CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 214 di 353 primaprima ... 114164204212213214215216224264314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,131 a 2,140 su 3522
Discussione:

[S.O.S][GT-I9070/P]SUPPORTO, Aiuti e Consigli per Operazioni di MODDING[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2131
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Oderzo
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Galaxy S Advance i9070p

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    risolto !
    guardando con ES ho visto che sdcard0 era vuota e dentro la finestra riportava che non trovava la sd invece vedevo come sdcard1 la sd, sempre con ES ho
    1 rimosso la ‘cartella’ sdcard1 e da gestione impostazioni\memoria ho dato smonta scheda sd e già così non davano più errore le varie app, ho dato monta scheda sd sempre da impostazioni\memoria e adesso la galleria mi vede sia la memoria interna sia la sd.
    Quindi, eliminare da ES è stato decisivo in quanto dare il smonta e rimonta lo avevo fatto già n volte.
    È stata dura ma alla fine è andata bene, sono profano di android e per me è tutto nuovo.
    Spero di essermi spiegato.
    Ciao e grazie per l’ attenzione.
    Ultima modifica di Drugo77; 20-10-14 alle 16:25 - Motivo: risolto

  4. #2133
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drugo77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    intanto chiedo scusa se non è il punto giusto dove chiedere lumi su questo tipo di problema.
    Durante il tentativo di installare la recovery per provare un rom chyano deve essersi incasinato qualcosa sulla sd
    premetto che allo stato attuale non è un problema della rom in quanto reinstallando con odin la rom originale samsung 4.1.2 mi da lo stesso problema.
    I problemi sono questi:
    1. se apro la galleria mi da nessun archivio esterno disponibile
    2. se apro la fotocamera mi da un messaggio molto simile
    3. da WU se cerco di scaricare un elemento multimediale impossibile scaricare, la memoria interna condivisa non è disponibile. Accertati che non sia montata come unità disco e riprova.
    4. non mi fa fare gli screen shot sempre per gli stessi motivi.

    Prove già eseguite che però non hanno risolto.
    formattato la microsd dal cellulare, dalla recovery mode, dal pc ma non è un problema della sd in quanto la recovery mode la vede, la gestione della memoria di android la legge, collegato via usb dal pc funziona, sembra proprio che android non gestisca gli archivi in maniera corretta.
    La galleria dovrebbe comunque andare anche senza sd, ma se la tolgo e riavvio, stesso errore.
    Se tramite pc copio una foto nella sd e la apro con es file explorer la vede come sdcard1
    Non so più dove sbattere la testa .....
    grazie a chi saprà darmi qualche tipo di aiuto.

    Unito a supporto modding

  5. #2134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo dei dubbi su dove scriverlo in quanto il problema adesso lo da anche con la rom stock samsung.
    grazie

  6. #2135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    intanto chiedo scusa se non è il punto giusto dove chiedere lumi su questo tipo di problema.
    Durante il tentativo di installare la recovery per provare un rom chyano deve essersi incasinato qualcosa sulla sd
    premetto che allo stato attuale non è un problema della rom in quanto reinstallando con odin la rom originale samsung 4.1.2 mi da lo stesso problema.
    I problemi sono questi:
    1. se apro la galleria mi da nessun archivio esterno disponibile
    2. se apro la fotocamera mi da un messaggio molto simile
    3. da WU se cerco di scaricare un elemento multimediale impossibile scaricare, la memoria interna condivisa non è disponibile. Accertati che non sia montata come unità disco e riprova.
    4. non mi fa fare gli screen shot sempre per gli stessi motivi.

    Prove già eseguite che però non hanno risolto.
    formattato la microsd dal cellulare, dalla recovery mode, dal pc ma non è un problema della sd in quanto la recovery mode la vede, la gestione della memoria di android la legge, collegato via usb dal pc funziona, sembra proprio che android non gestisca gli archivi in maniera corretta.
    La galleria dovrebbe comunque andare anche senza sd, ma se la tolgo e riavvio, stesso errore.
    Se tramite pc copio una foto nella sd e la apro con es file explorer la vede come sdcard1
    Non so più dove sbattere la testa .....
    grazie a chi saprà darmi qualche tipo di aiuto.


    Quote Originariamente inviato da Drugo77 Visualizza il messaggio
    risolto !
    guardando con ES ho visto che sdcard0 era vuota e dentro la finestra riportava che non trovava la sd invece vedevo come sdcard1 la sd, sempre con ES ho
    1 rimosso la ‘cartella’ sdcard1 e da gestione impostazioni\memoria ho dato smonta scheda sd e già così non davano più errore le varie app, ho dato monta scheda sd sempre da impostazioni\memoria e adesso la galleria mi vede sia la memoria interna sia la sd.
    Quindi, eliminare da ES è stato decisivo in quanto dare il smonta e rimonta lo avevo fatto già n volte.
    È stata dura ma alla fine è andata bene, sono profano di android e per me è tutto nuovo.
    Spero di essermi spiegato.
    Ciao e grazie per l’ attenzione.

  7. #2136
    fedandroid
    Guest
    Predefinito

    Scusate se continuo a tediare, ma ogni cellulare è diverso e io non ho mai la fortuna/abilità che tutto vada nel veso giusto. Vi elenco i passaggi che intendo fare per cambiarmi rom, potete correggermi se sbaglio?

