Migliore versione Android attuale per Samsung Galaxy S

Ciao a tutti!
dato che in poco tempo effettuerò il cambio di cellulare in favore di SIII, devo dare il mio Samsung Galaxy S ai miei genitori.
Io avevo aggiornato più o meno nell'agosto del 2011 il mio terminale con Odin etc. Attualmente ho un firmware 2.3.4, GINGERBREAD.XXJVP.
Prima di consegnarlo, volevo "pulirlo bene" (wiparlo..) e mettere la versione di Android più attuale ma soprattutto più stabile e a vostro dire
migliore per il mio dispositivo. Con kies non riesco ad aggiornare, l'ultima volta avevo utilizzato Odin.
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno

R: [HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!

Quote:

Originariamente inviato da 
Pikkiu

Ok...grazie!!! Allora appena posso provo con la Tsunami JB!!! Adesso mi leggo bene la guida e spero di non avere difficoltà nell'applicarla!

Ottimo!! Chiaramente se hai problemi/perplessitá/bisogno di aiuto chiedi pure e ti aiuteremo :)
Inviato e basta.

Buon dì, ragazzi e tanto auguri... 
Giusto per non sbattermi,a che versione o Value Pack siamo arrivati con il nostro S? Io sono fermo alla JW7
Send From My S3 Italian

Quote:

ilo

Non ci sono e non credo ci saranno ulteriori aggiornamenti. Almeno per quanto riguarda l'Italia. :(
Merry Christmas 2 All! :D

È ma su XDA vedo addirittura la JW9, può essere? :rolleyes:
Send From My S3 Italian

Quote:

carminelnx

Sì, ma non ci sono differenze.. sono solo versioni localizzate in altre lingue! :)

Ah ok quindi se voglio mettere una Mod che su versione JW9 ed io ho la JW7, non avrò problemi giusto? 
Send From My S3 Italian

Quote:

Bumby

Ciao ragazzi, non so se sia un problema del mio telefono oppure del firmware che monto. Quando ad esempio attivo il Wifi (e sono a mezzo metro dal router), il telefono naviga tranquillamente. Però, se con lo stesso telefono, lo metto in stand-by e dopo mezz'oretta lo sblocco, internet non mi va più (mentre sul pc continua ad andare, quindi è un problema solo del telefono) e sono costretto a disattivare e riattivare il wifi. A discapito di ciò, vi dico: succede anche voi? C'è una rom che è particolarmente abile nel "segnale", cioè che eccelle in ciò?
Grazie.
P.S. Ho da qualche giorno ripristinato tutto sul cell, quindi messo Gingerbread 2.3.6

Prova a vedere nelle impostazioni del wifi se hai spuntato la voce "disattiva connessioni deboli" e anche "mantieni attivo wifi quando in standby"
Se non ci sono queste due voci o se la prima non è spuntata e la seconda si (cosi devi tenerle affinchè tu possa usare al "massimo" la connessione) puoi provare a flashare un altro modem 
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Quote:

Bumby

Ciao, grazie per la risposta. La seconda è spuntata correttamente, in quanto non deve mai disattivare il wifi, anche a schermo spento. La prima ho cercato un pò nelle impostazioni ma non l'ho trovata. Quindi secondo te dipende dal modem del cell e non dalla rom? Che modem potrei provare ad installare? E mi linkeresti anche una guida in italiano annessa?
Gentilissimo.
@Ilo, grazie per la risposta, ma era già tutto spuntato così :)

I modem li devi provare un po' tutti xk varia sempre...prova i + gettonati come JVU o ZSJPG o JVT...li scarichi come file .zip e li metti nella sd interna, poi da recovery fai un wipe cache e dalvik e poi flashi il modem (non perdi dati)
P.s. prova a cercarli qui sul forum...dovrebbe esserci un 3d dedicato ai modem :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2