Visualizzazione stampabile
-
-dicono che il Bravia engine, ovvero lo script che dovrebbe aumentare la definizione di foto e video, non funziona su sgs;
-se flashi una rom stock flaggando "re-partition" non c'è bisogno di fare la riconversione in rfs
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
-
Grande robinrg86. ROM davvero Spettacolare! :)
-
Complimenti per la magnifica ROM. Mi chiedevo se in qualche modo era possibile terminare le applicazioni con il tasto indietro del telefono, premuto per qualche secondo (tipo come Cyano). Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbibi
si ma da dove scarico open home...sono meno di venti ore che ho in mano il g1 e ancora non ci capisco molto...per caso dal market?
No non puoi. Devi tenere premuto il tasto centrale ed entrare nel task manager.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Premesso che questa rom è fenomenale, ogni tanto ho qualche lag, è normale? Io penso di si ma non è grave. L'unico problema è la batteria. Mi sembra consumi troppo. A sera ci arrivo ma devo stare attento a non usare troppo le connessioni e non fare uso eccessivo. A voi come va? Cosa posso fare? Ho pensato di provare juice defender almeno per attivare le connessioni ad intervalli di tempo stabiliti. Per fare un esempio adesso in mezz'ora d'uso (tapatalk, Facebook e browser) ho perso il 6%. E' normale? Cmq nella schermata sul consumo della batteria le percentuali mi sembrano nella norma...
-
Quote:
vispinet
Per fare un esempio adesso in mezz'ora d'uso (tapatalk, Facebook e browser) ho perso il 6%. E' normale?
Mi pare nella norma... perdi l'1% ogni 5min quindi il 100% in 500min (quindi + di 8 ore di navigazione e display farebbe...)
-
Fatti il conto che io stando collegato mezz'ora, giocando 2 ore e mandando messaggi mi dura solo la mattina ora non so se sia normale sta cosa ma è sempre stato così e credo sia normale anche perchè non è poco quello che faccio :D ...voi che dite?
-
Quote:
Rigs
Fatti il conto che io stando collegato mezz'ora, giocando 2 ore e mandando messaggi mi dura solo la mattina ora non so se sia normale sta cosa ma è sempre stato così e credo sia normale anche perchè non è poco quello che faccio :D ...voi che dite?
Devi pensare che in mano hai un telefono con una batteria da 1500 mah e non una PSP. :)
Calcola che giocando la carica totale non supera le 4-5 ore...
-
Quote:
robinrg86
Devi pensare che in mano hai un telefono con una batteria da 1500 mah e non una PSP. :)
Calcola che giocando la carica totale non supera le 4-5 ore...
Ahahaaha si in effetti hai ragione...comunque ho notato che ogni tanto la tastiera nei messaggi scompare ma appena torni indietro e la riapri torna tutto normale te lo segnalo per metterti a conoscenza di questa cosa...anche se a me non mi da nessun fastidio anzi come già detto reputo la tua rom ottima per l'uso che ci faccioo :D
-
ho trovato in giro per la rete il programma beats audio dr dre( quello che monta il sensation xl per intenderci), che sembrerebbe funzionare su tutti i terminali, essendo un file zip da flashare dite di fare un nandroid back up prima di flashare o posso andare tranquillamente di flash?
e soprattutto se qualcuno l'ha provato porta delle modifiche abbastanza consistenti o basta andare di voodo control e cambiare settaggi?
-
-
Quote:
vispinet
Premesso che questa rom è fenomenale, ogni tanto ho qualche lag, è normale? Io penso di si ma non è grave. L'unico problema è la batteria. Mi sembra consumi troppo. A sera ci arrivo ma devo stare attento a non usare troppo le connessioni e non fare uso eccessivo. A voi come va? Cosa posso fare? Ho pensato di provare juice defender almeno per attivare le connessioni ad intervalli di tempo stabiliti. Per fare un esempio adesso in mezz'ora d'uso (tapatalk, Facebook e browser) ho perso il 6%. E' normale? Cmq nella schermata sul consumo della batteria le percentuali mi sembrano nella norma...
