Visualizzazione stampabile
-
Aospa 4.6 beta 4
LINK: Dev-Host - pa_janice-4.6-BETA4-20141009.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Changelog:
BETA 3 ---> BETA 4
Aggiunto nuovo sfondo
Ottimizzazioni relative a stabilità e performance
Bug fixes
-
Quote:
Originariamente inviato da
hasta
Io la proverei ma... ho riletto tutta la discussione ma non vedo indicazioni per l'aggiornamento. Basta flashare lo zip? Si devono rifleshare anche le gapps? Che wipe sono richiesti? Va fatto il format system? Devo basarmi su quanto irportato per altre aosp?
-
Ciao hasta, preciso che sono su ROM stock per ora per motivi personali ma ovviamente, date le performance, voglio tornare ad una custom.
In passato ho provato altre rom, ho visto però che la tua sta riscontrando un buon successo e ne deduco che da quel che leggo sembra avere un gran potenziale!
Volevo chiederti, puoi impostare la prima pagina con un indicazione delle features che ha questa rom (anche se uguali ad altra), con i bug noti e i changelog di ogni versione?
Poi volevo chiederti se ogni nuova versione può essere installata come aggiornamento o è necessario rifare i wipes?
Non sono particolarmente esperto, per chi è come me è importante avere una sorta di "schermata di sintesi" ma credo che sia utile anche agli altri utenti interessati al tuo lavoro!
Grazie comunque ;)
-
Quote:
glpiana
Io la proverei ma... ho riletto tutta la discussione ma non vedo indicazioni per l'aggiornamento. Basta flashare lo zip? Si devono rifleshare anche le gapps? Che wipe sono richiesti? Va fatto il format system? Devo basarmi su quanto irportato per altre aosp?
Gli aggiornamenti si fanno tutti allo stesso modo: wipe cache..wipe dalvik..format system..flash ROM + gapps..wipe cache...dalvik..reebot....
-
Quote:
tommi77
Gli aggiornamenti si fanno tutti allo stesso modo: wipe cache..wipe dalvik..format system..flash ROM + gapps..wipe cache...dalvik..reebot....
grazie mille tommi77
-
Quote:
hasta
Quella percentuale del sistema operativo android non è per niente buona, installa 3c toolbox dal play store e imposta le spunte come puoi vedere qui.
[APP][2.1+][05 Jul. - V1.16] BetterBatteryStats - Post #25472 - XDA Forums
Apri 3c toolbox, vai su app mgr, rendi visibili le apps di sistema, trova google play services e google services framework, tieni spinto su uno dei due, clicca su apri, dettagli, e dalla nuova activity che ti si apre modifica le impostazioni relative all'app.
PS. Sto sincronizzando i nuovi sources, probabilmente builderò anche
Non riesco a trovare le apps di sistema, non è che mi aiuteresti con più dettagli ? grazie
-
Quote:
night87
Non riesco a trovare le apps di sistema, non è che mi aiuteresti con più dettagli ? grazie
Perche non aggiornò alla beta 4 ....magari si risolve da se...
-
Scusate, non vorrei che mi rispondiate male, anche perchè potrebbe essere una domanda ovvia per alcuni...
Ho notato che purtroppo in questa rom, pur essendo basata sulla paranoid 4.6 beta3 e beta4, manchino alcune funzionalità caratteristiche della versione ufficale di queste due release, come ad esempio le dinamic system bars (a meno che non sia colpa mia che non ho trovato l'impostazione per attivarle) e soprattutto il pannello delle app recenti in stile android L (che adoro). Detto ciò è normale che "manchino" queste caratteristiche "basiche" della paranoid 4.6?
Devo comunque dire che Hasta ha fatto un lavoro stupendo in quanto a fluidità e stabilità di questa rom. L'unica pecca è che ciuccia parecchia batteria... Adesso sto per montare la beta 4.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Motopippo13
Scusate, non vorrei che mi rispondiate male, anche perchè potrebbe essere una domanda ovvia per alcuni...
Ho notato che purtroppo in questa rom, pur essendo basata sulla paranoid 4.6 beta3 e beta4, manchino alcune funzionalità caratteristiche della versione ufficale di queste due release, come ad esempio le dinamic system bars (a meno che non sia colpa mia che non ho trovato l'impostazione per attivarle) e soprattutto il pannello delle app recenti in stile android L (che adoro). Detto ciò è normale che "manchino" queste caratteristiche "basiche" della paranoid 4.6?
Devo comunque dire che Hasta ha fatto un lavoro stupendo in quanto a fluidità e stabilità di questa rom. L'unica pecca è che ciuccia parecchia batteria... Adesso sto per montare la beta 4.
Grazie in anticipo.
Se non mi sbaglio queste funzioni sono "compatibili" solo con i device ufficialmente supportati dal team PA.
-
Ieri ho fatto l'upgrade alla beta4: confermo fluidità e reattività del terminale. Il problema della wifi bloccata non mi si è più presentato. Funzionano perfettamente gps, bluetooth e rete dati, così come fotocamera e registrazione video. Nessun problema con youtube... beh, che dire, un grande grazie ad hasta (e a tutti quelli che stanno dietro al lavoro che ha portato a questa rom) che ha ridato vita al mio telefono: non c'è davvero paragone con le prestazioni della rom stock, anche con i vari cocore che ho provato (praticamente tutti). Non posso ancora dire nulla riguardo ai consumi, ci vuole tempo per quello.
-
Confermo quanto detto da @glpiana , la beta4 si dimostra essere una delle migliori ROM in circolazione al momento, più reattiva della precedente beta 3 del 07/10....anche il dialer si comporta meglio nel risveglio, prima se si stava usando un'app o lo schemo era spento, all'arrivo di una chiamata, impiegava qualche secondo ad apparire, ora è molto più reattivo.....
Nessun problema con le varie funzioni del terminale come elencato nel post sopra......
Consiglio un'installazione pulita, partendo da deepclean, e il telefono andrà che è una meraviglia...
Ottimo lavoro...complimenti @hasta ...:):)
-
Condivido tutto quanto detto da @tommi77, veramente una bella rom!
Deve solo appurare o meno che sia un consumo maggiore di batteria rispetto a prima, cosa che ho notato a primo impatto, ma devo verificare.
Vero è che non si può avere " La botte piena e la moglie ubriaca!", logicamente le prestazioni aumentano a discapito del consumo, su questo non si scappa!!
-
Buonasera....scusate una domanda, nella prima pagina è riportata la modalità "INSTALLAZIONE Da android 4.1.2 in su" se faccio il deepclean la versione android di partenza non è inferiore a 4.1.2????
-
Quote:
cwiccio
Buonasera....scusate una domanda, nella prima pagina è riportata la modalità "INSTALLAZIONE Da android 4.1.2 in su" se faccio il deepclean la versione android di partenza non è inferiore a 4.1.2????
No se fai il deepcleen e segui tutta la procedura come ultimo flash installi xxlql o comunque il firmware jellibean che preferisci tu....
-
okkk grazie mille :-) quindi deepclean, poi installo jb e poi installo questa rom :-)
edit: scusate ma dato che provengo da aosp 4.4.4 è necessario il deep?
-
Quote:
cwiccio
okkk grazie mille :-) quindi deepclean, poi installo jb e poi installo questa rom :-)
edit: scusate ma dato che provengo da aosp 4.4.4 è necessario il deep?
È consigliato ma non necessario
Io farei un ripristino dati di fabbrica con cancellazione SD
(odio il PC e odin)
Poi vai in recovery e installi come da guida.
-
non per contraddire gianpassa (che stimo per i suoi ottimi consigli) ma se esegui un deep clean tagli la testa al toro :)
-
Buona sera a tutti...
Sto avendo un po' di problemi con l'ultima build (beta4).
Problemi soprattutto con clash of clans! Quando provo a skippare un attacco, certe volte si blocca lo schermo ma il gioco continua a funzionare i secondi scorrono, ma non funziona lo schermo! E non é la prima volta! Con altre ROM funziona bene (carbon, AOSPA beta3, AOSP)
Premetto che la versione é la stessa di qualche giorno fa, il gioco non é stato ancora aggiornato e che prima di flashare la ROM ho fatto anche il wipe data! Come posso risolvere? Grazie :)
-
Ragazzi aiutatemi.......mi da errore U_U
"invalid argument"
sia con e senza deep
-
Quote:
cwiccio
Ragazzi aiutatemi.......mi da errore U_U
"invalid argument"
sia con e senza deep
Ma ci vuole anche il root e la recovery custom.....c'è una guida su come installare le ROM custom...la trovi nella raccolta guide in rilievo....
-
si ma mi dava errore anche con la aosp 4.4 .....
comunque ho fatto deepclean.....ora riprovo con il fatto il root.
-
Quote:
cwiccio
si ma mi dava errore anche con la aosp 4.4 .....
comunque ho fatto deepclean.....ora riprovo con il fatto il root.
Hai ragione scusa...non è che hai lo zip corrotto?
-
molto probabilmente si :-( comunque ora provo con la beta 3 :)
ps. la aosp 4.4.4 era jteam
vi tengo aggiornati sugli sviluppi :-)
-
1 allegato(i)
-
Quote:
tommi77
Hai ragione scusa...non è che hai lo zip corrotto?
Noooooo non ci posso credere U_U
ho controllato per scrupolosità e.......proprio come dicevi tu lo zip era corrotto U_U
risultava da 0Mb sulla sd.....
Grazie mille per l'aiuto...sembra che l'installazione sia andata a buon fine ^_^
-
Ragazzi scusate una domanda...... Quando voglio eliminare un'applicazione dalla schermata home come devo fare.? Se tengo premuto non esce la classica scritta "elimina"
-
Quote:
cwiccio
Ragazzi scusate una domanda...... Quando voglio eliminare un'applicazione dalla schermata home come devo fare.? Se tengo premuto non esce la classica scritta "elimina"
Tienila premuta e poi swipala verlo l'alto come se la dovessi lanciare.
