Che qualche mod cancelli questo e il precedente post, visto che avevo sbagliato topic :)
Visualizzazione stampabile
Che qualche mod cancelli questo e il precedente post, visto che avevo sbagliato topic :)
Io la notte lascio acceso in modalità aereo, quindi penso che tenga conto di quel tempo...
Cmq dopo una giornata col modem jvt il mio galaxy è rinato! Sono le 22.49 e di solito a quest'ora la batteria era agli sgoccioli. Invece adesso mentre scrivo è al 47%!!! Praticamente è quasi raddoppiata! Adesso si che si ragiona. Grazie ilo!!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Hai due modi di installarlo o da odin e metti il file in phone,oppure da recovery come pacchetto zip in rete si trovano...cerca con google ;)
Inviato dal mio buon vecchio galaxy :)
1-Per farlo ho bisogno che la carica sia al 100%?
2-e un altra domanda dopo aver installato il modem tutto è come prima configurazioni ecc?
3-Potresti indicarmi un link da cui posso scaricarlo? non vorrei sbagliare
4-e un altra cosa repartition su odin non deve essere spuntato?
1. Credo di no. Io l'ho fatto con carica al 50%. L'importante che sia abbastanza carico da non spegnersi durante il flash (che poi dura solo pochi secondi);
2. Si, rimane tutto come prima, troverai solo cambiata la voce baseband nelle info del cell;
3. Adesso sono su cell, cmq io avevo ancora i file del firmware jvt e l'ho preso da lì. Cmq trovi tutto tramite Google;
4. No, non spuntare repartition.
Come fai ad avere la cwm2 se la rom ha il ketnel semaphore che a sua volta ha la cwm5??? Non devi cercare il modem in base alla cwm, è indifferente la versione. Allora scarica Perka's file stash dal market, aprilo a vai in Samsung/2.I9000/Modem e scarica quello che vuoi. Flashalo da recovery e non dar retta cw3 cw4 o cw5. Se hai il kernel semaphore che ho implementato io, puoi flashare tranquillamente.
Va bene grazie mille scusate per la mia ignoranza ma non sono molto pratico :D
Nuovo firmware 2.3.5 leaked per Galaxy S: I9000XXJVT | androidgalaxys.net
Scarica l'intero pacchetto per poi installare con l'Odino SOLO la parte Modem caricandola in PHONE e non toccando null'altro. E' indolore, dura solo pochi secondi... :p
Sto notando che il sistema operativo android sale all'8%...ho flashato da 1 oretta il modem jvt dite che sia normale? Devo dargli il tempo di assestarsi bene?
Dagli tempo. Cmq 8% secondo me è nella norma.
Si infatti aveva bisogno di un po di tempo ora è regolare ho visto che il consumo della ram è aumentato questo puo dipendere dal modem?
Problema: ieri sera vado a letto e visto che avevo ancora un buon 50% di batteria decido di non ricaricarlo. Metto in modalità aereo e a nanna. Stamattina mi sveglio e il cellulare è morto, scarico e spento. Metto in carica, accendo e vado a vedere il consumo della batteria. Questo è quello che trovo:
http://img.tapatalk.com/57144e48-5f95-fb87.jpg
Adesso le domande sono 2:
La voce sistema Android è così alta a causa dell'applicazione Economist? E per risolvere basta che tolgo la widget o mi consigliate di disinstallarla?
Prova a disinstallarla e installarla potrebbe essere che si sistemi ma ti ha sempre consumato cosi tanto l'app?
Una domanda per tutti dove posso trovare lo sfondo originale della rom per capirci quello negli screen in prima pagina non riesco a trovarlo nel cell
come si fa a ripristinare i valori di default nell'app semaphore?
Ragazzi ma secondo voi è normale che con la connessione dati accesa senza far niente la batteria scende del 1% ogni 2/3 minuti?
Qualcuno ha provato ad eseguire un Nandroid Backup ed a Restorarlo in seguito? A me non funziona (Dice che non trova il file md5). Credo sia un problema di Kernel però. Avevo difatti anche altri Backup eseguiti in precedenza, ma non funzionano lo stesso (non è quindi un problema di quel singolo Backup quanto piuttosto di qualcosa d'altro che non riesce a mandarlo a buon fine).
Altra "rognetta" di questa Rom: dall'App Semaphore, pur impostando il Touchscreen su ""Sensitive" (Chainfire), non lo mantiene dopo un riavvio (è l'unica opzione di quell'App che non mantiene).
Qualcuno ha qualche idea? Qui ormai siamo "abbandonati" in quanto tutti si stanno concentrando sulla Tsunami 1.4 ICS... :'(
Non ti so dire, anzi la cosa mi preoccupa visto che prima o poi proverò la tsunami ics e conto di fare un nandroid in caso non mi ci trovassi bene.. Sospetto però che ti convenga cmq flashare una tsunami pulita sulla stock jvu e poi ripristinare il nandroid. Ma ti dico, su questo non sono sicurissimo, magari aspetta qualcuno più esperto.
Per quell'opzione del semaphore non so, non l'ho mai provata ma mi hai fatto venire la curiosità :-)
Strano dovrebbe essere nella galleria, cartella col nome della rom.
Comunque se non lo trovi:
imgur: the simple image sharer
;)
scusate...ma a voi il gps come và ??? mi prende 2 -3 satelliti dopo 5 minuti...? ho cambiato il modem in JVT da poco !! fosse quello ? c'è un fix per il gps ?
si anche a me non prende sempre non mi trova quasi mai la posizione
non preoccupatevi robin a fatto questa splendida rom e risolvera il problema del fix grande robin e grande il tiem;)
Da quel che ricordo il fix avveniva in modo normale e funzionava perfettamente. Provate ad usare GPS AIDS..
Ciao. Il Nandroid backup è Fondamentale per chi, come me, cambia spesso ROM. Le ho provate tutte per farlo funzionare con questa, credimi e sono sempre partito da una JVU pulita. Avrò Flashato la ROM almeno 10, forse 15 volte per prove di Restore, ma:
o il Restore dice che manca il File MD5 e quindi manco parte...
o lo esegue normalmente, ma alla fine, al riavvio, il Cello va in loop sulla scritta "S".
Unico rimedio... Togliere batteria e riflash! Uffaaaaaaaaaaaa...........
Circa l'opzione Touch di Semaphore mi spiace che non mantenga il settaggio ad ogni riavvio cavolo... Il Sensitive (Chainfire) lo adoro! :p
Hai provato se a te funzia?
Mi sá che il tuo problema è che il backup non venga terminato per mancanza di spazio sulla sd.
No Robin, troppo facile sarebbe... :p L'SD è vuota e c'è tutto lo spazio necessario. Il Back up, tra l'altro, va sempre a buon fine, è il Restore che non va poi. Se mancasse spazio, credo, mi avviserebbe in fase di Backup, no? In aggiunta dico che NON restora nemmeno una precedente JVU 2.3.6 che, tra l'altro, avevo già restorato più volte con la JVU 2.3.6 appunto.
Non so davvero che possa essere. :'(
Ho detto questo perchè mi è capitato personalmente. Mi sorge un dubbio peró. Il backup su quale rom l'hai fatto e su quale rom lo vuoi ripristinare???
Quando effettui un nandroid backup su una rom (tsunami 7.3) e poi passi ad un'altra (simplicity), non puoi ripristinarci il backup della tsunami. O lo fai ed hai problemi oppure il ripristino non va a buon fine. Quando si ha il bisogno di ripristinare un nandroid backup, si deve avere l'accortenza di avere la base su cui è composto il backup. Ad esempio se ora sei su simplicity e vuoi ripristinare il backup della tsunami, devi riflashare una rom stock con odin, flashi il kernel semaphore, vai in recovery e flashi la Tsunami, attendi il primo boot del telefono, riavvii in recovery e ripristini il nandroid backup. Spero di essermi spiegato bene..;)
Grazie Robin dell'attenzione e della gentile risposta, ti sei spiegato bene si. Sta cosa mi sta facendo impazzire e ormai la soluzione per me è diventata una questione di principio (oltre vabbè... di comodità ovviamente).
Ti elenco i passaggi:
Mi trovo quindi con la Mitica Tsunami 7.3 e la setto coi miei programmi e settaggi di Sistema vari (suonerie e quant'altro).
1 Eseguo un Backup.
2 Lavoro con Tsunami per un po', poi decido di provare, per curiosità, se il Backup fatto funziona.
3 Entro quindi in Recovery e da "Backup & Restore" seleziono Restore e poi quel File.
4 NON parte: anzi si, ma subito mi dice che manca il file MD5 (dentro la cartella di backup c'è, lo verifico dopo).
Deluso decido di riprovare e da Recovery creo un nuovo Backup.
Questi i nuovi passaggi eseguiti.
1) Effettuo un Backup (andato a buon fine).
2) Senza riavviare, quindi direttamente da Recovery, effettuato il Restore del Backup appena eseguito.
3) Ora Il sistema parte e sembra che il Resore sia andato a buon fine, ma il Sistema si blocca sulla scritta "S" . Unica soluzione... Odin, nuova installazione ROM Stock JVU 2.3.6, CF-Root JVU e poi in Flash Mitica Tsunami.
Mi ritrovo quindi ora con la Mitica Tsunami e decido di provare anche un Restore di una JVU 2.3.6, eseguito quando montavo quella Rom.
Dice sempre che manca il file MD5 e di conseguenza il Ripristino non parte.
La base di quei Backup è sempre la stessa credo, no? Voglio dire.. sempre una JVU 2.3.6.
In virtù di ciò che giustamente dici tu, secondo te risolverei tutto e riuscirei a recuperare tutto (sia la Rom Stock che la Mitica Tsunami) se partissi da zero reinstallando con Odin la ROM Stock JVU 2.3.6, il CF-Root JVU per la 2.3.6 (passaggi da effettuare menzionati in prima pagina) e tentassi di effettuare i recuperi stavolta PRIMA di installare la Mitica Tsunami?
Grazie per l'attenzione Robin, sei davvero Gentile.
Il kernel cf root e il semaphore 2.5.0 hanno una versione di cwm diversa...quindi se effettui un backup con la tsunami che monta il semaphore non puoi ripristinare da jvu stock con il cf root,poi credo che il fatto dei backup sia un problema di kernel semaphore...prova così hai la tsunami sul tel,flash con odin del cf root e fai un backup...poi provi una rom a tuo piacimento...ritorni a jvu stock flash cf root e ripristini il backup e poi infine metti il semaphore che ha qualche chicca in più del cf root ;) spero di essere stato chiaro
Fai una prova come dice Giovanni. Flasha il kernel cf-root sulla Tsunami e prova se il backup lo riesci a ripristinare. La CWM Recovery dell'ultimo semaphore oltre ad essere stata aggiornata ha anche alcuni bug. Potrebbe essere questo il problema.
Avevo già provato dato che anche per me il sospetto era che Semaphore avesse dei bugs. Non funziona comunque.
Non ho provato ad usare il CF-Root sia per farlo che per ripristinarlo il backup. E se anche fungesse sarebbe assai macchinosa la cosa. Ma Ora mi arrendo: è davvero impensabile di installare una ROm 15 volte per cercare di risolvere un problema.
tra semaphore e cf cosa cambia di preciso? si può overcloccare e tutto?
Mi Auto-quoto: eseguendo il Nandroid da App anzichè da Recovery e ripristinandola sempre da App funziona. Bella cazz...a dato che, se non partisse il Sistema Operativo, si è comunque costretti a rifare tutto daccapo.
Resta comunque la migliore Rom del momento, in velocità, grafica e versatilità (certo molto meglio di Tsiunami ICS a mio modesto parere e gusto anche se, ammetto, la Tsunami ICS è un Gran Bel lavoro!).
Sto usando questa rom e sto notando (oltre la velocita' e grafica stupenda), la velocita' del gps e la eccellente durata della batteria, migliore (a mio parere) di qualsiasi altra rom da me provata.
Volevo sapere un paio di cose.....il ripristino tastiera stock a quale tastiera si riferisce, quella dei messaggi o quella numerica? Ho provato a flesharla ma non ho notato cambiamenti.
Poi volevo,sapere cos e' touchwiz? Per molti sicuramente sara' banale, ma non per me.....
Grazie
Si riferisce alla tastiera dei messaggi. Touchwiz è il launcher samsung.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 2 Beta-4