Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luckace
Ciao a tutti! Ho provato un paio di giorni la Substance II e vorrei fare i miei complimenti a Tatuato! Ottimo Lavoro! ;) ;)
Però adesso vorrei tornare ad una rom stock, ho paura di fare un gran pasticcio e mi pare di aver capito che con la Subst. ci sia il lagfix...
Brutta cosa la rom stock: sicuro di volerlo fare :)?
L'EXT4 (lagfix) lo rimuovi da cwm , in voodoo, hai la voce che ti dice "disabled lagfix" e sotto hai scritto qcosa del genere "actual fix enabled, next boot enabled". Scegliendo la voce "disabled lagfix" sotto vedrai che dice "next boot disabled". A questo punto riavvii e dopo un bel po' che frulla e parla ti si riavvia senza EXT4... Da li fai quel che devi/vuoi
-
Quote:
Al3xI98O
Brutta cosa la rom stock: sicuro di volerlo fare :)?
L'EXT4 (lagfix) lo rimuovi da cwm , in voodoo, hai la voce che ti dice "disabled lagfix" e sotto hai scritto qcosa del genere "actual fix enabled, next boot enabled". Scegliendo la voce "disabled lagfix" sotto vedrai che dice "next boot disabled". A questo punto riavvii e dopo un bel po' che frulla e parla ti si riavvia senza EXT4... Da li fai quel che devi/vuoi
Grazie grazie grazie e ancora grazie!!! :D
-
Quote:
Al3xI98O
Quoto, più o meno o gli stessi tempi di durata della batteria...
PS: m'hai rubato la firma? ;) Però l'ho già cambiata perchè i modem ha fatto e bizze negli ultimi due gg e adesso volevo vedere col JVR che succede...
ahahahah si t'ho rubato tutte le idee, anche se devo modificarla visto che come launcher ho messo launcher pro che, finalmente, non mi da più problemi. a me il modem non mi sta dando nessun problema, speriamo continui così!
-
Quote:
Miky84
Rgazzi allora dopo quasi un mese di uscita della nuova rom del super Tatoo che Bug si riscontrano? A me interessa sapere come va la batteria e come va il Gps? Io vengo dalla mitica K9 che non era nulla di che ma come segnale wifi e linea prendeva anche sotto terra ho provato altre rom ma sono tronato sempre a quella.
confermo: mai trovato così bene con il mio galaxy s! veloce, reattivo, durata della batteria ottima. il gps l'ho testato 3/4 volte e, a parte la non grande precisione (ma questo è un problema che ho sempre ravvisato), va benissimo e fixa i satelliti all'istante!
-
Per Al3xI98O:
Dici che hai fatto delle aggiustatine a questa rom (launcher, kernel)... saresti così gentile da condividere ? Cioè... cos'hai messo, e perchè ? Mi pare tu sia abbastanza scafato in materia... della serie "tu mi dici, e io faccio"...
Altro quiz per te (e Tatuato magari): ma ragazzi, io vengo da una 2.3.4 JVP Samsung Stock (anche se leaked)... uso abitualmente Taskpanel per tante cose, e anche per guardare la Ram libera "al momento".
Con la Rom precedente, nessun programma attivo, stavo sui 120/130 Mb, con questa sto a 50/60 !! Cavolo, è la metà !
NB: so benissimo della gestione memoria/programmi di Android, so benissimo che i programmi elencati come task non sono realmente attivi, so che Android "tiene lì", swappa, carica e scarica dalla memoria all'occorrenza, so benissimo che 50 Mb di Ram liberi NON sono un problema, e funziona tutto, ma nonostante questo mi chiedo: "ma come mai 50 invece di 120 ??"
Grazie ovviamente
Ginosergio
EDIT: ah speta speta... due cose di cui mi ero scordato:
1) ieri sera ho aperto con Galleria una foto fatta nel pomeriggio, l'ho zoomata al max per leggere una cosa e poi ho lasciato il Galaxy lì così sulla scrivania. 5 minuti dopo vado e lo trovo come l'avevo lasciato, cioè non è andato in standby (settato a 2 minuti) ma soprattutto era completamente inchiodato, nessun tasto funzionava e ho dovuto toglier la batteria. E' già successo a qualcuno ??
2) Oggi mi arriva una telefonata (era in standby) si accende lo schermo, vedo il chiamante, rispondo. Dopo 1 minuto cade la linea. metto giù il Galaxy senza guardare perchè stavo al telefono anche sul fisso. Il Galaxy poi va in stand-by regolarmente. Dopo qualche minuto il tizio mi richiama, il Galaxy suona ma NON si accende lo schermo. Ho dovuto premere Home per farlo accendere e poi rispondere. Anche qui.... avete notizie?
Grazzieeee
-
Quote:
ginosergio
Per Al3xI98O:
Dici che hai fatto delle aggiustatine a questa rom (launcher, kernel)... saresti così gentile da condividere ? Cioè... cos'hai messo, e perchè ?
Beh ho messo il launcher che vedi in firma perchè il TW mi sta sulle scatole per svariati motivi :) Unica accortezza è che non ho messo un launcher alternativo ma ho proprio eliminato il TW e mezzo Zeam che non ha molte personalizzazioni ma è sufficientemente robuto, stabile e veloce.
Poi ho messo il semaphore (la cosa particolare è che non l'ho cambiato ma tenuto :) ) perchè il Talon mi pareva dare alcuni incespicamenti. L'ho messo senza OC e senza LAGFIX e ne sono pienamente soddisfatto!
