Grazie mille 👍
Visualizzazione stampabile
@MasterYi, read-ahead è uno spazio di memoria in cui vengono memorizzati dei file presenti sulla sd, per leggerli piú velocemente (credo), una specie di cache della sd; ksm sta per Kernel Samepage Merging e consiste nello scansionare le pagine del kernel (presenti in ram) ed unione di quelle uguali; minfree è il task killer di android: divide le app nella ram in sei gruppi (che non ricordo:quì, al secondo post, c'è la spiegazione dei sei gruppi https://www.androidiani.com/forum/mo...orykiller.html) e, quando c'è necessità di ram, inizia a chiudere quelle appartenenti al gruppo col valore piú alto. Questi valori si riferiscono alla quantità di ram libera. So di essermi spiegato malissimo...quindi faccio un esempio: la ram libera è 100mb, l'ultimo gruppo viene cancellato a 95 mb liberi, per ora non viene toccato. Apri un'app, la ram passa da 100mb ad 80mb liberi, l'ultimo gruppo viene cancellato a 95 mb ed il penultimo ad 85, vengono cancellati ultimo e penultimo, ma terzultimo no perchè è settato per cancellarsi a 75 mb liberi. Spero di non averti confuso (ma mi son spiegato abbastanza male....scusa:-[), se non capisci dimmelo che provo a rispiegartelo meglio ;-)
Grafica alta qualità è già attivato di default (serve per avere le ombre ed i vari effetti grafici), riavvio avanzato è un'impostazione che aggiunge le voci "riavvio recovery" "riavvio bootloader" e "riavvio veloce" al menú di riavvio.
Ksm si abilita dall'app kernel adiutor scaricabile dal play store ;-)
Stefa99
sisi ho capito il funzionamento trqnuillo xD grazie.....ho appena installato il programma e vedo che è pieno di funzioni:-\ era possibile avere dei tuoi screen per sapere cosa devo spuntare? (se ti viene comodo anche un breve video a bassa risoluzione)rotfl
sempre se non chiedo troppo :)
Potete trovare tutti gli aggiornamenti anche sulla mia nuova pagina Facebook HastaSoftware
Condividetela con gli amici, ho bisogno del vostro aiuto!
L'altro ieri ho installato l'ultima versione della ROM (4/08/2015) ed ho un problema... Come si vede dal grafico, lo smartphone è attivo anche a schermo spento, e secondo WakeLock Detector la percentuale di tempo in cui lo schermo è "awake" è del 31%, molto più alta del 10-12% che avevo con le build precedenti. I settaggi del kernel e della CPU sono quelli suggeriti da Stefa99 in versione "risparmio" (cioè con governor dynamic e ksm disabilitato); ho anche selezionato l'"applica all'avvio" per le sezioni modificate, è quello il problema (anche se dubito)? Qualcuno ha idea di come risolvere? Secondo WLD l'app che occupa per più tempo la CPU è il calendario, che ho disinstallato (ecco perché ora leggete com.android.calendar); visto che l'ho disinstallata oggi e ancora non ho fatto un ciclo di ricarica completo non so se è ancora attiva (sotto un'altra forma) o meno.
Allegato 148458Allegato 148459
Edit: i due screenshots si leggono malissimo, sorry rotfl
Però si capisce quello che intendo
Le statistiche sono troppo sballate e c'è sicuramente qualcosa che interferisce col sistema, un wipe data risolverà tutti i tuoi problemi..almeno spero;)[/QUOTE]
Appena posso provo pure io, perché mi trovo nella stessa situazione!
Per il resto la ROM è ottima, veramente fluida e stabile, va in crisi solo col browser :)
Una cosa che mi ha fatto veramente piacere è che il riproduttore musicale "salta" molto meno spesso delle precedenti versioni :)
P.S. PolishVodka ha fatto una nuova release e sostiene che il GPS funziona, potrebbe esserti d'aiuto? :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ho fatto un wipe completo (system incluso) e ho fatto il flash della ROM ieri sera, questa sera vi farò sapere come va la situazione. Però la batteria sembra già star degradando più di quanto dovrebbe...
Sac92, come browser ti consiglio Opera Mini, che è ottimo per i dispositivi datati ;)
Sac92, come browser ti consiglio Opera Mini, che è ottimo per i dispositivi datati ;)[/QUOTE]
Già provato, ma il fatto è che il telefono va in crisi con qualsiasi browser, probabilmente per problemi di RAM!
