Innanzitutto voglio ringraziare e fare i miei complimenti a Xlory per la fantastica rom, in assoluto una se non la migliore in giro per il nostro SgS.
Ho notato però un problema:
Per allenarmi quando corro o vado in mtb uso app come Endomondo/SportTrackLive utilizzando un'antenna GPS Bluetooth esterna (basata sul chip Sirf star III) visto che il nostro SgS ha un chip e antenna Gps che fanno pietà.
Fino alla release 2.1 non ho avuto mai problemi, accoppiavo l'antenna, poi da Impostazioni--> Accesso alla posizione--> GPS Source sceglievo come sorgente l'antenna Esterna BlueTooth , avviavo le app che avevano bisogno del gps ed ero a posto.
Dalla release 2.5 e con l'ultima 3.0, quando vado a cercare di scegliere il Gps Source non riesco più a vedere l'antenna esterna, ma solo il gps interno.
Ho già disaccoppiato e riaccoppiato l'antenna più volte e non funziona.
Ho già fatto il reflash della release sia partendo dalla 2.0 che partendo dalla stock e sempre fino alla 2.1 tutto OK dalla 2.5 in poi non mi vede l'antenna esterna.
Pensando fosse un problema delle librerie 4.1.2 ho provato a fare un flash dell'ultima nightly CyanogenMod 10 basata su queste ultime e con questa Tutto funziona, riesco a scegliere l'antenna esterna e le app agganciano la posizione correttamente.
Pensando fosse un problema di Kernel ho provato su quest'ultima CyanogenMod ha inserire il Kernel Semaphore 2.5 come sulla Tsunamix3.0, anche con questo la Cyano funziona.
Non è che il Fix GPS inserito nelle nuove AoKp ha combinato qualcosa?
Lory riesci a darmi una mano??
Tsunami mi piace troppo ma ho bisogno di poter utilizzare l'antenna esterna.
Grazie in anticipo.