Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
calocalo22
ho premuto tutti i tasti ma lo smartphone non si schioda aspetta il file tramite sideload
Premi fisso il tasto power...
-
Si è riavviato ma resta la scritta Samsung galaxy S ADVANCE GT-I9070 ora questa non si schioda!può essere che è causato dai vari wipe che ho fatto?soluzione?ragazzi datemi una mano per favore
-
Ho visto che ieri è uscita una nuova build della cyano 10.1! Qualcuno l'ha provata?
-
Quote:
umsc
Ho visto che ieri è uscita una nuova build della cyano 10.1! Qualcuno l'ha provata?
Non la installare è piena di bug il wi-fi non funziona, non si connette al pc, le impostazioni crashano...
-
Esatto concordo con h4ck3r00! Se lo doveste fare,e si vi si blocca sulla bootanimation come a me.. non vi preoccupate,attacate il cell al pc,lo mettete in odin mode,sul compiuter lanciate odion e flashate la rom stock.
Harshjelly 3.2 CoCore 8.x e andate sul sicuro!
-
Quote:
Traygor
Esatto concordo con h4ck3r00! Se lo doveste fare,e si vi si blocca sulla bootanimation come a me.. non vi preoccupate,attacate il cell al pc,lo mettete in odin mode,sul compiuter lanciate odion e flashate la rom stock.
Harshjelly 3.2 CoCore 8.x e andate sul sicuro!
Io uso questa combo più ondemandq e cfq come settaggio battery-friendly
-
Ciao a tutti, scrivo qui, perchè il mio Galaxy s advance da quando ha jelly bean 4.1.2 ufficiale, spesso si blocca o peggio si riavvia da solo,quindi vi chiedo : Cambiando Kernel posso ovviare a questi problemi? Se si, quale è il migliore? Come posso istallarlo ? Devo per forza cambiare anche la ROM per farlo? Ho già i diritti di root e dato che il launcher ufficiale faceva sparire dalla home le app che avevo sulla scheda SD l'ho sostituito con Nova Launcher, inoltre ho anche disinstallato e gelato,altre app inutili, ma stando attento a seguire la lista che è qui sul forum. Potete aiutarmi ? Grazie in Anticipo.
-
Quote:
elem89
Ciao a tutti, scrivo qui, perchè il mio Galaxy s advance da quando ha jelly bean 4.1.2 ufficiale, spesso si blocca o peggio si riavvia da solo,quindi vi chiedo : Cambiando Kernel posso ovviare a questi problemi? Se si, quale è il migliore? Come posso istallarlo ? Devo per forza cambiare anche la ROM per farlo? Ho già i diritti di root e dato che il launcher ufficiale faceva sparire dalla home le app che avevo sulla scheda SD l'ho sostituito con Nova Launcher, inoltre ho anche disinstallato e gelato,altre app inutili, ma stando attento a seguire la lista che è qui sul forum. Potete aiutarmi ? Grazie in Anticipo.
Per installare un kernel NON serve installare una rom, basta utilizzare l'app Universal Kernel Flash,reperibile gratuitamente sul play store.
Ti consiglio di installare il CoCore E 8.2, a meno che tu non abbia la versione con NFC, in quel caso dovrai scaricare il CoCore EP 8.2 che integra il supporto al NFC.
Per flasharlo da UKF basta estrarre il file kernel.bin.md5 dallo zip sulla sd esterna e flasharlo dall'app.
(Per l'ultima versione ti dirà kernel not recognized, non fa nulla!) ;)
-
Ok perfetto,Grazie, ho trovato il kernel e l'ho istallato.. ora posso disinstallare tranquillamente Universal Kernel Flash ? Il kernel ufficiale che fine ha fatto? È già stato eliminato o lo devo fare manualmente ? Grazie ancora
-
Quote:
elem89
Ok perfetto,Grazie, ho trovato il kernel e l'ho istallato.. ora posso disinstallare tranquillamente Universal Kernel Flash ? Il kernel ufficiale che fine ha fatto? È già stato eliminato o lo devo fare manualmente ? Grazie ancora
Il kernel ufficiale è stato sovrascritto, l'app la puoi cancellare ;)
-
Raga qualcuno che si intende di regimi di CPU? Vorrei saper utilizzare al meglio le combinazioni.
