No, si installa tramite una recovery modificata.. Per portarla nel cellulare o la trasferisci su sd esterna, o monti l'usb attraverso la recovery, o colleghi il cellulare come memoria di massa al pc..
Dov'è scritto che non devi fare nessun wipe? o_O
Visualizzazione stampabile
Di sicuro è spiegato nel thread della ROM di cui parli, dove dovresti postare qualsiasi richiesta in merito.
Riguardo alla "situazione pulita", il wipe o factory reset non ha nulla a che vedere con l'area di sistema che riguarda ROM e Firmware, ma solo con l'area dati. E quando installi qualsiasi ROM, il wipe di solito lo effettua quella (a meno che non sia specificato il contrario...), quindi non ti serve.
Quello che ti serve è flashasre con Odin un kernel con recovery modificata che ti permetta di installare qualsiasi ROM.
Ma ripeto, basta leggere le istruzioni... nel thread specifico!
Thnx
Nella guida dice come primo e secondo passo download rom e flash rom, non parla di wipe! Quindi da impostazioni USB cambio da Samsung Kies in archiviazione di massa,creo una cartella dove inserisco la rom e poi flasho da recovery giusto?
Il kernel con recovery modificata già l'ho flashato con Odin! Il problema era su come flashare la rom dato che nella guida dice solo flashare la rom, ma visto che ogni guida che spiega come flashare rom che ho trovato spiega solo come flashare con Odin, nn sapevo come fare! Più che su quella rom specifica era una domanda generale su come flashare! Ad ogni modo...quindi mi confermi che una volta portato una rom sul cellulare non serve fare nessun wipe (se non appositamente richiesto) ma si può flasharla direttamente?
Ti confermo quanto ho già detto: il modo di flashare ogni ROM è indicato nel thread della ROM stessa.
Dove dovresti leggere le istruzioni, ed eventualmente colmare le lacune chiedendo.
Non c'è nulla di assoluto né così categorico, visto che ogni ROM è creata da persone diverse che ci mettono del loro. A cominciare dallo script di installazione che è totalmente custom...
Comunque riguardo al wipe, non ho detto quello che riporti tu. Bensì solo che riguarda altri aspetti diversi dal firmware...
In linea generale, non è consigliabile applicare un "sentito dire" o generico "ho letto da qualche parte" a tutto il resto del mondo android.
Ne va della salute del tuo terminale...
;)
Salve a tutti...ho semplicemente fatto un factory reset e tutti i wipe ma accendendo il telefono mi rimane bloccato sulla scritta iniziale "Samsung Galaxy S GT-I9000" senza neanche arrivare alla S che brilla! Cosa devo fare...devo flashare una Rom stock con Odin? Se sì, io avevo una 2.3.6 value pack JW7 con kernel Cf-root...flasho quella?
Si, se il cell è bloccato altro nn ti resta che ri flashare. Il cf che hai flashato... era quello giusto? Devi sempre fare attenzione che il cf che flashi sia compatibile con la rom. Se eri su una JW7 il cf compatibile è lo stesso che va per la JW4. :)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
si vai di odin flashando una rom stock con i 3 file + pit e re-partition...
successivamente flasha sempre con odin un kernel mod (cf-root o semaphore)
Se ti serve solo x root e cwm, quindi non hai intenzione di mettere una rom mod e vuoi tenere quella stock solo con kernel mod, io ti consiglio di mettere semaphore perchè è migliore secondo me :)
Sì sì...il CF era il 4.4 JW4 quindi penso fosse quello giusto!
Scusa se te lo chiedo ma nn ci capisco molto sulle versioni...potresti dirmi quale versione prendere? Ho letto nel thread GB la JW7 ufficiale italiana, cioè quella che avevo io, però c'è scritto senza repartitione tu mi hai detto con repartition, poi ce ne sono altre 2, una con bootloader e una senza! Oppure devo metterne un'altra diversa dalla JW7?
Poi un'altra domanda...ma quindi il kernel anche se già l'ho installato CF-root devo installarlo nuovamente dopo il flash della rom?
Cmq la mia intenzione dopo che riesco a far rifunzionare il cellulare è di mettere la Tsunami JB X 4.0! ;)
allora, se te dopo vuoi mettere una rom mod (come Tsunami X) questi flash sono solo "passaggi di transizione" nel senso che flashi perchè ti servono per poter installare la Tsunami ma alla fine non userai questo fw con questo kernel...detto questo, puoi mettere IL FW CHE VUOI E IL KERNEL CHE VUOI ;)
per esempio: jvt con semaphore/cf-root per jvt ; jw4 con semaphore/cf-root per jw4 ; jvu con semaphore/cf-root per jvu
perciò, se hai già un fw stock e un kernel mod associato al fw, usa quelli, perchè appunto ti servono per poter installare la Tsunami...per farti capire:
FW stock-->kernel mod-->(= cwm e root)-->Tsunami X (che è JB quindi ha una base e kernel "tutti suoi", indipendenti dal fw e kernel con cui parti)
...spero di averti fatto chiarezza :)
ragazzi, 2 domande:
1) mi suggerite una rom che sia soprattutto Stabile e poi leggera e pulita? (attualmente sto usando la tsunamics 4.1)
2) dopo diverse prove di rom ho la sd card e al memoria del cell piene di immondizia: come fare per pulire tutto per bene?
2) dai un'occhiata QUI ...cmq ripristina dati di fabbrica da impostazioni-->privacy (elimini tutto quello che è presente nella sdcard), poi fai i 3 wipe e flasha un fw stock da odin con i 3 file + pit e re-partition (volendo puoi fare anche dei format prima)
1)ICS leggera, stabile e veloce ti consiglio la slimICS (QUI )...JB la Slim Bean (QUI ) ...GB o CFT (CyanoForTomorrow) che ho provato e va da Dio, oppure la Dàvilo, di ilo...non l'ho provata ma ne parlano molto bene ;)
a te la scelta :D
essendo la mia prima volta, io nn ho capito un fico secco di come si fa ad aggiornare il mio galaxy s I9000 alla versione 4.1.2 (se disponibile)
ho provato a chiedere ai miei amici, ma nn ci ho capito ugualmente nulla.
se possibile ci può essere qualcuno che possa aiutarmi a fare ciò, (se possibile con terminologia semplice).
grazie.
Ufficialmente a 4.1.2 nn ci puoi arrivare...samsung non ha supportato oltre a GB...perciò divresti:
Flashare fw stock, flashare kernel mod, mettere la rom :)
Se hai problemi posso/possiamo spiegarti passo passo (tempo permettendo) :)
Beh...le più leggere sono quelle AOSP/AOKP (quindi cyano, kang o aokp)
Cmq, secondo me, in quanto a velocità quelle GB sono ancora le migliori...specie CFT e Dàvilo a quanto dicono :D
Poi cmq la Slim ICS e la Slim Bean vanno cmq benissimo, veloci reattive ecc...
Dipende secondo me:
Se vuoi una rom sammy (basata su fw samsung) non puoi che mettere la Dàvilo....se vuoi provare android puro puro (che cmq nn è esattamente come google l'ha rilasciato, ma ci sn 2-3 personalizzazioni...rimane cmq il tipo di rom + vicino a quella google) vai di cyano, se invece vuoi rimanere fedele ad android puro ma con modifiche comode e una performance, IMHO, migliore, vai di Kang (perciò CFT se vuoi GB e AOKP se vuoi ICS o JB)...anche Slim ICS e Slim Bean sono simili all'AOKP in quanto a prestazioni e xk sn personalizzate ma cmq simili ad android puro...
Inviato e basta.
Toh, una richiesta originale a fronte di esigenza specifica, che nessuno mai aveva avuto (o postato) ovunque in quest'area...
;) o_O
Un'occhiata al REGOLAMENTO, per favore ?
Thnx
Ciao ragazzi,
ho un galaxy s(i9000)con firmware di base 2.2:è praticamente ormai uscito di fabbrica.
Vorrei installare questa,https://www.androidiani.com/forum/mo...-bean-ota.html ma non ho la più pallida idea sul come fare.
Premetto che non ho ancora root e recovery personalizzate.
Grazie,Ciao.
Salve a tutti, premetto che non ho mai usato un forum e che sono molto ignorante sull'uso di room o cose varie.
Il mio problema è questo:
Un mio amico quasi un anno fa mi aveva instalato una room di nome MIUI_Mintberry_EDITION_1.12.25, stanca dei continui problemi avevo deciso di riportare il telefono allo stato originale scaricando CF-Root-XX_OXA_JW4-v4.4-CWM3RFS con odin
risultato: telefono bloccato.. ho provato a fleschiare con dbdata.sfs.. ma non ho nessun risultato.
CHE DISASTRO! perchè non mi sto un pò ferma??? vi prego aiutatemi
Ciao. Che intendi per "telefono bloccato"? Che non si accende? Che si accende ma resta bloccato sulla scritta "S" iniziale? Che compare una schermatina nera raffigurante un Telefono ed un PC quando premi il pulsante Power?
In virtù della tua auto dichiarata ignoranza e, soprattutto per evitare ulteriori guai, ti consiglio innanzitutto di dare un occhio alle Guide in questo Forum, indicizzate tra l'altro "in rilievo".
Coooooomunque.... Il Cf Root che hai installato attraverso Odin altro non avrebbe fatto che (ed uso il condizionale dato che, tra l'altro, NON era quello compatibile con la Rom che montavi) fornirti il Root al Terminale (Root + Recovery Modificata). Per cambiare la Rom il Procedimento non è lo stesso, anche se il mezzo per farlo (Odin) invece si.
Dai un'occhiata alle Guide,
installa poi un Stock Firmware che trovi QUI. Esegui il Root SOLO se poi vuoi avere in futuro una Rom diversa da quella Samsung Stock. Fa attenzione che il Cf root deve essere compatibile con la Stock che con Odin Flashi (JW4 = Cf Root JW4, ad esempio). :)
Ragazzi una domanda...
Che rom stock, abbinata ad un buon kernel, mi consigliate di mettere su un sgs?
Inoltre che impostazioni eventualmente dovrei mettere nel kernel?
Intendi una rom basata su fw stock?
Se è così la Dàvilo fa al caso tuo
Trovi tutto qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2609177
Ilo a fine mese voglio le provvigioni....sia chiaro!! :D
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Ti ringrazio per il consiglio e infatti la rom è molto bella ma purtroppo mi è stato chiesto di lasciare il cellulare con la grafica di partenza e migliorarlo solo dal punto di vista prestazionale...
A questo punto prendendo spunto dal thread che mi hai linkato potrei mettere su una jw7(non riesco a trovare il kernel però xD, in realtà ho trovato questo CF-Root-XX_OXA_JW4-v4.4-CWM3RFS.zip va bene lo stesso?) con il kernel semaphore big mem e mettere le impostazioni consigliate sul thread della Dàvilo
Governor: Ondemand o Ondemand40
Scheduler: Deadline
Low Memory Killer: Big Mem (se uste il Semaphore “bm”)
Io spero di non ritrovarmi con dei problemi come chiusure di processi improvvisi....
beh comunque oltre alla Dàvilo ci sono altre rom...magari non andranno bene come la dàvilo ma di sicuro sono molto più performanti di una stock ;)
per esempio c'è la Tsunami GB...
comunque prova a chiedere a ilo se sa rintracciarti il tema stock così metti quello ed è uguale a prima solo che hai la Dàvilo ;)
Si si potrebbe fare, ma sarebbero da sostituire e/o modificare parecchie/troppe cosette.
Secondo me il tuo consiglio è ottimo Pietro! La Tsunami si avvicina parecchio alla stock è le prestazioni sono notevoli. Previo install del Semaphore come Kernel (quando uscì la Tsunami questo era ancora in via di sviluppo difatti).
Un saluto ai miei Brokers preferiti!!! Pietrone ed assassino10.:D
:D
Effettivamente...pensvo che tu ilo sapessi dove poter rintracciare un tema GB stock .zip da flashare da revovery...mi ha deluso :p scherzo ovviamente rotfl
Allora vada come ho suggerito e come ilo ha confermato: metti la TsunamiGB ;)
Inviato dal mio s3 con RootBox 3.4 :D
Dimenticavo...un saluto anche a voi due guys!! :D
Si forse hai ragione...ho cercato 5 min ma nn ho trovato nulla
cioè in pratica stai sputt***ndo da solo la tua rom rotflQuote:
La Tsunami è comunque una vera Bomba!!! :D
Scherzo, lo so va davvero benissimo :D
spero di postare nel topic giusto,
in pratica ho un problema di SD card con Tsunamics 2.5..
il problema è che per il telefono la SD è presente ma non
se la caga di striscio, non ci salva dentro nulla, neanche le foto,
e non riesco a trovare il modo per impostarla come memoria principale,
insomma tutto quello che faccio rimane nella memoria interna del telefono..
Che devo fare?
Immagino tu ti riferisca alla fotocamera...beh non salva nella sd esterna perchè non può salvare: ics non è uscito per l's1, ma è uscito per i nexus, quindi tutto ciò che trovi nelle rom ics (in linea di massima) è ciò che c'è nel nexus...siccome il nexus non ha lo slot per la sd esterna, puoi salvare solo nella sd interna...comunque puoi scaricare dal play store l'app "Camera ICS" che è uguale a quella ma ti permette si salvare nella sd esterna...
Un'altra cosa, usando un file manager tu non trovi la sd esterna sotto la voce "external sdcard" ma la trovi sotto la voce "emmc" ;)
Questo vuol dire che ogni rom su base ics per i9000 deriva dal nexus?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Samsung ha ufficialmente supportato l's1 solo fino a GB...non ha MAI rilasciato nulla su ICS nè tantomeno su base JB
perciò, per fare rom ICS e/o JB per l's1, bisogna prendere i codici sorgenti rilasciati da google e sistemarli in modo che vadano bene per l's1 (detto proprio in modo semplice)..essendo il Nexus il terminale che più si avvicina all's1, si preferisce partire dalla sua base...
Mi trovo troppo bene con ics, alternative funzionali per la sd?
Il problema é che attualmente non mi é utile,
in quanto non viene utilizzata..
Vorrei una rom su base ics che me la usasse, non solo per la camera, ma anche per i download e tutto il resto..