CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 19 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 185
Discussione:

(KERNEL) DamianGTO's Ultimate Kernel V1.2 600HZ OC/UV CWM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di wilcomir

Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

ragazzi ho letto di sfuggita, danneggiare una cpu via software è praticamente impossibile, andate tranquilli, non stiamo parlando dell'overclock di un intel raffreddandolo con azoto liquido

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho settato -50 e 1200 CPU, dici che è troppo spinta come cosa e rischio parecchio? Meglio fare 1000? Consigliami tu.
    Alla fine, differenza tra i due settaggi su test Quadrant è di 200. 1899 vs 1699.
    In ogni caso, leggendo qua e là, mi è sembrato che il processore del Galaxy resista abbastanza bene a sto tipo di manovre, addirittura il Captivate viene portato sino a 1600 senza problemi.
    io vado più sul pragmatico. se, benchmark a parte, non vedo vantaggi tangibili nell'utilizzo reale, preferisco volare basso e risparmiare batteria. ma non è che un mio parere personale. io lo tengo a 1000 e -100 e per il momento tiene.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    ragazzi ho letto di sfuggita, danneggiare una cpu via software è praticamente impossibile, andate tranquilli, non stiamo parlando dell'overclock di un intel raffreddandolo con azoto liquido
    mica concordo tanto. lo dico in termini generali. le modifiche sw che incidono su voltaggi e frequenza di funzionamento incidono sull'affidabilità del processore e non necessariamente gli effetti si devono valutare nell'immediato. E' vero che non parliamo di CPU e GPU di PC, ma è anche vero che la scocca di uno smartphone non è paragonabile ad un case aereato. Più aumenta la frequenza o il voltaggio, più aumenta il calore e il calore può far danni. Questa è fisica spicciola. Poi se te la senti di consiliare a tutti incondizionatamente l'oc ok . . io non sono dello stesso avviso. Per intenderci, il mio Desire z lo tenevo pure a 1500 mhz controllato a dovere con i profili ad hoc di SetCpu, ma non per questo mi sento di consigliare agli altri di fare lo stesso. Ognuno è responsabile di quello che fa e i cocci poi sono solo suoi.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ

Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

io lo tengo a 1000mhz e uv 75 , per ora mi trovo bene, staccato alle 7:00 di mattina e usato parecchio (3g sempre attivo) ora sono al 15% di carica.. , era la durata che volevo.. almeno arrivare a sera

Senior Droid L'avatar di wilcomir

Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    mica concordo tanto. lo dico in termini generali. le modifiche sw che incidono su voltaggi e frequenza di funzionamento incidono sull'affidabilità del processore e non necessariamente gli effetti si devono valutare nell'immediato. E' vero che non parliamo di CPU e GPU di PC, ma è anche vero che la scocca di uno smartphone non è paragonabile ad un case aereato. Più aumenta la frequenza o il voltaggio, più aumenta il calore e il calore può far danni. Questa è fisica spicciola. Poi se te la senti di consiliare a tutti incondizionatamente l'oc ok . . io non sono dello stesso avviso. Per intenderci, il mio Desire z lo tenevo pure a 1500 mhz controllato a dovere con i profili ad hoc di SetCpu, ma non per questo mi sento di consigliare agli altri di fare lo stesso. Ognuno è responsabile di quello che fa e i cocci poi sono solo suoi.
    quello che intendo dire è che qualsiasi chip moderno che costi più di 5$ contiene al suo interno talmente tanti "termometri" di sicurezza e altri gingilli vari che l'unico modo per danneggiarlo è collegarlo male, o prenderlo a martellate.

Androidiano

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

visto che voglio provare questo kernel di damian ed attualmente ho su lo speedmode installato con la darky 9.3 e penso senza lagfix perchè non ne ho mai attivati posso chiedervi se da questa configurazione è attivato o no il lagfix? e visto che con antutu mi da un risultato di 1756

data_fs =rfs
    cache_fs=rfs
    DBDATA_fs=rfs
    DATA_LOOP=false
    CACHE_LOOP=false
    DBDATA_LOOP=false
    BIND_DATA_TO_DBDATA=FALSE

dove posso trovare questo kernel di damian)

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fdadda Visualizza il messaggio
    visto che voglio provare questo kernel di damian ed attualmente ho su lo speedmode installato con la darky 9.3 e penso senza lagfix perchè non ne ho mai attivati posso chiedervi se da questa configurazione è attivato o no il lagfix? e visto che con antutu mi da un risultato di 1756

data_fs =rfs
    cache_fs=rfs
    DBDATA_fs=rfs
    DATA_LOOP=false
    CACHE_LOOP=false
    DBDATA_LOOP=false
    BIND_DATA_TO_DBDATA=FALSE

dove posso trovare questo kernel di damian)
    così non hai i lagfix attivi...vai tranquillo

Androidiano

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefanom82 Visualizza il messaggio
    così non hai i lagfix attivi...vai tranquillo
    Ok grazie.ma senza lagfix come mai arriva a 1756 di punteggio.?

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Secondo te, quindi, sarebbe meglio l'OC tramite applicazione apposita, tipo SetCPU, che ha un controllo ed un monitoraggio maggiore sul chip, che l'utilizzo di un kernel come ho fatto io? O le cose sono identiche?

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    Secondo te, quindi, sarebbe meglio l'OC tramite applicazione apposita, tipo SetCPU, che ha un controllo ed un monitoraggio maggiore sul chip, che l'utilizzo di un kernel come ho fatto io? O le cose sono identiche?
    Spetta, spetta .. l'OC lo rende possibile il kernel, SetCPU non fa altro che rendere possibile, a patto di avere un kernel che supporta l'OC, creare dei profili personalizzati che rendono più agevole gestire la frequenza del processore. SetCPU senza un kernel abilitato all'OC fa ben poco.

Per fare degli esempi pratici, non ha molto senso tenere il processore a palla con il display spento o quando non si utilizza lo smartphone, quindi soprattutto col Desire Z che tenevo a 1500 Mhz, avevo creato un profilo che a display spento teneva al minimo il processore.

Pagina 6 di 19 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio