Raga ma voi avete mai provato la MIUI? Io la sto usando da qualche mese e devo dire che è fantastica, l'unico problema è il consumo della batteria...
Ora son tentato dal provare questa mitica Substance II...
Visualizzazione stampabile
Raga ma voi avete mai provato la MIUI? Io la sto usando da qualche mese e devo dire che è fantastica, l'unico problema è il consumo della batteria...
Ora son tentato dal provare questa mitica Substance II...
ragazzi se provengo da cyanogen una installazione bella pulita come la faccio?:) meglio il talon o il galaxian? per caso qualcuno riesce a lin karmi anche il modem VODAFONE,il jv3 se non sbaglio..io mi trovo molto bene con quello!
Come mi avete suggerito per ovviare alncontinuo crash del telefono , procederò questa sera ad un re-virgin del mio sgs seguendo la guida di valerio.
Ho solo un piccolo dubbio prima di combinare un casino e vi faccio un copia-incolla della guida nel passaggio che mi lascia un dubbio :
"Procedura* re-virgin your SGS
L'ORIGINALE: diffidate delle imitazioni...
La procedura, per essere SICURA, prevede l'uso di Eclair (JM8/JM9) SENZA bootloader, anche se lo scopo finale è poi flashare una qualsiasi versione Froyo/Gingerbread... Se avete già il bootloader di Gingerbread, seguitela solo se lo scopo è il downgrade: la guida è un mezzo sicuro per togliere quel bootloader "
Io attualmente ho la substanceII con bootloader gingerbread e qui dice che se ho già il bootloader di ginger devo seguire il revirgin solo se voglio il downgrade a ginger.
Come mi comporto?
Se non ho capito male seguo il revirgin con eclair jm8 +jmx+ pit 512 e repartition flaggato . Nel jm8 non dovrebbe esserci il bootloader .
Una volta fatto questo istallo tranquillamente ginger jvq o jvr senza bootloader+pit512 senza repartition e poi flasho ancora la substanceII
Speriamo bene
fai in questo modo(vale per tutti quelli che provengono da gingerbread):
PRIMO STEP
1)flash della jvr/jvq stock senza bootloader tramite odin con repartition e pit spuntato
2)flash del kernel relativo alla jvr/jvq che presenta la recovery(lo scegli tu cfkernel,io utilizzo sempre questo,speedmod,etc etc li trovi su xda)
3)format sd interna
in questo modo sia ha una rom stock davvero pulita
dopodichè
SECONDO STEP
segui la installazione della substance II
"Installazione
- Copiate "Substance_JVR.zip" sulla sdcard interna;
- andate in recovery
- mounts and storage:
* format /system
* format /data
* format /cache
* se c'è anche "format /datatdata
- wipe cache
- in "advanced" o simili: 1) wipe dalvik-cache ; 2) wipe battery stats ; (eventualmente wipe voltage settings)
- install zip from sdcard e selezionate "Substance_JVR.zip"
- riavviate!
per chi proviene da froyo/eclair/cyano/miui è consigliabile seguire la guida di valerio QUI in particolare alla voce revirgin sgs
il primo step è consigliabile ogni qualvolta si va a flashare una nuova rom gingerbead per poterne apprezzare a pieno le qualità!
che sia quella di tatuato o qualsiasi altra ;)
il ripristino dei backup delle applicazioni può portare dei problemi se presenti a monte!quindi è assolutamente consigliabile reinstallarle da capo!
l'argomento è stato trattato e ritrattato per migliaia di volte...speriamo che le idee siano diventate più chiare
detto questo buon modding
:)
ps.giusto per la cronaca la guida c'è ed è questa GINGERBREAD magari la si può mettere in evidenza o chiedere ai developer di quantomeno inserirla come link uno step prima delle istruzioni riguardante al propria rom
Ciao grazie dell'aiuto , io la procedura che hai appena descritto dal punto 1 al punto 3 l'avevo fatto quando ho installato la substanceII e poi seguito alla lettera le istruzioni di tatuato.
Non ho ripristinato nessun backup ma re installato tutti i programmi ma dopo 1 settimana e dopo aver messo il semaphore ho cominciato con gli FC e blocco del touchscreen fino a togliere la batteria.
Avevo messo la jvq senza bootloader perchè trovavo solo le jvr con bootloader.
Bha. Non so più che fare
Grazie comunque
raga sbaglio o il volume delle notifiche è un pò bassino?
questa è la procedura che io effettuo ogni volta che installo una rom
non ho cambiato il kernel ma ho tenuto il talon di default con i settaggi di tatuato ed oc @1200 ondemand
ripeto ,sarò fortunato, ma davvero non ho avuto il minimo problema
sono anni che possiedo android,lo puoi vedere dalla firma
ho visto crescere questo os e con questa rom ne sto apprezzando la piena stabilità ;)
in tutti i casi non so quale applicazioni tu abbia installato sul tuo terminale(che vogliate o meno hanno un impatto sul funzionamento del cellulare stesso!) o quale modifiche tu abbia fatto...magari anche non volendo
posso solo dirti che la procedura è corretta e riportarti la mia esperienza per come utilizzo io il mio cellulare e gliene faccio di tutti i colori ;)
ragazzi volevo provare un leggero overclock,posso farlo con setcpu e non con control freak?non mi trovo molto con il secondo..voi cosa consigliate come set?1200 max 400 min ondemand?o semplicemente 1200 mx 100 min?
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Se ti sono stato utile è gradito un thanks ;)
Ragazzi, cuoco, capisco l'ottimizzazione piena, capisco l'esclusione del tema per questa rom, capisco l'esclusione dei vari lockscreen....ma sinceramente mi sembra troppo rinunciare alle notifiche delle chiamate e degli sms nel lockscreen!!! lo so che è rimasta la status bar in alto, ma il lock aosp è troppo datato!!!! almeno la scelta tra originale Galaxy s (meglio del Sgs II)......
che ne dici dev?