Originariamente inviato da
montex
ok.. hai ragione, non volevo stressarti oltre modo. Purtroppo personalmente son preso da mille progetti e su android mi ero documentato fino a un anno e mezzo fa appunto quando mi son creato la mia rom perché non trovavo in giro niente che mi soddisfacesse. Poi purtroppo ho avuto altro a cui pensare, la rom andava bene e quindi nel tempo mi son scordato varie cose oltre a cambiare proprio kernel, modi di fare, ottimizzazioni e quindi mi sono nuovamente sentito spaesato.
Tornando alla rom, alla fine ho seguito quella guida e tutto è andato bene. Ho giochicchiato fino adesso con la rom e ..sinceramente non credo di tenerla ancora a lungo. Esteticamente è abbastanza ben fatta, veloce è veloce (forse anche perché non ha su praticamente nulla), ma ho notato 2 problemi, se così vogliamo dire. 1) ho provato a togliere un po' di applicazioni per me inutili tramite titanium backup -> applicazione scelta -> disinstalla e provando su "apn italiani" è successo che è impastata bloccandosi completamente sulla disinstallazione (allegherò immagine).
Altro problema il browser stock. non so se è un difetto di questo 2.3.6 ma la composizione avviene a scatti, mostrando pezzi di fondo trasparente (la classica texture a "scacchiera" bianco-grigia in png style) durante la composizione e un effeto di sfocatura sul testo che sinceramente sul mio vecchio browser stock 2.2.1 della rom kitchen non avevo mai notato, anzi, era fluido e perfetto. Da eliminare secondo me anche l'effetto lampo blu quando arrivi a lato pagina, che "sporca" inutilmente la pagina.
Altra cosa ma non credo dipenda dalla tua rom, ma devo capire, è che quando ho fatto tutta la pulizia possibile e inimmaginabile (dalvik,data,cache, etc con relativa formattazione e conversione in ext) è rimasta praticamente integra tutta la partizione sd interna da 6gb con tutte le cartelle vecchie, sporcando quindi l'eventuale nuova rom (potrebbe quindi essere questo causa dei vari problemi?)
Se posso dare un consiglio costruttivo, proverei a fare una rom più piccola, senza sfondi (alla fine sono molto personali, e ognuno ci mette i suoi) ,senza applicazioni di contorno (es corriere della sera) o altro di base generalmente considerato di peso (Es le samsung apps) o altre magari poco utili come mini diario e scrivi e invia .
molto bella e sobria invece la notification bar, migliorabile solo sulle tacche campo (così bianche sembrano che non ci sia campo..le farei colorate, magari blu mare) e il simbolo della batteria che sembra piccolino rispetto all'altezza disponibile. (se è già al massimo, proverei a metterla in orizzonale, risparmiando quei pixel del polo in alto e ingrandendo il numero percentuale.
ottimo il modulo telefono, sobrio ed elegante, anche i colori scelti non sono male.
come già accennato in passato, sarebbe il "the best" mettere subito un qualcosa di altamente personalizzabile come launcher tipo il go launcher ex al posto del classico e ristretto Tw.
Buono il gps, mi ha preso subito il segnale, davvero lodevole rispetto a quello che avevo prima che era una ciofeca.
Spero di avere nei prossimi mesi anche io tempo da dedicare a farmi una rom, smanettando tanto con grafica e personalizzazioni varie, credo possa essere una cosa altamente gratificante. Avevo già provato ad aprire il tuo zip per darci un occhio e vedere se potevo cambiare grafica/programmi/sfondi prima di avviarla sul telefono ma poi la fretta ha prevalso.
Spero di aver dato qualche consiglio utile.. beh..alla prossima