è normale vai tranquillo
Visualizzazione stampabile
Nella guida dici di installare il cocore da recovery, c'è qualche differenza piuttosto che farlo con universal kernel flash?
Salve,
mi chiamo Alberto, sono nuovo di Android su telefono, anche se ho un tablet Mediacom con ICS. Ho seguito la procedura indicata in questo post per aggiornare la ROM a Jelly Bean (con Odin dopo tutti i wipe possibili ed immaginabili). Poi ho fatto anche i passaggi consigliati (root e kernel CoCore) come spiegato. Tutto sembra funzionare ma il Play Store non installa ne' aggiorna le applicazioni sotto connessione dati HDSPA. Clicco su Aggiorna, accetto tutte le autorizzazioni del caso ma il download non parte, rimane fisso su con la barra blu animata ma non scarica nessun dato. Tutto funziona sotto WiFi. Qualcuno sa a cosa puo' essere dovuto questo? Ho cercato per il forum, ho visto problemi simili ma non ho trovato risposta, ho provato a cancellare la cache, disattivare/attivare il Play Store, riflashare tutto...al momento ho il sistema intonso, appena installato, rootato e con il kernel aggiornato ma via connessione continua a non funzionare. Aiutatemi, se potete.
Alberto.
a me sembra che che se con la connessione wifi funziona il problema sia da ricercare nel tuo piano tariffario e il tipo di connessione dati
prima di tutto infatti per sapere se è un problema legato alla sim o al telefono devi provare con un'altra sim sicuramente funzionante e verificare se fa uguale
Quote:
Originariamente inviato da tacchan74
dava anche a me lo stesso problema. Ho tim. Ho risolto cambiando l'apn perchè prima era impostato sul wap. Ho impostato l'ibox come predefinito ed ora va. Prova e facci sapere.
@ linux33it
m.p.
io ho JB installato da kies senza reset di fabbrica e l'unico problema è che quando apro un gioco o comunque un applicazione tipo maps o youtube a volte fa dei meg freeze che più delle volte finiscono con un autoreset. per il resto funziona tutto benissimo. facendo questa procedura posso risolvere anche in parte questo problema?
P.S. ho anch'io TIM e non riesco a scaricare da playstore (tariffa tutto a secondi full special)
Volevo confermare che ho appena installato l'aggiornamento, seguendo la guida di linux33iu, e tutto ha funzionato alla perfezione.
Ora proverò tutto per bene.
Intanto grazie mille a linux33it per aver scritto la guida ed averla condivisa con la comunità.
Solo un consiglio:
evita di fare l'errore fatale di installare utility per la gestione di qualsiasi risorsa (RAM,governor, processi......ecc.)
non avere fretta di installare decine di applicazioni, prima dedica un po' di tempo a verificare che il SO funzioni a dovere e che non ci siano anomalie strane che non ti sai spiegare, questo richiederebbe un po di tempo in piu ma ti posso assicurare che ne vale la pena ....
se qualcosa non ti convince non stare a perdere tempo ripeti l'installazione senza esitazioni....
una domanda...ho flashato il mio cell cn odin tutto perfetto...ho il programma superSU ma ho letto (nn mi ricordo dv purtroppo ke lo si può eliminare disinstallandolo)...l'ho disattivato provo ad disinstallarlo (facendo disinstalla dal cel come una normale applicazione) ma nn me lo elimina...cosa ho saltato? cosa devo fare?? grazie in anticipo..
semplicemente non puoi disinstallare una applicazione di sistema dal menu' del telefono , ma devi usare applicazioni come titanium backup sempre che tu abbia chiaro quello che stai facendo.....
non entro nel merito di una "manovra" del genere che non mi è comprensibile ma disattivarla equivale a disinstallarla ....
in effetti ci sono altri che hanno problemi con WA
https://www.androidiani.com/forum/sa...s-advance.html
Vi riporto la mia esperienza.
Io ho installato JB tramite Kies partendo da GB stock.
Non ho fatto nessun wipe/ripristino impostazioni di fabbrica prima dell'aggiornamento. Non ho tolto sim e SD ma ho messo il cell in modalità aereo per evitare che un'eventuale chiamata o traffico dati mi desse problemi.
Subito dopo l'aggiornamento ho fatto un ripristino impostazioni di fabbrica direttamente dal menù del cell.
Non ho formattato nè la memoria del cell nè la sd esterna.
Ho importato la rubrica e delle note del Promemoria tramite il backup di Kies e gli sms tramite My Phone Explorer.
Ho reinstallato tramite Google Play quasi tutte le app che avevo prima con GB.
I "malfunzionamenti" (chiamiamoli così..) che lamento sono:
- ritardo nell'apertura di Rubrica e Messaggi, ma leggendo sui forum pare che questo leggero ritardo che si riscontra rispetto a GB sia dovuto proprio a come è fatto JB. Quindi in definitiva non è proprio un "malfunzionamento".
- Impallamento del cell in alcune operazioni. Quando succede il cell non risponde nè premendo il tasto Home nè quello Accensione/Blocco tasti e devo aspettare una 30ina di sec che si "riprenda" da solo.
E' capitato con alcune applicazioni - con QuizCross spesso (forse è un problema di quizcross?) - un paio di volte in chiamata, tant'è che non sono riuscito a chiudere la chiamata, e una volta mentre operavo con la fotocamera.
- Scomparsa delle icone delle applicazioni sulla schermata Home. Le icone però erano in una cartella sulla Home. Le applicazioni non sono su SD esterna ma sulla memoria di massa del cell. Anche nel "menù" Applicazioni è capitato che icone che avevo spostato in una cartella ritornassero nella "schermata" Applicazioni, ciò mi è capitato qualche volta anche su GB.
Per il resto non si è mai riavviato, cosa invece successa una volta con GB.
Domanda per Linux33it: Posso reinstallare JB tramite Odin seguendo la tua guida partendo dalla situazione attuale (JB stock) o devo passare per il downgrade? Se ho imparato qualcosa bazzicando nel forum dovrei poter reinstallare JB senza downgrade....
Grazie!
infatti....., non serve nessun downgrade ....
qui si parla di problema di problemi invio\ricezione, io intendevo dire che il cel va in freeze (e alcune volte si riavvia) mentre uso il telefono e mi arriva un messaggio, la cosa è random, cmq penso di avviare la procedura che hai descritto all'inizio di questa discussione
Allora premetto che ho fatto tutto quello che hai scritto nella guida e il telefono funziona benissimo (lo ho da meno di una settimana e GB l'ho tenuto per 3 giorni e non noto differenze di fluidità.. anzi con gb mi si è impallato una volta per qualche secondo) la mia domanda è: quando (e se xD) samsung rilascerà un aggiornamento 4.1.2 JB con tutti i bug fixati e perfettamente funzionante e volessi mettere quello (l'unico problema con l'attuale JB che ho notato è che la batteria si consuma molto più velocemente rispetto a prima :\) si potrebbe scaricare via OTA o dovrei fare qualche passaggio prima perché comunque la mia versione attuale è la 4.1.2 (ho installato anche il kernel da te consigliato) ?? grazie!
gli aggiornamenti via ota andrebbero evitati in ogni caso per i motivi che sappiamo
quindi dato che in caso di aggiornamenti saranno disponibile molto prima per queste vie che per quelle ufficili direi che è inutile preoccuparsi
anzi fossi in te disattiverei dalle applicazioni "aggiornamento software" che impegna inutilmente risorse....
per la batteria non mi risultano consumi anomali , bisogna analizzare meglio le tua situazione numeri alla mano nella discussione dedicata alla batteria
Stamattina dopo aver tenuto il telefono a caricare tutta la notte con la sveglia attivata (avevo un esame @_@) non mi è funzionata bene la sveglia: ha suonato una volta e si è disattivata da sola. Ho visto un po' le impostazioni della sveglia e il telefono era al 97% e l'avevo praticamente appena staccato!
per la sveglia c'è una discussione dedicata , altri hanno avuto il tuo stesso problema , a me non è mai successo pero' io ho un sistema deodexed...se hai root pui provare a sostituire l'applicazione con quella omonima che trovi in system/preload
la percentuale non fa testo , leggi nella discussione della batteria
Appena installato il nuovo firmware compreso root, cocore ed update. Grande fluidità, nessun problema con video. Seguite la guida e non avrete problemi
OK, ho provato. Con ibox.tim.it come APN il download di Google Play funziona sotto connessione dati e il resto della connettivita' non sembra avere problemi. Inoltre, nonostante la mia tariffa (Sconta e Raddoppia Full Small) specifichi di usare l'APN wap.tim.it, sostituirlo con ibox non sembra comportare costi aggiuntivi.
Ringrazio frazz e linux33it per l'aiuto.
