Originariamente inviato da
kalimero72
Allora ieri ho notato una cosa strana, e oggi ho deciso di ripetere l'esperimento e la cosa si è ripetuta.
Praticamente finchè sto al lavoro il cellulare ha un calo assolutamente accettabile, tornato a casa comincia un inesorabile tracollo.
Il cellulare è sempre connesso in wifi sia al lavoro sia a casa, la chiave di decifrazione è sempre una WPA2, l'unica cosa che cambia è il protocollo del wifi. Al lavoro è G e a casa è N...
Analizzando il grafico delle ultime sei ore è evidentissimo :
Uploaded with
ImageShack.us
Sono tornato a casa nel momento in cui la linea rossa comincia una discesa praticamente diritta, sono uscito dieci minuti per fare una cosa in macchina (quindi niente connessione, solo la normale scansione...) e la linea si è nuovamente riappiattita, sono tornato in casa ed è riiniziata la discesa.
Calcolate inoltre che ho appositamente evitato di usare il cellulare per limitare il consumo provocato da me.
Ora vorrei bloccare il wifi del cellulare sul G.
Ovviamente la scelta più semplice è limitare il router al B/G, ma se devo essere sincero mi seccherebbe un po' perché ho comunque altre cose che si connettono alla banda N.
C'è modo di bloccare la banda sul Galaxy S?
Grazie a tutti... e spero di aver aiutato altri che magari hanno consumi inspiegabili specie in stand by.