Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TeoXD
Ok. Allora ti spiego tutto quello che ho fatto con il mio telefono. Ho sbarindizzato (era tim), ho ottenuto un csc generico, ho messo la 2.3.6 kk2 olandese, ho rootatto, ho messo il kernel siyah v.2.6.14 Ora quello che vorrei fare è: 1- rimettere il csc tim per non aver possibili problemi in futuro per la garanzia 2- pulire per bene il telefono 3- mettere la hydro.
Dimmi se sbaglio in qualcosa.
Per il punto 1 seguo questa guida e rimetto il codice tim flashando l'ultima versione del firmware tim 2 volte.
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s-ii.html
Per il punto 2 e 3 invece cosa devo fare? Deep clean 1 o 2?
per il punto 2 questo :https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
Finito il 2 defi fare il root
Per il 3 : segui la guida della Rom
-
Thanks... Metto il syah quindi direttamente senza fare nessun wipe? In sostanza cosa succede? Cambia il kernel da chainfire a syah?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
PacStealer
Thanks... Metto il syah quindi direttamente senza fare nessun wipe? In sostanza cosa succede? Cambia il kernel da chainfire a syah?
Esatto e cambiano anche le prestazioni ;)
Per il Thanks usa il pollicione :P
-
Mi potresti dare il link del kernel? Ciao thaaaaaanks
-
Quote:
PacStealer
Mi potresti dare il link del kernel? Ciao thaaaaaanks
Qui puoi trovare indicazioni,consigli e link https://www.androidiani.com/forum/mo...izzazione.html
-
1 allegato(i)
ho flashato
è stato sbrandizzato!!!
yeah..
unico neo:
mi esce all'inizio lingua polacca (nonostatne abbia preso firmware switzerland)
ma soprattutto non mi viene riconosciuto da kies :/ :/
Allegato 9070
ho riflasho con quello proposto per la mia ragazza
speriamo bene..
male che vada posso riflashare con quello vecchio gingerbread della mia ragazza, no brand, e poi ripassare ad ICS?
o è piu complessa la cosa?
ad ogni modo scarico tramite checkfus, il product code esatto della mia ragazza (AUT) e vediamo che succede, e riflasho..
vi dirò
stay tuned
PS: ma devo sempre fare due volte il processo di flash come illustrato qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
??
Quote:
lukas78
allora, alla fine mi sono deciso a mettere questa:
I9100XWLP7 4.0.3 2012 April I9100OXXLPH Switzerland
unica cosa che mi frena prima di partire è:
deep clean 2, lo devo fare (anche se non ho brikkato o semibrikkato il tel)
e poi,
non seleziono il pit file, dal momento che non ce l'ho con il firmware scaricato da samfirmware, o quale devo mettere, se devo mettere
-
ma le guide la hai seguite?
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
non fate salti inutili da ICS a Ginger e viceversa datevi un obiettivo e raggiungetelo e basta ;)
Poi cosa vi importa di Kies?? una volta che avete gli ultimi aggiornamenti lasciate perdere kies avete Mobile Odin pro avete Odin classico....non avete piu' bisogno di kies ;)
-
Quote:
PacStealer
Ho appena fatto il root come da guida su 2.3.6 con chainfire e cwm... Volevo sapere se si può e come fare per mettere il kernel syah, la mia idea era quella di installare extweak per poter annullare il classico lag scroll del mio s2 ma l'app richiede quel kernel solamente... Quindi domando prima di mettere mano a caso è flashare che poi magari non si poteva nemmeno visto che ci sono sempre da fare dei passaggi nel modding
il kernel Siyah Gingerbread lo puoi flashare tranquillamente da CWM recovery è uno zip file
-
Quote:
Andromeda1968
ma le guide la hai seguite?
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
non fate salti inutili da ICS a Ginger e viceversa datevi un obiettivo e raggiungetelo e basta ;)
Poi cosa vi importa di Kies?? una volta che avete gli ultimi aggiornamenti lasciate perdere kies avete Mobile Odin pro avete Odin classico....non avete piu' bisogno di kies ;)
ho seguito la guida che ti ho linkato prima
quello mi interessava che fosse aggiornabile non tanto da kies, ma che all'accensione fosse in tedesco ( se lo porto in assistenza con firmware svizzero e lingua tedesca, nessuno va a controllare dove ho preso il firmware, ma se esce in polacco).
e poi, quello che mi hai linkato tu.
non posso fare in cmw recovery, perche non ho installato il cmw
o basta cambiare il csc con il 272 ?
l'ho fatto, ora è riconosciuto...
ti bacerei ;)
-
Quote:
lukas78
ho seguito la guida che ti ho linkato prima
quello mi interessava che fosse aggiornabile non tanto da kies, ma che all'accensione fosse in tedesco ( se lo porto in assistenza con firmware svizzero e lingua tedesca, nessuno va a controllare dove ho preso il firmware, ma se esce in polacco).
e poi, quello che mi hai linkato tu.
non posso fare in cmw recovery, perche non ho installato il cmw
o basta cambiare il csc con il 272 ?
l'ho fatto, ora è riconosciuto...
ti bacerei ;)
se un giorno avrai bisogno dell'assistenza e la garanzia dovrai solo flashare il tuo firmware originale e basta e chiaramente controllare che non hai nessun contatore attivato ;)
-
Quote:
Andromeda1968
se un giorno avrai bisogno dell'assistenza e la garanzia dovrai solo flashare il tuo firmware originale e basta e chiaramente controllare che non hai nessun contatore attivato ;)
fighissimo!!!
ora sembra original no brand suisse.
ultima cosa, ora vorrei rootarlo, prima di installarci l'impossibile.
guardando questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ounter-86.html
da quanto ho capito, non si puo flashare con questo metodo perche il mio è ormai ICS.
io vorrei rootare, senza comparsa di triangolini e counter...
che add'a fa? (detta da uno svizzero, fa veramente ridere sta espressione)
-
Quote:
lukas78
fighissimo!!!
ora sembra original no brand suisse.
ultima cosa, ora vorrei rootarlo, prima di installarci l'impossibile.
guardando questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ounter-86.html
da quanto ho capito, non si puo flashare con questo metodo perche il mio è ormai ICS.
io vorrei rootare, senza comparsa di triangolini e counter...
che add'a fa? (detta da uno svizzero, fa veramente ridere sta espressione)
digita da tastierino numerico telefonico:
*#1234#
-
PDA: I9100XWLP7
PHONE: I9100XXLPS
CSC: I9100XXLPH
Build info: Tue Apr 3 19:44:49 KST 2012
Ti ho scritto proprio tutto ;)
ho visto che c'è il rischio di triangolini vari e counter malefici ;) e per ICS non riesco a trovare guida per root senza incorrere in questi "problemini" ;;)
no panic ;)
-
Quote:
lukas78
PDA: I9100XWLP7
PHONE: I9100XXLPS
CSC: I9100XXLPH
Build info: Tue Apr 3 19:44:49 KST 2012
Ti ho scritto proprio tutto ;)
ho visto che c'è il rischio di triangolini vari e counter malefici ;) e per ICS non riesco a trovare guida per root senza incorrere in questi "problemini" ;;)
no panic ;)
il kernel x il root è questo:
http://download.chainfire.eu/154/CF-...etrieve_file=1
LP7 chainfire CWM
Per eliminare warning e counter ci sono 2 metodi:
a) Scaricate il vecchio bootloader (vecchio bootloader) flashatelo tramite odin inserendolo in PDA, e successivamente usate il dongle usb oppure:
b) Usate TriangleAway seguendo la seguente guida bootloader (Triangle Away)
-
la prossima volta x aggiornare ICS usa Mobile odin pro con la funzione ever root e avrai il root già inserito con il flash ;)
-
ottimo.
ma io flasho con odin classico, nel senso che faccio la stessa cosa come flashare il firmware, ma invece di selezionare il PDA, seleziono SOLO il kernel che mi hai dato tu?
giusto?
e poi, per togliere il triangolino, e il counter, farò la B, giusto? visto che non ho il dongle usb..
nel senso, lo devo decomprimere, vero? è uno zip e non me lo riconosce odin
-
Quote:
lukas78
ottimo.
ma io flasho con odin classico, nel senso che faccio la stessa cosa come flashare il firmware, ma invece di selezionare il PDA, seleziono SOLO il kernel che mi hai dato tu?
giusto?
e poi, per togliere il triangolino, e il counter, farò la B, giusto? visto che non ho il dongle usb..
si certo il kernel chainfire va scompattato e deve diventare:
CF-Root-SGS2_DX_XTC_LP7-v5.4-CWM5.tar
e va flashato con odin classico
e poi userai l'apk Traingle Away ;)
-
il kernel per il root lo decomprimi e lo metti in PDA, e avrai i permessi
Quote:
lukas78
ottimo.
giusto?
-
dove trovo il kernel phenomenal e il modem lps? ho ics con la mod cis
-
fantastico...
:D
grazie mille
-
vedi qui se è quello che cerchi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...al-futuro.html
e questo è il modem lps:
http://db.tt/iVJK4Y2y
Quote:
paloppa
dove trovo il kernel phenomenal e il modem lps? ho ics con la mod cis
-
no brand, suisse, root, ripristinato savedata angrybird....cosa voglio di piu.
domanda, volevo installare un launcher alternativo, io mi trovavo molto bene con qqlauncher quando avevo ginger..
ora pero su ics mi dava un po di problemi..
alcuni mi hanno consigliato nova...
è molto meglio, e veloce rispetto tw originale di ics, o meglio lasciare tw?
alcuni mi hanno consigliato anche thebruchet o qualcosa del genere... quella contenuta nella cyan
tuttavia volevo provare nova..
vedo che ci sono due possibilita, o tramite root o no..
se facessi quella normale, app, per testarla?
se facessi quella root, poi ogni volta che mi parte va direttamente cno la novalauncher, giusto? e se volessi ripristinare la tw originale, poi?
