Visualizzazione stampabile
-
Appena installata partendo da 4.1.2 con Cocore 8.2. Purtroppo non ho sincronizzato i contatti presenti sulla sim e non riesco a visualizzarli, neanche con la procedura elencata qualche post fa, cosa mi consigliate di fare? Spostare la sim su un altro device, sincronizzare e rimontarla?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
zema88
Appena installata partendo da 4.1.2 con Cocore 8.2. Purtroppo non ho sincronizzato i contatti presenti sulla sim e non riesco a visualizzarli, neanche con la procedura elencata qualche post fa, cosa mi consigliate di fare? Spostare la sim su un altro device, sincronizzare e rimontarla?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Mi è capitato anche a me...i contatti sulla sim ci sono ma la rubrica della rc3 non li leggeva! Ho messo la sim su un altro cell, esportati i contatti in file archivio (csv o vcf) poi rimesso la sim nel mio cell, preso quel file con i contatti e messo nel mio cell e poi da rubrica fai importa da archivio!;)
-
Ho finalmente provato questa rom! :)
Intanto vi ringrazio per il lavoro fatto.
Ho installato la rom dopo aver formattato anche la scheda sd interna ed esterna per non aver problemi, e la rom è molto veloce e fluida, la più fluida che abbia provato finora. Non ho avuto il problema dell'audio basso in chiamata, e neanche il bug del wifi quindi molto bene.
Ho fatto come scritto per il bug della tastiera e non mi ha dato nessun problema ed anche per la sincronizzazione dell'account google.
Il GPS funziona.
Ma, c'è un ma :-)
Quando ricevo chiamate l'immagine del contatto (o la facciona di default se non c'è nessuna immagine per il contatto) è tagliata orizzontalmente a metà. Cioè si vede solo da metà in su e sotto si vedono normalmente i tasti per rispondere. Poi appena risposto dicenta normale a tutto schermo. Con altre rom 4.4 questo non succedeva ma si vedeva normalmente l'immagine a tutto schermo. Mi è sembrato nessuno abbia riportato questo problema quindi mi è venuto il dubbio che sia l'unico ad averlo.... E' successo ad altri?
Altro problema che invece credo mi farà tornare alla cyanogenmod è la localizzazione con solo reti wifi e telefoniche non funzionante. Ho visto che nel secondo post Fabio ha scritto che non è un bug ma un problema di kitkat e maps, ma non è vero... Con altre rom 4.4 (cyanogen mod di maclaw) la geolocalizzazione in modalità basso consumo (solo wifi e 3g) funziona, qui non funziona ne per maps e ne con altre app. La cosa è molto fastidiosa perché spesso fa comodo la geolocalizzazione senza gps per cercare fermate dell'autobus vicine, stazioni del treno, bar, ristoranti ecc. e anche per il meteo e per google now.
L'altra cosa che un po mi disturba è che ancora non vedo i sorgenti, ma spero presto li rendiate pubblici, vero? Anche perché una android open source project - closed source non si può vedere :D
Comunque tanti complimenti e ringraziamenti per il lavoro fatto perché la rom tolti i due problemi che ho notato io e il problema delle app su sd è praticamente perfetta, e migliore di quelle originali Samsung!
p.s. se serve un logcat fatto al momento dell'attivazione della geolocalizzazione con solo reti wifi posso farlo.
-
Quote:
franceSadvance
Ho finalmente provato questa rom! :)
Intanto vi ringrazio per il lavoro fatto.
Ho installato la rom dopo aver formattato anche la scheda sd interna ed esterna per non aver problemi, e la rom è molto veloce e fluida, la più fluida che abbia provato finora. Non ho avuto il problema dell'audio basso in chiamata, e neanche il bug del wifi quindi molto bene.
Ho fatto come scritto per il bug della tastiera e non mi ha dato nessun problema ed anche per la sincronizzazione dell'account google.
Il GPS funziona.
Ma, c'è un ma :-)
Quando ricevo chiamate l'immagine del contatto (o la facciona di default se non c'è nessuna immagine per il contatto) è tagliata orizzontalmente a metà. Cioè si vede solo da metà in su e sotto si vedono normalmente i tasti per rispondere. Poi appena risposto dicenta normale a tutto schermo. Con altre rom 4.4 questo non succedeva ma si vedeva normalmente l'immagine a tutto schermo. Mi è sembrato nessuno abbia riportato questo problema quindi mi è venuto il dubbio che sia l'unico ad averlo.... E' successo ad altri?
Altro problema che invece credo mi farà tornare alla cyanogenmod è la localizzazione con solo reti wifi e telefoniche non funzionante. Ho visto che nel secondo post Fabio ha scritto che non è un bug ma un problema di kitkat e maps, ma non è vero... Con altre rom 4.4 (cyanogen mod di maclaw) la geolocalizzazione in modalità basso consumo (solo wifi e 3g) funziona, qui non funziona ne per maps e ne con altre app. La cosa è molto fastidiosa perché spesso fa comodo la geolocalizzazione senza gps per cercare fermate dell'autobus vicine, stazioni del treno, bar, ristoranti ecc. e anche per il meteo e per google now.
L'altra cosa che un po mi disturba è che ancora non vedo i sorgenti, ma spero presto li rendiate pubblici, vero? Anche perché una android open source project - closed source non si può vedere :D
Comunque tanti complimenti e ringraziamenti per il lavoro fatto perché la rom tolti i due problemi che ho notato io e il problema delle app su sd è praticamente perfetta, e migliore di quelle originali Samsung!
p.s. se serve un logcat fatto al momento dell'attivazione della geolocalizzazione con solo reti wifi posso farlo.
Fai pure il logcat; per i sorgenti, non credo ti cambi se sono pubblici o meno, no? E poi è quasi tutto pubblico. Certe cose le teniamo per noi perché ci sono diversi developer che prendono il lavoro do Alberto spacciandolo per loro.
-
Quote:
franceSadvance
Guarda che è tutto totalmente open source tranne 2 modifiche al kernel (per il motivo che Fabio ha spiegato e che comunque ho passato ai team Canjica e P8) e parte dei sorgenti STE che sto adattando... non capisco dove tu abbia guardato per dire questo...
-
Quote:
Albertop97
Guarda che è tutto totalmente open source tranne 2 modifiche al kernel (per il motivo che Fabio ha spiegato e che comunque ho passato ai team Canjica e P8) e parte dei sorgenti STE che sto adattando... non capisco dove tu abbia guardato per dire questo...
Comunque io ribadisco il bug della localocalizzazione, come segnalato da franceSadvance.
È una Rom veramente ottima, peccato per questo piccolo bug, che spero sia risovibile! :)
-
Quote:
h4ck3r00
Comunque io ribadisco il bug della localocalizzazione, come segnalato da franceSadvance.
È una Rom veramente ottima, peccato per questo piccolo bug, che spero sia risovibile! :)
Dateci un logcat ._. Ora non avete scuse: avete il metodo per farlo al secondo post; basta puntare il dito e parlare. Dateci delle prove tangibili, non sapete quanti file toccano e centrano con la geo localizzazione ;)
-
Quote:
Albertop97
Ah allora scusa :-)
Solo che di solito in prima pagina delle rom si trova un link ai sorgenti e qui non l'ho visto. Comunque è solo una questione di principio non che io sappia anche solo aprire i sorgenti o che mi servano... :)
-
Risolto l'inconveniente con i contatti, mi é rimasto solo un problema con il browser stock, che va in crash ogni volta che lo apro, ma credo che questo dipenda dalle Gapps e non dalla vostra fantastica Rom. Ottimo lavoro, davvero, ragazzi, la migliore mai provata finora.
-
Salve ,ho deciso di provare questa rom ma poiché è la mia prima esperienza volevo un informazione:
Parto da rom sotck 4.1.2 è necessario avere il root per eseguire la guida apposita?
Grazie mille
-
Quote:
Gio567full
Salve ,ho deciso di provare questa rom ma poiché è la mia prima esperienza volevo un informazione:
Parto da rom sotck 4.1.2 è necessario avere il root per eseguire la guida apposita?
Grazie mille
Si, dopo che metti il root parti dalla guida per rom stock ;)
-
Grazie mille :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Fabiox08
Si, dopo che metti il root parti dalla guida per rom stock ;)
Ma non penso serva il root visto che il recovery temporaneo viene installato dal recovery stock.
-
Quote:
h4ck3r00
Mi accodo aggiungendo un'altra stranezza che non so se dipende dalla rom: con il widget del meteo che utilizzo con il fw stock o altre rom, quando sblocco lo schermo questo si aggiorna automaticamente. Invece con la Aosp devo aggiornare il meteo manualmente se no rimane per ore fermo.
-
Quote:
gianfrinico
Mi accodo aggiungendo un'altra stranezza che non so se dipende dalla rom: con il widget del meteo che utilizzo con il fw stock o altre rom, quando sblocco lo schermo questo si aggiorna automaticamente. Invece con la Aosp devo aggiornare il meteo manualmente se no rimane per ore fermo.
Usa Chronus ;) ha gli intervalli di aggiornamento selezionabili :)
Per l'agps logcat grazie ;)
Forse abbiamo un tentativo da testare a breve ;)
-
Scusate se chiedo ancora xD mi fate un pò di chiarezza su questo xposed?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Vi scrivo per dirvi che ho flashato la rom in questione e il problema era proprio la TWRP recovery...tutto ok tranne che all'avvio mi è comparsa la schermata con scritto L'APPLICAZIONE PICO TTS SI E' BLOCCATA IN MODO ANOMALO. perchè?qualcuno me lo spieghi...
-
Quote:
Gio567full
Scusate se chiedo ancora xD mi fate un pò di chiarezza su questo xposed?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Qui c'é una piccola guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=333054
-
Quote:
calocalo22
Vi scrivo per dirvi che ho flashato la rom in questione e il problema era proprio la TWRP recovery...tutto ok tranne che all'avvio mi è comparsa la schermata con scritto L'APPLICAZIONE PICO TTS SI E' BLOCCATA IN MODO ANOMALO. perchè?qualcuno me lo spieghi...
A me è successo con tutte le rom 4.4. Non preoccuparti il crash c'è solo al primo avvio da quel che ho visto io.
-
quale tipo di gapps devo installare poiché quelle da 276 mb mi dice che non ho sufficiente spazio
-
Quote:
Gio567full
quale tipo di gapps devo installare poiché quelle da 276 mb mi dice che non ho sufficiente spazio
Mini o micro + eventuali moduli separati a tuo piacimento.
Segui il link al primo post e scarica quello che ti serve ;-)
-
ciao a tutti, qualcuno può dirmi se riesce ad installare questa app?
https://play.google.com/store/apps/d...ylib.nem&hl=it
è un app della biblioteca di milano est...ho provato in tutti i modi che conosco ma nulla non va...anche il fix delle installazioni delle app.
grazie per il riscontro.
ps
dimenticavo si installa ma poi crasha....
-
Buongiorno ragazzi! Cosa vi avevo detto?
Ecco a voi la Rc5!
Changelog:
- Fix installazioni app
- Fix spostamento app
- Aggiornamento tema colori KitKat
- Supporto init.d (da testare)
- Zip flashabile su entrambi i modelli senza dover apportare modifiche allo zip
- Ora potrete mandare un maggior numero di file via Bluetooth
- Miglioramento del WiFi
- Menù riavvia da 3 a 2 voci
Volete il download? Prego, prima una statua al J-Team xD. Scherzo xD
Download -> http://d-h.st/gcQ
Finalmente eh? Tranquilli, stiamo lavorando all'agps, e quali cause non danno la localizzazione con esso. Lo dico per evitare vostre domande :)
Un enorme grazie ad @Alberto97 e @minar :)
-
Scusate la domanda, io pato da light jelly bean 1.2
come istallo questa rom?
Sto scaricando la rc5 grazie
-
Quote:
xboxer500
Scusate la domanda, io pato da light jelly bean 1.2
come istallo questa rom?
Sto scaricando la rc5 grazie
Segui la guida in prima pagina e non avrai problemi! :)
-
Per chi avesse la RC5, il fix delle installazioni é fixato al 100%? Grazie j-team per il bellissimo lavoro! Voto alla ROM: 10 e lode!
-
Quote:
CrixFul92
Per chi avesse la RC5, il fix delle installazioni é fixato al 100%? Grazie j-team per il bellissimo lavoro! Voto alla ROM: 10 e lode!
No, l'ho scritto per trollare -.- ma andiamo, leggete come e cosa ho scritto, no? Prima di chiedere poi, prova .
-
Quote:
Fabiox08
No, l'ho scritto per trollare -.- ma andiamo, leggete come e cosa ho scritto, no? Prima di chiedere poi, prova .
Sisi scusa, solo che sono fuori casa e non vedo l'ora di scaricarla, così la scarico col 3G e la flasho subito, non voglio aspettare stasera! Comunque grazie mille! La provo e poi vi dico
-
Quote:
Fabiox08
Grazie per l'impegno costante tuo, di Alberto e di tutto il team!
Una curiosità: se riusciste a risolvere il "bug" della localizzazione sarebbe da considerarsi una rom stable a tutti gli effetti? (No rc)
-
Quote:
h4ck3r00
Grazie per l'impegno costante tuo, di Alberto e di tutto il team!
Una curiosità: se riusciste a risolvere il "bug" della localizzazione sarebbe da considerarsi una rom stable a tutti gli effetti? (No rc)
Ci stiamo lavorando.. Lo abbiamo già detto ._. Ma attenti, il fix potrebbe portare ad un rallentamento dell'aggancio del GPS normale.
-
Quote:
Fabiox08
Ci stiamo lavorando.. Lo abbiamo già detto ._. Ma attenti, il fix potrebbe portare ad un rallentamento dell'aggancio del GPS normale.
Non ho chiesto tempi d'attesa, ho solo chiesto se si possa considerare fully stable! .-.
-
perchè rimosso "download mode" dalla selezione "riavvio"? dava problemi o non supportato abbastanza?
-
Quote:
tomas1997
Mi piace un sacco questa ROM.... però visto che ora avete i sorgenti perchè non fate pure una cyanogenmod?
Credo perché c'è già quella del Team Nova
-
ma quella ha ancora il bug del wifi, poi non è fluida come questa
-
Quote:
tomas1997
Ma ragazzi abbiamo una ROM che si sta avvicinando al rapporto aureo ahhaah.
Perché andare a impegnarsi in un altra rom, magari trascurando questa?
-
Quote:
nickcofan
perchè rimosso "download mode" dalla selezione "riavvio"? dava problemi o non supportato abbastanza?
Non c'era di suo, è stato tolto "reboot bootloader"
Quote:
tomas1997
Mi piace un sacco questa ROM.... però visto che ora avete i sorgenti perchè non fate pure una cyanogenmod?
Quote:
h4ck3r00
Credo perché c'è già quella del Team Nova
Quote:
tomas1997
Non possiamo fare la cyano, c'è già ;)
-
Quote:
tomas1997
poi non sarebbe male neanche un ubuntu touch o sailfish os... ora è possibile fare pure il dualboot
Mi sa che state andando un po' ot...
-
Quote:
Fabiox08
Non c'era di suo, è stato tolto "reboot bootloader"
chiedo scusa non lo sapevo, ho installato oggi per la prima volta questa rom e la sto trovando veramente completa!!
-
Quote:
h4ck3r00
Mi sa che state andando un po' ot...
Quoto
Quote:
tomas1997
poi non sarebbe male neanche un ubuntu touch o sailfish os... ora è possibile fare pure il dualboot
Siete terribilmente OT, accontentatevi della aosp almeno. Ne abbiamo già parlato all'interno del team e per ora è no, quantomeno per sailfish. Tuttavia non è questo il Topic ove parlare di ciò. Chiuso l'ot.
-
Volete essere utili e scusarvi più sinceramente per questi OT...ripulite la discussione eliminando ognuno i propri post inutili per un futuro lettore di sta discussione, sono sicuro che si potrebbe dimezzare il numero di post!
Da web> selezionate "modifica post"> "elimina"> selezionate il pallino che compare per eliminare> date "ok"/"salva" ;)
(Cancellerò sto post stasera...il tempo che qualcuno lo legga)