Grazie in anticipo :)
-
Salve vorrei android 4.2 o 4.3 sull'advance. Chi mi consiglia la ROM più stabile e con meno bug? Grazie :)
-
Quote:
antimo84c
Salve vorrei android 4.2 o 4.3 sull'advance. Chi mi consiglia la ROM più stabile e con meno bug? Grazie :)
La cyanogenmod 10.1 è perfetta
-
Quote:
h4ck3r00
La cyanogenmod 10.1 è perfetta
La cyanogenmod 10.1 che versione di android è? Puoi postarmi il link? La posso installare da sopra la lightjb con kernel cocore?
-
Quote:
antimo84c
La cyanogenmod 10.1 che versione di android è? Puoi postarmi il link? La posso installare da sopra la lightjb con kernel cocore?
Meglio se flashi la ROM stock poi passi a CM
-
Quote:
Traygor
Meglio se flashi la ROM stock poi passi a CM
Ottimo. Potresti cortesemente fornirmi il link della ROM e dirmi di che versione android si tratta?
-
Il link preciso non ricordo comunque devi installare Odin sul pc e flasharlo in Odin mod, la versione è JB 4.1.2
-
Quote:
Traygor
Il link preciso non ricordo comunque devi installare Odin sul pc e flasharlo in Odin mod, la versione è JB 4.1.2
Scusate io avevo chiesto 4.2 o 4.3
Già uso la lightJB per la 4.1
-
Quote:
antimo84c
Scusate io avevo chiesto 4.2 o 4.3
Già uso la lightJB per la 4.1
Si ma se vuoi fare un installazione pulita, e dammi retta falla, fai un donwgrade alla 4.1.2 JB ROM stock e poi ci metti la CM
-
Quote:
Traygor
Si ma se vuoi fare un installazione pulita, e dammi retta falla, fai un donwgrade alla 4.1.2 JB ROM stock e poi ci metti la CM
Ah OK, scusa avevo capito male.
-
Quote:
antimo84c
Ah OK, scusa avevo capito male.
No problem :)
-
Quote:
Traygor
No problem :)
No la cyano 10.1 è 4.2.2, perciò ho consigliato questa! Comunque la cyanogenmod ha il suo kernel proprietario.
-
Quote:
h4ck3r00
No la cyano 10.1 è 4.2.2, perciò ho consigliato questa! Comunque la cyanogenmod ha il suo kernel proprietario.
Scusami ho visto che ci sono varie build. Potresti linkarmi quella migliore?
-
Quote:
antimo84c
Scusami ho visto che ci sono varie build. Potresti linkarmi quella migliore?
La migliore a mio avviso è la unofficial del 17.11 Dev-Host - cm-10.1-20131117-UNOFFICIAL-janice.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Questa ha un problemino risolvibile... al momento dello sblocco dello schermo appare una cornice rossa, in xda hanno detto di risolvere cosi:
"in build.prop change the line
ro.build.type=eng > ro.build.type=user
and red borders will disappear"
L'ho testato funziona! ;)
-
Quote:
GeNiO790
Dove trovo quel file da modificare?
Ho letto ci sono vari bug. Per esempio il volume e la vibrazione dei tasti software touch. Questa versione non li presenta?
-
C'è l'app build.prop editor sul play store!
-
I vari bug fix che ho letto esserci dove li prendo?
-
Quote:
antimo84c
Dove trovo quel file da modificare?
Ho letto ci sono vari bug. Per esempio il volume e la vibrazione dei tasti software touch. Questa versione non li presenta?
Il file lo trovi con un file explorer (come ES gestore file o root explorer) e lo trovi in: cartella generale del terminale/system dentro trovi quel file che puoi modificare con un blocco note... Per quanto riguarda i bug: il volume l'hanno risolto proprio con questa release. Per la vibrazione dei tasti soft touch non so a cosa ti riferisci, a me funzionano e funzionano bene, se vuoi puoi comunque disattivarla! ciao!! ;)
Quote:
antimo84c
I vari bug fix che ho letto esserci dove li prendo?
Non occorrono bugfix!
-
Quote:
GeNiO790
Il file lo trovi con un file explorer (come ES gestore file o root explorer) e lo trovi in: cartella generale del terminale/system dentro trovi quel file che puoi modificare con un blocco note... Per quanto riguarda i bug: il volume l'hanno risolto proprio con questa release. Per la vibrazione dei tasti soft touch non so a cosa ti riferisci, a me funzionano e funzionano bene, se vuoi puoi comunque disattivarla! ciao!! ;)
Non occorrono bugfix!
Ultima domanda poi parto con il download a metterti tanti grazie. Tu che la usi che problemi noti nell'uso giornaliero?
-
Quote:
antimo84c
Ultima domanda poi parto con il download a metterti tanti grazie. Tu che la usi che problemi noti nell'uso giornaliero?
Per me va bene... purtroppo la cosa è soggettiva, per cui non mi sento di dirti che la rom non ha problemi se poi la provi e trovi qualcosa che per te è un problema.
-
Quote:
GeNiO790
Per me va bene... purtroppo la cosa è soggettiva, per cui non mi sento di dirti che la rom non ha problemi se poi la provi e trovi qualcosa che per te è un problema.
Dimmi semplicemente quali problemi hai riscontrato
-
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho istallato il Kernel CoCore E 8.2 sulla rom Jelly Bean 4.1.2 ufficiale, perchè col Kernel della samsung lo smartphone si bloccava o peggio si riavviava, ma ora quando metto il telefono sotto carica e lo spengo, questo si riavvia da solo, come posso risolvere ? Grazie in anticipo .
-
Quote:
elem89
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho istallato il Kernel CoCore E 8.2 sulla rom Jelly Bean 4.1.2 ufficiale, perchè col Kernel della samsung lo smartphone si bloccava o peggio si riavviava, ma ora quando metto il telefono sotto carica e lo spengo, questo si riavvia da solo, come posso risolvere ? Grazie in anticipo .
Metti il kernel cocore 6.0
-
Quote:
elem89
Anche a me succede... Basta spegnere il telefono e poi una volta spento attaccare il cavo.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
antimo84c
Dimmi semplicemente quali problemi hai riscontrato
Problemi che ho riscontrato a volte (molto raramente) non risponde in maniera immediata ai comandi(ripeto molto raramente, ma considera che ho un governor impostato per il risparmio della batteria) e la modalità panoramica lagga... poi so che non funziona il wifi direct...
-
Quote:
GeNiO790
Problemi che ho riscontrato a volte (molto raramente) non risponde in maniera immediata ai comandi(ripeto molto raramente, ma considera che ho un governor impostato per il risparmio della batteria) e la modalità panoramica lagga... poi so che non funziona il wifi direct...
Non voglio esagerare ma nemmeno le Rom ufficiali rispondono sempre immediatamente ai comandi. Dopo aver flashato la rom di cui gentilmente mi hai postato il link devo flashare anche le gapps 4.2 o sono incluse? Se hai il link sottomano me lo passi?
-
Quote:
antimo84c
Non voglio esagerare ma nemmeno le Rom ufficiali rispondono sempre immediatamente ai comandi. Dopo aver flashato la rom di cui gentilmente mi hai postato il link devo flashare anche le gapps 4.2 o sono incluse? Se hai il link sottomano me lo passi?
Il link è in firma, comunque ti conviene chiedere nella sezione apposita!
-
Cosa cambia tra CoCore E 8.2 e CoCore 6.0 ?
-
salve a tutti sto cercando di flashare una rom ma ho un problema: leggo che devo installare un kernel, qualcuno mi spiega come fare?
-
Devi scaricare dal play store Universal Kernel Flash,( Che è gratis ).
Poi scarichi anche un Kernel come ad esempio CoCore E 8.2, oppure CoCore EP 8.2 se hai un NFC.
e in fine decomprimi il file che hai scaricato e lo metti nella extsdcard, cosi per flasharlo apri Universal Kernel Flash cerchi il file kernel.bin.md5 e istalli dall'app.