Quale devo usare per gli aggiornamenti? Non mi hai risposto :-D
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quale devo usare per gli aggiornamenti? Non mi hai risposto :-D
Quote:
Originariamente inviato da daddu97
Allora quasi quasi la flasho pure io questa sera....la batteria come ti sembra ?
Inviato dal mio GT-I9070
Rom: cm 10.1 20130926 nightly
La batteria non saprei dirti...non mi ricordo la percentuale quando l'ho flashata
Edit: la prima impressione è molto buona...in 15 minuti si è scaricata dell' 1 % con schermo sempre attivo e WiFi pure
Ragazzi come si può ovviare al problema della registrazione in HD a 720p? Fa video penosi soprattutto in ambienti chiusi con la cyano.
Raga con quella del 25 ho provato a caricarlo da spento. L'ho messo sotto ieri sera e stamattina era al 65% di carica. Più di così non è andata. Ho dovuto accenderlo per farla arrivare al 100%. Qualcuno ha provato?
siccome domy97 manca da un po' ho aggiornato il link delle rom in prima pagina
ci sono tutte , dalla 22 alla 28 cosi ognuno potra' scegliere con quale partire....
ho aggiunto il link per le Gapp per 4.2.2 che stranamente non c'era....
adesso ci sono tutti i file per poter seguire la guida per installare la rom
se qualcuno ritiene che ci sia qualche info importante da aggiungere fatemelo sapere
non avendola mai installata non so se ci sono altre cose che è bene conoscere....per evitare domande....
[QUOTE=laiena76;4579949]Raga con quella del 25 ho provato a caricarlo da spento. L'ho messo sotto ieri sera e stamattina era al 65% di carica. Più di così non è andata. Ho dovuto accenderlo per farla arrivare al 100%. Qualcuno ha provato?
Anche a me è successo, ma è riuscito a caricarsi fino all'80%. In più ogni volta che spengo il cell, alla riaccensione si mangia un 10% della batteria...boh proverò con questa nuova per vedere se cambia qualcosa..
Qualcuno ha provato la nightly del 28?
Io per ora ho ancora la 25/9 e va na bellezza, stabilissima per adesso. Direi che aspetto feedback a manetta prima di provarne altre... la ricarica da cell spento mi arriva tranquilla fino al 100%, però un consiglio, andate nelle impostazioni avanzate e mettete valori di default per la ricarica. Preimpostate ci sono quelle di ricarica veloce, che dopo un po' non mi ricaricavano più il cellulare da acceso (forse per il voltaggio troppo alto o per un bug, non so)
La durata della batteria comunque è stranissima... segnala cali devastanti specialmente quando carica al 100%, poi man mano che va verso lo svuotarsi diventa improvvisamente duratura, ieri ci ho messo ORE a scaricarla dal 15%, si era bloccata li e non scendeva. L'ho lasciato con il wifi attivo e ho cominciato a farci di tutto per scaricarla compreso giocare, dalle 4 di pomeriggio fino alle 10 di sera circa, quel 15% scendeva con una lena assurda. Diciamo che per le mie esigenze va più che benissimo in questo modo, però è strano immaginarsi una batteria fatta tipo piramide, se capite che intendo
@foxy90
non è cosi strano
la percentuale che viene mostrata non è mai da prendere come dato attendibile
non è un caso che di solito in origine c'è un'icona non la percentuale ad indicare la carica
i dati sulla carica si ricavano dalla differenza in mV dalla carica massima alla minima
il gap sta dentro a meno di 1000 mV (3200<>4200 circa) , è sufficiente una piccola caduta di tensione per far perdere parecchi punti percentuali senza peraltro che la reale autonomia della batteria ne venga compromessa
per questo, e non solo, il calcolo statistico del software da cui viene ricavata la percentuale è spesso molto approssimativo
basta fare un riavvio per avere anche piu' del 10% e piu' di differenza....
quindi nel valutare la durata della batteria non va mai preso come dato(o non bisogna fidasi troppo) quello che viene mostrato dalla percentuale
soprattutto in queste rom , dove vengono fatti continui aggiornamenti....
