CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 58 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 578
Discussione:

[Rom] JPU_Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #431
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexcold Visualizza il messaggio
    Stranissimo che io invece ho dovuto scaricare ricerca vocale per avere la funzione mentre tataccio no. Come fa a funzionare diversamente da cellulare a cellulare?
    Neanche io ho dovuto farlo perchè sono partito da una situazione di partenza pulita...è probabilmente questo a fare la differenza...la rom è là....la si può aprire e appurare che la ricerca vocale è già in system/app.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  2.  
  3. #432
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Neanche io ho dovuto farlo perchè sono partito da una situazione di partenza pulita...è probabilmente questo a fare la differenza...la rom è là....la si può aprire e appurare che la ricerca vocale è già in system/app.
    Ho provato sia la JP5_K9 che la JPU_gingerbread, in entrambe ho sempre fatto un'installazione pulita partendo dalla JM8, passando da JP5, installo cwm e monto la tua rom da recovery. Ho sempre avuto tra le mani un sistema fluidissimo e molto performante, totalmente esente da tutti quei piccoli problemi che spesso lamentano le persone che non eseguono tutta la procedura per fare l'installazione pulita. Capisco lo sbattimento ma in definitiva penso che ne valga assolutamente la pena!!

    Cmq, in entrambe le rom, una volta installate, se vado a cercare l'applicazione "ricerca vocale" non la trovo, devo sempre scaricarla dal market, dopodichè funziona senza nessun problema.

    Io non credo ai fantasmi.. così come credo che il nostro cuoco di fiducia faccia sempre un'eccellente lavoro se non si installa via CWM c'è sicuramente un motivo, probabilmente sbaglio qualcosa io

    Tatuato, che tu sappia, è possibile avere un log file al termine dell'installazione delle tue rom che indichi passo passo cosa è stato installato correttamente e cosa no? Una sorta di check list insomma.. Forse ci aiuterebbe a venire a capo di questi piccoli problemi
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

  4. Il seguente Utente ha ringraziato esodar1981 per il post:

    Tatuato (21-12-10)

  5. #433
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esodar1981 Visualizza il messaggio
    Tatuato, che tu sappia, è possibile avere un log file al termine dell'installazione delle tue rom che indichi passo passo cosa è stato installato correttamente e cosa no? Una sorta di check list insomma.. Forse ci aiuterebbe a venire a capo di questi piccoli problemi
    Magari eseguire un logcat durante. Se cerchi su google capisci subito di cosa parlo ma personalmente non l'ho mai eseguito durante l'installazione di una rom per cui non saprei dirti con estrema sincerità
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Tatuato per il post:

    esodar1981 (21-12-10)

  7. #434
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Magari eseguire un logcat durante. Se cerchi su google capisci subito di cosa parlo ma personalmente non l'ho mai eseguito durante l'installazione di una rom per cui non saprei dirti con estrema sincerità
    Perfetto, appena cambio rom... ci provo grazie della dritta
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

  8. Il seguente Utente ha ringraziato esodar1981 per il post:

    Tatuato (21-12-10)

  9. #435
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esodar1981 Visualizza il messaggio
    Ho provato sia la JP5_K9 che la JPU_gingerbread, in entrambe ho sempre fatto un'installazione pulita partendo dalla JM8, passando da JP5, installo cwm e monto la tua rom da recovery. Ho sempre avuto tra le mani un sistema fluidissimo e molto performante, totalmente esente da tutti quei piccoli problemi che spesso lamentano le persone che non eseguono tutta la procedura per fare l'installazione pulita. Capisco lo sbattimento ma in definitiva penso che ne valga assolutamente la pena!!

    Cmq, in entrambe le rom, una volta installate, se vado a cercare l'applicazione "ricerca vocale" non la trovo, devo sempre scaricarla dal market, dopodichè funziona senza nessun problema.

    Io non credo ai fantasmi.. così come credo che il nostro cuoco di fiducia faccia sempre un'eccellente lavoro se non si installa via CWM c'è sicuramente un motivo, probabilmente sbaglio qualcosa io
    straquoto alla grande
    Sicuramente Tatuato fa grandi lavori, ormai ha una certa esperienza.
    Si cerca solo di capire, anche io non credo ai fantasmi.
    Pure io però ho fatto un'installazione pulitissima:
    Jm8, re-partition pit 512
    JP5, re-partition pit 803
    speedmodkernel k10k
    JPU gingerbread da recovery

    Adesso che mi viene in mente, nella guida di un'altra rom, la K9, per un'installazione pulita c'era scritto di non fare il repartition con la JP5.
    Un'altra cosa che mi hanno sconsigliato su XDA è usare i pit803.
    Magari le diversità tra noi sono queste.

