Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gargaros
Magari puoi aspettare la versione 1.3.1, a quanto pare Sami ha intenzione di rilasciarla a breve (si spera).
Ho messo la 1.3 ed è molto buona, anche graficamente. Peccato che consumi come una KK
.
-
In effetti la Sami OS non hai mai brillato per quell'aspetto... :-\
Ma anche la Cyanogenmod 11 di Epirex ti è sembrata scarsa per la durata della batteria?
Ora che queste rom includono l'MK Kernel dovrebbero avere una durata della batteria decente... o preferisci sempre la stock sotto questo punto di vista?
-
-
La CM11 di epirex mi piace molto ma la batteria scarseggia anche con MKkernel. Stamattina sono partito da 100% (Con batteria appena calibrata 2 volte) e dopo circa 4 ore era a 20% con 1ora di schermo e 50 minuti. Sinceramente non so cosa scegliere :-) La ROM Stock ha una buona durata della batteria e youtube non pixxellato, invece le KK hanno ottime prestazioni e novathor settings che uso spesso, anche per alzare il volume degli auricolari oltre il limite. Adesso provo la AOSPA 4.4 final con Mkkernel. L'ho già provato un po di tempo fa ma non mi ricordo bene com'era. Magari vi faccio sapere com'è così la provate pure voi ;-)
-
Quote:
h4ck3r00
Io ho provato a mettere la cm10.1 (quella che hai tu), e ho sempre gli stessi problemi: crash della tastiera, Google play store non va, riavvi casuali. Molto strano...
-
Quote:
andron00b
Io ho provato a mettere la cm10.1 (quella che hai tu), e ho sempre gli stessi problemi: crash della tastiera, Google play store non va, riavvi casuali. Molto strano...
A me va tutto perfettamente. Ti consiglio di metterla e aspettare un po', all'inizio fa così, poi si stabilizza.
Non fare doppi post ;)
-
Fare deep clean troppo spesso potrebbe rovinare il cellulare? Lo faccio sempre pima di flashare...
-
Quote:
andron00b
Fare deep clean troppo spesso potrebbe rovinare il cellulare? Lo faccio sempre pima di flashare...
Abbiamo bisogno di statistiche così....
Fallo pure spessissimo che poi se si rovina ce lo dici ...
[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
-
Quote:
andron00b
Leggendo in giro si direbbe che i continui flash rovinerebbero la memoria interna del telefono solo dopo diversi anni... nel frattempo avrai già cambiato smartphone! :p
Più che altro non è affatto necessario fare ogni volta un deep clean prima di installare una rom.
-
Stavo per dirlo io. :P
Sul lato teorico le troppe scritture sulle memorie NAND (tipo le flash, come le pennette USB) potrebbero peggiorare le prestazioni di i/o, ma succede solo dopo un numero abbastanza elevato di scritture :)
Ciò non succede sugli hard disk meccanici o sui nuovi SSD.
OT: ma solo io ho problemi con tapatalk? Mi visualizza bbcode a caso o.O
-
Quote:
gianpassa
Abbiamo bisogno di statistiche così....
Fallo pure spessissimo che poi se si rovina ce lo dici ...
[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Tra 2 mesi cambio il cellulare quindi dopo farò 20 deep clean al giorno e vi faccio sapere ;-) Per tapatalk non lo so, uso l'app di Androidiani
PS. Ho messo la AOSPA 4.4 final con mkkernel. Adesso la configuro e metto in carica. Stasera vi faccio sapere come va con la batteria. Speriamo sia la combinazione ROM/Kernel giusta questa volta...
-
Quote:
h4ck3r00
Stavo per dirlo io. :P
Sul lato teorico le troppe scritture sulle memorie NAND (tipo le flash, come le pennette USB) potrebbero peggiorare le prestazioni di i/o, ma succede solo dopo un numero abbastanza elevato di scritture :)
Ciò non succede sugli hard disk meccanici o sui nuovi SSD.
OT: ma solo io ho problemi con tapatalk? Mi visualizza bbcode a caso o.O
Riguardo Tapatalk, sembra tutto nella norma...
