Visualizzazione stampabile
-
Mi sono appena iscritto al forum, ma è un po' che leggo in giro per mettere sul mio galaxy s i9000 brandizzato tre la cyanogenmod con ice cream. La parte che mi è poco chiara è quella per ottenere i diritti di root, visto che tutte le guide che ho letto lo danno come prerequisito. Gentilmente qualuno potrebbe linkami le guide per passare dal mio 2.3 brandizzato ttr originalissimo ad icecream con la cyanogenmod?
Ringrazio in anticipo! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkmax86
Mi sono appena iscritto al forum, ma è un po' che leggo in giro per mettere sul mio galaxy s i9000 brandizzato tre la cyanogenmod con ice cream. La parte che mi è poco chiara è quella per ottenere i diritti di root, visto che tutte le guide che ho letto lo danno come prerequisito. Gentilmente qualuno potrebbe linkami le guide per passare dal mio 2.3 brandizzato ttr originalissimo ad icecream con la cyanogenmod?
Ringrazio in anticipo! :)
Il modo più semplice è installare un [KERNEL] CF-Root, ma devi avere la possibilità di andare il download mode tenendo premuti contemporaneamente i tasti VolGiù+Centrale+Accensione.
-
Quote:
passionemilan
salve ragazzi, allora montavo la rom tsunami isc, con kernel midnight, ora volevo vendere il cell e portarlo a stock, solo che ho provato in tutti i modi a flasharlo con odin, ma qualsiasi rom stock gingerbread metto mi va in bootloop in avvio, con il kernel stock non mi trova nemmeno la sd interna, mettendo kernel con root come semaphore mi trova la sd ma si blocca sull'animazione e non si avvia, questo con svariate combinazioni tra kernel e rom stock. ho usato odin con 3 file e repartition attivo con il pit e anche odin con file unico senza pit e senza repartition.... il problema può essere il downgrade da ics a ginger?
Quote:
passionemilan
ok grazie del suggerimento, la jw7 la prendo con il bootloader giusto?
Quote:
passionemilan
allora fatto, mi si è riavviato in recovery e mi da E: faild to mount /sdcard (file exists)
E: copy_dbdata_media: Can't mount /sdcard your storage not prepared yet, please use UI menu for format and reboot actions
Media files copy failed... non bene credo -__-
Niente da fare, le ho provate tutte, svariate rom stock svariati kernel, ho provato con odin, ho provato con adb, non ne vuol sapere di andare, non mi trova la memoria interna e quando lo avvio va in bootloop, credo sia un problema hardware, sarebbe anche in garanzia ma con tutto quello che ho fatto dubito lo passino, avete idea di cosa può costare riparare la sd interna? Converrà ho faccio prima a cestinarlo?
-
Quote:
passionemilan
Niente da fare, le ho provate tutte, svariate rom stock svariati kernel, ho provato con odin, ho provato con adb, non ne vuol sapere di andare, non mi trova la memoria interna e quando lo avvio va in bootloop, credo sia un problema hardware, sarebbe anche in garanzia ma con tutto quello che ho fatto dubito lo passino, avete idea di cosa può costare riparare la sd interna? Converrà ho faccio prima a cestinarlo?
Quando hai flashato hai usato il firmware con i tre files spuntando re-partition?
-
Quote:
beppe191
Quando hai flashato hai usato il firmware con i tre files spuntando re-partition?
io si!
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
-
Quote:
beppe191
si ho usato i 3 file con repartition e il pit, ho provato anche il file unico senza pit e repartition, ho provato con diversi kernel... alla fine ho perso le speranze
-
Quote:
passionemilan
si ho usato i 3 file con repartition e il pit, ho provato anche il file unico senza pit e repartition, ho provato con diversi kernel... alla fine ho perso le speranze
Ma se fai reset hai errori in rosso e se si quali?
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
-
Quote:
AndroSolo
Ma se fai reset hai errori in rosso e se si quali?
Allora dopo aver flashato la rom stock (3 file + pit + repatition attivo) si riavvia e prova ad installare dei file, dopo pochi istanti va direttamente in recovery (Android system recovery <3e> con una serie di righe rosse alternate a gialle. Ora non ricordo essatamente gli errori, uno è anche un wipe fallito, cmq se spengo e riaccendo normalmente non si avvia e torna in recovery e compare la seguente scritta
-- Coping media files...
E: faild to mount /sdcard (file exists)
E: copy_dbdata_media: Can't mount /sdcard your storage not prepared yet, please use UI menu for format and reboot actions
Media files copy failed.
#MANUAL MODE #
-- Appling Multi -CSC...
Installing Multi-CSC
Can't access to '/system/csc/KOR/system/'
Successfully applied multi-CSC
-
Quote:
passionemilan
Allora dopo aver flashato la rom stock (3 file + pit + repatition attivo) si riavvia e prova ad installare dei file, dopo pochi istanti va direttamente in recovery (Android system recovery <3e> con una serie di righe rosse alternate a gialle. Ora non ricordo essatamente gli errori, uno è anche un wipe fallito, cmq se spengo e riaccendo normalmente non si avvia e torna in recovery e compare la seguente scritta
-- Coping media files...
Media files copy failed.
#MANUAL MODE #
-- Appling Multi -CSC...
Installing Multi-CSC
La soluzione la trovi su xda cerca your storage not prepared etc
-
Quote:
passionemilan
Allora dopo aver flashato la rom stock (3 file + pit + repatition attivo) si riavvia e prova ad installare dei file, dopo pochi istanti va direttamente in recovery (Android system recovery con una serie di righe rosse alternate a gialle. Ora non ricordo essatamente gli errori, uno è anche un wipe fallito, cmq se spengo e riaccendo normalmente non si avvia e torna in recovery e compare la seguente scritta
-- Coping media files...
Media files copy failed.
#MANUAL MODE #
-- Appling Multi -CSC...
Installing Multi-CSC
ti ho mandato dei pvt dovresti risolvere ! ciao
-
Quote:
passionemilan
P.s. Ma quali file e pi hai usato, io se non ricordo male ho usato una froyo ma devo controllare e ora non posso xche e su pc sta roba e non sono a casa!
anche a pensarci bene a me il prob simile al tuo era su p1000ma dovrebbe essere uguale occorre solo il firm giusto ma sempre 3 file + pit + repartition
ecco usa questo dovresti risolvere !I9000RSJS2_2.2.1_ITA_Rom
-
Quote:
AndroSolo
P.s. Ma quali file e pi hai usato, io se non ricordo male ho usato una froyo ma devo controllare e ora non posso xche e su pc sta roba e non sono a casa!
anche a pensarci bene a me il prob simile al tuo era su p1000ma dovrebbe essere uguale occorre solo il firm giusto ma sempre 3 file + pit + repartition
ecco usa questo dovresti risolvere !I9000RSJS2_2.2.1_ITA_Rom
Ti ringrazio per la collaborazione, ora provo un pò tutto quello che mi hai proposto vediamo se va, anche se già provato diverse rom ma con il medesimo risultato.
La situazione mi lascia molto perplesso, il telefono lo avevo venduto e lo stavo riportando a stock e ho avuto questi problemi, poi con vari metti e togli son riuscito a farlo avviare, ho provato 2 o 3 volte a riavviarlo e sembrava tutto ok, la mattina dopo prima di impacchettarlo per scrupolo l'ho acceso ed è andato in bootloop e da li non ne sono venuto più fuori e sono ancora alla prese con gli errori della sdcard.
Lo stesso problema lo avevo avuto qualche mese fa, ero tornato a stock dalla tsunamICS perchè era diventato instabile e volevo aggiornare alla build nuova con installazione pulita. Anche quella volta dopo essere tornato a stock mi ha dato errore alla sdcard, ho risolto montando il kernel midnight per ICS e flashando la tsunami nuova, questa volta con il kernel ics mi va in bootloop e non entra nemmeno in recovery.
Vabbè scusate il lungo post era solo per chiarire un pò la situazione, ora provo la rom che mi hai indicato qui sopra.
EDIT: Dopo altri svariati tentativi la situazione non cambia, mi arrendo, dopo ferragosto lo porto in assistenza sperando di riuscire a farlo riparare in garanzia, peccato perchè nel frattempo il suo valore cala ancora a quanto pare i tempi di attesa saranno lunghi....grazie a tutti per i consigli.
-
Quote:
passionemilan
Ti ringrazio per la collaborazione, ora provo un pò tutto quello che mi hai proposto vediamo se va, anche se già provato diverse rom ma con il medesimo risultato.
La situazione mi lascia molto perplesso, il telefono lo avevo venduto e lo stavo riportando a stock e ho avuto questi problemi, poi con vari metti e togli son riuscito a farlo avviare, ho provato 2 o 3 volte a riavviarlo e sembrava tutto ok, la mattina dopo prima di impacchettarlo per scrupolo l'ho acceso ed è andato in bootloop e da li non ne sono venuto più fuori e sono ancora alla prese con gli errori della sdcard.