Prova a cambiare modem. Nelle ROM è la parte che ha maggior peso in fatto di ciucciamento batteria.
Il JVU (quello di default con questa ROM appunto) a me consumava davvero troppo. Ho installato il JVS ed il consumo, credimi, si è quasi dimezzato.
-
Scusate, a qualcuno succede come a me che qualche volta la ROM "perde" i suoni? Tutto l'audio è abilitato quando accade. Anche dal menù "settaggio audio" del Cello, andando ad esempio a modificare il volume della suoneria, non esce alcun suono. Unico rimedio è di ri-settare la suoneria telefono, una qualunque... anche quella che avevo prima che si ammutolisse l'audio.
robinrg86... se sei in ascolto... aiutooooooo.......... :)
-
A me, quando avevo la tsunami 7.3 non era mai successo.
-
Ragazzi per caso sapete dove posso trovare lo sfondo della rom? (quello negli screen in prima pagina) quando ho installato questa rom ingenuamente ho cambiato sfondo ma ora non trovo più quello, mi sono girato tutte le cartelle dell'archivio senza nessun risultato :D
-
salve a tutti, per il momento dato che sono nuovo, ho ancora firm originale 2.3.5 brandizzato 3. Sto decidendomi a mettere questa rom, ma avrei alcune curiosità:
-dato che il lato messaggistica (sms) è quello che mi interessa di più, è possibile fare un backup di tutte le parole salvate nel xt9 (anche quella di sostituzione automatica)? mi seccherebbe molto perdere tutto con il flash e rimettere tutto da capo...
-leggevo che con questa rom c'è la tastiera swype...ma è sempre possibile rimettere la xt9 o è stata proprio depennata?
-per quanto riguarda il consumo batteria, è notevole o sicuramente migliore rispetto al firm originale che posseggo?
grazie a tutti
-
Quote:
ilo
Scusate, a qualcuno succede come a me che qualche volta la ROM "perde" i suoni? Tutto l'audio è abilitato quando accade. Anche dal menù "settaggio audio" del Cello, andando ad esempio a modificare il volume della suoneria, non esce alcun suono. Unico rimedio è di ri-settare la suoneria telefono, una qualunque... anche quella che avevo prima che si ammutolisse l'audio.
robinrg86... se sei in ascolto... aiutooooooo.......... :)
Confermo, anche a me ogni tanto perde i suoni! Stavo proprio per scriverlo anch'io..c'è qualche soluzione? Perchè per il resto la ROM è fenomenale, ha tutto quello che deve avere una ROM moddata!
-
Quote:
kioga
Confermo, anche a me ogni tanto perde i suoni! Stavo proprio per scriverlo anch'io..c'è qualche soluzione? Perchè per il resto la ROM è fenomenale, ha tutto quello che deve avere una ROM moddata!
A me non è mai capitata una cosa del genere...
-
http://img.tapatalk.com/57144e48-5f40-665f.jpgIn effetti mi sembra che il drain sia molto veloce con le connessioni attive... Ma potrei sbagliarmi. Cmq ultimamente la rom mi lagga un sacco. Provo a cambiare l'impostazione della ram in semaphore e vedo come va...
Ecco una screenshot:
(spero sia incollata bene).
-
Ti ripeto, magari poi potrebbe scapparti anche "grazie": prova a cambiare la parte "Modem". Quello della JVU probabilmente con il tuo operatore telefonico e la sua conseguente copertura nella tua zona, NON è idoneo.
-
Ho installato la Rom e devo dire che va molto bene. L'unico problema che ho riscontrato è con il GPS, che una volta attivato, non riesce mai ad agganciare i satelliti. Nella rom risulta preinstallata l'app GPS AIDS. Magari decorazioni utilizzare prima questa? Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti...ora sono su rom ICS e devo dire che iniziano ad andare molto bene...ma non essendo ancora sazio di gingerbread ero curioso di questa rom di cui tutti parlano bene...non avendo mai provato una rom tsunami (ho usato prevalentemente la cyano dalla nightly 22) volevo sapere se secondo voi regge il confronto con la cyano
Ciao a tutti :)
-
Quote:
ilo
Ti ripeto, magari poi potrebbe scapparti anche "grazie": prova a cambiare la parte "Modem". Quello della JVU probabilmente con il tuo operatore telefonico e la sua conseguente copertura nella tua zona, NON è idoneo.
Grazie ilo. Il fatto è che il consumo strano lo noto con schermo acceso mentre in idle consuma davvero pochissimo. Per questo ho pensato non fosse un problema del modem. Eventualmente devo cercarne uno da installare via Odin oppure uno da flashare tramite recovery?
Piuttosto quello che pensavo di fare è di riconvertire tutto da ext4 a rfs. Pensate che ne risentirei molto in prestazioni? Oppure su questa Rom può creare problemi? Sulla stock JVU avevo notato che la differenza in prestazioni era minima mentre il consumo di batteria migliorava notevolmente in rfs...
-
Quote:
vispinet
Grazie ilo. Il fatto è che il consumo strano lo noto con schermo acceso mentre in idle consuma davvero pochissimo. Per questo ho pensato non fosse un problema del modem. Eventualmente devo cercarne uno da installare via Odin oppure uno da flashare tramite recovery?
Piuttosto quello che pensavo di fare è di riconvertire tutto da ext4 a rfs. Pensate che ne risentirei molto in prestazioni? Oppure su questa Rom può creare problemi? Sulla stock JVU avevo notato che la differenza in prestazioni era minima mentre il consumo di batteria migliorava notevolmente in rfs...
Ciao. Secondo quanto da me testato fino ad ora l'EXT4 NON ha alcun peso sul consumo batteria. In RFS la prestazione comunque ne risentirebbe poco dato che si occupa "solo" di lettura e scrittura dati (quindi quando esegui grossi trasferimenti di dati da una Directory all'altra). Prova comunque e vedi come va.
Si, hai ragione, se il consumo eccessivo lo trovi quando NON è in Stand By è legittimo che ti porti a pensare ciò che asserisci, ma credimi... da quando io ho cambiato la parte Modem è nettamente migliorato il consumo in tutte le condizioni di uso. Magari non risolverai comunque con il mio suggerimento (o magari si, finchè non provi non lo saprai mai), ma fai la prova, non ti costa nulla.
I Modem per GS1 li trovi abbinati alle ROM Stock JVS o JVT (3 file da installare con Odin). Tutto ciò che devi fare è (sempre con Odin) caricare in PDA SOLO la parte Modem di quella ROM.
-
Quote:
ilo
Ciao. Secondo quanto da me testato fino ad ora l'EXT4 NON ha alcun peso sul consumo batteria. In RFS la prestazione comunque ne risentirebbe poco dato che si occupa "solo" di lettura e scrittura dati (quindi quando esegui grossi trasferimenti di dati da una Directory all'altra). Prova comunque e vedi come va.
Si, hai ragione, se il consumo eccessivo lo trovi quando NON è in Stand By è legittimo che ti porti a pensare ciò che asserisci, ma credimi... da quando io ho cambiato la parte Modem è nettamente migliorato il consumo in tutte le condizioni di uso. Magari non risolverai comunque con il mio suggerimento (o magari si, finchè non provi non lo saprai mai), ma fai la prova, non ti costa nulla.
I Modem per GS1 li trovi abbinati alle ROM Stock JVS o JVT (3 file da installare con Odin). Tutto ciò che devi fare è (sempre con Odin) caricare in PDA SOLO la parte Modem di quella ROM.
Pardon, Lapsus. In "PHONE" devi ricaricare il nuovo Modem, NON in PDA (ero di fretta, pardon... :D).
-
Meglio scaricare solo il modem desiderato magari cercandolo su google...
-
Appena ho un po' di tempo provo a mettere il jvs e vi faccio sapere come va...
