Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guitarhero72
Ciao!...dunque..per ciò che è la mia "situazione" ho appena controllato ed ho 162 MB free!...io ho disinstallato la TW4 (sotto la guida di Tatuato...qualche pagina dietro) e installato in system/app Zeam che ovviamente adesso è il launcher vero e proprio della rom.Poi non sò cos'altro hai installato come app che ti ciucciano ram..questo è diverso da un device all' altro...io ad esempio ho disinstallato tutte le app di samsung e lasciato solo quelle utili al sistema.
Per il GPS l'ho provato con CoPilot e devo dire chè è una cosa fulminea..poco più di 3 secondi quando va male!!!!! rotfl
grazie guitar avevo ensato anche io di cambiare con zeam proverò quella guida. per il gps non parlavo di fix ma di precisione sulla navigazione. provo a spiegare: con aura la precisione varia tra un minimo di 4mt a un massimo di 29-49. con la nexus ho fatto un giro in città e stava quasi sempre sui 4 (era perfetta) mentre la substance non scende sotto i 9mt.
sono però convinto che sia tutto legato alla ram e ai processi in esecuzione. devo capire cosa c'è che non va tra le mie app perchè anche con la nexus dopo diverse ore di utilizzo avevo un decadimento.
-
Quote:
mattandy
grazie guitar avevo ensato anche io di cambiare con zeam proverò quella guida. per il gps non parlavo di fix ma di precisione sulla navigazione. provo a spiegare: con aura la precisione varia tra un minimo di 4mt a un massimo di 29-49. con la nexus ho fatto un giro in città e stava quasi sempre sui 4 (era perfetta) mentre la substance non scende sotto i 9mt.
sono però convinto che sia tutto legato alla ram e ai processi in esecuzione. devo capire cosa c'è che non va tra le mie app perchè anche con la nexus dopo diverse ore di utilizzo avevo un decadimento.
mattandy se non ti piace e/o non ti interessa il TW4 allora fai bene a toglierlo..è semplicissimo e fa bene!:) Io mi trovo strabene con Zeam ..lo uso da una vita e sempre solo lui!...non ha personalizzazioni e altri fronzoli e mi piace proprio per questa ragione e poi è leggerissimo (punto forte),ciò non toglie che gli puoi mettere qualsiasi altro launcher.
Tra le app che mi permetto di consigliarti di eliminare (se non le usi) sono le varie: minidiario,doppioclock,write&go ecc ecc.Poi io in maniera esagerata e per estremo eccesso personale di "pulizia" ho anche eliminato il widget clock GS2,carkit e altro...ho lasciato l' essenziale per il mio utilizzo..più chiaramente le app personali!
Per il gps ti chiedo scusa...non avevo capito che non era riferito al fix..infatti un pochino mi ero meravigliato.
Potrebbe essere che hai qualche applicazione che "rompe" un pò le scatole alla navigazione e al Sygic più precisamente.Con CoPilot in macchina con amici non ho avuto questo problema.Ho potuto verificarlo bene poichè ero sul sedile posteriore e mi è piaciuto poterlo monitorare per bene.
-
Quote:
Guitarhero72
Tra le app che mi permetto di consigliarti di eliminare (se non le usi) sono le varie: minidiario,doppioclock,write&go ecc ecc.Poi io in maniera esagerata e per estremo eccesso personale di "pulizia" ho anche eliminato il widget clock GS2,carkit e altro...ho lasciato l' essenziale per il mio utilizzo..più chiaramente le app personali!
per eliminare le app mi consigli di andare con titanium e disinstallare o manualmente da system/app con root explorer?
cmq grazie mille sei gentilissimo :D
-
Quote:
mattandy
per eliminare le app mi consigli di andare con titanium e disinstallare o manualmente da system/app con root explorer?
cmq grazie mille sei gentilissimo :D
Ma figurati...è un piacere!;) Personalmente ho utilizzato Titanium...comunque le disinstalla alla "radice" senza problemi!
Poi avendo la versione PRO ho utilizzato la funzione "pulizia dalvik" e ha trovato 7 file "inutili" per il sistema (dopo la disinstallazione).
In fine..non guasta mai!...ho riavviato!:)
Se ti posso aiutare ancora non hai che da chiedere!
-
Una domanda per tatuato.
Ho notato un certo trend a tornare alle rom odexed anche per le cooked. I motivi grosso modo sono elencati in questo thread di cui non ricordo l'origine (non me ne voglia l'autore).
Quote:
WHAT IS AN ODEX FILE?
In Android file system, applications and framework files come in packages with the extension .apk or .jar. These APKs or JARs contain certain .odex files whose supposed function is to save space. These ‘odex’ files are actually collections of parts of an application that are optimized before booting. Doing so speeds up the boot process, as it preloads part of an application. On the other hand, it also makes hacking those applications difficult because a part of the coding has already been extracted to another location before execution.
THEN COMES DEODEX
Deodexing is basically repackaging of these APKs or JARs in a certain way, such that the .odex files are reassembled into classes.dex files directly integrated inside the APKs or JARs. By doing that, all pieces of an application package are put together back in one place.
For now, we need Baksmali.jar and Smali.jar to deodex, it seems these tools are not perfect and it seems to be why deodexed stock browser is laging/freezing.
This is the reason why there is a return to odexed customROMs
I tool smali e Baksmali sono stati aggiornati da poco ma sembra che non risolvano appieno il problema.
Tra l'altro stanno uscendo anche diversi temi e personalizazioni in formato odex.
Per tale motivo mi chiedevo se fossi intenzionato a rilasciare una versione odex della tua ROM.
Troppo prolisso?
-
Quote:
Guitarhero72
Ma figurati...è un piacere!;) Personalmente ho utilizzato Titanium...comunque le disinstalla alla "radice" senza problemi!
Poi avendo la versione PRO ho utilizzato la funzione "pulizia dalvik" e ha trovato 7 file "inutili" per il sistema (dopo la disinstallazione).
In fine..non guasta mai!...ho riavviato!:)
Se ti posso aiutare ancora non hai che da chiedere!
allora da titanium ho disinstallato le app che non mi servivano (na cifra rotfl) e ho riavviato. la pulizia dalvik trovato 16 file non necessari (eliminati anhe quelli rotfl)
i sa che si doveva fare rotfl
-
Quote:
mattandy
allora da titanium ho disinstallato le app che non mi servivano (na cifra rotfl) e ho riavviato. la pulizia dalvik trovato 16 file non necessari (eliminati anhe quelli rotfl)
i sa che si doveva fare rotfl
Grande!!!...provalo appena hai la possibilità e vedi se adesso va meglio.In ogni caso sono certo che il tuo Galaxy ti starà ringraziando! rotfl
-
Salve a tutti,
ho installato questa meravigliosa ROM e sembra andare molto bene!
L'unica cosa che noto è che la luminosità, anche se in automatico, non funziona.
Mentre prima riuscivo a percepire il cambiamento di luminosità adesso non più.
Alla luce del sole faccio fatica a leggere sul telefonino!!!
Qulacuno riscontra questo o tratta di un problema mio?
PS: Grazie Tatuato per il tuo ottimo lavoro!
-
Quote:
sallar
Salve a tutti,
ho installato questa meravigliosa ROM e sembra andare molto bene!
L'unica cosa che noto è che la luminosità, anche se in automatico, non funziona.
Mentre prima riuscivo a percepire il cambiamento di luminosità adesso non più.
Alla luce del sole faccio fatica a leggere sul telefonino!!!
Qulacuno riscontra questo o tratta di un problema mio?
PS: Grazie Tatuato per il tuo ottimo lavoro!
Bè...non metterlo sotto al sole che con queste temperature sciogli l' amoled altro che visibiltà!...e magari spostati un pò all' ombra così risolvi il "problemone" rotfl;)
-
Quote:
Guitarhero72
Bè...non metterlo sotto al sole che con queste temperature sciogli l' amoled altro che visibiltà!...e magari spostati un pò all' ombra così risolvi il "problemone" rotfl;)
Non mi piace viincere facile....rotfl
in ogni caso sto tentando di provare anche il light sensor con i codici segreti (*#0589#) ma va in crash l'applicazione phone...
Qualcuno può provare e farmi sapere?
Grazie