Lo stesso problema lo avevo avuto qualche mese fa, ero tornato a stock dalla tsunamICS perchè era diventato instabile e volevo aggiornare alla build nuova con installazione pulita. Anche quella volta dopo essere tornato a stock mi ha dato errore alla sdcard, ho risolto montando il kernel midnight per ICS e flashando la tsunami nuova, questa volta con il kernel ics mi va in bootloop e non entra nemmeno in recovery.
Vabbè scusate il lungo post era solo per chiarire un pò la situazione, ora provo la rom che mi hai indicato qui sopra.
EDIT: Dopo altri svariati tentativi la situazione non cambia, mi arrendo, dopo ferragosto lo porto in assistenza sperando di riuscire a farlo riparare in garanzia, peccato perchè nel frattempo il suo valore cala ancora a quanto pare i tempi di attesa saranno lunghi....grazie a tutti per i consigli.
Figurati, la cosa strana e' che con una stock 2.2 il prob non si risolva sulla carta dovrebbe ripristinare il tutto dopo aver cancellato quello attuale probabilmente c'e' altro che imoedisce l'uso corretto, buona fortuna!
-
Buongiorno a tutti
ho provato a flashare la rom originale jvu per poi passare a jelly bean beta ma dopo aver fatto con odin il flash della jvu mi viene la schermata con... enter password..... e non posso andare avanti
le ho provate tutte, flash di altre rom originali....ecc nulla mi resta li e non va in recovery ma solo download mode....
sapete aiutarmi x favore?
grazie
-
Buonasera vi posto il mio dilemma, siccome vorrei mettere ICS sul mio Galaxy I9000 avevo intenzione di trovare prima la rom della TIM (io ho un brand TIM) e cosi ne ho trovato sul mio PC la 2.3.3 della TIM...casomai dovessi sbagliare qualcosa nell'installazione di ICS per tornare al brand TIM basterebbe che con odin mettessi il PIT 512,PDA in PDA, PHONE in PHONE e CSC in CSC e clickare su Re-partition,Auto Reboot e F.reset Time ed il gioco è fatto giusto?
-
Quote:
schwarzerkreuz
Il modo più semplice è installare un [KERNEL] CF-Root, ma devi avere la possibilità di andare il download mode tenendo premuti contemporaneamente i tasti VolGiù+Centrale+Accensione.
Ho ancora qualche dubbio...
Tutti i link per Odin che ho trovato non sono più validi
Che versione di CF-ROOT devo scaricare se la mia build è GINGERBREAD.NEJVK?
-
Ragazzi, lo ammetto, sono completamente ignorante su come flashare una rom.
Vorrei installare TSUNAMICS 2.5 sul mio galaxy S stock H3G, ma non so come fare sinceramente. Aiuto?
-
Quote:
McJoe
Ragazzi, lo ammetto, sono completamente ignorante su come flashare una rom.
Vorrei installare TSUNAMICS 2.5 sul mio galaxy S stock H3G, ma non so come fare sinceramente. Aiuto?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ild40-ota.html
-
Ho installato da stock 2.3.6 la cm9 stable quando ho eseguito il flash non avevo nello smart la sd ext, ora quando la inserisco es gestore file dice external_sd cartella vuota, mentre da impostazioni spazio tot 14,8 disponibile 11,3 e se la inserisco nel pc sd da formattare..... cosa puo' essere successo e come rimediare intendo riavere i 3/4 gb che impostazioni vede ma che ne il pc ne il file manager dello smart
vedono
mi sa che ho un problema ora il pc fisso la vede con tutti i files ! mah che cm9 non legga la fat32 ?
-
Quote:
AndroSolo
Ho installato da stock 2.3.6 la cm9 stable quando ho eseguito il flash non avevo nello smart la sd ext, ora quando la inserisco es gestore file dice external_sd cartella vuota, mentre da impostazioni spazio tot 14,8 disponibile 11,3 e se la inserisco nel pc sd da formattare..... cosa puo' essere successo e come rimediare intendo riavere i 3/4 gb che impostazioni vede ma che ne il pc ne il file manager dello smart
vedono
mi sa che ho un problema ora il pc fisso la vede con tutti i files ! mah che cm9 non legga la fat32 ?
