Fai questo confronto tra le due stock perchè anche sulla LQL avevi il CoCore R10, giusto?
Visualizzazione stampabile
Nella AOSP del J-Team c'è la funzione che ti fa invertire le memorie, però è consigliato utilizzare una micro sd classe 10.
ho provato la LQL e la UBLPL per qualche settimana così com'erano....e quindi col kernel stock
- la LQL arrecava blocchi e riavvii improvvisi del dispositivo...per risolvere installai il cocore 8.2
- la UBLPL è leggermente più stabile e reattiva ma nel guardare i video una volta mi si è riavviato il dispositivo ed è così che installai il cocore r10
quindi sostanzialmente il confronto tra le due rom l'ho fatto coi firmware stock originali in tutto ;)
Io ho una micro sd di marca Kingston da 16 gb classe 4. Conviene o meglio lasciar perdere? Un'altra domanda, la vanir come se la cava con le prestazioni? Avrò provato tutte le rom disponibili ma la vanir solo una volta e molto tempo fa (qui c'è un fanatico di vanir, spero non mi uccida XD)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Cosa cerchi esattamente?
una alternativa ai limiti della AOSP in fatto di gestione sd?
Col kernel mk sono rinate molte ROM tra cui
Vanir: ottima e superaccessiorata, buona batteria.
CM11 maclaw: forse la più veloce ma leggermente più consumosa. Ottima possibilità di personalizzazione anche se non a livello della vanir.
CM11 epirex: come sopra simile in prestazioni ma forse migliore batteria (epirex stava uppando la nuova build oggi...) Non ha il bug volume.
Optirom: una aospa ottimizzata mi sembra meno performante rispetto alle cm11 ma comunque buona. Personalizzabile il giusto.
Tutte queste gestiscono la sd normalmente.
Nessuna (se non sbaglio) può spostare le applicazioni su sd esterna ma solo su sd interna che comunque é un vantaggio: se abbiamo la partizione data piena possiamo occupare anche la sdcard0 per le applicazioni.
Lo scambio delle memorie su queste ROM non avrebbe senso e in alcune non funziona.
EDIT
Se non hai una classe 10 lascia perdere scambio memorie.
Se poi ti cade il telefono la sd si muove e questo potrebbe a mio parere darti problemi in quanto sempre in uso dal sistema...
(Bruci la sd, perdita dati ecc)
Cosa cerchi esattamente?
una alternativa ai limiti della AOSP in fatto di gestione sd?
Col kernel mk sono rinate molte ROM tra cui
Vanir: ottima e superaccessiorata, buona batteria.
CM11 maclaw: forse la più veloce ma leggermente più consumosa. Ottima possibilità di personalizzazione anche se non a livello della vanir.
CM11 epirex: come sopra simile in prestazioni ma forse migliore batteria (epirex stava uppando la nuova build oggi...) Non ha il bug volume.
Optirom: una aospa ottimizzata mi sembra meno performante rispetto alle cm11 ma comunque buona. Personalizzabile il giusto.
Tutte queste gestiscono la sd normalmente.
Nessuna (se non sbaglio) può spostare le applicazioni su sd esterna ma solo su sd interna che comunque é un vantaggio: se abbiamo la partizione data piena possiamo occupare anche la sdcard0 per le applicazioni.
Lo scambio delle memorie su queste ROM non avrebbe senso e in alcune non funziona.[/QUOTE]
Le ho provate tutte, anche la optirom (ottima). Ora sono su AOSP, e la fluidità è impressionante. Comunque non c'era un modo per spostare le app su SD cambiando permessi della cartella extsdcard?
Le ho provate tutte, anche la optirom (ottima). Ora sono su AOSP, e la fluidità è impressionante. Comunque non c'era un modo per spostare le app su SD cambiando permessi della cartella extsdcard?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
no, quel procedimento che dici tu funziona solo su jb, infine quoto al 100% @gianpassa.
...comunque non c'era un modo per spostare le app su SD cambiando permessi della cartella extsdcard?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
si l'ho provato, ma nulla è cambiato....non so a quale procedura ti riferisci ma io provai quella di aggiungere la stringa nella cartella "permissions" con un editor di testi....ma ripeto non ha funzionato
Ho messo la vanir e mi sono subito ricordato perché non mi piaceva... Nelle impostazioni sviluppatore non si possono abbassare le animazioni. Dopo aver tenuto la AOSP con le animazioni a 0,5 questa mi sembra un incubo!!
Vai in impostazioni/display/animation control. Qui ci sono le impostazioni che dici tu[/QUOTE]
Grazie mille!!! Ci credo che sembra lento...sono impostate a 2 di default ..
La Vanir è un'ottima ROM, basta perdere un po di tempo per capire come settare tutto per bene.
Ragazzi ma perchè noi siamo gli unici che non possono avere lollipop? T_T
Il nostro terminale è un po' particolare: ha recovery e kernel insieme e questo pare sia il primo problema (credo solo ace2 sia uguale)
Poi ci sono pochi sviluppatori che si dedicano all'advance, ma sono convinto che prima o poi avremo le nostre ROM LP.
Tieni presente che molti telefoni anche più vecchi e meno "motorizzati" del nostro (vedi per es il SGSplus) che hanno LP da tempo ma.... non risulta al momento conveniente il passaggio in quanto le KK o anche le JB girano meglio.
Per ultimo prova andare in sezione Samsung S5 o altri top che hanno ricevuto LP: tutti incavolati neri perché "era meglio prima".
Per cui attendiamo la prima ROM LP che prima o poi arriverà. Poi vedremo se, aperta la strada, si riuscirà ad averne una realmente fruibile.
....senza farci troppe illusioni.
Ragazzi qualcuno può consigliarmi qualche app o qualche metodo per avere le notifiche nella lockscreen stile iphone... Ne ho trovate alcune sul paly store ma nessuna mi faceva vedere cosa c era scritto nel messaggio!
Per sbaglio ho cancellato tutto dalla sd, e mentre recuperavo un po di file con diskdigger mi sono accorto che ci sono molti file delle ROM precedenti come la resurection remix che ho messo parecchi mesi fa. Intanto avrò fatto 30 deep clean....tutti questi residui appesantiscono il sistema?
No non influiscono. Per farti capire su windows i file vengono "spezzettati" e memorizzati in varie partizioni dell disco rigido. Nella directory di sistema vengono memorizzate le posizioni dei vari file e quindi il sistema ripercorrerà le varie parti per eseguire l intero file. Quando vai a cancellare un file in realtà non cancelli il file ma cancelli le posizioni del file memorizzate nella directory. Perciò il sistema leggerà quelle posizioni come vuote e nell occorrenza sovrascriverà altri file su quelle posizioni. Spero di essere stato chiaro. Bene questo è quello che accade su dischi rigidi ma credo che con la memoria flash accada la stessa cosa
Soprattutto per questo mi rode non avere lollipop... Possibile che riuscire a riscrivere i file proprietari apposta per lollipop sia così difficile che neanche i dev più blasonati e bravi (Team Canjica, Maclaw ecc..) ci provano? (parlo da ignorante in materia di building, dato che non conosco ne c++ ne java)
ma quale lollipop, a me basterebbe una rom kitkat stabile e ben fatta rotfl
ogni volta che ne trovo una che funziona bene succede che allo sviluppatore appare sant'antonio in sogno che gli dice di darsi all'ippica e non mi resta che tenermi una build buggata... perdonate lo sfogo :'(
Adesso piano piano gli sviluppatori che seguono s advance spariscono... Bisogna cambiare cellulare
@androcosmico @ciacciu @Gargaros @Ghost20 @gianpassa @Motopippo13 @MMARC @Volpe96 @rena71rai73 @tommi77 @allmaster @h4ck3r00
Hai centrato il punto, alla fine diventa una questione di pubbliche relazioni. Mi sto occupando di questo fronte su XDA e G+.
Questo potrebbe essere un buon motivo per trovare qualcuno che si renda disponibile a donare il dispositivo a uno del team Vanir per esempio (se trovate qualcuno, informatemi please)... attualmente non ci sono molte custom rom vanir supportate, per cui problemi non ce ne dovrebbero essere. Al momento sono indeciso fra 2 dev, la strada che sto provando a spianare è questa.
Se riesco a trovare valide conferme ci sarà bisogno di tutti voi, rimanete sintonizzati grazie.
io il mio S advance non lo mollo fino a che regge
col passaggio a KK per me è come avere un cell nuovo :)
Quote:
Questo potrebbe essere un buon motivo per trovare qualcuno che si renda disponibile a donare il dispositivo a uno del team Vanir per esempio (se trovate qualcuno, informatemi please)... attualmente non ci sono molte custom rom vanir supportate, per cui problemi non ce ne dovrebbero essere. Al momento sono indeciso fra 2 dev, la strada che sto provando a spianare è questa.
Se riesco a trovare valide conferme ci sarà bisogno di tutti voi, rimanete sintonizzati grazie.
A breve io passero a S6 (non appena scende sotto i 500€) e per questo sarò libero di fare tutti i "potaci" che voglio, sarò potrò fare da tester per il progetto di isaak rotflQuote:
io il mio S advance non lo mollo fino a che regge
col passaggio a KK per me è come avere un cell nuovo
buongiorno ragazzi....quale rom kitkat permette di spostare le app su sd esterna?
Esistono ROM KitKat basate sulla touchwiz per il nostro telefono ??
No.
Ma puoi scaricare una kitkat qualsiasi con theme engine e schiaffarci sopra questo tema: https://play.google.com/store/apps/d...hwiz.five.free
@androcosmico @ciacciu @Gargaros @Ghost20 @gianpassa @Motopippo13 @MMARC @Volpe96 @rena71rai73 @tommi77 @h4ck3r00 @TheSteve @andron00b
https://vanir.rocks/showthread.php?tid=4&pid=5#pid5
Registratevi pure per esprimere i vostri ringraziamenti. Ancora non ci credo. :D
Ora, cosa più importante, dovrà passare dalle parole ai fatti. Nonostante lui abbia scritto che mette le build sul server, in un altro suo annuncio ha rivelato che le donazioni per tenerlo in piedi sono al momento insufficienti, perciò pur avendoci garantito il supporto siamo sempre a rischio. Perciò appena posta qualcosa sul nostro device dovremmo creare una nuova discussione con tutti i riferimenti del server. E perchè no, se riuscirà nell'intento di una build abbastanza stabile, possiamo pensare di fargli una donazione (in fondo al forum c'è un pulsante con scritto Donate).
Fantastica notizia! Grazie isaak per la segnalazione
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
@isaak ottima notizia. Ma la domanda è, pubblicherà i sorgenti su github? Senza sarebbe tutto inutile per noi poveri sviluppatori dell's advance. Gli donerei anche qualcosa ma vorrei vedere i sorgenti.
@isaak grandiosa notizia!!! Mi sono registrato e sono impaziente di provare la build! Speriamo che pubblichi i sorgenti così mi metto al lavoro anch'io per una cm 12 quando i proprietari saranno funzionanti