Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiox08
Non vedo perchè : i driver della 4.2.2 andranno bene per la 4.3 , no?
Quote:
Albertop97
Chi lo sa? Comunque i drivers sono presenti al primo link che ho postato (mi sembra sia l'ultimo post della prima pagina)
e no perché alla fine e sempre 4.2.2
lo stesso vale da cm10 (4.1.x) a cm10.1 (4.2.x)
-
Quote:
Woft
e no perché alla fine e sempre 4.2.2
lo stesso vale da cm10 (4.1.x) a cm10.1 (4.2.x)
Un momento: non è proprio così : io so per esperienza che i driver sono indifferenti al kernel in molti casi : pensa che per l scl dhiru di xda nella cyano 9 aveva messo vecchi driver.e andavano seppur con problemi. Ora parlando di driver della 4.2.2, sono recenti,il kernel pure; e android 4.3 non credo avrà molti problemi a girare con i driver della 4.2.2
-
Quote:
Fabiox08
Un momento: non è proprio così : io so per esperienza che i driver sono indifferenti al kernel in molti casi : pensa che per l scl dhiru di xda nella cyano 9 aveva messo vecchi driver.e andavano seppur con problemi. Ora parlando di driver della 4.2.2, sono recenti,il kernel pure; e android 4.3 non credo avrà molti problemi a girare con i driver della 4.2.2
Un altro esempio? Nel galaxy next per fare andare la fotocamera di JB 4.2.2 hanno usato i drivers di Froyo non so se mi spiego ;)
EDIT: Comunque si potrebbe sempre provare a vedere se in avd il kernel funziona
-
Dopo settimane di assenza dal forum, sono finalmente tornato! :D vorrei dare anche io un contributo a questo progetto, posso aiutare come tester. Purtroppo non ho ubuntu e non ho neanche un computer abbastanza potente per installarlo e per questo non potró aiutarvi molto con il kernel. Conosco il C (ma non serve a niente in questo caso) ma sto imparando il java e seguendo alcuni corsi online per lo sviluppo da sorgenti. Sono a favore dello sviluppo della 10.2 (o aosp 4.3). Fatemi sapere se serve qualcosa :D
P.s. girando su xda ho trovato questo per il porting http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2276871
-
Quote:
giagia96
Dopo settimane di assenza dal forum, sono finalmente tornato! :D vorrei dare anche io un contributo a questo progetto, posso aiutare come tester. Purtroppo non ho ubuntu e non ho neanche un computer abbastanza potente per installarlo e per questo non potró aiutarvi molto con il kernel. Conosco il C (ma non serve a niente in questo caso) ma sto imparando il java e seguendo alcuni corsi online per lo sviluppo da sorgenti. Sono a favore dello sviluppo della 10.2 (o aosp 4.3). Fatemi sapere se serve qualcosa :D
P.s. girando su xda ho trovato questo per il porting
[Tool] ROM Porter - xda-developers
Ciao giagia :) dopo do un occhio :)
-
Quote:
Fabiox08
Ciao giagia :) dopo do un occhio :)
Purtroppo il porting in quella maniera non si può fare, per lo stesso motivo che ho spiegato a Sammy. Si può fare solo sui sorgenti (se ci si riesce)
Comunque aggiunto anche sioplus agli schedulatori I/O
-
In ogni caso, ditemi come posso esservi utile. Non ho problemi di connessione, tempo o computer (a parte il fatto che non ho ubuntu o una distro linux) e le conoscenze sull'advance e su android non mi mancano.
-
Quote:
giagia96
In ogni caso, ditemi come posso esservi utile. Non ho problemi di connessione, tempo o computer (a parte il fatto che non ho ubuntu o una distro linux) e le conoscenze sull'advance e su android non mi mancano.
Allora aiutami giagia :) dimmi un pò come si compila il kernel e come possiamo mettere sulla 4.3 le parti che servono al nostro advance :) ho ubuntu a un passo, inizia a scrivere e metto ubuntu e compilo :) tanto alberto ha fixato il kernel, io posso quindi compilare :) datemi solo istruzioni :)
-
https://www.androidiani.com/forum/sa...l-android.html
Non l'ho mai provata perchè non ho ubuntu. All'inizio (dove dice di usare ubuntu 11.04) è sbagliato, devi usare ubuntu 12.04 come ti ha detto alberto
-
Quote:
giagia96
Ora installo Ubuntu nel vecchio hdd :)