Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giagia96
Il computer non é mio ma di mio padre... Non avevo pensato di provare un live da usb, domani mattina lo faccio.
I'm a genius u.u xD prima accertati che la tua scheda madre abbia quella possibilità,
secondo -> come detto da alberto, avrai bisogno di parecchi giga ;)
se solo avessi almeno 2 giga in più -.-
-
E se usassi un hdd esterno al posto di una chiavetta? Potrei farlo riconoscere come interno?
-
Quote:
giagia96
Il computer non é mio ma di mio padre... Non avevo pensato di provare un live da usb, domani mattina lo faccio.
Non penso sia una buona soluzione, ti toccherebbe scaricare i sorgenti ogni volta che usi ubuntu e fai conto che solo la compilazione dichiede più di mezz'ora, ci vorrebbero 2 anni ogni volta :-\
-
Quote:
giagia96
E se usassi un hdd esterno al posto di una chiavetta? Potrei farlo riconoscere come interno?
Quote:
Albertop97
Non penso sia una buona soluzione, ti toccherebbe scaricare i sorgenti ogni volta che usi ubuntu e fai conto che solo la compilazione dichiede più di mezz'ora, ci vorrebbero 2 anni ogni volta :-\
vero, ma installarlo in un hdd esterno risolverebbe direi ;) se la tua scheda madre (magari dimmi il modello e guardo) supporta l'avvio da usb, allora si, puoi usare un hdd esterno ;)
-
E allora mi sa proprio che farò un dualboot di nascosto ;) ora, dimmi un pò cosa devo scaricare (se puoi dammi direttamente i link).
-
Quote:
giagia96
E allora mi sa proprio che farò un dualboot di nascosto ;) ora, dimmi un pò cosa devo scaricare (se puoi dammi direttamente i link).
che cosa c'è nel pc di base? 7 o 8?
altra domanda ma per alberto : hai g+?
-
-
Quote:
Fabiox08
che cosa c'è nel pc di base? 7 o 8?
altra domanda ma per alberto : hai g+?
Si ho google plus, metterò il link (o meglio lo invio via PM) comunque per il dualboot basta solo installare linux nella sua partizione e all'avvio il dualboot ci sarà già ;)
-
Quote:
giagia96
Windows 7 home premium
Quote:
Albertop97
Si ho google plus, metterò il link (o meglio lo invio via PM) comunque per il dualboot basta solo installare linux nella sua partizione e all'avvio il dualboot ci sarà già ;)
chiedevo perchè poi ubuntu mette le sue scritte in sfondo viola per scegliere l'avvio, a meno che poi dalla gestione del pc non fai prevalere la scelta dell'os da parte del boot di 7 :) e inoltre se togli ubuntu poi devi fixare il boot con un dvd di 7 :) (non reinstallando)
-
Sisi, ho appena visto che questa opzione me la da anche avviandolo dalla VM. Domani scarico la 12.04 e la installo a fianco di windows.