Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bilbovm
E tu che consiglieresti?
Attualmente sto testando la Kobra 2.0 320dpi. Durata batteria il doppio rispetto alla MIUI, reattività 3 volte più veloce.
Ovviamente grafica e funzionalità non paragonabili alla miui, la miui graficamente è il top ed anche come numero di funzioni, ma queste le paghi in termini di consumi e reattività.
-
l ultima release è piena di bug..quindi aspettiamo la prossima..sappiate comunque che posso velocizzarla e slimmarla senza avere problemi di root.. ;) sabato esce la prossima
-
Quote:
Jo-san
l ultima release è piena di bug..quindi aspettiamo la prossima..sappiate comunque che posso velocizzarla e slimmarla senza avere problemi di root.. ;) sabato esce la prossima
ok ma parli di miui, kobra o retrom?
la restrom mi solletica molto... ricordo ancora oggi, come'è "rallentato" il note, col passaggio a jb....
-
Raga della kobra ne ho sentito parlare egregiamente ma so che ha alcuni bug... Io cerco fondamentalmente durata eccezionale della batteria.. E che sia jb oppure kk4.4... Mi sono trovato bene per un po' di tempo con cyanogen 10 1 3 soprattutto come consumi
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Linkinpark93
Raga della kobra ne ho sentito parlare egregiamente ma so che ha alcuni bug... Io cerco fondamentalmente durata eccezionale della batteria.. E che sia jb oppure kk4.4... Mi sono trovato bene per un po' di tempo con cyanogen 10 1 3 soprattutto come consumi
Se cerchi la durata eccezionale, la miui è da evitare assolutamente.
Per quanto riguarda i bug della Kobra, se ti riferisci al crt off e alla schermata con le opzioni nere su alcune applicazioni, sono stati già risolti. Al momento non mi sembra ci siano particolari bug rilevanti, diversamente dalla miui che ne ha tantissimi.
La retrom non l'ho ancora testata, quindi non posso esprimere alcun parere, anche se personalmente non ho mai amato ics, però ottimizzata al punto giusto potrebbe fornire ottime prestazioni per la durata della batteria.
-
Uppato in top l' ultimo firmware disponibile 4.5.9
-
Non installate l'ultima versione 4.5.9 manca root
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
CIRGIANNI
Non installate l'ultima versione 4.5.9 manca root
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
e manca root fate una cosa...togliete qualche pp dallo zip..alleggeritela..sicuramente c è la system piena!
-
Quote:
Jo-san
e manca root fate una cosa...togliete qualche pp dallo zip..alleggeritela..sicuramente c è la system piena!
Esatto la rom 4.5.9 è una scheggia...forse la più veloce al momento ( specialmente se si usa il kernel forest helloworld mk2), ma il root manca perchè la partizione system è insufficiente. Bisogna ripartizionarla, estenderla e poi dovrebbe andar tutto bene. Qualcuno sa come fare? Forse da recovery si puà fare sta cosa?
-
Quote:
fwood
Esatto la rom 4.5.9 è una scheggia...forse la più veloce al momento ( specialmente se si usa il kernel forest helloworld mk2), ma il root manca perchè la partizione system è insufficiente. Bisogna ripartizionarla, estenderla e poi dovrebbe andar tutto bene. Qualcuno sa come fare? Forse da recovery si puà fare sta cosa?
ci penso io ve la riuppo slim
-
Quote:
Jo-san
MAGARI! Grazie! Ma cmq una volta per tutte bisogna allargare la partizione system...perchè penso che anche alle prossime update il problema si ripresenterà. ORa, di estendere la partisione dedicata alle app è semplice con odin e con un firmware stock, ma quella system non ho idea di come fare! :/
-
con questo kernel ( settato in cfg/pegasus tramite app voltage control ) + il seeder 2.0+ i trick attivi da Andoid tweaker 2..la rom diventa incredibilmente veloce e risparmiosa! Ma occorre avere il root attivo :/ [KERNEL][TW]Forest-HelloWorld-Make-II kernel for JB N7000 - xda-developers
-
Quote:
Jo-san
Bravissimo!
-
Quote:
fwood
bisognerebbe farlo cpire agli sviluppatori cinesi riguardo la partizione. Io non posso slimmare (non faccio ripartizioni) e riuppare sempre le rom quindi lo farò ogni tanto..diciamo ogni 2..3 release. Come kernel metti il Forest Hello World Make II v1.8.2 con overclock GPU e segui i consigli sugli accorgimenti per il kernel hello world che ho scritto QUI
-
Quote:
Jo-san
bisognerebbe farlo cpire agli sviluppatori cinesi riguardo la partizione. Io non posso slimmare (non faccio ripartizioni) e riuppare sempre le rom quindi lo farò ogni tanto..diciamo ogni 2..3 release. Come kernel metti il Forest Hello World Make II v1.8.2 con overclock GPU e segui i consigli sugli accorgimenti per il kernel hello world che ho scritto
QUI
sisi...facevo già tutto, grazie! Solo devo provare Sio invece di cfg sulla gpu. E poi android tweaker....una favola! :)
-
Quote:
fwood
sisi...facevo già tutto, grazie! Solo devo provare Sio invece di cfg sulla gpu. E poi android tweaker....una favola! :)
la sto slimmando e aggiungo un paio di tweaks al buildprop per far durare leggermente di più la batteria (si spera) calcolate che la nuova gestione della sicurezza è quello che rallenta di più e consuma di più..disabilitate un sacco di controlli automatici dell antivirus ecc..e guadagnate parecchia ram e batteria. Dimenticavo..vi tolgo anche le lingue superflue dal sistema.
-
-
Quote:
fwood
Grandissimo!
mi servono 7 screenshots a grandezza naturale 800x1280..me li mandate?
home
pannello notifiche
menu impostazioni
centro sicurezza
info dispositivo
e vedete voi..graficamente + stock possibile
vi ho messo anche l app meteo widget integrata con il widget miui orologio e meteo
-
MIUI v4.5.9 Slim ON LINE (Gapps incluse)
Features
- rimosse lingue di sistema inutili
- rimosse librerie inutili
- rimosse applicazioni
- aggiunto meteo miui stock (adesso vi funziona anche il widget meteo stock)
- aggiunti tweaks al buildprop
Changelog top thread
- nuova impostazione grafica
- aggiunti kernel Forest HW make II v1.8.2 stock con overclock gpu e con overclock cpu e gpu (tra gli add on e fix)
Fatemi sapere se funziona tutto e mi servono 7 screenshot come vi ho detto nel post precedente! Gradito thanks nel post principale del thread!
-
Quote:
Jo-san
MIUI v4.5.9 Slim ON LINE (Gapps incluse)
In scarico.-
-
leggo solo ora! mille grazie! scarico, flasho, testo e screenshotto
-
Dunque effettivamente lo zip risulta piccolissimo, ma le lingue estraniere sono rimaste . Ma la cosa più importante è che non mi monta la sd interna , infatti nell'explorer integrato non compare...vedo solo la sd esterna.!
-
Quote:
fwood
Dunque effettivamente lo zip risulta piccolissimo, ma le lingue estraniere sono rimaste . Ma la cosa più importante è che non mi monta la sd interna , infatti nell'explorer integrato non compare...vedo solo la sd esterna.!
aspè non capisco la memoria interne non la vede il file manager? prima si? io non l ho toccato quindi mi pare strano..il oot va? prova a togliere il busybox che ho lasciato fuori da system e riavvia. il root c è? le lingue le ho tolte dali dizionari dalla tasiera e da altre cose..decomplare anche setting e framework per le lingue non ho avuto tempo
-
si. nemmeno solid explorer mi vede la memoria interna, ma solo le cartella root e la sd esterna. i permessi di root non li ho nemmeno adesso! Sarà che i ho persoi definitivamente? Infatti ho provato ad installare seeder e mi dice che non ho il root ( pur essendo attivi dalla miui)
-
Quote:
fwood
si. nemmeno solid explorer mi vede la memoria interna, ma solo le cartella root e la sd esterna. i permessi di root non li ho nemmeno adesso! Sarà che i ho persoi definitivamente? Infatti ho provato ad installare seeder e mi dice che non ho il root ( pur essendo attivi dalla miui)
mmmm allora fai una cosa..apri lo zip della rom e togli il busybox che c e appena la apri..cartelle metainf system e busybox...togli il busybox e riflasha
-
epoi mi rompe la belle ogni 10 minuti l'sms xiaomi per attivare la sim card ( che non va buon fine)
-
Quote:
fwood
epoi mi rompe la belle ogni 10 minuti l'sms xiaomi per attivare la sim card ( che non va buon fine)
la sim card??? questa nuova è
-
si, non ho capito cosa diavolo è , forse il micloud ( che però è disattivato). Boh, o sta impazzendo la nandflash del mio note, oppure ho beccato un heartblood di 8 generazione ..o propio non lo so. :P
-
Quote:
fwood
si, non ho capito cosa diavolo è , forse il micloud ( che però è disattivato). Boh, o sta impazzendo la nandflash del mio note, oppure ho beccato un heartblood di 8 generazione ..o propio non lo so. :P
prova a riflahare come ti ho detto di fare...e se gli altri hanno pure sti problemi tolgo il file del download
-
appena riesco ti dico! intanto grazie !
-
Se per caso aspettavate me, dico già da ora che prima di domenica non riesco a fare il lavoro, e forse manco domenica....devo prima eliminare una fastidiosa vibrazione dai rimandi della leva del cambio della macchina, e non so quanto mi porterà via come tempo...
-
dunque ho fatto come mi hai detto , ho levato il busibox e rizippato, ma la recovery non flasha lo zip (probabilmente devo usare 7zip, ma sono su mac). Allora ho fatto il restore del nandroid con la 4.5.9 nrmale che avevo prima e nemmeno adesso vedo la cartella sistem, ne ho il root...e continuano gli sms xiaomi che hanno un numero lunghissmo di testo. A questo punto ho io problemi e non so cosa fare. :/ ho formattato mille volte tutto (preload emmc, sistem, data, cache ecc) senza risultati. HELP!
-
Quote:
fwood
dunque ho fatto come mi hai detto , ho levato il busibox e rizippato, ma la recovery non flasha lo zip (probabilmente devo usare 7zip, ma sono su mac). Allora ho fatto il restore del nandroid con la 4.5.9 nrmale che avevo prima e nemmeno adesso vedo la cartella sistem, ne ho il root...e continuano gli sms xiaomi che hanno un numero lunghissmo di testo. A questo punto ho io problemi e non so cosa fare. :/ ho formattato mille volte tutto (preload emmc, sistem, data, cache ecc) senza risultati. HELP!
niente flasha la kobra 4.0 è intanto tolgo il link qua
-
Ho rimeaao la vengeance 4.4.18 ed é tornato il root,ma purtroppo non viene vista la memoria interna del telwfono.il file manager miui vede solo la sd esterna. Mentra aolid explorer vese la ad esterna e la root (all'interno della qualw si trova la cartella storage, che peró risulta vuota). Allora sono rientrato in recovwry es ho tappato tutti i mount compreso sd interna wmi da errore su mount emmc. Cmq al riavvio la sdinterna non viene montata dalla rom. Come risolvo?
-
Quote:
fwood
Ho rimeaao la vengeance 4.4.18 ed é tornato il root,ma purtroppo non viene vista la memoria interna del telwfono.il file manager miui vede solo la sd esterna. Mentra aolid explorer vese la ad esterna e la root (all'interno della qualw si trova la cartella storage, che peró risulta vuota). Allora sono rientrato in recovwry es ho tappato tutti i mount compreso sd interna wmi da errore su mount emmc. Cmq al riavvio la sdinterna non viene montata dalla rom. Come risolvo?
flasha una rom stock con odin
-
Quote:
Jo-san
WOAH, ho risolto! Ho installato la cwm per kiktat con la quale ho formattato la sdcard0 in ext2 (evidentemente era corrotta, oppure inavvertitamente l'avevo formattata in un altro ext3/4 dalal recovery philz touch). Adesso funge nuovamente tutto: root e sdinterna. ora sono con la cyano 11 ultimo nightly. Me la studio un pochino e poi decido se ritornare a Miui ( che onestamente mi piace troppo) :D
-
Contrordine. Ho risolto una cappella.la cyano non ha problemi di questo tipo, ma scalda il terminale da morire ....e poi non piace assolutamente. Allora sono ritornato sull'ultima vengance di gerret84 (quella di oggi) e come prima la sd interna non viene montata ed il root manco per idea. A questo punto non so più cosa pensare. Se sia un pronlema mio,di recovery o della miui.
-
Quote:
fwood
Contrordine. Ho risolto una cappella.la cyano non ha problemi di questo tipo, ma scalda il terminale da morire ....e poi non piace assolutamente. Allora sono ritornato sull'ultima vengance di gerret84 (quella di oggi) e come prima la sd interna non viene montata ed il root manco per idea. A questo punto non so più cosa pensare. Se sia un pronlema mio,di recovery o della miui.
secondo me è della miui....se proprio vuoi la miui ti consiglio io quest versione
http://miui.nexus-lab.com/media/miui....15_jb-4.1.zip (deep clen e flash)
http://miui.nexus-lab.com/media/miui...Pack-ITA-1.zip (poi flashi subito questo pacchetto ita)
poi riavvii in recovery e flashi le gapps e riavvii
-
Quote:
Jo-san
Grazie ma....no vabbeh è troppo vecchia! Magari riprovo una vengeance di aprile...almeno li root e sd erano ok!
-
Quote:
fwood
Grazie ma....no vabbeh è troppo vecchia! Magari riprovo una vengeance di aprile...almeno li root e sd erano ok!
vecchia perché ne sfornano una a settimana..ma a quei tempi la miui la usavo e non aveva problemi...adesso invece non ne fanno una giusta