CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 141 di 243 primaprima ... 4191131139140141142143151191241 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,401 a 1,410 su 2430
Discussione:

[HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rogerthebest Visualizza il messaggio
    Non è vero, cambia la Baseband Però quella la puoi flashare anche dopo...solo che non sò dove trovarla! xD Quindi forse mi conviene con Odin aggiornare alla 2.3.6 No brand col value pack e poi flashare la cyano dopo aver fatto il root!
    Fai come meglio credi. La Baseband la puoi comunque sostituire in seguito ed in qualsiasi momento. Le trovi dovunque anche consultando il Dio Google. E' risaputo (ed ho verificato presonalmente) che NON fa differenza la base FW da cui si parte per il Flash di una CM.

Poi, ripeto, fa come ti trovi meglio. Te l'ho segnalato SOLO per evitarti passaggi in più (come da te dichiarato di voler evitare).
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di rogerthebest

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S 4

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 470 volte in 285 Posts
    Predefinito

Si si ma infatti sapevo già questa cosa Adesso vedo di trovare l'ultima baseband disponibile...quella una volta messa la Cm basta flasharla da recovery? Se qualcuno ce l'ha e mi dice dove prenderla mi fà un favore!

Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Fai come meglio credi. La Baseband la puoi comunque sostituire in seguito ed in qualsiasi momento. Le trovi dovunque anche consultando il Dio Google. E' risaputo (ed ho verificato presonalmente) che NON fa differenza la base FW da cui si parte per il Flash di una CM.

Poi, ripeto, fa come ti trovi meglio. Te l'ho segnalato SOLO per evitarti passaggi in più (come da te dichiarato di voler evitare).

Smartphone: Samsung Galaxy Note 4
    Numero Modello: SM-N910F
    Rom: Kyubi Rom Note 5 V.3
    Versione Android: 5.1.1 Lollipop
    Cpu: Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core 2.7 GHz
    Modem: N910FXXU1COI3
    Kernel: 3.10.40
    Memoria Ram: 3 Gb (Disponibile 2.71 Gb)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Si si ma infatti sapevo già questa cosa Adesso vedo di trovare l'ultima baseband disponibile...quella una volta messa la Cm basta flasharla da recovery? Se qualcuno ce l'ha e mi dice dove prenderla mi fà un favore!
    La puoi estrarre da una Cucinata e, se ha estensione ".bin", va Flashata da Odin in "PHONE" e senza alcun flag nelle sua altre caselle. Se mi dici quale vuoi posso vedere se la trovo.

Edit: la Banda base la puoi comunque estrarre, anche da una Rom a singolo File. Scompatta il pacchetto scaricato e dentro trovi il File "modem.bin" da flashare in PHONE con Odin.
    Ultima modifica di Ma551m0; 23-10-12 alle 14:06
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Smartphone

Ringraziamenti
    81
    Predefinito

eh non sò l'ultimo disponibile dovrebbe essere quello della 2.3.6 no brand con value pack o sbaglio ? Ho il firmware ma è la versione ad un solo file quindi il file Phone non ce l'ho!

EDIT : Forse ho trovato la versione a 3 file, prendo il Phone e lo flasho da Odin dopo aver messo Cm 9 o prima ?

La puoi estrarre da una Cucinata e, se ha estensione ".tar", va Flashata da Odin in "PHONE" e senza alcun flag nelle sua altre caselle. Se mi dici quale vuoi posso vedere se la trovo.
    Ultima modifica di rogerthebest; 23-10-12 alle 13:46

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

eh non sò l'ultimo disponibile dovrebbe essere quello della 2.3.6 no brand con value pack o sbaglio ? Ho il firmware ma è la versione ad un solo file quindi il file Phone non ce l'ho!

EDIT : Forse ho trovato la versione a 3 file, prendo il Phone e lo flasho da Odin dopo aver messo Cm 9 o prima ?
    Ovviamente DOPO, altrimenti verrà sovrascritto da quello di default della CM.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

Scusatemi se mi intrometto, non voglio soprattutto entrare in contraddizione con nessuno, ma... Vero ed asoluto è che Da quale base si parta per Flashare una Cayno NON fa assoluta differenza. E' sufficiente avere la CMW moddata per potere eseguire il Flash.
    non ho capito...tu dici che la cm la può flashare semplicemente mettendo un kernel mod sul fw che ha su attualmente, giusto?? se intendi questo, gli consigliavo di flashare prima un fw stock solo x partire da una situazione più pulita e quindi "rischiare" di meno che nascano problemi, solo x questo
    cmq questo che dici non è "intromettersi", anzi!! è un modo corretto e utile x valutare le alternative e le possibilità, oltre a chiarire i concetti e i passaggi a tutti!!...così ci si confronta e si arriva a una soluzione migliore x tutti!

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

8. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

Ma551m0 (23-10-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    non ho capito...tu dici che la cm la può flashare semplicemente mettendo un kernel mod sul fw che ha su attualmente, giusto?? se intendi questo, gli consigliavo di flashare prima un fw stock solo x partire da una situazione più pulita e quindi "rischiare" di meno che nascano problemi, solo x questo
    cmq questo che dici non è "intromettersi", anzi!! è un modo corretto e utile x valutare le alternative e le possibilità, oltre a chiarire i concetti e i passaggi a tutti!!...così ci si confronta e si arriva a una soluzione migliore x tutti!
    Si Pietro, ho scritto esattamente questo. Non ha importanza da quale FW si parta per Flashare la CM, importante è avere la CMW Modificata. Verissimo e giustissimo ciò che poi hai specificato tu in seguito però: Il primo Flash va a modificare solo il Kernel ed è necessario poi entrare di nuovo in Rrecovery per Flashare la CM vera e propria.

Grazie per la tua disponibilità ed intelligenza di capire che il mio Post non era di "disappunto", quanto invece solo aggiuntivo e di ulteriore chiarimento.
    Ultima modifica di Ma551m0; 23-10-12 alle 14:05 - Motivo: errori di battitura, Sorry
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Smartphone

Ringraziamenti
    81
    Predefinito

Ovviamente DOPO, altrimenti verrà sovrascritto da quello di default della CM.
    Mmm a qnt ne sò io la cm non flasha la bb ma resta quella del firmware da cui parti! Mi sà che x essere più sicuri flasho direttamente il firmware no brand =D ahah

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note con CyanogenMod 10 usando TapaTalk

Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

Si Pietro, ho scritto esattamente questo. Non ha importanza da quale FW si parta per Flashare la CM, importante è avere la CMW Modificata. Verissimo e giustissimo ciò che poi hai specificato tu in seguito però: Il primo Flash va a modificare solo il Kernel ed è necessario poi entrare di nuovo in Rrecovery per Flashare la CM vera e propria.

Grazie per la tua disponibilità ed intelligenza di capire che il mio Post non era di "disappunto", quanto invece solo aggiuntivo e di ulteriore chiarimento.
    Tranquillo, era chiara la tua intenzione di chiarire e non creare "flame"

@rogerthebest hai ottenuto root e recovery?? Se non sei sicuro rilarti da stock, ma sbrigati, perchè se no esce la cm11 per allora
    Comunque ti consiglio di non fermarti ad usare la cyano. Prova anche altre rom, ce ne sono tante bellissime e, IMHO, migliori della cyano

Inviato e basta.

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

Smartphone

Ringraziamenti
    81
    Predefinito

Lo sò ho visto che ce ne sono molte in giro ma il Galaxy S non è il mio! Io ho il Note, ho dato una lettura veloce e volevo capire come fare Root e Cwm Recovery per poi aggiornarlo almeno alla 4.0.4! Lo Smartphone è di un'amica e quindi non ho modo di fare prove e flash vari, voglio solo metterle una Rom più performante per non restare a Gb...siccome la Cm 9 la conosco molto bene volevo metterle quella anche xkè è in versione stable, ecco xkè non metto la Cm 10!

Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    Tranquillo, era chiara la tua intenzione di chiarire e non creare "flame"

@rogerthebest hai ottenuto root e recovery?? Se non sei sicuro rilarti da stock, ma sbrigati, perchè se no esce la cm11 per allora
    Comunque ti consiglio di non fermarti ad usare la cyano. Prova anche altre rom, ce ne sono tante bellissime e, IMHO, migliori della cyano

Inviato e basta.

Pagina 141 di 243 primaprima ... 4191131139140141142143151191241 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio