000mv
800mhz 925mv
500mhz 800mv
200mhz 800mv
Ora con l'undervolt il tel scalda meno e consuma meno!!
Fate sempre un backup con la recovery prima di applicare l'undervolt,perchè potrebbe essere stabile nel mio ma instabile nel vostro!
L'undervolt non dovrebbe comportare nessun rischio,ma come ogni cosa ci può essere l'eccezzione.
Non mi assumo nessuna responsabilità,provate a vostro rischio e pericolo.
-
-
Quote:
rogerthebest
Sarei davvero tentato ma con la Paranoidhybrid 1.3 Jelly Bean che monto adesso mi trovo molto bene (consumo batteria a parte che, aihmè va tra le 8 e le 13 max). Ciò che mi frena nel flasharla è la presenza di più bugs rispetto alla paranoid. Ho dato un'occhiata al thread riguardante queta Aopk/cm10 Illusion e non mi sembra che porti novità rilevanti rispetto alla Cyano 10 e alla Paranoid 1.3. Sicuramente c'è il bug del deep sleep mode non funzionante che invece a me non ha dato problemi sia sulla Cyano 10 che sulla Paranoid 1.3.
-
Quote:
grandmarnier
Sarei davvero tentato ma con la Paranoidhybrid 1.3 Jelly Bean che monto adesso mi trovo molto bene (consumo batteria a parte che, aihmè va tra le 8 e le 13 max). Ciò che mi frena nel flasharla è la presenza di più bugs rispetto alla paranoid. Ho dato un'occhiata al thread riguardante queta Aopk/cm10 Illusion e non mi sembra che porti novità rilevanti rispetto alla Cyano 10 e alla Paranoid 1.3. Sicuramente c'è il bug del deep sleep mode non funzionante che invece a me non ha dato problemi sia sulla Cyano 10 che sulla Paranoid 1.3.
Mi quoto da solo (so che è brutto farlo) per confermare, dopo attenta lettura del trhead su Xda, l'enorme problema del dead sleep nella aokp/cm10 Illusion. Già la Cm10 e la ParanoidHybrid 1.3 pur andando in dead sleep consumano molto figuriamoci questa senza il dead sleep.
-
Come si fa a tornare dalla aokp dalla cyano? Avendo un backup posso effetture il restore dalla aokp? Mille grazie
-
Quote:
doriano
Come si fa a tornare dalla aokp dalla cyano? Avendo un backup posso effetture il restore dalla aokp? Mille grazie
La Aokp ha una recovery diversa e non riconosce i backup della cwm recovery.
Puoi fare cosi, fai i wipe dalla recovery della aokp,flasha la cm9 poi fai reboot recovery,fai i wipe dalla cwm recovery e infine fai il restore del tuo backup.
-
Quote:
Davi91
La Aokp ha una recovery diversa e non riconosce i backup della cwm recovery.
Puoi fare cosi, fai i wipe dalla recovery della aokp,flasha la cm9 poi fai reboot recovery,fai i wipe dalla cwm recovery e infine fai il restore del tuo backup.
Lo immaginavo rotfl
-
Quote:
doriano
Lo immaginavo rotfl
Quando l'ho provata io all'inizio mi ha fatto impazzire quella recovery!!Se non riesci a vedere nessun file quando vai a flashare è perchè di default credo che quella recovery faccia il mount della sd esterna e non di quella interna,quindi dovresti trovare l'opzione per cambiare in internal storage.Ora non ricordo sotto quale voce fosse quell'opzione.Se riesci a flashare normalmente e vedere tutti i file e cartelle all'interno della tua memoria interna dalla recovery,lascia tutto cosi e torna alla cm9.
-
Quote:
Davi91
Quando l'ho provata io all'inizio mi ha fatto impazzire quella recovery!!Se non riesci a vedere nessun file quando vai a flashare è perchè di default credo che quella recovery faccia il mount della sd esterna e non di quella interna,quindi dovresti trovare l'opzione per cambiare in internal storage.Ora non ricordo sotto quale voce fosse quell'opzione.Se riesci a flashare normalmente e vedere tutti i file e cartelle all'interno della tua memoria interna dalla recovery,lascia tutto cosi e torna alla cm9.
Per il momento la tengo solo x testarla...uun pô bruttina ma se la batteria ë deludente come la cm9 ritorno alla cyano..aa te la batteria come va su cyano?
-
Quote:
doriano
Per il momento la tengo solo x testarla...uun pô bruttina ma se la batteria ë deludente come la cm9 ritorno alla cyano..aa te la batteria come va su cyano?
Ciò che consuma oltre al display sono il wifi e il 3g,credo che consumi piu il wifi del 3g,almeno da me sembra cosi.
Ho sempre la connessione dati attiva,per ricevere i messaggi di whatsapp e le mail,però lo tengo in 2g,passo al 3g solo quando devo usare il browser e ti assicuro che in 2g ti dura un sacco la batteria.
Inoltre ho impostato il governor su conservative ma non ho voluto abbassare la frequanza perchè se mi sono preso questo telefono è per sfruttarlo a piena potenza.
Ho smanettato sui voltaggi però,ho fatto l'undervolt,pensa che a default a 1400mhz il kernel gli da 1300mv e io l'ho messo a 1200.Potevo scendere anche a 1175mv ma ho cercato la totale stabilità e ho messo 1200.
Pregi?Consuma e scalda meno!!
Se vuoi provare scarica nstool appena rimetti la cm9,vai su volt e togli la spunta da tensioni standard.
