Visualizzazione stampabile
-
Ora ho la SubstanceII, mi ci trovo bene, ottima la velocità (ovviamente MIUI/CM7 sono SEMPRE più avanti)
Ho notato una cosa strana, è come se a volte il telefono non rispondesse bene al touch, saltasse dei tocchi, ad esempio nello swipe tra una pagina della home e l'altra... non ho mai avuto questo problema (se non con i vecchissimi e laggosissimi froyo stock) Ho messo il Galaxian kernel, mica può dipendere da questo? L'ho usato per un pò in passato e ha sempre dato un'ottimo feedback del touch!
-
Quote:
Originariamente inviato da
olivercervera
Ora ho la SubstanceII, mi ci trovo bene, ottima la velocità (ovviamente MIUI/CM7 sono SEMPRE più avanti)
Ho notato una cosa strana, è come se a volte il telefono non rispondesse bene al touch, saltasse dei tocchi, ad esempio nello swipe tra una pagina della home e l'altra...
Ho avuto anche io la stessa impressione col Launcher di default... poi ho messo il Go Launcher e mi pare di non aver più avuto il problema... alla fine sono passato all'ultimo e, complice una pulizia profonda di app, e di cambio kernel fila che è una meraviglia!
-
Quote:
Al3xI98O
Ho avuto anche io la stessa impressione col Launcher di default... poi ho messo il Go Launcher e mi pare di non aver più avuto il problema... alla fine sono passato all'ultimo e, complice una pulizia profonda di app, e di cambio kernel fila che è una meraviglia!
Io ho avuto questi problemi proprio subito dopo aver installato Go Launcher EX, che credo sia il miglior launcher insieme a quello stock android gingerbread.
A volte, e questo è un altro problema, tappavo su una app (nel drawer) e dovevo farlo tre-quattro volte per farla avviare (l'icona si oscurava e poi tornava normale)
Ma ora nessun problema, touch reattivo e Go Launcher EX è perfetto :D
Una domanda OT, come hai fatto la pulizia delle app? hai usato qualche app specifica o le hai semplicemente disinstallate? Ad esempio vorrei farla pure sulla SD interna, che sarà piena di file inutili (non l'ho mai formattata) ma ho molti dati e a ripristinare il tutto dopo la formattazione richiederebbe na vita xD
-
Quote:
olivercervera
Io ho avuto questi problemi proprio subito dopo aver installato Go Launcher EX, che credo sia il miglior launcher insieme a quello stock android gingerbread.
Oddio sai che hai ragione? Il launcher di default l'ho tenuto su credo 8 secondi :) Anche a me piace Go Launcher ma volevo provare qcosa di più leggere e GuitarHero72 m'ha convinto!
Quote:
olivercervera
Una domanda OT, come hai fatto la pulizia delle app? hai usato qualche app specifica o le hai semplicemente disinstallate?
Ho usato un po' SGS Tools e un po' Root Manager per eliminare qua e la... con un po' di timore perchè non sapevo benissimo cosa fossero alcune app/servizi... suggerisco di eliminare se non li usi tutti quelli che da SGS Tools vedi in Advanced Mode e che contengono la parola samsung dentro... Ovviamente prima Nandroid Backup e fai fare il backup da SGS Tools così puoi ripristinare in caso di danni non troppo gravi (per quelli gravi c'è il Nandroid fatto prima...)
-
Quote:
Al3xI98O
Oddio sai che hai ragione? Il launcher di default l'ho tenuto su credo 8 secondi :) Anche a me piace Go Launcher ma volevo provare qcosa di più leggere e GuitarHero72 m'ha convinto!
Ho usato un po' SGS Tools e un po' Root Manager per eliminare qua e la... con un po' di timore perchè non sapevo benissimo cosa fossero alcune app/servizi... suggerisco di eliminare se non li usi tutti quelli che da SGS Tools vedi in Advanced Mode e che contengono la parola samsung dentro... Ovviamente prima Nandroid Backup e fai fare il backup da SGS Tools così puoi ripristinare in caso di danni non troppo gravi (per quelli gravi c'è il Nandroid fatto prima...)
Ricorda che per launcher stock non intendo la Touchwiz4, ma quello DAVVERO Stock, originale Gingerbread. L'ho usato per tanto tempo, è semplice e veloce, ma ora GoLanucherEX è mitico!
Io subito dopo aver applicato l'EXT4 con SGS Tools ho eliminato tutta la SHIT proveniente da Samsung: MiniDiario, Social Hub, Amici Ora, Scrivi Invia, Widget inutili e compagnia bella, (diciamo che so cosa mi serve e cosa no, non rischio di fare guai, ma il backup con sgs tools lo faccio sempre)
Tatuato fa benissimo a lasciarli, così ognuno può scegliere quali rimuovere a seconda delle proprie esigenze! (Ad esempio a me il DLNA serve, ma ho rimosso il reader di ebook, ma per altri può essere l'opposto)
-
Ciao,
Prima di tutto complimenti per questa magnifica rom, ha veramente cambiato aspetto e funzionalità del mio Galaxy S.
Finalmente ho una ferrari con un motore della ferrari e non di un 500. :)
Volevo inoltre far i complimenti per la completezza con la quale è scritta la guida e tutti i consigli che vengono postati. Io ho poca esperienza in merito, essendo che son passato da android da neanche un mese, ma non ho avuto problemi nell'eseguire il tutto attendendomi a ciò che leggevo.
Quindi, senza troppi fronzoli GRAZIE per il lavoro che hai svolto. :)
-
ragazzi ho un problema che sta diventando una maledizione: i launcher! inizialmente avevo messo come launcher di default launcher pro inserendolo in system/app e candellando il TW4 (che in root explorer si chiamava se non sbaglio TW30), solo che poi spesso andava in crash con un messaggio del tipo "l'applicazione launcher-pro è stata terminata" e si bloccava tutto; quindi (pensando che il problema era esclusivamente di launcher pro, ma come vedrete in seguito sembrerebbe essere di qualsiasi altro launcher messo in system/app al posto della TW4) ho fatto un revirgin e tutti i wipe, quindi pulitissimo, e reinstallato la rom. sono stato buono un paio di giorni godendomela, poi mi è rivenuta la scimmia del launcher e ho provato stavolta a fare la stessa cosa con zeam...e c'è stato di nuovo il problema di prima!! ora ho riavviato e sembra andare, ma non mi va di rimanere con questo problema che può ripresentarsi in ogni momento in una rom meravigliosa come questa. consigli? posso fare qualcosa in root explorer (scusate se la domanda è sciocca, ma sono alle prime armi e non so cosa pensare sulle possibili cause)? io ho semplicemente seguito passo passo i consigli che TATUATO dette a suo tempo a guitarhero, è possibile che rimanga qualche strascico della TW4 che entra in conflitto con gli altri launcher?
mi rimetto a chi ne sa di più, e sopratutto a tatuato che, per ovvie ragioni, sicuramente ne sa più di tutti! :)
-
Quote:
Aterlake
io ho semplicemente seguito passo passo i consigli che TATUATO dette a suo tempo a guitarhero, è possibile che rimanga qualche strascico della TW4 che entra in conflitto con gli altri launcher?
mi rimetto a chi ne sa di più, e sopratutto a tatuato che, per ovvie ragioni, sicuramente ne sa più di tutti! :)
Quei consigli li ho seguiti anche io e non ho avuto problemi...
Alcune info:
1. quando hai "giocato" coi launcher ha anche rimbalzato correttamente il launcher di default (prima TW4 mentre sposti zeam e poi zeam prima di eliminare TW4)
2. un altro file di TW dovrebbe essere qcosa dipo TWCaricaSfondi o similare... Io l'ho eliminato...
-
Quote:
Al3xI98O
Quei consigli li ho seguiti anche io e non ho avuto problemi...
Alcune info:
1. quando hai "giocato" coi launcher ha anche rimbalzato correttamente il launcher di default (prima TW4 mentre sposti zeam e poi zeam prima di eliminare TW4)
2. un altro file di TW dovrebbe essere qcosa dipo TWCaricaSfondi o similare... Io l'ho eliminato...
Ciao!
1) si ho fatto esattamente così, tanto è vero che funziona regolarmente tranne il caso di prima n cui è andato in crash, ora ci stavo giocando un po' e non mi ha dato più problemi,ma temo possa riverificarsi il crash
2) io ho "TWwallpaperchooser", intendevi questo? ma eliminandolo non potrò più scegliere wallpapers, o sbaglio?
grazie della risposta comunque, se mi confermi che quel file non determina malfunzionamenti procedo all'eliminazione ;)
-
Quote:
Aterlake
Ciao!
1) si ho fatto esattamente così, tanto è vero che funziona regolarmente tranne il caso di prima n cui è andato in crash, ora ci stavo giocando un po' e non mi ha dato più problemi,ma temo possa riverificarsi il crash
2) io ho "TWwallpaperchooser", intendevi questo? ma eliminandolo non potrò più scegliere wallpapers, o sbaglio?
grazie della risposta comunque, se mi confermi che quel file non determina malfunzionamenti procedo all'eliminazione ;)
Per l'1 boh... ;(
Per il 2 anche io avevo quel dubbio ma ho provato lo stesso :) non ha dato problemi e con Zeam Launcher scelgo senza problemi il wallpaper... Se devi cancellarlo usa le solite accortezze (Nandroid backup e spostamento del file invece della cancellazione prima dell'eliminazione definitiva)