Usalo un po per esserne sicuro, poi nel caso segui la mia procedura per l'installazione tentare non nuoce, controlla se hai qualche app che impedisca il deep sleep
Visualizzazione stampabile
Avevo fatto tutti i wipe ed avevo anche evitato di ripristinare da backup le impostazioni delle applicazioni. Ma tant'è, si è presentato lo stesso... In usabilità c'è proprio un abisso tra cm 9.1 stable e cm 10 nightly...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ciao ragazzi voi per fare un istallazione completamente pulita fate il downgrade alla kka?
Mi spiegate come posso fare, al momento monto l'ultima stock ics ma vorrei tornare alla cara cyano 9 perché mi ha dato da ieri problemi di freeze improvvisi...
Quote:
Originariamente inviato da stexyn
Installi la kka da Odin, fai root e poi flashi cm 9.1 da recovery (ricordati di fare tutti i wipe). Se vuoi informazioni più approfondite guarda in prima pagina. Io ti ho solo fatto il riassunto del riassunto :-)
Ok Grazie, tu fai così di solito?
Il root come lo fai con chainfire procedure?
Quote:
Originariamente inviato da stexyn
Chainfire è perfetto ;-)
C'è anche una guida da qualche parte nel forum se non sbaglio.
Quando sono passato a cyano provenivo da AOKP, quindi da una base sicura e non ho avuto problemi. Per passare ad AOKP a sua volta partì da un kernel sicuro gingerbread con root e successivo flash da recovery. Se flashi kka da Odin e poi fai il root sei in una botte di ferro :-)
raga a me su cyanogenmod 9 il deep sleep me lo fa dopo circq 4 minuti dall'accensione del cell...chi ha cm 9 potrebbe controllare dopo quanto avviene a lui il deep sleep?cioè con l'app cpu spy dopo 4 o 5 minuti andare nell'app e vedere quanti secondi di deep sleep ha fatto?grazie
Ragazzi ma è uscita una RC0? Non capisco per quale motivo ma la paranoid android di oggi è basata su una cm10 rc0 e devo dire che non sembra nemmeno una nightly dalla fluidità.
ma di quale paranoid parli? purtroppo ci sono 20.000 paranoid per il note e non si capisce nulla...puoi linkarla?
[JB:CM10:HYBRID] PARANOIDANDROID 2.13 [Utacka] [20 SEP] - xda-developers questa sembra quasi un supporto ufficiale, lo sviluppatore rilascia giornalmente release.
invece sono stato fuori in questi giorni e non ho seguito il thread...quindi queste ultime nightly hanno fixata il memory leak o no?
Quote:
Originariamente inviato da rogerthebest
Speriamo arrivino a giorni queste leaked..anche perchè possono essere di qualunque parte (Asia o altro) ai dev di Cyano non interessa...perchè gli interessa solo il kernel e i codici sorgente :)...quindi alla release della prima leaked si metteranno a lavoro ;)
un grazie di principio è d'obbligo per tutti voi che mi avete permesso, da totale ignorante, di avere sul mio Note la CM9 Stabile (aspettando la prima RC del CM10)...
provo a porre un problema perchè spero possiate essermi d'aiuto.
ho notato, dopo l'intallazione della CM9 (vengo da una STOCK Samsun 4.0.4 ITV) che consuma un po' troppa batteria.
ho provato allora ad installare CPU SPY e noto che non va nemmeno a me in DEEP SLEEP (mi sembra di capire che non sono l'unico con questo problema).
La domanda è: come faccio a sapere qual'è l'applicazione che non mi fa "addormentare" il Note? e come risolvo il problema?
grazie mille a tutti...
Quote:
Originariamente inviato da supernozzo
Io ho risolto il problema del mancato deep sleep (sia con la Cm9 sia con la Cm10) seguendo questo metodo (presente nelle guide grazie al mitico Andromeda): 1- mettere la modalità aereo 2- togliere la spunta su tutte le voci del menù impostazioni/audio 3- spegnere il Note e togliere la batteria per 30 secondi 3- riaccendere il Note e dopo il caricamento di tutto togliere la modalità aereo. 4- verificare con CPU spy se entra il deep sleep. 5- rimettere la spunta su tutte le voci in impostazioni/audio. A me questo metodo ha sempre funzionato.
Quote:
Originariamente inviato da poppel
Raga leggo solo ora le risposte nel thread e vedo che avete gia risolto ..comunque con cm9 ho risolto anchio facendo cosi..ma con cm10 niente da fare..con ogni nightly che ho flashato puntualmente non mi faceva il deep sleep e questo spiega l'eccessivo consumo di batteria!infatti se c'è un battery drain consuma anche a schermo chiuso un 3-4 % ogni ora!...e fidatevi le ho provate tutte con cm10 ma non ho risolto...:( oltre a cpuspy io uso betterbatterystats che oltre a dire se il device fa il deep sleep dice anche quali sono i processi che lo tengono attivo anche a schermo spento...e mi riporta un processo chiamato mediascanner service...infatti anche andando in impostazioni- batteria-la voce con piu percentuale è media!
Comunque riguardo la cm10 se andate suil changelog della prossima.nightly hanno aggiornato con altri fix,quindi sono sempre a lavoro i dev di Cyano :)..ah se volete scaricate l'app BBqlog dal Play Store..vi fará inserire il tipo di device che avete e entrando semplicemrnte nell'app tiene aggiornati sulle release e i changelog..io da quando la ho non vado piú sul sito roftl
riavviato il note e non mi da più il problema con CpuSpy... confermo che va in deep sleep... ;)... quindi il sistema funziona...
invece mi consigli betterbatterystats perchè?
quale funzione utile ha?
stiamo andando OT quindi se non vuoi rispondere nessun problema ;)
alla fine non siamo OT,perchè pare che si abbiano molti problem di deep sleep con questa cyano....comuqnue ovvio anche a me va in deep sleep,ma non lo fa sempre...io sono un tipo molto pignolo e quindi da due giorni sto controllando tutti i processi attivi e cosa impedisce al Note di fare il deep sleep..betterbatterystats detto in parole semplici,serve per monitorare quali processi si attivano e quelli che rimangono attivi anche a schermo spento..puoi selezionare varie opzioni:monitorare da quando è sottocarica,dal riavvio del cell,da quando stacchi il caricabatterie..ovviamente serve il root..e quando dopo alcune ore trovi percentuali alte di alcuni processi puoi informarti per vedere dov'è il problema..tante volte in impostazioni-batteria mostar solo i processi maggiori,ma non dice tutto..betterbatterystats invece si :)
Rilasciata Nightly 21/09/2012
EDIT : Stavolta il Changelog non è vuoto...chi ha sù una nightly precedente della Cm 10 può flasharla! :)
Installata nuova nightly...
Mi pare (ripeto "pare") che migliori ancora la fluidità. Per la batteria non mi pronuncio... È ancora troppo presto
※「POPPEL」 ※ con il suo inseparabile Galaxy Note CM 10 ※
Quote:
Originariamente inviato da poppel
Per la batteria controlla anche se ti fa il deep sleep ogni qual volta spegni lo schermo...:) perchè a me con ogni nightly non andava in deep sleep :(
Installata anche da me la nuova nightly 921, sembrerebbe anche a me un filo più fluida della precedente, ho attivato il deep sleep con la nota procedura della modalità aereo, per il resto confermo che a me il memory leak era scomparso già dalla versione 918. Mi auguro in un miglioramento delle prestazioni della batteria.
Quindi il Memory Leak sembra sparito ? :) Bene allora ... però ormai preferisco attendere ancora un pò per fare il passaggio definitivo, non vorrei tornare di nuovo indietro; quando la metto non la tolgo più fino la Cm 11! =P ahhaah
EDIT : nella nightly di oggi è stato aggiunto il Governor Conservative che qualcuno aveva detto che mancava :)
Quote:
Originariamente inviato da rogerthebest
Scusate la mia ignoranza cosa.sarebbe il governor conservative?nella cm9 è presente?
Sarebbe la modalità di utilizzo della Cpu...Conservative ti permette di risparmiare più batteria ma avere leggermente meno prestazioni! Poi c'è l'Ondemand (che è quello di base) che è a livello intermedio e poi c'è il Performance che utilizza quasi al massimo delle prestazioni ma con consumi maggiori!