Io non sono mai riuscito a capire sta cosa, come mai le rom ics e jb consumano così tanto con connessione dati?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Con la 3.3 non funziona la localizzazione. Tutte le applicazioni google mi chiedono di attivare l'autorizzazione alla localizzazione. Mi mandano al menu imposodtazioni posizione, attivo tutto e quando torno in qualsiasi app google che richiede la localizzazione (maps, now, search) mi chiede di attivare la localizzazione. Sto impazzendo
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
questa mattina ho trovato il cell in boot loop -.-" per la seconda volta in una settimana senza toccare alcuna impostazione..... torno a cm10 è meno problematica
Buongiorno a tutto il forum, in premessa un grazie a Xlory per tutto il suo lavoro e a tutti gli altri per i contributi forniti.
Io provengo da una ROM ICS Onecosmic. Appena ho provato a mettere il telefono in download mode mi è andato in bootloop continuo allora non ho avuto altra scelta che flashare via Odin seguendo le istruzioni :
- flashato la stock JW4 e poi il kernel : ho seguito tutte le istruzioni. L'unica cosa che non ho fatto è stato un format della SDCARD perchè lì c'è lo ZIP della Tsunami X. Un'altra cosa che non ho fatto è stato far avviare completamente il cell fino alla normale accensione. Può aver causato problemi ?
- flashato la ROM Tsunami X seguendo i passi di prima pagina
Quello che è successo dopo :
- l'errore più grosso che ho e che sta compromettendo molte funzionalità del telefono è questa : "Il processo android.process.media si è interrotto" .Praticamente compare ogni volta che avvio il telefono, che voglio usare la fotocomara (che non funziona), che voglio usare la gallery, che voglio settare i suoni del cell, che uso la tastiera, che faccio o ricevo telefonate etc etc, praticamente quasi sempre.....se tengo il cell in stanby no. Alcune cose poi funzionano comunque dandogli "Ok" altre invece si interrompono
- GMAIL all'inizio non andava poi da "Gestisci applicazioni" ho fatto un "cancella dati" e poi ha funzionato
- le app di base "Fotocamera" , "Play Store" e "Galleria" non funzionano
- "NoLED" (app del market) non funziona (per ora ho testato solo questa) : o meglio, si avvia solo quando sblocco lo schermo e non riesce a rimanere in esecuzione in background
Per ora ho provato solo queste...
Che posso fare ? Riparto da Odin un'altra volta o devo reinstallare la Tsunami X come se provenissi da una base base Jelly Bean ?
Grazie per eventuali aiuti.
Leo
Originariamente inviato da leokid71
Dalla mia modesta esperienza riparti da od in con la stock rom riavvia completamente metti il file tsunami 3.3 su SD esterna e segui la guida in prima pagina
Inviato dal mio GT-I9000 Tsunamy 3.3 usando Androidiani App
Ciao mumak, grazie per le info. Non ho formattato la SDCARD perchè da ignorante non ho visto o capito che si può installare lo zip della Tsunami anche dalla schedina esterna che nella ICS mi viene visto come "/emmc"
Stasera sposto il file, riparto con Odin, riavvio completamente il cell ad ogni modifica e poi provo a rimontare la Tsunami come da istruzioni e vediamo che succede.
Grazie per ora e ci aggiorniamo a domani.
Leo