-
Salve a tutti,
ora ho installato il firmware stock evorrei provare ad intsallare questa ROM e, dopo aver letto centinaia di pagine tre guide e post delle varie ROM ho un dubbio che vorrei togliermi prima di installarla:
dopo aver fatto il deep clean e fatto il root al telefono posso installare la rom e le gaps dalla recovery temporanea per partire da un sistema il più pulito possibile o è meglio passare per il cocore che ha la recovery più aggiornata?
al primo avvio posso avviare la sincronizzazione con google per scaricare impostazioni, password ed app o è meglio, proveniendo da un firmware differente, sincronizzare solo la rubrica?
graazie
-
Quote:
zappolo
Salve a tutti,
ora ho installato il firmware stock evorrei provare ad intsallare questa ROM e, dopo aver letto centinaia di pagine tre guide e post delle varie ROM ho un dubbio che vorrei togliermi prima di installarla:
dopo aver fatto il deep clean e fatto il root al telefono posso installare la rom e le gaps dalla recovery temporanea per partire da un sistema il più pulito possibile o è meglio passare per il cocore che ha la recovery più aggiornata?
al primo avvio posso avviare la sincronizzazione con google per scaricare impostazioni, password ed app o è meglio, proveniendo da un firmware differente, sincronizzare solo la rubrica?
graazie
Recovery temporanea e recovery cocore hanno la stessa versione, non cambia assolutamente nulla.
-
Quote:
bitterbean
Tienila premuta e poi swipala verlo l'alto come se la dovessi lanciare.
@cwiccio usa nova launcher, è molto più reattivo e più personalizzabile.
Mi pare anche che impegni meno memoria RAM.
-
Quote:
tommi77
Quindi ogni volta perderei tutte le app installate, devo aspettare che esca una versione definitiva oppure che hasta proceda con aggiornamenti veri e propri.
-
Quote:
Prezza
Quindi ogni volta perderei tutte le app installate, devo aspettare che esca una versione definitiva oppure che hasta proceda con aggiornamenti veri e propri.
No, perdi le app solo se fai wipe data, altrimenti rimane tutto.
-
Quote:
h4ck3r00
No, perdi le app solo se fai wipe data, altrimenti rimane tutto.
Ah perfetto! Pensavo fosse il format system a farle cancellare. Grazie mille!
-
Ciao a tutti,
ma facendo il wipe data per installare la nuova rom, le app vengono poi ripristinate automaticamente?
-
Quote:
steve0908
Ciao a tutti,
ma facendo il wipe data per installare la nuova rom, le app vengono poi ripristinate automaticamente?
a me li ha ripristinate sotto wifi, quando completi l'installazione assicurati di collegarti wifi e fa tutto da solo.
-
Quote:
pablonik79
a me li ha ripristinate sotto wifi, quando completi l'installazione assicurati di collegarti wifi e fa tutto da solo.
Io ho CMw v 6.0.2.8, posso fare il wipe data, wipe cache e wipe dalvilk cache ma non trovo l'opzione per fare il format system. Come faccio? E' essenziale?
[edit] Trovata, scusate, cancellate pure il messaggio!
-
Quote:
Prezza
Io ho CMw v 6.0.2.8, posso fare il wipe data, wipe cache e wipe dalvilk cache ma non trovo l'opzione per fare il format system. Come faccio? E' essenziale?
si il format system è fondamentale, in parole povere formatti la partizione del sistema operativo ripartendo da una base pulita, l'opzione la trovi sulla voce mounts and storage/format system.
-
Ho provato la beta 4.
Fluidità mai vista su questo terminale, veramente buona.
Devo segnalare però problemi con Whatsapp:
-mi è capitato più volte di cliccare sulla notifica di un messaggio senza che quest'azione mi conduca alla chat. Praticamente non fa nulla, in questo caso per aprire la discussione con il mittente devo evitare la scorciatoia ,cliccare sull'icona di whatsapp e selezionare la chat.
-Mi è anche successo, una sola volta, che cliccando sullo spazio per scrivere mi apparisse la tastiera ma al tap sulle lettere non accade nulla, il testo non viene scritto. Ho fatto svariati tentativi, per risolvere ho dovuto chiudere whatsapp e rientrare.
-
Quote:
Prezza
Ho provato la beta 4.
Fluidità mai vista su questo terminale, veramente buona.
Devo segnalare però problemi con Whatsapp:
-mi è capitato più volte di cliccare sulla notifica di un messaggio senza che quest'azione mi conduca alla chat. Praticamente non fa nulla, in questo caso per aprire la discussione con il mittente devo evitare la scorciatoia ,cliccare sull'icona di whatsapp e selezionare la chat.
-Mi è anche successo, una sola volta, che cliccando sullo spazio per scrivere mi apparisse la tastiera ma al tap sulle lettere non accade nulla, il testo non viene scritto. Ho fatto svariati tentativi, per risolvere ho dovuto chiudere whatsapp e rientrare.
E se fossero problemi di whatsapp? Questi problemi mi sono capitati anche con altre rom.
-
Quote:
h4ck3r00
E se fossero problemi di whatsapp? Questi problemi mi sono capitati anche con altre rom.
Non saprei ma mi sembra difficile, vengo da rom stock e ancora prima dalla Aosp del J-Team e non mi era mai successo.