Credo che se ti esprimessi in ITALIANO sarebbe molto più probabile capire il tipo di problema e conseguentemente darti un aiuto per cercare di risolverlo. ;)
-
Quote:
ilo
Credo che se ti esprimessi in ITALIANO sarebbe molto più probabile capire il tipo di problema e conseguentemente darti un aiuto per cercare di risolverlo. ;)
Beh se capissi l'italiano sapresti che era semplicemente wuesto il problema cm9 ics crea una cartella diversa x la sd esterna che chiama emmc e lascia comunque quella vecchiab ormai inutile external_sd
in tutti i casi non mo sembra che abbiamo mai mangiato nello stesso piatto pertanto ti invito a moderare i termini, o visto che non sei obbligato a non rispondere, grazie!
-
Quote:
AndroSolo
Beh se capissi l'italiano sapresti che era semplicemente wuesto il problema cm9 ics crea una cartella diversa x la sd esterna che chiama emmc e lascia comunque quella vecchiab ormai inutile external_sd
in tutti i casi non mo sembra che abbiamo mai mangiato nello stesso piatto pertanto ti invito a moderare i termini, o visto che non sei obbligato a non rispondere, grazie!
Infatti. Se si fosse capito a che ti stavi riferendo io o qualche altra buon'anima te lo avremmo probabilmente detto che in ICS l'SD esterna e' chiamata, appunto, emmc.
Il mio non voleva essere un commento polemico quanto, al contrario, di esortazione a spendere magari una parola in più ed una punteggiatura propria per farsi capire prima e meglio. Lo scopo del Forum, in fondo, e' questo.
Sorry comunque per essermi espresso come non avrei voluto. :eek:
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
ilo
Infatti. Se si fosse capito a che ti stavi riferendo io o qualche altra buon'anima te lo avrebbe probabilmente detto che in ICS l'SD esterna e'chiamata, appunto, emmc.
Il mio non voleva essere un commento polemico quanto, al contrario, di esortazione a spendere magari una parola in più ed una punteghiatura propria per farsi capire prima e meglio. Lo scopo del Forum, in fondo, e'questo.
Sorry comunque per essermi espresso come non avrei voluto. :eek:
L'importante è capirlo, problema chiuso e androidiani come prima!
Sai a volte specialmente in giornate no e magari presi dal panico di brikkare ci si concentra poco sulla forma !
Ciao
-
ciao, perchè non riesco a condividere foto e link su facebook dal samsung s2
-
Quote:
darkmax86
Ho ancora qualche dubbio...
Tutti i link per Odin che ho trovato non sono più validi
Che versione di CF-ROOT devo scaricare se la mia build è GINGERBREAD.NEJVK?
sono riuscito a trovare Odin..
il CF-ROOT giusto per me è CF-root-XX_OXA_JVK-v2.6-cwm3RFS?
-
Quote:
darkmax86
sono riuscito a trovare Odin..
il CF-ROOT giusto per me è CF-root-XX_OXA_JVK-v2.6-cwm3RFS?
Ciao. Il CF ROOT deve SEMPRE essere quello relativo alla Rom il cui Kernel va a sovra scrivere. Pena in caso di errore; Brick (probabilmente soft).
Se hai una JVK quindi va bene il Cf ROOT per la JVK. :)
-
chiarissimo, però ci sono più versioni di JVK!
-
Quote:
darkmax86
chiarissimo, però ci sono più versioni di JVK!
Quante ne hai trovate? Mi suona strana sta cosa voglio dire. Ce ne può essere una sola per ogni Versione di Rom.
Edit: è una versione Brand della 3. Il File che cerchi è QUESTO. ;)
Di Versioni di I9000NEJVK ce n'è una soltanto, così come di uno soltanto, ovviamente, ce n'è di CF Root a lei dedicato. :)
-
Salve a tutti! Sono intenzionato ad acquistare un Galaxy S oppure un S+ ed avrei bisogno di un'info riguardo l'i9000..
Col supporto del CyanoTeam si hanno sempre, prima o poi, rom funzionanti al 100%? La CyanogenMod9 ufficiale (Che sia nightly o stable) è esente da bug? La Fotocamera funziona al 100%?
Grazie in anticipo :P
-
Quote:
ilo
Quante ne hai trovate? Mi suona strana sta cosa voglio dire. Ce ne può essere una sola per ogni Versione di Rom.
Edit: è una versione Brand della 3. Il File che cerchi è QUESTO. ;)
Di Versioni di I9000NEJVK ce n'è una soltanto, così come di uno soltanto, ovviamente, ce n'è di CF Root a lei dedicato. :)
Perfetto!!
quindi metto questo con Odin e poi posso mettere la cyanogenmod copiandola nella memoria ed installando da recovery, giusto? :)
-
Quote:
darkmax86
Perfetto!!
quindi metto questo con Odin e poi posso mettere la cyanogenmod copiandola nella memoria ed installando da recovery, giusto? :)
Yessssss.