  10. #436
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexcold Visualizza il messaggio
    straquoto alla grande
    Sicuramente Tatuato fa grandi lavori, ormai ha una certa esperienza.
    Si cerca solo di capire, anche io non credo ai fantasmi.
    Pure io però ho fatto un'installazione pulitissima:
    Jm8, re-partition pit 512
    JP5, re-partition pit 803
    speedmodkernel k10k
    JPU gingerbread da recovery

    Adesso che mi viene in mente, nella guida di un'altra rom, la K9, per un'installazione pulita c'era scritto di non fare il repartition con la JP5.
    Un'altra cosa che mi hanno sconsigliato su XDA è usare i pit803.
    Magari le diversità tra noi sono queste.
    Io ho fatto esattamente come te, eccetto per il file pit 803 sulla JP5, che tra l'altro, se non si spunta repartition odin lo ignora.. Per esclusione, direi che il pit della JP5 non c'entra...
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

  11. #437
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexcold Visualizza il messaggio
    straquoto alla grande
    Sicuramente Tatuato fa grandi lavori, ormai ha una certa esperienza.
    Si cerca solo di capire, anche io non credo ai fantasmi.
    Pure io però ho fatto un'installazione pulitissima:
    Jm8, re-partition pit 512
    JP5, re-partition pit 803
    speedmodkernel k10k
    JPU gingerbread da recovery

    Adesso che mi viene in mente, nella guida di un'altra rom, la K9, per un'installazione pulita c'era scritto di non fare il repartition con la JP5.
    Un'altra cosa che mi hanno sconsigliato su XDA è usare i pit803.
    Magari le diversità tra noi sono queste.

    i file che girano middle level (quelli ottimizzati dai dev di XDa per odin) effettivamente richiedono il repartinion per la jp5, o almeno cos' dicono loro. invece il pit semprerebbe indifferente. anche io ho seguito quanto riportato nella guida di Tatuato sulla k9 ma in precedenza mettevo la jp5 flaggando repartition e usando in pit 512 senza particolari problemi

  12. #438
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Neanche io ho dovuto farlo perchè sono partito da una situazione di partenza pulita...è probabilmente questo a fare la differenza...la rom è là....la si può aprire e appurare che la ricerca vocale è già in system/app.
    Nel pacchetto CSC JP3 ITV i package APK VoiceSearch & VoiceDial sono file di 0 bytes. Probabilmente Samsung, nella versione italiana del suo firmware JP5, non riuscendo ad "italianizzare" quei pacchetti, ha pensato bene di inibirli.

    Sovrascrivendo appunto quelli del software in lingua originale con file vuoti dal CSC italiano.

    Non è che è questo il grande mistero ?



    Quote Originariamente inviato da alexcold Visualizza il messaggio
    Adesso che mi viene in mente, nella guida di un'altra rom, la K9, per un'installazione pulita c'era scritto di non fare il repartition con la JP5.
    Un'altra cosa che mi hanno sconsigliato su XDA è usare i pit803.
    Magari le diversità tra noi sono queste.
    Alexcold, NON è esatto quello che hai detto.
    Quoto direttamente dalla JP5_K9:
    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    PROCEDURA SICURA E COMPLETA (ASSICURA IL 100% DI VELOCITA' e STABILITA')

    Come procedere per avere un cell pulito da zero (vedasi anche punto 3a) riassuntivo):
    - usate Odin per flashare una rom ufficiale Eclair (es. JM8 che potete scaricare da samfirmware.com) con pit512 e re-partition flaggata;
    - usate ancora Odin per flashare una rom ufficiale Froyo (ad es. JP5) con pit803 e senza flaggare re-partition stavolta;
    - usate per l'ultima volta Odin per flashare il kernel K9 come semplice PDA;
    - mettete la rom JP5 - K9 sulla sdcard interna, wipe di tutto (cache/data/dalvik-cache), poi "install zip from sdcard"...insomma tutta la procedura descritta sopra per la sola rom.
    La JM8 si flasha appositamente per poter fare il repartition da Odin (con Pit 512) e PULIRE TUTTO.
    Non avrebbe altrimenti senso...
    Ultima modifica di Val3r10; 21-12-10 alle 12:49 - Motivo: 2in1

  13. #439
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io mi riferivo al secondo repartition quello con la JP5.

    PROCEDURA SICURA E COMPLETA (ASSICURA IL 100% DI VELOCITA' e STABILITA')

    Come procedere per avere un cell pulito da zero (vedasi anche punto 3a) riassuntivo):
    - usate Odin per flashare una rom ufficiale Eclair (es. JM8 che potete scaricare da samfirmware.com) con pit512 e re-partition flaggata;
    - usate ancora Odin per flashare una rom ufficiale Froyo (ad es. JP5) con pit803 e senza flaggare re-partition stavolta;
    - usate per l'ultima volta Odin per flashare il kernel K9 come semplice PDA;
    - mettete la rom JP5 - K9 sulla sdcard interna, wipe di tutto (cache/data/dalvik-cache), poi "install zip from sdcard"...insomma tutta la procedura descritta sopra per la sola rom.

    Invece noi tutti abbiamo riflaggato e quindi ripartizionato senza differenze alcune se non quelle del gps che in qualche caso tarda ad arrivare.
    Ho fatto quadrant senza lagfix 1014, l'ho rifatto ora con il voodoo lagfix sia su /system che quello normale, 1417. Complimenti a Tatuato.

  14. #440
    Senior Droid L'avatar di auron86


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    315
    Smartphone
    i9300

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    salve , ho appena aggiornato un galaxy S, prima com la jm8 re-partition, jp5 senza re-partition , update al kernel K9.
    Ora mi trovo con un nuovo cell aggiornato da Samsung kiss alla 2.2 e con i 3 bottoni funzionanti.

    Come mi devo comportare se voglio aggiornare questo nuovo cell con questa Rom ????

    devo usare lo stesso procedimento, e poi invece di usare la jp5 urare questa rom ???
    Ovvero jm8, e invece della jp5 questa ???

    Che pit devo usare in caso ?

    thx e sorry per le domande fatte e rifatte !!!!

Pagina 44 di 58 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy