grazie x l'info ...sai anche come settarlo bene?
Visualizzazione stampabile
Io non capisco tutti questi problemi col kernel ... capisco chi cambia per avere altre funzioni che il semaphore non ha, ma sinceramente non ne sento il bisogno. Se è stato scelto il semaphore di partenza un motivo ci sarà, io mi trovo benissimo ho impostato il kernel semaphore come consigliò lory per la 2.1 e non ho problemi con la batteria ad arrivare a fine giornata, anzi talvolta arrivo a sera e cerco di scaricarlo stressandolo parecchio in modo da poterlo mettere in carica con una percentuale sotto il 10% e senza intaccare il livello di prestazioni. Io il cell lo tengo sempre connesso o wifi p 3G/2G e quando lo uso parecchio arrivo tranquillamente alle 15 ore di batteria (cioè 11 di sera) mentre se lo uso moderatamente ci arrivo anche all'una di pomeriggio del giorno dopo. E' vero che col 3g consumo un pò di più ma si può ovviare mettendolo in 2g, l'overclock non lo ritengo necessario (con questa rom) si hanno già prestazioni ottime. Chi ha problemi col semaphore consiglio di ripulire il cell con un bell format sdcard ei vari wipe/format, la rom per me non ha difetti
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum anche se posseggo da 2 anni un galaxy s I9000. Dopo essere impazzito mi sono deciso a far cambiare la rom del mio dispositivo e per questo mi sono affidato ad un mio amico, vostro fedele aggregato, e che del cambio rom e aggiornamento del proprio dispositivo ne ha fatto quasi un mestiere :) .
Devo dire che sono rimasto scioccato di come il mio telefono sia cambiato.
Non mi sono mai ricordato, da quando l'ho acquistato, che fossa mai stato tanto veloce e fluido.
Davvero i mie complimenti e ringraziamenti agli sviluppatori. Senza di voi gireremmo ancora con la clava.
Ovviamente il cambio per me è stato completo e radicale per cui un pò mi sono perso tra i vari settaggi.
Volevo porre un paio di domande:
1 . Nella vecchia versione del mio telefono (originali aggiornamenti samsung) c'era l'immissione vocale premendo il mic dalla tastiera virtuale. Qui non la trovo. Ho provato andando in opzioni inserimento -> impostazioni tastiera android -> tasto immissione vocale -> Su tastiera principale. Ma niente, non c'è. Ho provato anche su tastiera simboli ma non la trovo. Dove sbaglio? Mi faceva molto comodo.
2 . Prima potevo disattivare i dati in background delle applicazioni senza staccare la connessione. Posso farlo anche qui? Se si come? Io non ho trovato opzioni simili.
Vi ringrazio per le risposte che mi darete
Gran bel lavoro ragazzi
R.
Ciao ragazzi.
Nonostante le mie suonerie siano in sd /media/audio/Ringtones continuo a perderle ad ogni reboot. Avete mica idea del perché? Grazie!!!
sent from nowhere lands
Allegato 30559
Questo è il mio consumo medio con 3g sempre attivo, uso normale del cell e un po di gps.... fluidità al massimo, veloce e nessun problema significativo ... ma che si vuole di più ?
Quote:
Originariamente inviato da lucanov
No mi spiace..io lo usavo nella tiramislim e lì usavo i settaggi consigliati in quel tread...ovviamente però stiamo parlando di due rom diverse e di due basi diverse,quindi non ho idea se funzionino le stesse impostazioni...
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Salve. Ho la tsunamiics 2.5.
Volevo aggiornare, ma quando collego il cell al pc _win xp sp3_ non viene rilevato e non ho modo di copiare lo zip da flashare. Devo impostare qualcosa sul telefono o un problema del pc ? Grazie
prova ad attivare la funzione "debug usb" dal telefono .. oppure usa airdroid che ti permette di inviare o ricevere file tra telefono e pc via wireless
Attivata. Ma nulla ... il telefono non viene visto ...
Ma lo colleghi in modalità archivio di massa? Altrimenti devi installare i driver che mi sembra si chiamino "sdk Android" (li trovi facilmente con Google) xche i driver che installa kies sono x Samsung mentre questa non è derivata da rom Samsung e non viene riconosciuta.
Inviato dal mio TsunamiX
Ti ringrazio! Ho risolto.
Ma per google now no,quando inserisco la barra di ricerca come widget, mi dice quando provo ad usarla "componente non installato"
Come mai?? Non riesco ad accedere a Google Now!
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
ma con questa nuova versione di tsunami 2.5 il devil kernel portato a big meme è stabile?perche leggendo nei post precedenti se nn sbaglio con la versione 2.1 c'era qualcuno che lamentavo qualche problemuccio....qualcuno l ha provato?
segnalo che è uscita la milestone della aokp
cmq questa 2.5 mi sembra molto migliorata rispetto alla 2.1 che mi dava spesso problemi di consumo e con l'app dei messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Floppinigi
Tieni premuto sul tasto menù in basso a sinistra
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
ragazzi scusate, ma a voi capita che la connessione dati smetta di funzionare? A me stà capitando anche spesso....in pratica a volte rimangono anche la "E" o la "H", andando in impostazioni reti mobili la spunta su "connessione dati" è anche presente, ma se vado a navigare mi dà connessione assente...a volte risolvo disattivando/attivando la connessione dati manualmente, altre passando alla modalità aereo e poi togliendola, altre volte ancora l'unica possibilità è il riavvio....qualcuno presenta lo stesso problema? Potrebbe essere che mi si è corrotto parzialmente l'IMEI o, in questo caso, non mi funzionerebbe proprio del tutto la parte telefonica?
Ciaoooo...
oggi, o meglio sta notte rilasco la nuova rom su base MILESTONE 1 di AOKP.....
poi a novembre dovrebbe già intravedersi il passaggio ad android 4.2
Nelle prossime settimane però appena e se ci saranno novità e addon, rilascio cmq gli aggiornamenti compilati dai sorgenti AOKP....
Piccola nota...
Per chi segue Tsunami da un po'.... dalla ICS.... si ricorderà che è stata copiata un po' di volte... oggi guardo su XDA e trovo di nuovo lo stesso team che pubblica un clone della TSUNAMI, modificando solo la grafica mettendo quella dell'S3.....
Aprendo l'OTA.... stessi menu e stesse app.... con ad esempio il tema che ho fatto... e che riconosco, perché inserisco sempre un edge nei lavori che faccio....
ci sono alcune funzionalità portate dalla rom ICS sulle impostazioni rapide...
poi aggiornamenti al sistema.
Le MILESTONE generalmente sono le versioni stabili delle build....
Io consiglio di aggiornare a questa.... e poi vediamo nelle prossime settimane cosa implementano e se rilasciano i sorgenti delle 4.2...
Ho ritrovato gli zip della 2.0 e della 2.1 e ho cercato file gif, png e jpg. Dentro non trovo il wallpaper che sto cercando (che tra l'altro potrebbe anche non essere quello di default :-S). Io vorrei quello dove c'è una curva blu/grigio/nera che attraversa lo schermo dal vertice superiore destro al vertice inferiore sinistro...
Se ce l'hai a portata di mano bene altrimenti no problem. Quando installerò la nuova TsunamiX basata su aokp milestone passo da 2.0/2.1 così vedo di recuperarlo... anche se, se non trovo il file, non saprei come salvare l'immagine...
Thx. Bye...
cmq mollo per ora il kernel devil....dopo che riaccendevo dalla carica rimaneva nell animation x molto
li trovi anche nella nuova rom... cmq intanto...
http://img24.imageshack.us/img24/2/d...stractwide.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/4...perpack246.jpg
Xlory, nella nova rom è possible integrare la galleria Samsung? Mi piaceva un sacco la barra di scorrimento e la data di scatto delle foto in primo piano.
Come mai se uso Quick Pic mi da 298 foto (e sono quelle giuste) mentre nella galleria di JB stock me ne da il doppio e la maggior parte sono foto nere che nemmeno si aprono??
Rom in Upload.....
CHANGELOG Tsunami X 3.0
•Base AOKP Milestone 1
•Rebuild with last AOSP 4.1.2
•Semaphore 2.4.4s
•New Tweaks for fast boot
•New Tweaks for hardware acceleration
•service and framework patched
•Patch HUGEMEM (for use bigmem ….break video to 404 mega)
•Meteo Galaxy S3 for every launcher
•New Phone and contacts
•Init.d Script
•MMS Fixed
•Gmail 4.2 inverted
•Playstore 3.9.16 patched and inverted
•SQLite optimization
•Busybox updated
•Polaris Office work fine with new patched library
•System sound from S3
•Fix GPS
•Updated Google apps for Android 4.1.2
•Change tweaks for system in build.prop
•Zipaligned every apps when reboot
•Locckscreen (2-4-6-8 targets)
•Transpaency in notification bar
•Chage icons for mobile signal from Tsunami X Control
•DPS Manager with mod library
New features from AOKP:
•Adjustable NavBar width for Tablets
•Allow “Vibrate on Touch” behavior for Slide unlock
•Toggles can be hidden like in ICS – long press on the Settings button!
•Clickable (short & long configurable) Clock and Calendar in the Notification Slider
Si.... ma è una cosa allucinante.... neanche le icone di quando connetti al PC hanno cambiato.....
Però sono stati più furbi questa volta perché hanno modificato le cartelle di quando installi.....
Hanno preso anche il COME SI INSTALLA uguale nel primo post....
che cos'è la tiger?
scusa ti riposto un mio msg, forse ti è sfuggito:
"Xlory é possibile inserire la modalità Hybrid in questa ROM , come c'è nella parandroid ???questa mod consente di assegnare dpi alle singole app, invece i dpi di modificare quelli di sistema....é molto utile xke in questo modo potremmo far funzionare sul sgs1 alcune app,come skygo,che richiedono dpi a 120.....senza compromettere la visualizzazione di tutto il resto"
Grazie in anticipo
Lory è sempre una full wipe?