Come ultima cosa ho fatto una pulizia pesante di ciò che non era di mio gradimento un po' con SGS Tools un po' con Root Explorer togliendo una marea di cose inutili (di certo tutto ciò che è samsung...)
Quote:
ginosergio
Mi pare tu sia abbastanza scafato in materia... della serie "tu mi dici, e io faccio"...
lol, pensa che fino a 4 mesi fa si e no sapevo cosa fosse android :) Cmq inizia pure copiando e poi lanciati in test personali: solo così sarei pienamente soddisfatto!
Quote:
ginosergio
Altro quiz per te (e Tatuato magari): ma ragazzi, io vengo da una 2.3.4 JVP Samsung Stock (anche se leaked)... uso abitualmente Taskpanel per tante cose, e anche per guardare la Ram libera "al momento".
Con la Rom precedente, nessun programma attivo, stavo sui 120/130 Mb, con questa sto a 50/60 !! Cavolo, è la metà !
NB: so benissimo della gestione memoria/programmi di Android, so benissimo che i programmi elencati come task non sono realmente attivi, so che Android "tiene lì", swappa, carica e scarica dalla memoria all'occorrenza, so benissimo che 50 Mb di Ram liberi NON sono un problema, e funziona tutto, ma nonostante questo mi chiedo: "ma come mai 50 invece di 120 ??"
Beh adesso entrando in impostazioni ho 156MB liberi (+16 che sono occupati da impostazioni stesse...) per con un widget mi dece 105... cmq sono molti...
La risposta te la sei data sulla gestione di Android e dipende da quali app hai e quali widget usi... cmq pulendo il tutto migliora! Cmq il punto è sempre uno: il cell è reattivo e fluido? Se sì vai tranquillo anche con "poca" ram libera (anche se io faccio difficoltà a vedere poca ram libera ma sono condizionato da win!)
Quote:
ginosergio
E' già successo a qualcuno ??
Non sulla galleria ma col Talon m'era capitato 2 volte in 2 settimane; col semaphore nessuna in circa un mese... ma sai com'è la certezza...
Quote:
ginosergio
2) Dopo qualche minuto il tizio mi richiama, il Galaxy suona ma NON si accende lo schermo. Ho dovuto premere Home per farlo accendere e poi rispondere. Anche qui.... avete notizie?
Idem come sopra 1 sola volta ma non c'avevo fatto più caso: se non me lo ricordavi tu non me lo ricordavo nemmeno :)
-
Io ho messo su Go Launcher è iperpersonalizzabile e mi trovo molto bene.
come hai eliminato il TW?? che migliorie porta eliminarlo del tutto???
e quale cose hai eliminato oltre a dla layar e queli programmi li???
E per caso sapete se è possibilire eliminare le apps originali di messaggi, rubrica e telefono?? (USo handcent , Go dialer EX e Contact EX)
:P
-
Quote:
luckace
Ciao a tutti! Ho provato un paio di giorni la Substance II e vorrei fare i miei complimenti a Tatuato! Ottimo Lavoro! ;) ;)
Però adesso vorrei tornare ad una rom stock, ho paura di fare un gran pasticcio e mi pare di aver capito che con la Subst. ci sia il lagfix...potreste spiegarmi come fare o dove posso recarmi per capire come fare? Ho installato Voodoo Control per disabilitare come ho letto in un altro 3D e mi pare abbia funzionato...ma posso stare tranquillo? posso procedere al flash tradizionale o devo fare qualche peripezia prima? Scusate se magari è spiegato in modo chiaro e lampante da qualche parte ma mi considero un perfetto idiot. in queste cose e non vorrei rovinare tutto!! :D
Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione!!
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=31532
[GUIDE] Galaxy S: generalità e base su Firmware/ROM/Procedure
:-):-)
ps quoto alex .Zeam é un ottimo launcher.
raga cé un modo x switchare velocemente tra le tastiere disponibili? su alcuni terminali android ho visto che ciò sì può fare scrollando lateralmente.molto figo ;-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
lukat
Io ho messo su Go Launcher è iperpersonalizzabile e mi trovo molto bene.
Concordo ma è anche mooolto più pesante :)
Quote:
lukat
come hai eliminato il TW?? che migliorie porta eliminarlo del tutto???
Beh di sicuro una cosa in meno che rompe i maroni, spazi in più in memoria... e secondo e una qche miglioria in fluidità ma qui non saprei... L'ho eliminato seguendo a procedura che ha detto Tatuato alcune pagine fa (credo verso 7-8)
PS: manco a dirlo Nandroid Bacup prima!
Quote:
lukat
e quale cose hai eliminato oltre a dla layar e queli programmi li???
Non ricordo ma di certo tutte quelle con .samsung. dentro :)
Quote:
lukat
E per caso sapete se è possibilire eliminare le apps originali di messaggi, rubrica e telefono?? (USo handcent , Go dialer EX e Contact EX)
Secondo me sì più o meno con la stessa procedura per eliminare il launcher...
-
Ho appena installato questa rom, provenivo proprio da JVP + cfroot quindi è stato molto semplice :D
Devo dire che è veramente ottima, fluida e completa! :cool:
Una sola cosa: c'è modo di modificare l'animazione che appare passando da una schermata all'altra? (quella a windmill intendo).
L'animazione a windmill è un po' fastidiosa, ma mi dispiace disattivare le animazioni.. l'animazione della rom stock era molto più discreta :)
Altra cosa: si può disattivare la vibrazione quando si fa lo slide della lockscreen AOSP? non sono riuscito a trovare il modo o_O