Quote:
andron00b
Tra 2 mesi cambio il cellulare quindi dopo farò 20 deep clean al giorno e vi faccio sapere ;-) Per tapatalk non lo so, uso l'app di Androidiani
PS. Ho messo la AOSPA 4.4 final con mkkernel. Adesso la configuro e metto in carica. Stasera vi faccio sapere come va con la batteria. Speriamo sia la combinazione ROM/Kernel giusta questa volta...
Ottimo, è sempre interessante sapere l'esito di questi test... :)
Un'ultima cosa: hai dato uno sguardo a questo post? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6730685 Magari è uno dei motivi della scarsa autonomia che riscontri... :)
-
Finalmente dopo parecchie ROM cambiate in una settimana ho trovato la combinazione giusta di ROM/Kernel ovvero la AOSPA 4.4 final+ mk kernel. Sono riuscito ad ottenere un ottimo rapporto prestazioni/consumi e non sono obbligato a tornare sulla stock :-) Una specie di test che faccio con ogni ROM è ascoltare la musica per mezzo'ora e vedere quanto consuma. Ho anche tutti gli screenshot, ma non le metto perché dopo il post diventa lunghissimo (non some come fare il pulsante spoiler XD). La cm11 di epirex ha consumato 8%, la stock jelly bean "leggera" 5 % mentre la AOSPA 4. final con mk kernel ha consumato solo il 4%! A parte il kernel ho cambiato anche un paio di altre cose:
-Eliminato alcune app di sistema con link2sd (browser, calendario,email,documenti,lightbulb,movie studio,paranoid OTA,phase beam,print spooler,registratore suoni,screen recorder)
- In impostazioni sviluppatore ho messo tutte le animazioni a 0,25
- Nel menu prestazioni ho attivato "fusione pagine kernel"
- In novathor settings ho attivato l'opzione "risparmio energetico multicore" (leggero) e impostato Deep Sleep a 4
-Abbassato la frequenza massima a 900 e quella minima a 300
-sostituito il launcher default con nova
-sostituito l'app messaggi stock con una vecchia versione di hangouts (quella nuova è pesante). Per farlo copiate l'apk di hangouts nella cartella root/system/priv-app, cambiate i permessi in rw-r-r, cancellate mms.apk e riavviate
- Se dovete usare Facebook scaricate una versione vecchia oppure usate facebook lite che occupa pochi kb. Nelle impostazioni applicazione disattivate la sincronizzazione
-non uso greenify perchè ho notato che senza va decisamente meglio. KitKat gestisce bene la RAM da solo
-non uso nessun modulo per xposed
- ho disattivato i processi inutili di play services
-governor: Conservative I/O: cfq
-come browser uso opera mini, leggerissimo
Se vi va provatelo e fatemi sapere. Magari farò un video sul mio canale su come ottimizzare al meglio l's advance ;-)
-
Chi mi posta il link della ROM di cui parla andron00b ??
Non la trovo [emoji28]
-
Quote:
celestino98
Chi mi posta il link della ROM di cui parla andron00b ??