Sotto imposti:
1400mhz 1200mv
1200mhz 1100mv
1000mhz 1000mv
800mhz 925mv
500mhz 800mv
200mhz 800mv
appena hai impostato tutto puoi chiuderlo col tasto back.In automatico è gia impostato che al riavvio si impostano quei valori.
Ora riesco a superare la giornata tranquillamente.
Nel caso fosse instabile o vedi che si blocca o riavvia da solo vuol dire che su qualche frequenza il tuo processore ha bisogno di maggior tensione.
Dovrebbe andare bene la mia configurazione perchè ho lasciato 25mv di margine su tutte le frequenze.
Se non fosse cosi togli la batteria usa la combinazione di tasti per entrare in recovery ed esegui il ripristino del backup fatto in precedenza.
-
Ieri sera preso da sconforto per i rallentamenti della cm10 ho preso la decisione di tornare alla cm9, ma devo aver sbagliato qualche cosa.
Ho fatto il reboot in recovery, flashato l'ultima nightly (08), le sue gapps e i wipe della cache e della dalvik.
Riavvio ma, non va oltre la schermata di boot della cyano :'(
Un po' in panico, lo riavvio in recovery e questa volta faccio il flash della cm10 preview3, etc, etc.
Tutto a posto! :p
MA dove ho sbagliato??
-
Quote:
Originariamente inviato da arturokiwi
Ieri sera preso da sconforto per i rallentamenti della cm10 ho preso la decisione di tornare alla cm9, ma devo aver sbagliato qualche cosa.
Ho fatto il reboot in recovery, flashato l'ultima nightly (08), le sue gapps e i wipe della cache e della dalvik.
Riavvio ma, non va oltre la schermata di boot della cyano :'(
Un po' in panico, lo riavvio in recovery e questa volta faccio il flash della cm10 preview3, etc, etc.
Tutto a posto! :p
MA dove ho sbagliato??
Probabilmente oltre al wipe cache e al wipe dalvik dovevi fare anche il wipe data/factory.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Raga, io in prima pagina vedo (sui link delle preview della cm10) vedo un link lunghissimo che se cliccato non porta a niente... È possibile fixarlo?
-
Se lo vedi con l'app di androidiani nn funziona forse...aprilo con un browser!
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note con CM 9 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da rogerthebest
Se lo vedi con l'app di androidiani nn funziona forse...aprilo con un browser!
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note con CM 9 usando
Androidiani App
Si, proprio con l'app...
Ok allora, grazie!
-
Cmq ho appena provato ad aprirlo anke io dall'app androidiani e anke se mi visualizza il link lunghissimo se ci clicco mi apre il browser (io uso chrome) e inizia tranquillamente il download! Riprova :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note con CM 9 usando Androidiani App
-
Samsung Apps Store for CM 9 & CM 10
Zip da flashare da Recovery...appena testato sulla CM 9 e funziona, dovrebbe funzionare anke su CM 10! (Link aggiunto in prima pagina)
Link Download -> http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1344246255
BUON DOWNLOAD...UN THANKS E' SEMPRE GRADITO! :D
-
Appena flashata tutto ok
News su progetto snote?
※「POPPEL 」 ※ con il suo inseparabile Galaxy Note ※
-
Quote:
grandmarnier
Probabilmente oltre al wipe cache e al wipe dalvik dovevi fare anche il wipe data/factory.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
mmm...probabilmente hai ragione. Siccome non lo avevo fatto passando dalla cm9 alla cm10, non credevo di doverlo fare tornando indietro. :(
-
Ciao ragazzi ...le gapps jb vengono scaricate ma i mio telefono non me le fa copiare ! Come possibile? Ne ho trovate altre posso flashare quelle?
-
Purtroppo no...di novità ho trovato solo questo! Per il progetto Open Design sono giorni che cerco in giro qualcosa ma a quanto pare è sparita anche la pagina ufficiale del Team Cyano, non vorrei che hanno abbandonato il progetto...speriamo di no!
Quote:
poppel
Appena flashata tutto ok
News su progetto snote?
※「POPPEL 」 ※ con il suo inseparabile Galaxy Note ※
-
Se il telefono rimane bloccata sulla schermata di accensione...vai di nuovo in recovery e rifai tutti i wipe!
Quote:
arturokiwi
mmm...probabilmente hai ragione. Siccome non lo avevo fatto passando dalla cm9 alla cm10, non credevo di doverlo fare tornando indietro. :(
-
Anche a me su cm10 funzionano le Samsung Apps :)
Scusate l'ignoranza, ma le inverted gapps che cosa sono??
-
Perfetto :) é una cosa che ci mancava...mi fà piacere che trovo cose buone! xD Cmq le inverted gapps a quanto mi hanno detto hanno i colori appunto invertiti (nero col bianco) e dovrebbero far risparmiare un pò di batteria! Vanno flashate dopo quelle normali quando si installa la rom oppure se hai già la rom installata con le gapps normali ti basta installare le inverted per provarle credo :) a me sinceramente non servono! rotfl
Quote:
arturokiwi
Anche a me su cm10 funzionano le Samsung Apps :)
Scusate l'ignoranza, ma le inverted gapps che cosa sono??
-
Quote:
rogerthebest
Perfetto :) é una cosa che ci mancava...mi fà piacere che trovo cose buone! xD Cmq le inverted gapps a quanto mi hanno detto hanno i colori appunto invertiti (nero col bianco) e dovrebbero far risparmiare un pò di batteria! Vanno flashate dopo quelle normali quando si installa la rom oppure se hai già la rom installata con le gapps normali ti basta installare le inverted per provarle credo :) a me sinceramente non servono! rotfl
Un altro sito dove scaricare le gapps?