Infatti te lo chiedevo poichè anch' io ho vodafone e volevo capire le differenze tra i 2...se vale la pena sostituire col brand vodafone o lasciare il jvr?...alla fine se qualcosa migliora...perchè no?;)
La connessione 3g ad esempio come va?...
Visualizzazione stampabile
guarda mi trovo molto molto meglio sia come quantità/qualità del segnale , sia come qualità rete 2g/3g/H
unica cosa invariata : wifi (forse una tacchetta in più ma potrei sbagliarmi)
la scelta devi farla tra : BUJV3 Modem e ZSJPE Modem (asiatico! ma funge regolarmente) . Io ho scelto il primo dopo averlo provato 10g (10 gg anche il secondo).
se ti interessa ci sono le schede qualitative su ipmart [GUIDE] Studio e Cambio del comparto MODEM (i9000) [Agg. XXJVR]
FighterS.
Grazie infinite FighterSoldier!...alla fine tentar non nuoce e se mi dici così dopo i test che hai fatto e abbiamo lo stesso operatore allora sarà così!Grazie ancora!;)
Un ultima domanda...ma non c' entra niente che ci troviamo sulla 2.3.4?...lo sò che è sempre Gingerbread...giusto per info...
E' sempre un piacere.
Provalo...si fa sempre a tempo a tornare indietro...prendi il modem della subII e lo riflashi con odin :)
Ciao Tatutao
Volevo di nuovo ringraziarti per la rom che questa volta ha superato tutte le mie aspettative ;) .
Come al solito dopo aver fatto tutto come descritto nelle istruzioni (Flash jvq senz Bootloader - CF-Root - vari wipe - e instal zip from sd card)
ho lasciato tutto liscio senza overclock (anche xke ho paura di fare degli sbagli o di inoltrarmi troppo in settaggi troppo spinti =) ).
Ho riscontrato un problemino... non nella rom ma nel launcher.
Uso un task killer e un app che si chiama Fastreboot, non so se le conosci.
Le ho sempre usate nelle tue rom precedenti senza mai un problema.
In questa rom invece basta un solo click o sul task killer o su fastreboot ke la rom si impalla a tal punto che devo togliere la batteria.
Ho provato ad installare un task killer diverso ma non ho avuto un riscontro positivo.
Questo problema è stato riscontrato anche da un mio amico il quale monta sempre le tue ROM ;)
Dopo un po di test ho capito che non era la rom ma il launcher. Ho installato ADW
Launcher EX e li quelle 2 app non mi danno nessun tipo di problema.
Con questo non voglio dire che la ROM non è "OTTIMA", anzi al contrario, ma volevo solo farti sapere questo problema che ho riscontrato con la TW4.
Non so se tu usi task killer o programmi simili ma mi farebbe piacere una tua opinione. Ciao e grazie 1000 come sempre.
Aggiunti add-on fix luminosità automatica e BLN per stock samsung mms app!!!
Io l'ho usato per un pò di tempo task killer pro e non ha mai dato problemi..strano..
Comunque l' ho disinstallato da circa una settimana e devo dire che le cose sono migliorate,in termini di consumo di batt e tutto il resto..ansi..senza il task killer mi sono "spariti" anche degli impuntamenti che ogni tanto mi capitavano!;)
Succede in continuazione: qualche task sta girando in background e pensiamo che stia consumando le batterie o che stia occupando tutta la memoria.
La prima razione è scaricare un app dedicata a terminare questi task. Questo comportamento è tipico di chi non conosce Android e si avvicina per la prima volta a questo sistema operativo.
Questo è il punto: terminando i task che non hanno esaurito il loro compito, è più probabile che facciate del male piuttosto che del bene al sistema.
Riporto di seguito alcune informazioni prese dal sito ufficiale degli sviluppatori di Android (http://developer.android.com/guide/t...damentals.html) per cercare di fare chiarezza sulla questione.
Di default, ogni applicazione viene eseguita in un proprio processo Linux. Android inizia il processo quando qualsiasi parte di codice dell’app ha bisogno di essere eseguita, e termina il processo quando non è più necessario e le risorse di sistema sono richieste da altre app.
Un content provider è attivo solo fin tanto che sta rispondendo a una richiesta da un ContentResolver; un broadcast receiver è attivo fin tanto che sta rispondendo a un broadcast message. Non c’è pertanto bisogno di terminare esplicitamente questi componenti.
Le attività forniscono l’interfaccia utente; sono in una conversazione a lungo termine con l’utente e possono rimanere attive, anche se idle, finchè la conversazione continua. In modo simile anche i servizi possono restare in esecuzione per un lungo periodo. Quindi Android ha diversi metodi per terminare attività e servizi in modo ben definito:
Un’attività può essere chiusa richiamando il metodo finish();
Un servizio può essere chiuso richiamando il suo metodo stopSelf() o richiamando Context.stopService().
Anche i componenti posso essere terminati dal sistema quando non sono più usati oppure quando Android richiede memoria per altri componenti attivi.
Se l’utente lascia un task per molto tempo, il sistema cancella tutte le attività del task tranne l’attività di root. Quando poi l’utente torna nuovamente al task, questo è come l’utente l’aveva lasciato, tranne che è presente la sola attività iniziale. L’idea alla base di questo comportamento è che, dopo un certo tempo, probabilmente l’utente ha abbandonato ciò che stava facendo in precedenza ed è ritornato al task per iniziare qualcosa di nuovo.
Ciclo di vita delle attività
Un’attività ha essenzialmente 3 stati:
1) Attiva o in esecuzione: è in primo piano (in cima allo stack delle attività per il task corrente);
2) In Pausa: non è al “centro dell’attenzione” ma è ancora visibile all’utente; è completamente “in funzione” (mantiene tutte le informazioni di stato e del membro e rimane attaccato al window manager) ma può essere killata dal sistema in caso di memoria estremamente limitata;
3) Stoppata: è completamente oscurata da un’altra attività; mantiene ancora tutte le informazioni di stato e del membro, però non è più visibile all’utente, e quindi la sua finestra è nascosta; sarà sempre killata dal sistema quando la memoria è rischiesta da qualsiasi attività.
Se un attività è in pausa o stoppata, il sistema può toglierlo dalla memoria sia chiedendogli di finire (chiamando il suo metodo finish()) sia killando i luo processo. Quando l’utente richiama nuovamente questa attività, deve essere completamente riavviata e riportata alla condizione precedente.
Il tempo di vita in primo piano di un’attività ha luogo tra una chiamata al metodo onResume() fino alla corrispondente chiamata del metodo onPause(). La transizione tra resumed e paused è un passaggio frequente per un’applicazione, quindi il codice tra questi due metodi dovrebbe essere leggero.
Riassumendo (TL;DNR):
Android è progettato per killare automaticamente i task quando c’è bisogno di più memoria;
Android è progettato per killare automaticamente i task quando ha finito di fare ciò che deve;
Android è progettato per killare automaticamente i task quando non vengono usati per molto tempo;
La maggior parte dei servizi che girano in background usano pochissima memoria quando non stanno attivamente eseguendo qualcosa;
Un content provider fa qualcosa solo se deve dare una notifica; in caso contrario usa pochissima memoria;
Killare un processo quando questo non è pronto ha come unico effetto che questo processo si dovrà riavviare da capo completamente quando è richiesto nuovamente;
Se non si è esperti, killare alcuni processi può avere effetti indesiderati: mancata ricezione di messaggi, allarmi che non si spengono...;
La magior parte delle app si chiude premendo il tasto “Indietro”; comunque anche permendo il tasto “Home” Android alla fine terminerà il task una volta che questo sia stato messo in background per un certo tempo.
Digressione:
La gestione della memori in Linux e Windows è un po’differente; in Windows possono avere senso programmi che “puliscono” la memoria, in Linux no: Linux si comporta allo stesso modo se hai 20MB o 300MB liberi! Android inizierà a liberare memoria quando sarà a corto di memoria.
Altro luogo comune da sfatare è che una RAM piena consumi più batterie: FALSO. Ha più senso dire che un maggiore utilizzo della CPU aumenta i consumi.
(Tradotto dal blog in inglese Geek For Me).
come ti trovi con il Kernel semaphore..in termini di consumo e fluidità?grazie ?
Complimenti, veramemte eccezionale questa rom. Fluida, funzionale ed essenziale...Tatuato sei un grande. Ho riscontrato un piccolo problema: dopo averla istallata il cell non si connette a Kies. Che succede?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App