Non la trovo [emoji28]
Ecco a te ;-) https://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358552868
-
Quote:
andron00b
Finalmente dopo parecchie ROM cambiate in una settimana ho trovato la combinazione giusta di ROM/Kernel ovvero la AOSPA 4.4 final+ mk kernel. Sono riuscito ad ottenere un ottimo rapporto prestazioni/consumi e non sono obbligato a tornare sulla stock :-) Una specie di test che faccio con ogni ROM è ascoltare la musica per mezzo'ora e vedere quanto consuma. Ho anche tutti gli screenshot, ma non le metto perché dopo il post diventa lunghissimo (non some come fare il pulsante spoiler XD). La cm11 di epirex ha consumato 8%, la stock jelly bean "leggera" 5 % mentre la AOSPA 4. final con mk kernel ha consumato solo il 4%! A parte il kernel ho cambiato anche un paio di altre cose:
-Eliminato alcune app di sistema con link2sd (browser, calendario,email,documenti,lightbulb,movie studio,paranoid OTA,phase beam,print spooler,registratore suoni,screen recorder)
- In impostazioni sviluppatore ho messo tutte le animazioni a 0,25
- Nel menu prestazioni ho attivato "fusione pagine kernel"
- In novathor settings ho attivato l'opzione "risparmio energetico multicore" (leggero) e impostato Deep Sleep a 4
-Abbassato la frequenza massima a 900 e quella minima a 300
-sostituito il launcher default con nova
-sostituito l'app messaggi stock con una vecchia versione di hangouts (quella nuova è pesante). Per farlo copiate l'apk di hangouts nella cartella root/system/priv-app, cambiate i permessi in rw-r-r, cancellate mms.apk e riavviate
- Se dovete usare Facebook scaricate una versione vecchia oppure usate facebook lite che occupa pochi kb. Nelle impostazioni applicazione disattivate la sincronizzazione
-non uso greenify perchè ho notato che senza va decisamente meglio. KitKat gestisce bene la RAM da solo
-non uso nessun modulo per xposed
- ho disattivato i processi inutili di play services
-governor: Conservative I/O: cfq
-come browser uso opera mini, leggerissimo
Se vi va provatelo e fatemi sapere. Magari farò un video sul mio canale su come ottimizzare al meglio l's advance ;-)
Ciao, io sto usando i tuoi accorgimenti sulla cm11. per quanto riguarda le impostazioni sulle animazioni sono riuscito a metterle 0.2 pensi possono andar bene ?
Il link che hai postato sopra riguarda la ROM e le Gapps?
Grazie.
-
Quote:
rena71rai73
Ciao, io sto usando i tuoi accorgimenti sulla cm11. per quanto riguarda le impostazioni sulle animazioni sono riuscito a metterle 0.2 pensi possono andar bene ?
Il link che hai postato sopra riguarda la ROM e le Gapps?
Grazie.
Certo he può andare bene, non c'è un valore ideale. Se vuoi puoi anche disattivarle. Quello d sopra è il link della ROM
-
Quote:
andron00b
Certo he può andare bene, non c'è un valore ideale. Se vuoi puoi anche disattivarle. Quello d sopra è il link della ROM
Non riesco a trovarla nei primi post del caffè..
-
andron00b ha scritto che sta usando la AOSPA 4.4 final... che è una delle vecchie versioni della AOSPA di t4n017 (quindi nel primo post la trovi con questo nome).
-
La mitica 4.4 final è resuscitata finalmente! Bravo andron00 che gli fai pubblicità! La migliore aospa di t4no kitkat. Volevo usarla come base per la bitterbean originariamente ma ho preferito la 4.6 per il multitasking in stile lollipop piú in tema con la rom. Ma se ho tempo la v.3 la baso proprio sulla final.
-
Quote:
bitterbean
La mitica 4.4 final è resuscitata finalmente! Bravo andron00 che gli fai pubblicità! La migliore aospa di t4no kitkat. Volevo usarla come base per la bitterbean originariamente ma ho preferito la 4.6 per il multitasking in stile lollipop piú in tema con la rom. Ma se ho tempo la v.3 la baso proprio sulla final.
Ho fatto un video su come avere il multitasking Lollipop su tutti gli smartphone, quindi potresti basarla sulla 4.4 final :-) https://www.youtube.com/watch?v=tDlic2aqgyA
Ragazzi avrei una domanda..serve a qualcosa fare lo swap per aumentare la RAM? Il cellulare è più performante? La batteria consuma di più?
-
Quote:
andron00b
Ragazzi avrei una domanda..serve a qualcosa fare lo swap per aumentare la RAM? Il cellulare è più performante? La batteria consuma di più?
Dipende da quanta memoria libera hai nel dispositivo. Per esempio sulla stock ho 190 ram liberi, non tengo nè swap nè zram e gira benissimo.
Ti suggerisco quest'app se vuoi fare dei test per monitorare l'effettivo utilizzo della zram da parte del dispositivo:
https://play.google.com/store/apps/d...ies.Zram&hl=it
-
Chiedo scusa per la domanda stupida...
Qualche dev non riesce a fare un porting dalla cm12 di maclaw per il nostro s advance??? Se ne avessi le capacità lo farei io, e a dire il vero stu studiando per poterlo fare, ma ancora ne ho da lavorare... Hasta, Bitterbean mi/ci affido/iamo a voi rotfl
-
Quote:
Motopippo13
Chiedo scusa per la domanda stupida...
Qualche dev non riesce a fare un porting dalla cm12 di maclaw per il nostro s advance??? Se ne avessi le capacità lo farei io, e a dire il vero stu studiando per poterlo fare, ma ancora ne ho da lavorare... Hasta, Bitterbean mi/ci affido/iamo a voi rotfl
Sto cercando di coinvolgere uno sviluppatore Vanir per portare una rom lollipop funzionante sul nostro device, ultimamente non si collega più su hangouts ma dovrebbe rispondere a breve (ho appena inviato un'email in cui cerco di chiedergli maggiori dettagli).
-
Per quei pochi che utilizzano ancora la stock reputate l'mk kernel (naturalmemte quello per stock) migliore del Cocore?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Triboo
Per quei pochi che utilizzano ancora la stock reputate l'mk kernel (naturalmemte quello per stock) migliore del Cocore?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Io mi ci trovo molto meglio con l mk (ma solo impostando dynamic e sioplus)
-
Quote:
Triboo
Androidiani App
Sono rimasto un po' indietro :-) Quando Mk kernel per ROM stock era solo un'idea. Quando è uscito? Magari potrei rimettere la stock se funzionasse bene. Se non fosse per il lag sarei già tornato su jelly bean per batteria e video su YouTube in HD
-
Quote:
andron00b
Sono rimasto un po' indietro :-) Quando Mk kernel per ROM stock era solo un'idea. Quando è uscito? Magari potrei rimettere la stock se funzionasse bene. Se non fosse per il lag sarei già tornato su jelly bean per batteria e video su YouTube in HD
Sto provando l'mk kernel con la stock..a mio parere, dopo aver provato per mesi e mesi rom kk, posso dire che la stock se moddata per bene è la migliore sia per la batteria che per le prestazioni
-
Quote:
Ghost20
Io mi ci trovo molto meglio con l mk (ma solo impostando dynamic e sioplus)
Cosa usi per cambiare governor? No-frill cpu control?
-
Per chi non ne fosse a conoscenza, qui si possono trovare gapps aggiornatissime, ottime per rimpiazzare quelle ormai non più aggiornate da TKruzze.
Testate personalmente su OptiROM.
-
Quote:
isaak
Cosa usi per cambiare governor? No-frill cpu control?
Si no-frills va benissimo
-
Qualcuno ha provato a invertire la sd e memoria interna? Ne vale la pena? Come vengono influenzate le prestazioni? La sd si rovina piu velocemente?
-
Quote:
andron00b
Qualcuno ha provato a invertire la sd e memoria interna? Ne vale la pena? Come vengono influenzate le prestazioni? La sd si rovina piu velocemente?
Androidiani App
Con una sd classe 10 le prestazioni sono leggermente superiori della memoria interna.
L'usura dell'sd è un rischio che sono disposto volentieri a correre visto il vantaggio di non dover spostare file voluminosi di continuo.
-
buon pomeriggio ragazzi....volevo riportare la mia esperienza
ho provato la Rom stock uruguaiana con abbinato il kernel ER r10 e direi che sono rimasto contento, tutto abbastanza fluido e lineare...l'ho vista migliore sia rispetto alla LQL italiana....e (chiedo perdono a Gargaros) migliore rispetto alla "Leggera"....infatti quest'ultima ogni tanto mi si bloccava e mi andava a scatti...ma non saprei se dipende in effetti dalla rom o magari era il cell che era incasinato....tutto ciò sul Sadvance di mia cugina
sul mio invece toglierò la Aosp kitkat 4.4.4 del j-team e credo che farò lo stesso (uruguaiana + r10)....di kitkat, ben venga la fluidità, ma non sopporto alcune cose come per esempio i problemi legati alla microsd come memoria di massa, i video di youtube, tastiera/swype ecc....forse ci sono rom kitkat più valide rispetto a quella del j-team (ho sentito parlare molto bene della Vanir, per esempio, dicono sia la migliore) ma poi si vedrà...
dunque da ciò che ho potuto constatare, a chi vuole rimanere in ambiente stock consiglio rom UBLPL + kernel
-
Quote:
Sadvance20
buon pomeriggio ragazzi....volevo riportare la mia esperienza
ho provato la Rom stock uruguaiana con abbinato il kernel ER r10 e direi che sono rimasto contento, tutto abbastanza fluido e lineare...l'ho vista migliore sia rispetto alla LQL italiana....e (chiedo perdono a Gargaros) migliore rispetto alla "Leggera"....infatti quest'ultima ogni tanto mi si bloccava e mi andava a scatti...ma non saprei se dipende in effetti dalla rom o magari era il cell che era incasinato....tutto ciò sul Sadvance di mia cugina
sul mio invece toglierò la Aosp kitkat 4.4.4 del j-team e credo che farò lo stesso (uruguaiana + r10)....di kitkat, ben venga la fluidità, ma non sopporto alcune cose come per esempio i problemi legati alla microsd come memoria di massa, i video di youtube, tastiera/swype ecc....forse ci sono rom kitkat più valide rispetto a quella del j-team (ho sentito parlare molto bene della Vanir, per esempio, dicono sia la migliore) ma poi si vedrà...
dunque da ciò che ho potuto constatare, a chi vuole rimanere in ambiente stock consiglio rom UBLPL + kernel
Ciao Sadvance,
mi spieghi in dettaglio cosa non ti é piaciuto della aosp?
Mi piacerebbe capire quali sono le differenze rispetto alla stock alla quale in qualche modo molti sembrano tornare.
Probabilmente la metterò per provarla ma non adesso. [emoji4]
-
Quote:
paolobig
Ciao Sadvance,
mi spieghi in dettaglio cosa non ti é piaciuto della aosp?
Mi piacerebbe capire quali sono le differenze rispetto alla stock alla quale in qualche modo molti sembrano tornare.
Probabilmente la metterò per provarla ma non adesso. [emoji4]
premetto che io ho provato solo quella del j-team
diciamo che la cosa che non sopporto maggiormente è la limitazione sull'uso della microsd :) ...ti faccio un esempio veloce: la fotocamera non permette di impostare come memoria di salvataggio foto/video la microsd appunto....considera che il nostro dispositivo ha solo 3,90 gb di memoria interna che tra app e file vari ci vuole poco ad occupare....con jelly bean stock invece io ho tutto su microsd (sia app che file) quindi hai la possibilità di trasferire tutto lì in modo tale da alleggerire la memoria del telefono
-
Mi ricordo che quando era ancora alle prime versioni si potevano mettere le app sulla sd cambiando permessi con root browser o es gestore file. È ancora possibile?
-
Quote:
Sadvance20
diciamo che la cosa che non sopporto maggiormente è la limitazione sull'uso della microsd :) ...ti faccio un esempio veloce: la fotocamera non permette di impostare come memoria di salvataggio foto/video la microsd appunto....considera che il nostro dispositivo ha solo 3,90 gb di memoria interna che tra app e file vari ci vuole poco ad occupare....con jelly bean stock invece io ho tutto su microsd (sia app che file) quindi hai la possibilità di trasferire tutto lì in modo tale da alleggerire la memoria del telefono
tra tutte le ottime rom che ci sono hai scelto la meno adatta per i principianti,io ti consiglio di provare la vanir che permette il salvataggio delle foto su sd.
-
Quote:
Sadvance20
Grazie della risposta. Ma é possibile invertire la memoria interna con quella esterna o sbaglio?
-
Quote:
paolobig
Grazie della risposta. Ma é possibile invertire la memoria interna con quella esterna o sbaglio?
non ho mai provato dato che non ho una micro sd classe 10, ma se ti serve una rom che ti fa salvare le foto nell sd usa la vanir ma anche le altre rom se non mi ricordo male permettono il salvataggio su sd delle foto e video.