Lighting è il browser perfetto
Ciao prova dolpin browser o mercury io mi trovo abbastanza bene... o seno che anche ghost
Ho flashato la room ieri sera facendo wipe data factory reset cache etc.... Lollipop col tema dark è quello che esteticamente adoro di più e ne sono rimasto molto entusiasta.... molto meno per il gps che mi fa crashare ogni minuto google play services, ed ancora di meno per gli "impallamenti" usando browser e whatsapp, ho provato a cambiare qualche configurazione di governor ed alzare il clock ma non sono rimasto comunque soddisfatto xD. é giunto il momento di provare la leggera
Per il gps hasta ha detto che sta facendo una nuova build col gps fixato. Per il browser prova quello consigliato nei post sopra
Altra cosa.. Ho tentato un deep clean con questa ROM e mi ha dato un errore riguardante la re-partition e non è successo nulla.. Non funziona con lollipop?
p.s. sono passato ad una ROM kk ed ho fatto
Oggi, dopo aver flashato nuovamente la ROM per colpa del problema dei wakelock, posso dire che la situazione è migliorata, ma c'è sempre qualcosa che non mi torna. Con la build del 18/07 (e anche con le precedenti) non avevo mai avuto problemi simili... certo, ho comunque fatto 4h di schermo, il che è un risultato miracoloso per il terminale che abbiamo tra le mani (hasta, stai facendo un ottimo lavoro ;)) ma mi piacerebbe sapere il motivo di questo problema.
Ah, è normale che se riavvio lo smartphone esso perde automaticamente il 15% di batteria? Si vede anche dalla prima immagine...
Allegato 148517Allegato 148518Allegato 148519Allegato 148520Allegato 148521
Guarda non saprei a volte capita anche a me ma la percentuale cambia di poco..sicuramente non del 15%, un consiglio..lascia stare il fattore batteria per qualche giorno, hai appena flashato una nuova release...le 4 ore le hai raggiunte quindi è tutto ok, è il sistema che deve semplicemente "sistemarsi" poi la percentuale si calbrerà da se.
E comunque... nuova release!
Per info, changelog e download andate qui
Qualcuno l'ha provata?
@hasta
Perché utilizzando l' app ROM updater per verificare se ci sono aggiornamenti si blocca?
Ho appena verificato se era possibile scaricare l' ultima build ma ogni volta che premo sul pulsante si blocca l' app
Io la sto provando da ieri sera e ho notato sicuramente una maggiore fluidità nel sistema. Per il GPS non ho provato ancora niente. Ottimo lavoro @hasta!
Io la sto provando da ieri sera e ho notato sicuramente una maggiore fluidità nel sistema. Per il GPS non ho provato ancora niente. Ottimo lavoro @hasta!
Ma avendo l' ultima build del 4 agosto se voglio flashare quest' ultima build basta che faccio wipe cache e dalvik o bisogna fare per forza un installazione pulita?
Io ho fatto solo wipe cache e dalvik e non ci sono problemi... Non ho ancora provato se il fix del GPS funzioni, ma la ROM non dà problemi (almeno per il momento) ;)
Il GPS se attivo non da problemi.. Ma appena apro maps si riavvia subito... :(
a voi che va fluida avete impostato qualche opzione di scheduler governor o altro? grazie
Ragazzi per chi l'ha provata c'è bisogno sempre di greenify per farla andare fluida oppure va veloce di suo?
bella rom, molto veloce.... però l'ho dovuta cambiare per via del problema del bug del play store. Ora è stato sistemato?
Si, è dalla fine di giugno che non c'è più quel problema (e che la utilizzo) :)
salve ragazzi io ho un s advance i9070 stock con jb 4.1.2 rootato e con twrp, posso direttamente installare questa rom dopo i vari wipe o devo fare qualcos'altro?
Primo post:"partire da KitKat o superiore".
Passa prima attraverso una Cyano 11!
Scusami, mi era sfuggito rotfl
L' offline charging ancora non funziona
Ho provato a caricarlo da spento stanotte ma appena l' ho collegato alla presa si è riacceso da solo!
Ragazzi è fluida?
CyanogenMod 12.1 [i9070] [09/08/15]
Clicca sopra per raggiungere la pagina ufficiale:
------------------------------------------------------------
CHANGELOG
- Fonti aggiornate
- Tweaks aggiornati
- Riavvio del GPS sistemato
- Kernel aggiornato con alcune correzioni sulla stabilità
- tentato di riparare la animazione di carica.
BUG
- i video fatti con la fotocamera vengono riprodotti con linee verdi.
INSTALLATION
- Wipe system, data, cache and dalvik
- Flash ROM
- Flash light Gapps(recommended)
- Riavvia sistema
- Enjoy!
P.s: dal primo post che ho visto non ho notato la continuazione degli aggiornamenti quindi ho pensato di publicare qui l'ultimo update della rom, non l'ho provata ma se andava bene prima ora sarà nettamente migliore, cliccate sul titolo per raggiungere il sito di hasta. Buon Download!
AVVISO
Ho parlato con andron00b che mi ha detto di non avere più la possibilità di gestire il thread di questa ROM.
Perciò se qualcuno è interessato a prendere in gestione questa discussione si faccia avanti che vediamo come e cosa si può fare....
Mi potete scrivere in PM.
Intanto ringrazio @oscarnick93 per aver fatto una mini recensione aggiornata: provvedo a mettere il link in OP
[emoji41]