Alberto.
ottimo. riprova ad usare il wap e vedi se funziona. a me ora funzionano tutti e due. ps ricorda di ringraziare usando il tasto thanks :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
linux vorrei delucidarmi su una cosa...nbel momento in cui uscira un altra kernel ,siccome ero abituato a flasharlo con universal flash kernel...ora installando la kernel con questo procedimento chiedevo nel momento in cui devo installare un altro kernel con questa recovery touch basta andare in install>e poi install from external sd e selezionare il kernel da sovrascrivere(facendo sempre i dovuti wipe) giusto? oppure devo riscaricare il file update zip equindi seguire la procedura dal punto 2?
so che puo essere stupida come domanda ma vorrei una certezza ....
qualsiasi metodo usi : recovery o updater....basta flascharlo, naturalmente la recovery verra' reinstallata facendo parte del kernel , quindi non è detto che ti ritroverai la stessa recovery
nel nuovo 6.9 beta che si installa con l'updater perchè ancora non è stato fatto un .zip per recovery , c'è la recovery touch anche se non è segnalato niente
PS:
riguardo al firmware vodaphone sai che mi sa' che mi tocca darti ragione?? ;)
quindi avendo gia il kernel cocore e 6.8 devo riscaricare il file updater zip e dalla recovery touch devo selezionare la voce install e poi from externsal sd e selezionare il file updater e quando si riavvia devo daqll updater selezionare apply update from external sd e scegliere il kernel? o mi basta fare dalla recovery del kernel che ho install from external sd e selezionare il kernel?
dopo se faccio in tempo posto anche un video del firmware itv che procedendo con un sistema seguendo la tua guida sai che va veloce come un missile?e mi sono accorto che dei rallentamenti provocati possono dipendere anche da una cattiva sd esterna provata e testato da me personalmente...poi nel postare il video ti spiego come sono riuscito a far schizzare l itv seguendo la tua guida...vola e anche piu del firmware lqe ...non me lo aspettavo
noooo non fare cosi....:O
vuoi dire che mi fai rifare tutto da capo?:)
comunque faccio ancora fatica a credere che tra un firmware e l'altro ci possano essere differenze tangibili......pero' questo a me sembra sensibilmente meglio
dico sembra perchè sono consapevole che puo' essere solo un'impressione.....
è una cosa quella della sd che mi è ben nota....
ti dico subito cosa ho fatto seguendo la tua guida ;-) prima di flashare con odin il firmware ho fatto un wipe dat, wipe cache e wipe devilk cache perche gia avevo la cocore e.6.8 quindi chi parte da un firmware stock con kernel stock ed ha problemi prima si scarica la cocore e poi effettua tutti i wipe epoi riflasha con odin...dopo appena riflashato con odin di nuovo wipe questa volta visto che siamo su uno stock appena flashato ci è permesso solo cache e data factory...spegnamo e riaccendiamo.....installiamo il cocore e di nuovo wipe questa volta tutti e tre...(data cache e devilk cache entrando ovviamente in recovery....riparte il cell e ignorando account samsung e gmail e altro e andiamo sulla schermata principale,,in memoria formattiamo memoria di massa,riavviamo in recovery e di nuovo wipe tutti e tre.. reboot nowed il tel è pronto per l'uso,0.05 millesimi in meno di lqe nell aprire tutto compreso tastiera etc....per velocizzarlo poi ho messo nova launcher credimi linux fa paura..dimenticavo ho congelato aggiornamenti software e disinstallato google play libri chat on e google music...con cio il telefono con itv messo aconfronto con un lqe con le stesse modifiche e non è pauroso...una sheggia
Quando metto il telefono in download mode e lo attacco al pc tramite usb non lo riconosce..ho letto che bisogna attivare il debug usb,è così?
fa un attimo una prova.....apri kies e dopo che si è aperto collega ladvance in usb e vedi se kies te lo riconosce se no vedi che ti installera i driver mancanti edit...scusa ma poi nel momento che lo colleghi con odin aperto, odin te lo riconosce? ti appare la schermata come descritta e visualizzata nella guida di linux?
io nel flasharlo non ho attivato nessun debug usb.......ricorda di fare prima i dovuti wipe..cioè entrare in recovery mode con il tasto volume su tasto home e tasto accensione ed effettuare il wipe cahe, wipe data factory e dopo lo spegni e lo mandi in download mode eflashi con odin...mi raccomando