In effetti flashare e installare tutto da 0 non è il massimo. Io pensavo che fosse come per il kernel di cocore..:-(
Mi dite come impostare una qualità decente per foto e video? È fastidioso il fatto che i video vengono sgranati perchè poi per il resto è bellissima come rom
da goomanager sinceramente non avendolo mai installato non so come si procede ma mi farebbe piacere che qualcuno faccia una mini guida.
per aggiornare la rom basta fare un wipe cache e wipe dalvik da recovery, poi installare la rom.
io pero' giorni fa' avevo la 13/09, faccio un nandroid backup da recovery, perchè volevo mettere la 25/09, e dopo il backup la rom non partiva piu'. ne la 13, ne la 25, andava in bootloop.
quindi ho dovuto fare: wipe cache, wipe dalvik, wipe data, installare la 25, poi da titanium backup pro ho ripristinato tutto il ripristinabile dal nandroid backup, premendo il tasto impostazioni su titanium backup pro "ripristina da nandroid backup"
ho ripristinato tutto tranne la voce di titanium che appena ripristinava quella, mi crashava titanium backup e non proseguiva con il ripristino, perchè (credo) ripristinava le informazioni di titanium backup pro che c'era prima e arrestava il processo di titanium backup pro stesso per ripristinare il dato, cosi si chiudeva il programma e per di piu' ho dovuto reinstallarlo perchè me lo sfanculò...
quindi ricapitolando:
Per aggiornare la rom senza reistallare tutto:
premere tasto volume su' + tasto home + power
adesso in recovery fare wipe cache e su advanced fare wipe dalvik
adesso installare la rom
riavviate
io consiglio di fare un backup prima della rom sulla sd esterna magari cosi da non occupare memoria sul telefono
sempre da recovery quindi fare backup e farlo sulla sd esterna.
poi flashate
se avrete il problema come l'ho avuto io e non capisco perchè... almeno potete flashare la rom, ma prima fate i 3 wipe, cache, dalvik e data, flashate la rom
poi scaricate titanium backup pro e ripristinate da nandroid backup, solo qualche cavolata non ripristina come alcune impostazioni e dash clock per esempio non me lo aveva impostato di default sulla lockscreen, comunque stupidaggini.
note. non so se ogni volta che si flasha la rom si devono mettere le gapps e se non lo si fa, va in bootloop come ando' a me, ma non credo perchè io avevo semplicemente fatto un backup.
tra l'altro la recovery che ho è la cocore 6.0.2 che è rimasta tale da quando avevo la jellymod.
sara' questo il motivo? perchè installando la cyano doveva installare il suo kernel e la recovery rimane sempre la stessa invece?
questi i miei dubbi che preferisco vengano chiariti prima di inserire tutto nel thread iniziale
Quindi per aggiornare, a parte wipe cache e dalvik, devo scaricare tutta la ROM, da 170 mega, metterla nella SD esterna e installare dalla SD esterna il fil .zip? Cosi facendo si aggiorna solamente senza perdere niente?
Quando parlo di aggiornare nel mio caso parlo avendo già la cyanogen nel telefono, che ho da 2 giorni e devo dire è ottima, a parte quei due bug sicuramente da uso quotidiano.
Per ora quella che per me andava meglio era la 22.09 finché... Stamattina bug della sveglia e tardi al lavoro -.- com'è l'ultima build?
Inviato dal mio GT-I9070
Esattamente. Se hai già la cyano scarichi il file, avvii in recovery, wipe cache e da advanced fai wipe dalvik cache e poi flashi. Cosi facendo non perdi né app né dati.
L'ultima build è la migliore finora, hanno un po' migliorato la durata della batteria secondo me, ma il bug della sveglia purtroppo c'è in tutte le build e risolvi solamente con app extra dal playstore
Era molto più fluida quella del 9... Ora faccio i wipe e vedo se migliora....
Quote:
Originariamente inviato da daddu97
Le opzioni di sviluppatore dove sono? Non le ho trovate.
Quote:
Originariamente inviato da francescospina21
Devi tappare 7 volte su numero build.
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
Nell'ultima build non funziona la rotazione automatica
Ho installato la ROM, contavo di fare il ripristino dei vecchi dati con Titanium ma non trova nulla, mi sta venendo il dubbio che l'installazione abbia cancellato anche tutti i dati dell'SD compreso il backup che avevo fatto. E' così oppure c'è un modo per ritrovarlo?
scusate se la domanda è idiota ma è la prima volta che flasho una rom
Devi vedere nel menu preferenze. Mi sembra che ti fa scegliere dove prendere il backup
Funziona! grazie mille mi hai salvato :) mi ero rassegnato a riscaricare tutto manualmente e in 40 min stavo nemmeno a un quarto.
Novitá sull' ultima nightly?