-
Quote:
Nello96
Salve a tutti! Sono intenzionato ad acquistare un Galaxy S oppure un S+ ed avrei bisogno di un'info riguardo l'i9000..
Col supporto del CyanoTeam si hanno sempre, prima o poi, rom funzionanti al 100%? La CyanogenMod9 ufficiale (Che sia nightly o stable) è esente da bug? La Fotocamera funziona al 100%?
qualcuno che mi si fila? xD xD
-
Quote:
Nello96
Tutte la Rom Import ICS hanno qualche piccolo Bug o, comunque, qualcosa che manca o non funziona bene come con GB. Anche il consumo batteria e'ovviamente superiore, ma, a detta di molti, ICS e' superiore a GB (Falso a mio modesto parere).:) Foto nitide come con GB, ad esempio, te le scordi, qualsiasi App tu installi per gestire la fotocamera. :)
-
Quote:
ilo
Tutte la Rom Import ICS hanno qualche piccolo Bug o, comunque, qualcosa che manca o non funziona bene come con GB. Anche il consumo batteria e'ovviamente superiore, ma, a detta di molti, e' superiore a GB (Falso a mio modesto parere).:)
Per la Camera come siete messi? Funziona tutto?
-
Quote:
Nello96
Per la Camera come siete messi? Funziona tutto?
Ho aggiunto parere al mio commento sopra. Foto come con la cameraStock te le scordi. Poi... resta sempre una questione di gusti.
-
Quote:
ilo
Ho aggiunto parere al mio commento sopra. Foto come con la cameraStock te le scordi. Poi... resta sempre una questione di gusti.
Mhmm.. quindi il supporto Cyano ufficiale non aiuta molto? xD
Sull'S+ hanno la camera funzionante al 100% (con FC dopo 5 scatti) e record video a 720p. Qui i video vengono in 720p? E non ci sono FCs?
Ampliamo il discorso anche a CM10 eventualmente :P
-
Quote:
Nello96
Mhmm.. quindi il supporto Cyano ufficiale non aiuta molto? xD
Sull'S+ hanno la camera funzionante al 100% (con FC dopo 5 scatti) e record video a 720p. Qui i video vengono in 720p? E non ci sono FCs?
Ampliamo il discorso anche a CM10 eventualmente :P
Nn ho detto che non funziona, anzi, ho detto piuttosto che la qualità, con qualsiasi ICS, e'nettamente inferiore (per via della mancanza del Software Samsung originale che la gestisce). :)
Edit; per i video a 720 vai tranquillo. Al limite, se usi kernel settati a "Big Mem" trovi vari Fix su XDA.
-
Volevo aggiornare il galaxy s della mia ragazza che montava la penultima versione di gingerbread alla Cyano9 stable, ho rootato il telefono con l'ultimo Cnf kernel e quando ho provato ad installarla ha abortito, messo in download mode ho reinstallato girgerbread tramite odin ma qui iniziano i problemi perchè mi dice che non riesce a cancellare il file dbdata ed ha formattare le cache, quindi non reintinstalla il sistema operativo, sono pratico di odin ma non del galaxy s quindi chiedo il vostro aiuto, il telefono va in download mode al momento ma se provo ad accendendo resta sulla schermata di rotazione della S e lo ripete all'infinito..
-
ho un galaxy next turbo nuovo .Carico la batteria la notte...il giorno mi dura forse 8 oe..normale?che posso fare ?
grazie
rebell
-
Quote:
Riogrande
Volevo aggiornare il galaxy s della mia ragazza che montava la penultima versione di gingerbread alla Cyano9 stable, ho rootato il telefono con l'ultimo Cnf kernel e quando ho provato ad installarla ha abortito, messo in download mode ho reinstallato girgerbread tramite odin ma qui iniziano i problemi perchè mi dice che non riesce a cancellare il file dbdata ed ha formattare le cache, quindi non reintinstalla il sistema operativo, sono pratico di odin ma non del galaxy s quindi chiedo il vostro aiuto, il telefono va in download mode al momento ma se provo ad accendendo resta sulla schermata di rotazione della S e lo ripete all'infinito..
Prima di usare Odin hai provato, da Recovery, ad eseguirli tu manualmente tutti i vari Wipe?