EDIT: Ragazzi mi viene in mente una cosa: visto che questa rom monta il wifi fix, non è che cambiando modem vado ad incasinare qualcosa?
-
Nono vai tranquillo, non succede nulla.:)
Inviato dal mio SGH-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
robinrg86
Meglio scaricare solo il modem desiderato magari cercandolo su google...
Certo che si, è la stessa cosa. Risparmi tempo a scaricare un solo file piuttosto che tre, ma è forse anche vero che ne spendi di più a cercare solo quello piuttosto che l'intera ROM dal quale scorporarlo.
-
Ragazzi ho trovato i vari modem da flashare tramite recovery (file zippati). Vanno bene uguale o sono meglio le versioni da flashare con odin? (non amo odin perché ogni volta è un'ansia...) :o
-
Vanno bene ugualmente...l'importante è che siano per rom samsung ;)
-
Ho flashare 2 volte tramite recovery. Va tutto a buon fine ma quando vado a controllare la baseband mi segna sempre jvu. Volevo provare con odin ma il PC non mi riconosce il cellulare. Appena ho modo proverò da un altro PC.
-
Quote:
vispinet
Ho flashare 2 volte tramite recovery. Va tutto a buon fine ma quando vado a controllare la baseband mi segna sempre jvu. Volevo provare con odin ma il PC non mi riconosce il cellulare. Appena ho modo proverò da un altro PC.
Se Odin non ti riconosce il Cello gli mancano ovviamente i driver. Risolvi installando Kies. Io comunque proverei a scaricare l'intera ROM ed ad installare solo la parte MODEM tramite Odin. E' questione di pochi secondi. Qui le Rom JVT o JVS se ti interessa. gingerbread jvs - androidgalaxys.net | androidgalaxys.net
Ciao!
-
a me è andato tutto per il verso giusto, per me che sono un novizio devo dire che essere passato da 2.3.5 completamente originale, a questa rom, è stato notevole. Fluidità e velocità pazzesca, stabile, precisa...non ha un difetto.
Ho notato solo piccole cose. Ve le riporto:
-Mi è capitato che da "nessun suono", l'ho ritrovato su melodia, senza che io facessi nulla;
-Aveva la suoneria al massimo, non so perchè ricevo una chiamata e mi accorgo che non squillava, vado a controllare e mi aveva abbassato la suoneria ad una tacca! mah
-Ultimo problemino: luminosità impostata costantemente al minimo, da un momento all'altro me la alza a metà!
sono capitate solo a me queste cose? può dipendere da qualche app installata? Tolto questo, rom stupenda.
-
Ciao Robin,o installato questa splendida rom senza problemi quando flaschio il WifiFix_CFS_configuration l'app semaphore e cwm con si apre mi da errore grazie in anticipo
-
Quote:
oliver85
Ciao Robin,o installato questa splendida rom senza problemi quando flaschio il WifiFix_CFS_configuration l'app semaphore e cwm con si apre mi da errore grazie in anticipo
Ma da dove l'hai preso questo fix??
-
-
Quote:
oliver85
in prima pagina
Ahh noo. Quel fix serve solo sulla 7.3. Mettendo la 7.3.1 non hai bisogno di metterlo e c'è scritto anche. L'ho spostato in seconda pagina per non creare problemi..
-
ok grazie per la spiegazione sei un grande e grande anche a te team;)
-
Quote:
vispinet
http://img.tapatalk.com/57144e48-5f40-665f.jpgIn effetti mi sembra che il drain sia molto veloce con le connessioni attive... Ma potrei sbagliarmi. Cmq ultimamente la rom mi lagga un sacco. Provo a cambiare l'impostazione della ram in semaphore e vedo come va...
Ecco una screenshot:
(spero sia incollata bene).
Come fa ad essere ancora oltre il 60% dopo un utilizzo di oltre 10 ore ?
Io arrivo ad una giornata usando il wifi, se uso il 3g va via subito la batteria tipo in massimo 10 ore.