-
Quote:
lukas78
domanda, volevo installare un launcher alternativo, io mi trovavo molto bene con qqlauncher quando avevo ginger..
alcuni mi hanno consigliato anche thebruchet o qualcosa del genere... quella contenuta nella cyan
se facessi quella root, poi ogni volta che mi parte va direttamente cno la novalauncher, giusto? e se volessi ripristinare la tw originale, poi?
non fai prima a provarlo? :D
a quest'ora avevi già fatto...
-
Quote:
lukas78
non fai prima a provarlo? :D
a quest'ora avevi già fatto...
-
Quote:
Francys-t
Prima di rimettere il firmware tim per riavere il csc tim devo fare un deep clean 1?
-
Per riassumere. Io parto dalla kk2 olandese con root. Vorrei tornare ad avere il csc tim e successivamente provare la hydro. Dovrei fare:
- deep clean 1
- flash del firmware tim
- riflash del firmware tim per ottenere csc tim
- seguire la guida per passare a ics
- root
- seguire la guida per passare a hydro
è tutto giusto?
-
Quote:
TeoXD
Per riassumere. Io parto dalla kk2 olandese con root. Vorrei tornare ad avere il csc tim e successivamente provare la hydro. Dovrei fare:
- deep clean 1
- flash del firmware tim
- riflash del firmware tim per ottenere csc tim
- seguire la guida per passare a ics
- root
- seguire la guida per passare a hydro
è tutto giusto?
Ma perché vuoi mettere il csc tim se tanto il fine é installare una rom moddata?
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
Quote:
ZiCkY
Ma perché vuoi mettere il csc tim se tanto il fine é installare una rom moddata?
Per portarmi avanti quando dovrò portarlo in assistenza perchè tra poco lo porto in assistenza per il problema dell'alone giallo. Però veramente è la cosa meno "urgente"
-
Quote:
TeoXD
Per portarmi avanti quando dovrò portarlo in assistenza perchè tra poco lo porto in assistenza per il problema dell'alone giallo. Però veramente è la cosa meno "urgente"
Tanto per tornare a ginger da ics dovrai fare una deep 2 e perderai il csc tim..quindi evitati questo passaggio per ora..
-
Quote:
ZiCkY
Tanto per tornare a ginger da ics dovrai fare una deep 2 e perderai il csc tim..quindi evitati questo passaggio per ora..
ah ok perfetto. quindi ora per passare a hydro devo prima seguire la guida per passare a ics e poi seguire la guida per passare a hydro? poi per togliere i counter faccio tutto dopo aver messo la hydro?
-
Quote:
TeoXD
ah ok perfetto. quindi ora per passare a hydro devo prima seguire la guida per passare a ics e poi seguire la guida per passare a hydro? poi per togliere i counter faccio tutto dopo aver messo la hydro?
Esatto..azzeri alla fine di tutto il procedimento..
-
ciao a tutti , forse ho combinato un pasticcio ho installato il firmware android 4.0.3 fino qui è andato tutto bene oggi volevo installare clockworkmod recovery per installare un nuova rom . ho eseguito la procedura con odin ma il telefono nel riavviarsi si blocca nella schermata con la scritta samsung con il triangolino giallo cosa posso fare ????? aiuto vi prego grazie anticipatamente
-
Quote:
davide75
ciao a tutti , forse ho combinato un pasticcio ho installato il firmware android 4.0.3 fino qui è andato tutto bene oggi volevo installare clockworkmod recovery per installare un nuova rom . ho eseguito la procedura con odin ma il telefono nel riavviarsi si blocca nella schermata con la scritta samsung con il triangolino giallo cosa posso fare ????? aiuto vi prego grazie anticipatamente
Prova a riflashare il firmware tramite odin..
-
Quote:
ZiCkY
Esatto..azzeri alla fine di tutto il procedimento..
Ultima cosa. Se ti dovessi chiedere un consiglio su una rom tu cosa consiglieresti?
-
Quote:
TeoXD
Ultima cosa. Se ti dovessi chiedere un consiglio su una rom tu cosa consiglieresti?
Io sono cyano dipendente...
-
ma per installare clockworkmod recovery prima devo avere i permessi di root ???
-
Quote:
davide75
ma per installare clockworkmod recovery prima devo avere i permessi di root ???
Veramente basta flashare il Kernel chainfire adeguato al tuo firmware
-
come firmware ho android 4.0.3 mi pui aiutare perpiacere ????
-
Quote:
davide75
come firmware ho android 4.0.3 mi pui aiutare perpiacere ????
Non basta..di 4.0.3 ce ne sono a decine..cosa hai installato?
e comunque ti ho già detto cosa devi fare..
-
Quote:
ZiCkY
Io sono cyano dipendente...
Ah capito. Ma per fare il backup cosa uso?