    - Questa è la ROM che voglio installare sul mio Samsung Galaxy S Advance I9070P [ROM] DarkCyanogenMod 4.4.x ---> Scaricata, ma da adattare dato che ho il modello di smartphone con NFC.

    - Ho scaricato le GApps , versione "pico", quella con il solo google play services, dato che mi interessa avere solo il market e in caso scaricare il resto in un secondo momento.

    - A questo punto in modalità recovery dovrei selezionare la voce "k@- wipe data/cache/dalvik" e poi formattare il sistema.

    - Flashare Rom e GApps (In due momenti diversi giusto? Nel senso prima rom, l'avvio per poi fare reboot e flashare le GApps)
    e sempre a questo punto adotterei il "METODO2" di questa guida [GUIDA][GB&JB][I9070P] Installazione Rom Custom per i9070 su i9070P (modello con NFC) dato che è stato testato più volte, così adatto la rom. Ma prima devo "installarmi" il COCORE-E 5.6 o superiore per avere la TWRP o la CMW recovery?
    (Ma se la rom non è modificata non è che mi va in bootloop o in hardbrick il cell? domanda molto sciocca anche perchè se è detto di fare così perchè testato vuol die che funziona, ma allora non capisco cosa serva cambiare il file tee se tutto va...)

    - A questo punto credo di essere apposto e di avere tutto funzionante in teoria.

    Molte molte grazie

  8. #2137
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,362
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedandroid Visualizza il messaggio
    Scusate se continuo a tediare, ma ogni cellulare è diverso e io non ho mai la fortuna/abilità che tutto vada nel veso giusto. Vi elenco i passaggi che intendo fare per cambiarmi rom, potete correggermi se sbaglio?

    - Questa è la ROM che voglio installare sul mio Samsung Galaxy S Advance I9070P [ROM] DarkCyanogenMod 4.4.x ---> Scaricata, ma da adattare dato che ho il modello di smartphone con NFC.

    - Ho scaricato le GApps , versione "pico", quella con il solo google play services, dato che mi interessa avere solo il market e in caso scaricare il resto in un secondo momento.

    - A questo punto in modalità recovery dovrei selezionare la voce "k@- wipe data/cache/dalvik" e poi formattare il sistema.

    - Flashare Rom e GApps (In due momenti diversi giusto? Nel senso prima rom, l'avvio per poi fare reboot e flashare le GApps)
    e sempre a questo punto adotterei il "METODO2" di questa guida [GUIDA][GB&JB][I9070P] Installazione Rom Custom per i9070 su i9070P (modello con NFC) dato che è stato testato più volte, così adatto la rom. Ma prima devo "installarmi" il COCORE-E 5.6 o superiore per avere la TWRP o la CMW recovery?
    (Ma se la rom non è modificata non è che mi va in bootloop o in hardbrick il cell? domanda molto sciocca anche perchè se è detto di fare così perchè testato vuol die che funziona, ma allora non capisco cosa serva cambiare il file tee se tutto va...)

    - A questo punto credo di essere apposto e di avere tutto funzionante in teoria.

    Molte molte grazie
    Stai facendo un po di confusione....
    Hai detto molte cose ma non il tuo punto di partenza: che sistema operativo hai ora? JB 4.1.2 stock?
    Hai fatto il root?

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5365110

    Questa è la guida per installare una ROM.
    Il deep clean è consigliato dalla guida ma non obbligatorio (te lo consiglio comunque anch'io)
    Ci sono tutte le istruzioni anche per flashare ROM suI modello con NFC.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #2138
    fedandroid
    Guest
    Predefinito

    Si scusa lo avevo dato per scontato, ora ho JB 4.1.2 con root. Comunque anche io avevo visto quella guida ma mi è stato consigliato di seguire i passaggi sula pagina della rom (che comunque sono praticamente gli stessi se non ho frainteso tutto). Comunque si la mia domanda era se devo avere Cocore per forza e come faccio a controllare che non lo abbia già (ho un cellulare "riciclato" quindi non so che gli hanno fatto al 100%)? E poi se basta seguire uno dei tre metodi della guida per adattare la rom per il modello con NFC, ma per quest'ultima allora rileggerò bene la guida che mi hai ripostato!

  10. #2139
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,362
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedandroid Visualizza il messaggio
    Si scusa lo avevo dato per scontato, ora ho JB 4.1.2 con root. Comunque anche io avevo visto quella guida ma mi è stato consigliato di seguire i passaggi sula pagina della rom (che comunque sono praticamente gli stessi se non ho frainteso tutto). Comunque si la mia domanda era se devo avere Cocore per forza e come faccio a controllare che non lo abbia già (ho un cellulare "riciclato" quindi non so che gli hanno fatto al 100%)? E poi se basta seguire uno dei tre metodi della guida per adattare la rom per il modello con NFC, ma per quest'ultima allora rileggerò bene la guida che mi hai ripostato!
    Controlla in impostazioni/info telefono cos'hai come kernel.

    Ma è indifferente: segui la guida alla lettera e non fare altro.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #2140
    fedandroid
    Guest
    Predefinito

    2014-10-20 23.24.50.jpg

    Credo sia stock, io non ho fatto alcuna modifica, ho messo solo il root. Dalla guida che mi hai postato non capisco se la recovery ci sarà in automatico o la devo scegliere io tra le due possibili, anche se sulla pagina della rom non specifica quale serva (quindi vado sul CVM come nella maggior parte dei casi)

Pagina 214 di 353 primaprima ... 114164204212213214215216224264314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy